Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

In arrivo Codice a barre umano sui bambini

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2012 01:23
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
25/06/2012 22:29



VORRESTI UN CODICE A BARRE PER IL TUO BAMBINO?

L’impianto di microchip sta diventando una pratica ordinaria per i nostri animali domestici, ma piacciono meno quando si propone di applicarli alle persone.In un’intervista in un programma radiofonico della BBC la scrittrice di fantascienza Elizabeth Moon ha riacceso il dibattito affermando che mettere il “codice a barre” ai neonati al momento della nascita è una buona idea: “Ciascuno dovrebbe avere un sistema di identificazione permanentemente collegato – un codice a barre se si vuole – un chip impiantato che assicuri un modo semplice, rapido ed economico per identificare gli individui“, ha detto a Forum, uno show settimanale…Moon ritiene che gli strumenti più comunemente utilizzati per la sorveglianza e l’identificazione – come videocamere e test DNA – sono lenti, costosi e spesso inefficaci.A suo parere, dei codici a barre per umani permetterebbe di risparmiare un sacco di tempo e denaro.La proposta non è troppo inverosimile – è già tecnicamente possibile mettere un codice a barre ad un uomo – ma non si viola il nostro diritto alla privacy?Gli oppositori sostengono che rinunciare a coltivare l’anonimato ci porterebbe ad una società “orwelliana” in cui tutti i cittadini possono essere rintracciati.Ci sono già, e sono sempre più numerosi, molti modi per monitorare elettronicamente la gente. Dal 2006, i nuovi passaporti statunitensi includono radio tag di identificazione di frequenza (RFID), che memorizzano tutte le informazioni sul passaporto, oltre ad una foto digitale del proprietario.Nel 2002, un chip impiantabile chiamato ID VeriChip è stato approvato dalla US Food and Drug Administration. Il chip potrebbe essere impiantato nel braccio di una persona.

IL PROGETTO E’ STATO SOSPESO NEL 2010 A CAUSA DELLE POLEMICHE RIGUARDANTI E LASICUREZZA




Eppure gli scienziati e gli ingegneri non hanno rinunciato all’idea.Altre aziende si sono inserite nel vuoto lasciato da VeriChip e stanno sviluppando modi per integrare la tecnologia e l’uomo.La società biotech MicroCHIPS ha sviluppato un chip impiantabile per somministrare periodicamente le medicine ai malati senza iniezione. E BIOPTid ha brevettato un metodo non invasivo di identificazione chiamato “il codice a barre umano”.I sostenitori dicono che la verifica elettronica potrebbe aiutare i genitori o badanti a non perdere di vista bambini ed anziani. I chip potrebbero essere utilizzati per accedere facilmente alle informazioni mediche ed agevolerebbero il passaggio ai posti di sorveglianza.Ma ci sono anche preoccupazioni circa le violazioni della sicurezza da parte di hacker. Se i computer e le reti sociali sono già vulnerabili alla pirateria informatica ed al furto di identità, immaginate cosa succederebbe se qualcuno potrebbe ottenere l’accesso al vostro chip ID personale.Ma un tale Stanley, analista dell’American Civil Liberties Union (!!!!), spiega al Daily News:“Possiamo avere la sicurezza, possiamo avere la convenienza, e possiamo avere privacy”, ha detto. “Possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca”[e pensare che il suo compito dovrebbe essere quello di tutelare i diritti civili dei suoi concittadini!]




OMMENTI DI LETTORI

“Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è seicentosessantasei” (Apocalisse 13,16-18)“È come essere marchiati come bestie! Davvero un’idea folle!”“Assolutamente geniale! Non ci sono segreti, l’obbedienza è garantita! Beh, almeno avremo ancora la possibilità di liberarci dalla tirannia con l’auto-distruzione”.“Proprio come i tatuaggi di Auschwitz”.



COME SI SCIVOLA IN UNA TIRANNIA



In un futuro non troppo lontano alcune nazioni cominceranno a richiedere ai propri cittadini di farsi impiantare dei dispositivi di localizzazione miniaturizzati, come quelli già disponibili per gli animali domestici. Sebbene sia arduo crederlo, la popolazione ottempererà a tale richiesta, in parte entusiasticamente, in parte di malavoglia. Ma alla fine tutti si atterranno alle nuove disposizioni, anche perché chi non lo farà non potrà esistere in società.







