Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Il caso Hill

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Zeta Reticuli
    Post: 102
    Registrato il: 21/07/2005
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 01/09/2005 21:32
    Il primo caso di "abduction" ad essere studiato. Questo è da considerare uno dei casi più importanti della storia. I protagonisti di questa insolita vicenda sono Barney e Betty Hill, coniugi. La sera del 19 settembre 1961 i due coniugi tornavano da una vacanza in Canada. Stavano percorrendo l'autostrada US 3, e una volta usciti dal piccolo paese di Lancaster, si accorsero di una luce molto luminosa in cielo.

    Accortisi di questa luce, i due fermarono la macchina. Barney pensando che si trattasse di un satellite, prese il binocolo per cercare di vedere meglio quella brillante luce, poi rientrò in macchina e si rimise in marcia.

    La luce sembrava proprio che li stesse seguendo, allora Barney fermò nuovamente la macchina, riprese il binocolo e si mise di nuovo ad osservare quello che ormai possiamo chiamare UFO, infatti dopo un'attenta osservazione con il suo binocolo, Barney notò che quella luce era un oggetto discoidale che aveva addirittura un oblò. I due si rimisero in marcia, ormai quasi inseguiti dall'oggetto.

    Betty, ormai incuriosita dall'insolito fenomeno, invitò il marito a fermarsi ancora e lui così fece. Ormai il disco era ad una distanza di circa 50 metri. Barney allora decise di osservare ancora una volta l'oggetto volante non identificato con il binocolo e vide una cosa inquietante: dietro all'oblò c'erano delle figure che li guardavano... Fu qui che i due si rimisero in marcia senza esitare.

    L'oggetto sembrava essere sparito definitivamente ma i coniugi Hill furono improvvisamente assaliti dal sonno. Quando si risvegliarono, si accorsero di trovarsi a circa 30 Km da Concorde dove scoprirono che i loro orologi erano fermi, avevano letteralmente perso 2 ore della notte (fenomeno di missing-time molto frequente negli incontri ravvicinati). Quando i due tornarono a casa, notarono delle cose alquanto strane: tracce metalliche sulla loro auto e una strana macchia vicino all'inguine di Barney.

    Da quella sera, i coniugi Hill iniziarono ad avere una serie di strani incubi. Allora i due, dopo essere stati convinti da un neurochirurgo, decisero di sottoporsi ad ipnosi regressiva, grazie alla quale emersero particolari sconvolgenti: quando Barney e Betty si addormentarono furono portati da entità extraterrestri (quelle che avevano visto dietro l'oblò dello strano oggetto), all'interno di un astronave. I rapitori avevano la pelle di colore grigio, grandi occhi neri e privi di pupille, assenza di naso, bocca molto piccola e comunicavano con gli Hill telepaticamente. In base alle classificazioni si può dire che erano della tipologia dei grigi. Dall'ipnosi emerse che i due furono sottoposti ad esami medici; a Betty fu fatto addirittura un test di gravidanza che a quei tempi, non erano ancora stati inventati. Terminate le visite, gli alieni mostrarono ai due la loro astronave. Durante la visita dell'astronave fu mostrata agli Hill una mappa stellare appesa ad una parete che raffiguarava un sistema stellare. In questa mappa c'erano dei pianeti che erano uniti da linee, le quali erano o rette o tratteggiate; le linee rette rappresentavano le rotte commerciali, quelle tratteggiate invece rappresentavano i pianeti visitati raramente. Sotto ipnosi, Betty, riuscì a ridisegnare il sistema stellare raffigurato in quella cartina. Quel sistema stellare, a quei tempi ancora era ancora ignoto, ma circa otto anni dopo, fu scoperto un sistema lontano 130 anni luce dalla terra: "Zeta Reticuli" che era identico al sistema disegnato da Betty Hill sotto ipnosi.

    Questo caso è una pietra miliare dell'ufologia.
  • OFFLINE
    shane54
    Post: 18
    Registrato il: 16/02/2006
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Matricola
    00 16/02/2006 21:43
    ciao a tutti sono shane54!! questo è forse il caso di rapimento più famoso! tempo fa ho guardato l'intervista proprio della donna (era una cassetta che faceva parte di una collana dedicata all'ufologia)mi ha impressionato il modo in cui raccontava la storia...per i due coniugi, non è stata per niente una bella esperienza...la donna spesso piangeva nel raccontare l'accaduto, il marito era gia morto credo di tumore da tempo, e confermava che di tanto i tanto i presunti alieni tornavano a farle ancora visita. shane54
  • OFFLINE
    Bild
    Post: 179
    Registrato il: 06/11/2005
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 17/02/2006 08:24
    Un saluto a te e ben arrivato! In effetti il caso hill è una pietra miliare nelle prove di rapimento. I coniugie erano due persone serie ed equilibrate e non vedo perchè avrebbero dovuto inventarsi tutto.