Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dove e' Curiosity , By Nasa !

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2015 11:38
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
04/11/2012 02:10

Re:
RigelDi Orione, 04/11/2012 00:56:

AGGIORNAMENTO 4 NOVEMBRE 2012

Dopo aver "annusato" l'atmosfera marziana, Curiosity è pronto ad analizzare i composti organici nelle rocce e nel suolo




Ottimo Rigel, speriamo vada tutto bene, riporto un articolo che parla proprio di questo .

[IMG]http://i49.tinypic.com/2z6ukht.jpg[/IMG]

NEWS SPAZIO :- Si è svolta ieri una conferenza stampa del team di missione del Mars Science Laboratory Curiosity per presentare i risultati delle prime analisi sull'atmosfera eseguite dal laboratorio SAM (Sample Analysis at Mars) posizionato all'interno del rover.

Campioni di atmosfera sono stati "prelevati" dal sito Rocknest ed analizzati da SAM. Pensate a questo laboratorio come ad una specie di 'naso', in grado di analizzare rocce, polvere, atmosfera ed individuare la presenza dei suoi componenti chimici.

L'atmosfera Marziana è molto rarefatta, appena 1/100 di quella Terrestre. Comprendere quali sono state nel tempo le sue dinamiche è un elemento importante per determinare se il Piantera Rosso sia mai stato abitabile.
Vediamo i primi risultati ottenuti da SAM.

Qui sotto avete la presenza in percentuale di cinque gas, così come è stata misurata dal Quadrupole Mass Spectrometer di SAM
[IMG]http://i48.tinypic.com/10or81g.jpg[/IMG]

Per prima cosa è stata individuata nel CO2 atmosferico una presenza maggiore del 5% degli isotopi pesanti del carbonio, rispetto a quanto indicano alcune stime relative al periodo in cui si formò il pianeta.

Questa maggiore presenza di isotopi pesanti rispetto agli isotopi leggeri suggerisce che la parte più alta dell'atmosfera potrebbe essere andata persa nello spazio interplanetario. Tale perdita avrebbe consumato gli isotopi più leggeri.
Inoltre, gli isotopi di Argo mostrano un arricchimento degli isotopi pesanti, e questo è in accordo con precedenti stime sulla composizione dell'atmosfera derivate da studi compiuti sulla Terra aventi come oggetto meteoriti Marziani.

C'è però un altro risultato importante da queste prime analisi di SAM che riguarda un altro elemento che già rappresenta da tempo un importante argomento di discussione per una sua possibile correlazione alla presenza di processi biologici. Mi riferisco al metano.

Si tratta di uno dei composti organici più semplici, la sua molecola è infatti composta da un atomo di carbonio e da quattro di idrogeno. Sulla Terra circa il 90% del metano presente nell'atmosfera è dovuto ad attività biologica (principalmente batteri metanogeni e "digestione" del bestiame). Vi sono anche processi geologici, non legati alla presenza di vita cioè, che possono generare metano.

Tornando su Marte, tracce di metano nella sua atmosfera erano state individuate già da tempo (vi rimando ad alcuni precedenti articoli, questo e questo). La domanda ancora in piedi è cosa stia causando la creazione e la variabilità del metano sul Pianeta Rosso. Sì perchè pare vi sia qualcosa su Marte che periodicamente aggiunge e sottrae questo gas all'atmosfera.

E veniamo alle analisi di Curiosity. SAM è in grado di effettuare misurazioni le più sensibili in assoluto ed i risultati preliminari non hanno trovato tracce significative di Metano nel campione di atmosfera studiato.

Le prime ricerche di metano nel suolo di Marte risalgono alle missioni Viking nel 1976. Nel loro sito di atterraggio non ne venne rilevata alcuna presenza. Tuttavia, varie sonde orbitali ne hanno invece rilevato tracce.

Oggi, il Tunable Laser Spectrometer (TLS) di SAM ha una sensibilità molto maggiore rispetto al Viking, è in grado cioè di individuare la presenza di composti organici di meno di una parte per miliardo.

Le prime misurazioni di SAM sono state effettuate impostando la soglia superiore a poche parti di metano per un miliardo di parti di atmosfera Marziana. L'incertezza dei valori ottenuti è tale che la quantità di metano individuata possa essere effettivamente zero.