Ecco le ragioni che saranno addotte dalle autorità. Ce ne sarà per tutti:

- lo Stato è prossimo alla bancarotta, anche gli altri stati non sono messi meglio. Serve un nuovo sistema monetario in cui tutte le transazioni siano controllate da un’istituzione finanziaria centrale. I contanti saranno aboliti. N.B. Già se ne discute:

- ci saranno sforbiciate alle tassazioni di chi adempie. Chi disobbedisce pagherà più tasse;

- i servizi sanitari saranno garantiti solo a chi adempie: in questo modo si ridurranno i casi di malasanità;

- il crimine ed il terrorismo svaniranno, dato che le forze dell’ordine potranno rintracciare tutti in ogni momento;

- i soccorritori sapranno immediatamente dove intervenire, i bambini saranno ritrovati in men che non si dica;

- non si faranno più file negli aeroporti;

- i passaporti saranno aboliti;

- casse self-service in ogni negozio, nessuna fila perché ognuno pagherà con il suo impianto identificativo che fungerà anche da carta di credito (es. film “in time”);

- nessun rischio di frode: nessuno potrà clonare una carta di credito o sottrarre un documento di identificazione;

- i diritti civili saranno garantiti;

- saremo tutti una grande famiglia;

- i generi di prima necessità costeranno di meno, risparmi per tutti, debito pubblico sotto controllo;

- evasione fiscale eliminata, non ci saranno più furbi: ogni transazione sarà registrata;

- dite addio ai commercialisti: saranno inutili;

- l’impianto è semplice, rapido ed indolore. Non vi accorgerete neppure che c’è;

- la Chiesa non è contraria;

- non ci saranno più disservizi, tutto funzionerà meglio;

- chi è onesto non ha nulla da temere;

- se il sistema non funziona lo abbandoneremo e tutto tornerà come prima;

- è un vostro dovere di cittadini fare quanto è necessario per aiutare gli altri e la nazione: siamo tutti sulla stessa barca.

Quello che non capiscono quelli del “se non hai nulla da nascondere non hai niente da temere” è che certe disposizioni e certe tecnologie non sono democraticamente reversibili, una volta introdotte e che se loro sono così insicuri, pavidi e desiderosi di essere trattati come pecore e non come esseri umani, non è una buona ragione per costringere tutti gli altri a subire lo stesso degrado:Molta gente che pensava di saperne più di quelli che chiamava “complottisti” un giorno si sveglierà in un incubo di rimpianti e rimorsi. Serve una grande formattazione globale, senza back-up.



Fonte: ilfattaccio.org/2012/06/25/arriva-anche-il-codice-a-barre-umano-perche-non-ce-limite-allin...

OFFLINE
26/06/2012 08:35

La domanda nasce spontanea: E Quindi?
Ogni nuova tecnologia porta Benefici ed ha dei costi, sociali ed economici.
Io la alla storia del marchio della bestia sui codici a barre e tutte le fesserie annesse e connesse do il credito che do alla favola di Cappuccetto Rosso.

Prima o poi questa tecnologia prenderà piede, smetteremo di utilizzare la cartamoneta, avremo tutta la nostra storia dietro, pensate a cosa vuol dire per una persona malata, un allergico o un epilettico per esempio aver dietro un microchip che dice a chi lo soccorre di cosa ha bisogno.

Alla fine i benefici nella testa della gente avranno un peso maggiore di tutto il resto e come in ogni altro caso ci lamenteremo della situazione senza voler però rinunciare ai benefici stessi.

Poi leggo questi articoli, leggo i commenti che si trovano ovunque in rete, vedo il proliferare di siti in cui si mischiano esoterismo, citazioni della Bibbia, Previsioni dei santi e mal di pancia degli alieni e mi viene da ridere, ma dovrei piangere perchè c'è chi a queste argomentazioni da un peso.

