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Un Airbus della German Wing si è schiantato nel Sud della Francia

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  • _INSIDER_
    00 24/03/2015 12:20
    Un Airbus della German Wing si è schiantato nel Sud della Francia

    A bordo c'erano 148 persone. Secondo il governo francese non ci sarebbero superstiti. L'aereo collegava Dusseldorf a Barcellona

    Un Airbus A320 della Germanwings, compagnia low cost della Lufthansa, si è schiantato nei pressi di Barcelonette, nel sud della Francia. L'aereo collegava Dusseldorf e Barcellona. A bordo secondo Le Monde ci sarebbero state 148 persone, 142 passeggeri e sei membri dell'equipaggio.

    Il governo francese teme che i passeggeri dell'A320 precipitato a Méolans-Revel, a 2.700 metri di altezza vicino a Digne, nel sud della Francia, siano tutti morti. Lo sostiene France-Info. Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve si sta recando sul posto

    Airbus A320 individuato da elicotteri gendarmeria - "Due elicotteri della gendarmeria hanno confermato alla Direzione generale dell'Aviazione civile (Dgac) di aver individuato l'apparecchio nei pressi di Prads-Haute-Bléone, tra Digne-les-Bains e Barcelonnette": è quanto scrive radio Europe 1.

    Francia, temiamo bilancio molto pesante "Temiamo un bilancio molto pesante": lo ha detto il portavoce del ministero dell'Interno della Francia intervistato da France Info sul crash aereo nel sud del Paese.

    L'apparecchio è scomparso dai radar alle 10,40


    fonte ANSA
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    ((Sestante(
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    Utente Veterano
    00 24/03/2015 12:34
    Mi sa che ci saranno anche italiani.
    Hollande ha detto in tv che non ci sono sopravissuti, speriamo si sbagli.
  • _INSIDER_
    00 24/03/2015 12:35
    Da FlightRadar24 l'ultima posizione del volo prima che sparisse dai radar:

    www.flightradar24.com/data/airplanes/d-aipx/#5d42675




    Edit: da Repubblica.it

    L'Airbus A320 era partito alle 9:55 da Barcellona in direzione Dusseldorf. L'aereo è scomparso dai radar alle 9:39. Secondo France Info il velivolo volava troppo basso, a circa 1.800 metri, andando ad impattare contro una montagna.

    Per il sito specializzato nel monitoraggio di voli aerei Flightradar24 la rotta era "anomala" rispetto alla norma dei voli Barcellona-Dusseldorf. L'aereo sarebbe salito a 38.000 per scendere in pochi minuti a 6.800 piedi quando il segnale è stato perso.

    www.repubblica.it/esteri/2015/03/24/news/cade_airbus_alpi-110339496/?re...
    [Modificato da _INSIDER_ 24/03/2015 12:47]
  • _INSIDER_
    00 24/03/2015 12:59
    Dallo stesso link di FlightRadar24 sopra riportato, spuntando il grafico che mostra quota e velocità di crociera fino alle fasi finali risulta il dramma della discesa effettuata in 10 minuti fino all'impatto finale:



    Un tempo era impossibile accedere a questi dati in tempo reale.
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    F.Pernigotti
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    Utente Illuminato
    00 24/03/2015 15:12
    C'è un mistero anche sul mancato S.O.S [SM=g8180]

    Rolando Riccardi è un pilota Alitalia in pensione. Secondo i primi dati disponibili, afferma che la perdita di quota (da 38.000 piedi a 6800) non è particolarmente rapida, se avvenuta in 9 minuti, come si presume. Difficile invece capire perché non sia stato lanciato il mayday, nonostante la segnalazione dell'avaria: "I piloti non erano in grado di farlo?"

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    Ulisse-77
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    Utente Illuminato
    00 24/03/2015 16:19
    Attenzione che arriva lo sciacallo con il consueto stile [SM=g3061205] Ti pareva che non ci infilava l'aerosol

    [IMG]http://oi62.tinypic.com/2q2312g.jpg[/IMG]
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    _X-721_
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    Utente Esperto
    00 24/03/2015 16:53
    Re:
    Ulisse-77, 24/03/2015 16:19:

    Attenzione che arriva lo sciacallo con il consueto stile [SM=g3061205] Ti pareva che non ci infilava l'aerosol


    Già la notizia di suo è a dir poco drammatica, ma questa uscita di Marcianò è grottesca.

    Ma penso dobbiamo avere compassione per questo soggetto, purtroppo è nato così, o lo è diventato.