La foto qui in basso presenta varie possibilità su come il metano Marziano potrebbe essere creato e distrutto
[IMG]http://i49.tinypic.com/dw5is6.jpg[/IMG]

Tra le potenziali cause non-biologiche che possono portare alla creazione di metano vi sono comete, degradazione di particelle di polvere interplanetaria da parte di luce ultravioletta, interazione tra acqua e roccia. Tra le possibili cause biologiche invece possono essere la presenza di microbi.

Per quanto riguarda invece le possibili cause di distruzione del metano dall'atmosfera Marziana ci possono essere processi di fotochimica nell'atmosfera ed assorbimento da parte della superficie.

Nei suoi primi tre mesi di missione Curiosity ha analizzato campioni di atmosfera Marziana mediante due metodi distinti. Il primo, basato sulla spettroscopia di massa, ha studiato l'intera gamma di gas atmosferici. Il secondo, TLS appunto, si è concentrato su CO2 e metano.
Durante la sua missione il rover userà un altro strumento di indagine (sempre appartenente a SAM) il Gas Chromatograph (GC), in grado di separare ed identificare i gas presenti.
Con questo strumento verranno analizzati anche campioni di suolo e roccia, oltre che ad altri campioni di atmosfera Marziana.

Curiosity a differenza del Viking e delle sonde orbitali può muoversi al suolo ed analizzare differenti luoghi. E la sua missione è appena all'inizio. Nelle prossime settimane SAM analizzerà il suo primo campione solido di suolo Marziano, alla ricerca di composti organici all'interno di rocce e polvere.

Fonte dati, NASA.

Fonte articolo: newsspazio.blogspot.it/2012/11/curiosity-i-primi-risultati-delle.h... [SM=g3061197]
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
04/11/2012 22:11

Attendiamo fiduciosi i risultati [SM=g3061197]
08/11/2012 23:25

La foto l'ho già inserita in un altra discussione (la foto del giorno).

Scuse anticipate. [SM=g2201348]

...ma...

Non posso non metterla anche qui [SM=g1950684]

31 ottobre 2012.
Curiosity usa l'arto robotico sul quale è montato il Marte Lens Imager (Macli) per catturare questa serie di 55 immagini ad alta risoluzione. Montate poi ad arte per ricreare questo splendido autoscatto dalle tinte rossicce.
Al lato desto della foto, si notano le pendici del Monte Sharp, montagna sedimentaria alta 5000 metri.

Il rover è all'interno del cratere Gale .
"Autoritratti" come questo del Curiosity non sono affatto atti di vanità del robottino. [SM=g6794]

Consentono invece agli ingegneri di missione di tenere traccia delle modifiche nel corso del tempo, come ad esempio l'accumulo di polvere o l'usura delle ruote.

A questo indirizzo si trova il mosaico di foto da cui è poi stata montata la foto in HD qui sotto...

www.nasa.gov/mission_pages/msl/multimedia/pia16238.html .



Credits image: NASA / JPL-Caltech / Malin Space Systems Science
(Anche se è presa da Space.com [SM=g8320] )

[Modificato da RigelDi Orione 08/11/2012 23:30]
09/11/2012 05:04

la guarderei per ore
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/11/2012 15:03

Bhè il collage è fatto in un modo davvero eccezzionale, ma se si guarda le due diverse tipologie di terreno lo si capisce che non si tratta della stessa foto, comunque davvero bravi [SM=g1420767]
[Modificato da papero16 09/11/2012 15:04]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
18/11/2012 14:39

Curiosity, le radiazioni su Marte non ci ucciderebbero
fabik, 18/11/2012 09:14:

Sono quantità simili a quelle della Stazione spaziale, ma, per avere la certezza che siano innocue, si deve considerare anche il viaggio per arrivare sul Pianeta Rosso

Gli astronauti su Marte riuscirebbero a sopravvivere, senza particolari rischi. Lo ha affermato Don Hassler del Southwest Research Institute di Boulder, illustrando i dati riguardo i livelli di radiazione presenti sulla superficie Pianeta Rosso, sondati grazie al Radiation Assessment Detector Instrument (Rad) a bordo di Curiosity. La quantità di radiazione misurata da Rad è comparabile infatti a quella sperimentata dagli astronauti a bordo della Stazione spaziale internazionale e pari a circa la metà di quella rivelata da Curiosity nel suo lungo viaggio verso il Pianeta.