Non dico che non dobbiamo preoccuparci ma magari affrontare la cosa in maniera seria e razionale invece di comportarci da bruti medioevali terrorizzati dalle fiamme dell'inferno. [SM=g8297]
[Modificato da fabik 26/06/2012 08:45]
OFFLINE
Post: 3.661
Registrato il: 22/03/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
26/06/2012 22:16

Re:
fabik, 26/06/2012 08.35:

La domanda nasce spontanea: E Quindi?
Ogni nuova tecnologia porta Benefici ed ha dei costi, sociali ed economici.
Io la alla storia del marchio della bestia sui codici a barre e tutte le fesserie annesse e connesse do il credito che do alla favola di Cappuccetto Rosso.

Prima o poi questa tecnologia prenderà piede, smetteremo di utilizzare la cartamoneta, avremo tutta la nostra storia dietro, pensate a cosa vuol dire per una persona malata, un allergico o un epilettico per esempio aver dietro un microchip che dice a chi lo soccorre di cosa ha bisogno.

Alla fine i benefici nella testa della gente avranno un peso maggiore di tutto il resto e come in ogni altro caso ci lamenteremo della situazione senza voler però rinunciare ai benefici stessi.

Poi leggo questi articoli, leggo i commenti che si trovano ovunque in rete, vedo il proliferare di siti in cui si mischiano esoterismo, citazioni della Bibbia, Previsioni dei santi e mal di pancia degli alieni e mi viene da ridere, ma dovrei piangere perchè c'è chi a queste argomentazioni da un peso.

Non dico che non dobbiamo preoccuparci ma magari affrontare la cosa in maniera seria e razionale invece di comportarci da bruti medioevali terrorizzati dalle fiamme dell'inferno. [SM=g8297]


Sagge parole caro Fabik, non aggiungerei altro, hai detto tutto tu!
Quoto! [SM=g8336]


OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
26/06/2012 22:25

Re: Re:
Trigomo, 26/06/2012 22.16:


Sagge parole caro Fabik, non aggiungerei altro, hai detto tutto tu!
Quoto! [SM=g8336]






Da dove hai preso quella faccina? [SM=g1420769] :
[SM=g8336]
OFFLINE
Post: 340
Registrato il: 03/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
27/06/2012 08:43

Non capisco di cosa si lamentino. Siamo tutti schedati da facebook...ieri c'era anche l'apoteosi del controllo cibernetico, l'applicazione -amici finder-...roba da stato di polizia...
28/06/2012 14:40

Effettivamente già FB funge perfettamente da database. Moltissimi nei loro profili inseriscono di tutto, alcuni anche numero di cellulare. Se qualcuno vuole rintracciarti o scoprire qualcosa di te, può farlo benissimo. Tutto questo è inevitabile, il progresso della tecnologia e della scienza. Niente di preoccupante di per sé, ma la differenza la fa chi vuole utilizzare questi mezzi sofisticati per i propri scopi.
[Modificato da AlessandroCacciatore 28/06/2012 14:42]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
28/06/2012 15:22

papero16, 25/06/2012 22.29:



La società biotech MicroCHIPS ha sviluppato un chip impiantabile per somministrare periodicamente le medicine ai malati senza iniezione. E BIOPTid ha brevettato un metodo non invasivo di identificazione chiamato “il codice a barre umano”.

Ma un tale Stanley, analista dell’American Civil Liberties Union (!!!!), spiega al Daily News:“Possiamo avere la sicurezza, possiamo avere la convenienza, e possiamo avere privacy”, ha detto. “Possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca”[e pensare che il suo compito dovrebbe essere quello di tutelare i diritti civili dei suoi concittadini!



Tipico articolo in becera salsa complottistica per veicolare un messaggio su basi quasi reali, stravolgendolo allo scopo di seminare paura nelle masse ignoranti.

Questa è la fonte del complotto, che nel titolo pone l'interrogativo tra l'altro.

Is a ‘human barcode’ on the way?

articles.nydailynews.com/2012-06-01/news/31965723_1_verichip-dna-testing-m...

Presumo che ben pochi siano andati a vedere cosa fanno realmente le aziende citate.