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    Stige81
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    Utente Illuminato
    00 24/03/2015 16:56
    Re: Re:
    _X-721_, 24/03/2015 16:53:


    Già la notizia di suo è a dir poco drammatica, ma questa uscita di Marcianò è grottesca.

    Ma penso dobbiamo avere compassione per questo soggetto, purtroppo è nato così, o lo è diventato.



    La cosa ancor più grottesca è che lui crede veramente a ciò che scrive [SM=g3061176]
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    biancofive
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    Utente Esperto
    00 24/03/2015 17:07
    Re: Re: Re:
    Stige81, 24/03/2015 16:56:



    La cosa ancor più grottesca è che lui crede veramente a ciò che scrive [SM=g3061176]


    Beh se è solo per questo, direi che è in "buona" compagnia.




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    ((Sestante(
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    Utente Veterano
    00 24/03/2015 17:09
    Ci crede e minaccia chi non è d'accordo con lui, cristoforetti compresa.

    Avevo letto che il numero di incidenti aerei a parte tre casi clamorosi molto mediatici è da anni in costante diminuzione. Purtroppo c'è un risvolto molto oscuro sulle compagnie low cost che attuano una politica di feroce risparmio sui prezzi a scapito della sicurezza.

    Loro negheranno ma è cosi.
    Per le polemiche ci sarà tempo.... c'erano anche dei neonati...speriamo in un miracolo ma dalle foto sembra non ci sia scampo.
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    Takenspace
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    Utente Illuminato
    00 24/03/2015 20:03
    Il portavoce Lufthansa ha detto allo Spiegel che l'Airbus era a terra per problemi agli sportelli del carrello ieri, prima dell'ultimo viaggio...

    Un video del luogo dell'incidente
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    Quasar9621
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    Utente Illuminato
    00 24/03/2015 21:13
    Speculare sulle tragedie,...sul dolore, è Vergognoso.

    La mancanza di rispetto che questo infame fancazzista dimostra verso i morti è fuori ogni logica e onestamente meriterebbe una lezione di vita!!

    Provo disgusto per questo......non trovo parole abbastanza offensive per definirlo.....(mi accontenterò di questo [SM=g8243])
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    _Seven
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    Utente Esperto
    00 24/03/2015 21:20
    Dal mancato allarme al guasto di ieri rimangano poche certezze e molti punti da chiarire. Ecco gli 8 principali.  

    1) IL GUASTO DI IERI L’aereo caduto oggi nelle Alpi francesi sarebbe stato diverse ore fermo ieri a Dusseldorf per un problema tecnico. Lo ha detto la Lufthansa a Spiegel on line. Motivo dello stop un problema al «Nose Landing door» (il portello anteriore del carrello). «Un problema completamente superato però - ha sostenuto il portavoce della Lufthansa - al punto che l’aereo ha potuto, dalle 10 del mattino, riprendere di nuovo il suo servizio regolare». Il «nose landing door» è uno sportello ribaltabile della fusoliera, che viene aperto e chiuso quando il carrello viene estratto o ritirato. L’aereo sarebbe rimasto diverse ore fermo nel cosiddetto Aog Modus, «Aircraft on ground». 
     
    2) IL MANCATO ALLARME Il volo 4U 9525 era decollato alle 10.01 dall’aeroporto di Barcellona, Spagna, destinazione Dusseldorf, Germania, con 26 minuti di ritardo. Dall’aereo non è partito nessun segnale di allarme, secondo la direzione generale dell’aviazione civile francese.  

    3) IL PRIMO SOS Un segnale di soccorso è stato lanciato da un centro di controllo dopo che erano stati persi i contatti radio con l’Airbus. Dalla compagnia aerea non arrivano conferme su questo particolare: la Germanwings ha fatto sapere che dalla torre di controllo sono arrivate informazioni «contraddittorie» a questo proposito. 

    4) LA MANUTENZIONE L’aereo precipitato aveva 24 anni, era uno dei più vecchi veicoli della compagnia. Il primo volo risale al novembre 1990. Lo riporta la stampa tedesca. I computer di bordo «erano stati sostituiti» - assicura il portavoce di Germanwings, Thomas Winkelmann - c’era «l’ultimissima versione» e l’ultimo controllo capillare «era stato effettuato nell’estate del 2013. 