Come racconta Space.com quindi, sebbene l' atmosfera marziana (che almeno per ora, sembrerebbe essere priva di metano) sia molto meno spessa di quella terrestre (appena l'1% di questa) riesce comunque a schermare l'arrivo di particelle cosmiche e radiazione ultraviolette. In particolare i livelli di radiazione su Marte seguirebbero un andamento altalenante che ripercorre a sua volta l'ispessimento e assottigliamento dell'atmosfera marziana durante il giorno, oscillando tra valori del 3 e 5%. A sua volta la pressione atmosferica è più alta al mattino, più bassa alla sera, ed è legata al riscaldamento prodotto dal Sole.

Come spiegano però gli esperti non basta sapere che la superficie marziana abbia livelli ridotti di radiazione per spedire degli astronauti sul Pianeta. Prima infatti sarebbe necessario calcolare la quantità totale delle dosi di radiazioni accumulate da un potenziale equipaggio nel suo viaggio di andata, permanenza e ritorno da Marte.

Da Curiosity inoltre arrivano anche altri dati sulle condizioni ambientali del Pianeta Rosso. Lo strumento Rover Environmental Monitoring Station (Rems) infatti ha rivelato la presenza di eventi assimilabili a delle trombe d'aria, caratterizzati da brevi cali nella pressione, rapidi cambiamenti nella direzione e velocità del vento, aumenti della temperatura, accompagnati da una caduta nei livelli di radiazione ultravioletta rivelata dal rover. Ma Curiosity, a differenza di quando osservato dall'orbita, non avrebbe rivelato dei grandi cambiamenti visivi nel suolo in prossimità del cratere di Gale: forse, ipotizzano gli scienziati, le trombe d'aria marziane non alzano polveri in maniera così visibile come invece accade sulla Terra.

Infine oltre ai cambiamenti giornalieri nella pressione e nello spessore dell'atmosfera marziana, Rems ha evidenziato anche delle mutazioni stagionali, del tutto attese. L' anidride carbonica imprigionata nella calotta di ghiaccio meridionale d'inverno si libera infatti durante la stagione primaverile, aumentando la pressione.

Fonte:http://daily.wired.it/news/scienza/2012/11/16/curiosity-marte-livelli-radiazione-trombe-aria-341678.html



Che dire, sembrano buone notizie perchè se basta un'atmosfera tanto rarefatta a rendere più ospitale un pianeta allora la nostra esplorazione del sistema solare potrà avvenire eliminando uno dei fattori di rischio più importanti [SM=g8320]



Ottima notizia [SM=g3061197]
[Modificato da KOSLINE 18/11/2012 14:40]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/11/2012 01:01

[IMG]http://i45.tinypic.com/5ajlus.jpg[/IMG]
(Immagine, credit NASA/JPL-Caltech)

NEWS SPAZIO :- Marte, cratere Gale. Durante la sua permanenza sul suolo Marziano il Mars Science Laboratory Curiosity si è occupato anche di monitorare il vento e la radiazione naturale. Un gruppo internazionale di ricercatori ha analizzato i dati registrati dallo strumento REMS (Rover Environmental Monitoring Station) - fornito dalla Spagna - per meglio comprendere alcune caratteristiche dell'ambiente al suolo.

I ricercatori hanno identificato trombe d'aria, mappato venti in relazione alle pendenze, tracciato le variazioni della pressione dell'aria e collegato variazioni ritmiche nella radiazione ai cambiamenti giornalieri dell'atmosfera. Tutti fenomeni che possono aiutare gli scienziati ad interpretare e scovare prove su cambiamenti ambientali che possano aver portato a condizioni più o meno favorevoli alla vita.

Nei dati registrati da Curiosity durante le prime 12 settimane di attività nel cratere Gale gli scienziati hanno individuato più di 20 eventi atmosferici aventi ciascuno almeno una delle caratteristiche delle trombe d'aria. Tra queste un calo nella pressione dell'aria, un cambiamento nella direzione e/o velocità del vento, un aumento della tempertaura dell'aria o un calo della luce ultravioletta. In due eventi si sono verificate tutte le precedenti condizioni.

Dall'orbita di Marte sono stati individuati più e più volte i Dust Devils, turbini d'aria in movimento. Le loro tracce ed ombre sono note. Nessuna di queste però è mai stato individuata all'interno del cratere Gale. Una possibilità è che questi turbini si manifestino sì nel cratere, senza però alzare molta polvere come invece accade in altre parti.