BIOPTid ha brevettato un sistema di riconoscimento biometrico basato sulle impronte digitali, che serve come riconoscimento sia per pagamenti che per altri utilizzi.

bioptid.com/

www.humanbarcode.com/

Quello che viene spacciato subdolamente dall'articolo come un distributore di medicinali diabolico è una semplice macchinetta salvavita che come tantissime oggi in commercio sono vitali per alcune tipologie di pazienti, vedasi diabetici che devono assumere l'insulina.

www.mchips.com/products/products_drugdelivery.html

Tutto il resto è una macchinazione creata ad hoc, forse da aziende concorrenti forse come molto probabile dai soliti ambienti che veicolano le loro ideologie tramite i complotti.

Combattere un eventuale complotto con altri complotti è quanto di più stupido possa esistere, e si fa esclusivamente il gioco di chi ci guadagna.

Non vedo l'utilità delle levate di scudi contro i microchip quando la gente come pecore e utili idioti si mette alla berlina pubblica sui social network, o con i telefonini provvisti anche di GPS regalando dati ed informazioni alle società commerciali e ai governi di mezzo pianeta.

Qualche anno fa si combatteva in rete contro The Big Brother, ed oggi tutte pecore cicisbee che sono zero se non hanno faccialibro, o twitter.

Quanto aveva ragione Dante quando scrisse "uomini siate e non pecore matte", ma contro l'idiozia umana non c'è nulla da fare.

OFFLINE
Post: 1.968
Registrato il: 25/06/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
28/06/2012 17:07

Re:
AlessandroCacciatore, 28/06/2012 14.40:

Effettivamente già FB funge perfettamente da database. Moltissimi nei loro profili inseriscono di tutto, alcuni anche numero di cellulare. Se qualcuno vuole rintracciarti o scoprire qualcosa di te, può farlo benissimo.




C'è pure chi inserisce il proprio indirizzo.Ormai è in atto un rimbambimento di massa.è la sindrome del grande fratello e dell'isola dei famosi messi insieme.Con l'ausilo dei mass media fare un lavaggio del cervello collettivo è molto più facile di quello che si pensa.E quasi tutti finiscono col dare i propri dati personali reali a una società commerciale d'oltreoceano quotata in borsa che non si sa come li utilizza.



28/06/2012 17:13

OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 10/06/2012
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
28/06/2012 17:44

ciao a tutti...per la prima volta in questo forum dico la mia sommessamente e in modo semplicistico..non so cosa ne pensiate di Noam Chomsky...
www.ecofoundation.it/media/le-10-regole-della-manipolazione-mediatica-del-cerve...
in ogni caso quoto chi va aldilà del semplice articolo in salsa complottistica..

28/06/2012 20:34

Re: Re:
Delta.Force, 28/06/2012 17.07:




C'è pure chi inserisce il proprio indirizzo.Ormai è in atto un rimbambimento di massa.è la sindrome del grande fratello e dell'isola dei famosi messi insieme.Con l'ausilo dei mass media fare un lavaggio del cervello collettivo è molto più facile di quello che si pensa.E quasi tutti finiscono col dare i propri dati personali reali a una società commerciale d'oltreoceano quotata in borsa che non si sa come li utilizza.






Faranno soldi con le relazioni umane.
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
28/06/2012 21:34

Re: Re: Re:
AlessandroCacciatore, 28/06/2012 20.34:



Faranno soldi con le relazioni umane.




Certo perchè attraverso le tue informazioni riescono anche a capire quali publicità di prodotti proporti via web [SM=g2854186]
29/06/2012 13:50

Sì, perché il sistema conosce i tuoi gusti, e può proporti i giusti tipi di prodotti che potrebbero piacerti.
29/06/2012 19:23

Re: Re: Re: Re:
papero16, 28/06/2012 21.34:




Certo perchè attraverso le tue informazioni riescono anche a capire quali publicità di prodotti proporti via web [SM=g2854186]



Con me non fanno niente, io non vedo nessuna pubblicita'.

Sto usando una chiavetta usb per il collegamento Internet.

Pago in base alla quantita' di dati che trasmetto e ricevo.

Cosi' tempo fa' ho fatto di tutto per ridurre al minimo questo scambio di dati senza compromettere il funzionamento di tutto quanto.

Una delle cose che funzionano realmente ed e' gratis (nella sua versione base) e':



Adblock Plus :: Add-ons for FirefoxInstall Adblock Plus now to regain control of the internet and change the way that ... Help support the continued development of Adblock Plus by making a small ...



