IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

La straordinaria morte di Paramahansa Yogananda

  • Messaggi
  • OFFLINE
    uando
    Post: 691
    Registrato il: 09/01/2013
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 06/02/2017 10:47
    Re:
    giambo64, 05/02/2017 22.37:

    Chi affronta in maniera scientifica non è mai presuntuoso, semmai lo è chi affronta il mondo in modo religioso, in quel caso infatti è convinto di avere la verità in tasca.
    Certo ci sono delle eccezioni, ma in generale chi USA il metodo scientifico è anche umile, come diceva Socrate la saggezza sta nel saper riconoscere la propria ignoranza.
    Ignoranza che va colmata con lo studio e la ricerca, non con la fede.
    Se i fenomeni paranormali esistono sono a nostra portata, non sono quasar distanti 12 miliardi di anni luce, sono fenomeni terrestri e possono essere studiati con il metodo sperimentale.
    Se chi sostiene di essere in grado di compiere atti paranormali rifiuta il metodo sperimentale vuol dire che ha qualcosa di losco da nascondere, questo è il mio pensiero.



    Giambo con tutto il rispetto credo di non essermi spiegato bene o di essere stato frainteso, lascia stare per un attimo la fede o la religiosità o i metodi scentifici, io ho letto in svariati libri, articoli e su wikipedia che questo signore ha annunciato la sua morte durante una conferenza in un posto colmo di gente e alla fine della onferenza si è messo a meditare e ha trapassato, dopo 20 giorni ancora non emanava nessun cattivo odore e non mostrava segni di putrefazione.
    La mia domanda era se questa notizia potesse essere vera o falsa perchè a quel che ne so io non è stata "sbufalata" da nessuno e quindi sembrerebbe che realmente sia andata così. Se così fosse a voglia a dimostrare un fatto così unico e sensazionale, come puoi riprodurlo in laboratorio?
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 479
    Registrato il: 05/01/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 06/02/2017 11:45
    Scusa Uando, non mi riferivo a te e a questo caso, mi riferivo agli altri commenti.
    Su questo non so cosa dirti, dobbiamo prendere per buone delle testimonianze, siamo vicini alla fede.
    Ho cercato su Wikipedia e non ho trovato il fatto che lui avesse annunciato la sua morte, ho letto male o ho saltato qualcosa?
  • OFFLINE
    uando
    Post: 691
    Registrato il: 09/01/2013
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 06/02/2017 12:53
    Hai ragione Giambo, ho toppato io! [SM=g1950691]
    Su Wikipedia è scritto solo questo:

    Paramahansa Yogananda morì a Los Angeles, California, il 7 marzo 1952, al termine del discorso che pronunciò durante un banchetto organizzato in onore dell'Ambasciatore dell'India Binay R. Sen.

    Il Maestro dimostrò a tutto il mondo il valore dello yoga (tecniche scientifiche per realizzare Dio) non solo nella vita ma anche nella morte. Alcune settimane dopo la scomparsa di Paramahansa Yogananda, sul suo volto immutato risplendeva la luce divina dell'incorruttibilità.[senza fonte]

    Harry T. Rowe, direttore del Cimitero di Forest Lawn Memorial Park (dove attualmente è sepolto il corpo del grande Maestro), inviò alla Self Realization Fellowship una lettera ufficiale della quale sono pubblicati alcuni brani:
    « L'assenza di qualsiasi segno visibile di decomposizione sul corpo di Paramahansa Yogananda costituisce per noi un caso eccezionale... A distanza di venti giorni dalla morte le sue spoglie non presentavano manifestazioni evidenti di decomposizione... Non apparivano segni visibili di deterioramento e di disidratazione dell'epidermide e dei tessuti del corpo. Questo perfetto stato di conservazione è, da quanto risulta negli annali mortuari, un caso senza precedenti... Quando il corpo di Yogananda fu portato qui, il personale del cimitero si aspettava di constatare, attraverso il coperchio di vetro della bara, l'avanzamento progressivo della decomposizione. La nostra meraviglia aumentava di giorno in giorno, perché, con il passare del tempo, non si verificava nessun cambiamento nella salma tenuta in osservazione. Il corpo di Yogananda si manteneva in un apparente stato di immutabilità straordinaria...

    Il suo corpo non ha mai emanato l'odore della decomposizione... Il 27 marzo, quando il coperchio di bronzo fu abbassato sulla bara, l'aspetto fisico di Yogananda appariva identico a quello del 7 marzo. Era ancora intatto e incontaminato, esattamente come appariva la notte della morte. Il 27 marzo non avevamo ragioni evidenti per affermare che il suo corpo avesse subito alcuna visibile forma di decomposizione. Per questi motivi dichiariamo nuovamente che, alla luce della nostra esperienza, il caso di Paramahansa Yogananda è da considerarsi unico. »

    Del fatto che abbia annunciato la sua morte l'ho letto su alcuni libri, appena trovo la fonte la pubblico.
    [Modificato da uando 06/02/2017 13:00]
2