    5) LA SPARIZIONE DAI RADAR L’aereo è scomparso dai radar alle 11.15 mentre sorvolava le Alpi dell’Alta Provenza, nei pressi di Bercelonette, a una quota molto bassa rispetto a quella prevista. Il sito che monitora il traffico aereo AirlLive.net ha accertato che lo stesso volo ieri aveva percorso esattamente la stessa rotta, smentendo quindi notizie secondo le quali l’aereo aveva percorso una rotta anomala. 

    6) L’ALTITUDINE Prima dello schianto l’aereo è disceso per almeno 8 minuti a una quota di 6.000 piedi (1.800 metri) piedi. Il contatto con la torre di controllo si è interrotto alle 10.53.

    7) IL METEO Non sarebbero state le condizioni del tempo ad aver provocato la caduta dell’aereo di Germanwings: è quello che ha sostenuto più di un esperto, rilevando che al momento del volo non ci fosse un problema rilevante nelle condizioni meteo, e che non ci fosse nebbia.

    8) L’AVARIA IMPROVVISA? È ancora troppo presto per capire cosa sia accaduto: gli elementi a disposizione al momento fanno pensare che l’aereo potrebbe aver avuto un’avaria improvvisa e quindi una discesa di emergenza, ma tutte le ipotesi restano aperte. Filippo Savini, pilota di aerei Airbus A320, si dice sorpreso di quanto accaduto visto che gli A320 «volano ogni giorno in tutto il mondo in perfetta sicurezza». 

    fonte
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    Dis.Pater
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    Utente Esperto
    00 25/03/2015 09:27
    Su tgcom leggo questo:

    Il giorno dopo la tragedia dell'aereo Germanwings schiantatosi con 150 persone a bordo si cerca di far luce sulle possibili cause dell'incidente. Mistero sugli otto minuti di discesa, costante ma controllata, sulle cui motivazioni niente è stato segnalato alla torre di controllo. Si fa intanto largo l'ipotesi di una presenza "illecita" a bordo, che spiegherebbe le mancate comunicazioni a terra.

    Dico...non è che l'aereo doveva schiantarsi su qualche città francese o italiana e c'erano dei terroristi a bordo con un piano simili a quelle dell'11 settembre [SM=g4414000]


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    _Thomas88_
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    Utente Master
    00 25/03/2015 18:41
    I soccorritori hanno già recuperatole scatole nere.
    La prima recuperata era danneggiata ma utilizzabile.
    Gli esperti sono già al lavoro e presto sapremo qualche informazione in più e forse anche la causa del disastro.
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    saturn_3
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    Utente Master
    Miglior Power 2013
    00 25/03/2015 21:54
    Ed ecco spuntare lo sciacallo! [SM=g4413985]

    [IMG]http://i58.tinypic.com/4hulj5.png[/IMG]


















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    ((Sestante(
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    Utente Veterano
    00 26/03/2015 11:02
    La storia è sempre più misteriosa, questa mai sentita:


    Uno dei due piloti dell'Airbus A320 Germanwings ha lasciato la cabina prima della discesa dell'aereo, senza poi riuscire a rientrare nonostante i tentativi di aprire la porta, anche con la forza. Questa la ricostruzione degli eventi secondo una registrazione vocale recuperata dal CVR, il cockpit voice recorder nella scatola nera recuperata dopo il disastro aereo in cui sono rimaste uccise 150 persone. A ricostruire gli eventi è il New York Timesattraverso una fonte, un alto funzionario militare che lavora sul caso. 

    http://www.nytimes.com/2015/03/26/world/europe/
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    _Seven
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    Utente Esperto
    00 26/03/2015 12:13
    assurdo, secondo me bisogna indagare nella vita dei piloti..

    O si è sentito male oppure qualcosa sotto c'è [SM=g4414000]

    Escludendo ipotesi complottare considerate che le porte degli aerei sono blindate per impedire che qualcuno da fuori possa entrare facilmente.
    I piloti hanno i codici se uno dei due dovesse sentirsi male mentre l'altro è fuori dalla cabina. Il dispositivo può essere disattivato se chi è dentro impedisce di entrare chi sta furoi cabina.

    E se avesse voluto suicidarsi?
    [Modificato da _Seven 26/03/2015 12:14]
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    F.Pernigotti
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    Utente Illuminato
    00 26/03/2015 13:40
    E' probabile a questo punto che il copilota abbia volontariamente provocato l'incidente.
    Lo vogliamo chiamare terrorista? A suo modo un vigliacco terrorista ariano.
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    Ulisse-77
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    Utente Illuminato
    00 26/03/2015 14:35
    E' arrivata anche la santanché che la butta sulla religione.
    Qualcuno la avverta che sò tedeschi [SM=g3061176]


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