Manuel de la Torre Juarez (NASA JPL di Pasadena, investigation scientist per lo strumento REMS): "La polvere nell'atmosfera ha un ruolo importante nel plasmare il clima su Marte. La polvere sollevata dai vortici di polvere e dalle tempeste di sabbia riscalda l'atmosfera".

La direzione dominante dei venti identificata da REMS ha sopreso alcuni ricercatori che si aspettavano che per effetto delle pendenze presenti si producessero venti da nord a sud. Contrariamente a ciò sembra che la direzione dominante sia invece est-ovest.
Una possibile causa potrebbe essere il bordo del cratere Gale. Claire Newman (REMS investigator all'Ashima Research in Pasadena): "Con la pendenza del bordo del cratere a nord ed il monte Sharp a sud, potremmo vedere la maggior parte del vento soffiare lungo la depressione tra i due versanti, piuttosto che su e giù per il pendio del monte Sharp. Se non vediamo un cambiamento nei pattern del vento mentre Curiosity si muove e sale per il pendio del monte Sharp, questo sarebbe una sopresa".

Il monitoraggio della pressione dell'aria da parte di REMS ha registrato tanto un ritmo giornaliero che un incremento stagionale. Quest'ultimo deriva dalle tonnellate di anidride carbonica che erano stati congelati in una calotta invernale nell'emisfero sud, ritornati poi nell'atmosfera in estate.

Il ciclo giornaliero di alta pressione al mattino e di bassa pressione alla sera ha origine dal riscaldamento giornaliero dell'atmosfera da parte del sole. Mentre il giorno avanza verso ovest intorno al Pianeta Rosso altrettanto procede un'onda di atmosfera espansa dal calore chiamata marea termica. Eccola.

[IMG]http://i48.tinypic.com/34rhp1w.jpg[/IMG]
(Immagine, credit NASA/JPL-Caltech/Ashima Research/SWRI)

Gli effetti di questa marea atmosferica compaiono nei dati dello strumento RAD (Radiation Assessment Detector) di Curiosity. Questo monitorizza la radiazione ad alta energia che costituisce un rischio per la salute degli astronauti ed un fattore importante nello stabilire se i microbi possano sopravvivere sulla superficie di Marte.

Don Hassler (RAD Principal Investigator del Southwest Research Institute, Boulder, Colorado): "Vediamo uno schema ben definito correlato alle maree giornaliere dell'atmosfera. Questa fornisce un livello di protezione e quindi la radiazione delle particelle cariche è minore quando l'atmosfera è più spessa. Nel complesso l'atmosfera di Marte riduce la dose di radiazioni rispetto a quella che abbiamo osservato durante il volo verso Marte".

Ecco un video NASA



Nel frattempo, dopo 40 Sol di stazionamento nel sito Rocknest (Sol 50-99) Curiosity ha ripreso a muoversi, continuando il viaggio verso Mount Sharp.

Fonte dati, NASA.

Fonte articolo : newsspazio.blogspot.it/2012/11/curiosity-atmosfera-venti-e-radiazioni.h... [SM=g1950684]

Bellissimi i vortici che si vedono nel video .... [SM=g8320]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/11/2012 01:52

MARTE, l’annuncio della scoperta “sconvolgente” ci sarà i primi giorni di dicembre!

Pochi minuti fa abbiamo avuto la conferma del fatto che, contrariamente a quanto annunciato in serata (si prevedeva un attesa di settimane), la rivelazione sulla natura della scoperta di Curiosity verrà data nel corso dell’imminente meeting dell’American Geophysical Union, che si terrà a San Francisco dal 3 al 7 dicembre prossimo: “Indeed, Grotzinger confirmed to SPACE.com that the news will come out at the fall meeting of the American Geophysical Union, which takes place Dec. 3-7 in San Francisco” (fonte Space.com). Nel frattempo cercheremo di saperne di più e tenervi informati.

Comunque, la speranza di tutti è che questa volta non si tratti di una comunicazione di scarsa importanza come quella di un anno fa, quando a fronte di un battage degno di miglior causa, la notizia fu quella della “scoperta” piuttosto banale di un batterio mangia arsenico in un lago della California.



www.coelum.com/news/marte-lannuncio-della-scoperta-sconvolgente-ci-sara-i-primi-giorni-di-...