Questo Add-on di Firefox elimina tutte le pubblicita' che di solito sono file molto pesanti con immagini in movimento ecc...
[Modificato da a323109 29/06/2012 19:25]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/06/2012 22:11

AlessandroCacciatore, 29/06/2012 13.50:

Sì, perché il sistema conosce i tuoi gusti, e può proporti i giusti tipi di prodotti che potrebbero piacerti.



E scommetto che magari pur intuendo questo sei su faccialibro come una miliardata di persone. [SM=g1950679]

_INSIDER_, 28/06/2012 17.13:




E che strano che la fonte italiana sia quel sito, hanno anche Adam Kadmon come collega. [SM=g1420769] [SM=g1420769]

@a323109 non basta avere Ad-Block, servono almeno 3-4 proxy in serie, o meglio ancora un tunneling tramite VPN.






29/06/2012 23:15

Re:
cuoreanima2, 28/06/2012 17.44:

ciao a tutti...per la prima volta in questo forum dico la mia sommessamente e in modo semplicistico..non so cosa ne pensiate di Noam Chomsky...
www.ecofoundation.it/media/le-10-regole-della-manipolazione-mediatica-del-cerve...
in ogni caso quoto chi va aldilà del semplice articolo in salsa complottistica..




Pare che ti abbiano "schifiata"...
Che cafoni! [SM=g6794]

Io, "dall'alto" del mio ignorare chi sia tale Chomsky, mi addentro.

Ma ho come una sensazione che, se vorrai prendere in considerazione la mia risposta, non sarà entusiasmante. [SM=g2806961]

Così...giusto per arrischiare un figurone di cacca, per il vostro diletto. Antipaticoni [SM=g6794]

Vado, Chomsko, e torno... [SM=g2201354]

EDIT: Ho visto che ne abbiamo già discusso sul forum, cliccando all'indirizzo qui sotto. Puoi forse trovare qualche parere...

freeforumzone.leonardo.it/c.aspx?c=58363&f=58363&idc=0&idd=0&idu=3759...




[Modificato da RigelDi Orione 30/06/2012 00:13]
29/06/2012 23:54

Re:
eone nero, 29/06/2012 22.11:


@a323109 non basta avere Ad-Block, servono almeno 3-4 proxy in serie, o meglio ancora un tunneling tramite VPN.



Mah...

Dipende con cosa sono collegato.

In un PC ci sono qualcosa come 65000 porte, le prime 1300 circa sono utilizzate e sono sufficenti per navigare.

Io ho bloccato tutto dopo la porta n° 1000 con un firewall.

Spesso tengo sotto controllo quello che passa attraverso la mia connessione:



Il comando Netstat -ano 1 fa vedere cosa ci passa e il PID.

Per sapere cosa c'e'...e' facile, gli IP sono in chiaro [SM=g1420767]

Eeee il PID mi dice quali processi sono in corso e cosa fanno.
Se uno non mi piace lo 'termino' (non per niente la mia avatar e' ispirata a Terminator!!)

Vedi?



Poi...

Ho bloccato tutti i cookies e tutti i referrer.

e altre cosette.




30/06/2012 00:05

Netstat ano- 1

fa il refresh ogni secondo

Netstat ano- 2

ogni 2 secondi e cosi' via.



I server usano la porta 80 (gli haker NO)

94.124.73.34 e' l'IP di freeforumzone.leonardo.it

che sta comunicando con me attraverso le mie porte come e' giusto.

Se io vedo strani IP blocco tutto, anche con un Hard Shutdown,

e bye-bye.
[Modificato da a323109 30/06/2012 00:10]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
30/06/2012 00:13

Non serve a nulla a323109, non perchè ad esempio tu ti sei palesato, non serve dato che l'ISP ti segue, e basta un semplice controllo per seguire le tracce.

30/06/2012 00:18

Re:
eone nero, 30/06/2012 00.13:

Non serve a nulla a323109, non perchè ad esempio tu ti sei palesato, non serve dato che l'ISP ti segue, e basta un semplice controllo per seguire le tracce.




Per esempio:

Dimmi qual'e' il mio IP adesso.

E' magicamente cambiato, vero? [SM=g2201348]


[Modificato da a323109 30/06/2012 00:20]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.