Poche ore prima era uscito questo articolo :

La notizia, su cui la NASA mantiene però al momento uno stretto riserbo, è di poche ore fa.

A quanto riferito da John Grotzinger, principal investigator della missione NASA/JPL, sembra che sia collegata a qualcosa rilevato in un campione di terreno prelevato giorni fa dal braccio robotico di Curiosity e sottoposto come sempre a SAM (Sample analysis at Mars), uno degli strumenti a bordo del rover, un vero e proprio laboratorio chimico in grado di analizzare campioni di terreno e di identificarne eventuali composti organici.

L’analisi di SAM avrebbe mostrato qualcosa che Grotzinger non ha esitato a definire come “stupefacente”, e addirittura “sconvolgente” : “Questa scoperta entrerà nei libri di storia!” ha affermato…

E questo è quanto ci è dato di sapere finché i dati non verranno confermati da nuove analisi. Speriamo presto!

www.coelum.com/news/marte-sono-in-arrivo-grandi-notizie


Che sarà mai questa grande scoperta tracce di vita passata o presente ? [SM=g1950684]

[Modificato da KOSLINE 21/11/2012 02:08]
21/11/2012 05:05

...ipotesi...

...vita come noi la conosciamo...

io punto su: batteri attivi.. [SM=g1950691]

dite anche voi la vostra...no?.. [SM=g8320]

a presto... [SM=g1950677]
OFFLINE
Post: 1.525
Registrato il: 27/07/2011
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
21/11/2012 09:40

Kos... io punto su tracce di una civiltà passata...
Fabiosky, la tua ipotesi è assolutamente verosimile, ma siccome mi scioccherebbe meno della scoperta di antichi abitanti del pianeta rosso, spero egoisticamente che tu non ci prenda :-)))
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/11/2012 14:10

Re: ...ipotesi...
FABIOSKY63, 21/11/2012 05:05:


...vita come noi la conosciamo...

io punto su: batteri attivi.. [SM=g1950691]

dite anche voi la vostra...no?.. [SM=g8320]

a presto... [SM=g1950677]



arakata, 21/11/2012 09:40:

Kos... io punto su tracce di una civiltà passata...
Fabiosky, la tua ipotesi è assolutamente verosimile, ma siccome mi scioccherebbe meno della scoperta di antichi abitanti del pianeta rosso, spero egoisticamente che tu non ci prenda :-)))



Non so ragazzi, quando ieri e' uscita la prima notizia pensavo(e non solo io) a qualcosa inerente la vita, fossile o esistente ovviamente a livello batterico in quanto il tutto sembra partite dall analisi fatta dei campioni di terreno in polvere di pochi gg fa .

Poi la seconda notizia che i dati saranno resi noti ala conferenza che si terrà a San Francisco dal 3 al 7 dicembre, mi facevano rimanere meno entusiasta, sicuramente con queste cose ci vanno sempre con i piedi di piombo, bisogna controllare e ricontrollare, vedi figuraccia dei Neutrini per colpa di chi spifferava tutto prima dei dovuti e doverosi controlli di verifica, però azzo se butti la pietra poi non nascondere la mano, di non siamo sicuri dobbiamo ricontrollare ma SEMBRA che : ecc , almeno sappiamo di cosa si tratta in generale noi comuni mortali ! [SM=g1950691]

Cmq sui canali della Nasa nada di questa storia ... [SM=g2806961]

Ora se Grotzinger dopo aver affermato : L’analisi di SAM avrebbe mostrato qualcosa che Grotzinger non ha esitato a definire come “stupefacente”, e addirittura “sconvolgente” : “Questa scoperta entrerà nei libri di storia!”

se ne esce con qualcosa di Geologico, anche se una bella notizia, giuro che li mando una mail con su scritto sei un C.....E grande quanto na casa [SM=g1950684]




[Modificato da KOSLINE 21/11/2012 14:18]
OFFLINE
Post: 1.074
Registrato il: 26/09/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
21/11/2012 14:29

Ho la sensazione che sia una scoperta molto importante....tipo vita su Marte.....e non mi riferisco a vita passata.... [SM=g3061178]
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
21/11/2012 15:22

Kos, certo per noi l' unica cosa che potrebbe essere '' sconvolgente '' sarebbe quella riguardante comunque la sfera della vita su marte, però possono esserci anche altre importanti scoperte, perchè no!

Comunque che sia vita passata o presente, sarebbe comunque una grande notizia [SM=g3061197]
OFFLINE
Post: 3.331
Registrato il: 24/02/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
21/11/2012 15:25

OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
21/11/2012 21:28

Secondo me potrebbe anche trattarsi di batteri. Fossili? Forse non sarebbe così sconvolgente. E' già successso che batteri fossili siano stati rinvenuti in meteoriti precipitati www.repubblica.it/scienze/2011/03/06/news/batteri_meteorite-1... . Potrebbe trattarsi di batteri attivi... Speriamo... Sarebbe comunque una scoperta rivoluzionaria e pazzesca! [SM=g1420768]
[Modificato da saturn_3 21/11/2012 21:29]


















OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/11/2012 23:03

Non so ragazzi se siete mai andati sulla pagina Facebook di Curiosity

www.facebook.com/MarsCuriosity

Qui escono tutte le notizie inerenti il Rover, con una piacevole curiosità, e' il Rover che scrive in prima persona le frasi , tipo: oggi mi sono fermato a vedere e ad analizzare una pietra poi mi sono andato a fare un giro sul cratere e infine ho scattato delle foto ecc, e mi fa scopisciare ogni volta che lo leggo ... [SM=g1420771]

Bene adesso su questa notizia pubblica questo, quindi certificata la cosa [SM=g1950684]

[IMG]http://i50.tinypic.com/2ewnuhl.png[/IMG]


Che cosa ho scoperto su Marte? Che le voci si sono diffuse rapidamente online. Il mio team ritiene che tutta questa Missione "entrerà nei libri di storia."

Ok traduzione mia prendetela con le pinze [SM=j2201351]
[Modificato da KOSLINE 21/11/2012 23:12]
22/11/2012 09:41

Re: Re: ...ipotesi...
KOSLINE, 21/11/2012 14:10:



se ne esce con qualcosa di Geologico, anche se una bella notizia, giuro che li mando una mail con su scritto sei un C.....E grande quanto na casa [SM=g1950684]





Ha ha ha!
Quoto alla grande!
Come minimo devono essere batteri fossili per creare tutta questa suspance.
Come massimo...beh...sono un sognatore...resti di una civiltà antica [SM=g1950691]
OFFLINE
Post: 2.122
Registrato il: 25/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
22/11/2012 10:01

Aggiungo che esiste anche una APP su Iphone per seguire tutto quello che fa Curiosity [SM=g1420768]

Non so se esiste anche per Android [SM=j1950678]
22/11/2012 10:24

KOSLINE, 21/11/2012 14:10:


Ora se Grotzinger dopo aver affermato : L’analisi di SAM avrebbe mostrato qualcosa che Grotzinger non ha esitato a definire come “stupefacente”, e addirittura “sconvolgente” : “Questa scoperta entrerà nei libri di storia!”

se ne esce con qualcosa di Geologico, anche se una bella notizia, giuro che li mando una mail con su scritto sei un C.....E grande quanto na casa [SM=g1950684]



Se fosse così, ti pregherei di aggiungere ''Sassologo sensazionalista del cxxxo'' da parte mia [SM=g2201348]
Sarebbe una notizia da libri di storia, se fosse stata trovata traccia di vita.
Ma essendo ELLO un geologo ... mi sa che servirà l'e-mail di Kos [SM=g1420769]
22/11/2012 10:43

Credo che bisognerà attendere qualche settimana (dicembre) per avere notizie precise:

www.huffingtonpost.com/2012/11/20/mars-rover-curiosity-discovery_n_2167...


NASA's Mars rover Curiosity has apparently made a discovery "for the history books," but we'll have to wait a few weeks to learn what the new Red Planet find may be, media reports suggest.

The discovery was made by Curiosity's Sample Analysis at Mars instrument, NPR reported today (Nov. 20). SAM is the rover's onboard chemistry lab, and it's capable of identifying organic compounds — the carbon-containing building blocks of life as we know it.

SAM apparently spotted something interesting in a soil sample Curiosity's huge robotic arm delivered to the instrument recently.

The rover team won't be ready to announce just what SAM found for several weeks, NPR reported, as scientists want to check and double-check the results. Indeed, Grotzinger confirmed to SPACE.com that the news will come out at the fall meeting of the American Geophysical Union, which takes place Dec. 3-7 in San Francisco.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.