Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Armi batteriologiche e uccisione di massa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Marvinfire
    Post: 340
    Registrato il: 03/09/2005
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 17/06/2012 07:34
    Pensavo che è interessante parlare di tutte quelle armi chimiche e batteriologiche che potrebbero sterminare l'umanità.

    Parto dal carbonchio antrace


    Il carbonchio è una malattia infettiva acuta causata dal batterio Bacillus anthracis, un germe produttore di spore che possono sopravvivere a lungo nell’ambiente.

    Si tratta di una malattia che colpisce soprattutto gli animali erbivori, ma può interessare anche l’uomo. Di solito gli uomini acquisiscono la malattia per contatto con animali infetti, soprattutto durante la lavorazione di derivati animali quali pelo, pelle, lana e ossa; per questo il carbonchio è frequente nelle zone agricole in cui la malattia è comune nel bestiame. A differenza di altre zone geografiche (ad esempio gli USA) in cui la malattia tra gli animali è stata eliminata, in Italia fino a tempi recenti si sono verificati casi di carbonchio animale e occasionalmente viene registrato anche qualche decesso umano.
    La trasmissione diretta dell’infezione da persona a persona è estremamente rara.

    Nell’uomo, esistono tre forme cliniche della malattia: la forma respiratoria, la forma cutanea e la forma gastrointestinale. Il tempo di incubazione varia da poche ore a 7 giorni.

    La forma respiratoria si manifesta inizialmente come un comune raffreddore. Dopo alcuni giorni i sintomi possono peggiorare, fino all’insufficienza respiratoria.

    La forma intestinale ha come sintomi iniziali nausea, perdita di appetito, vomito e febbre, seguiti da dolore addominale, vomito con sangue e diarrea grave.

    La forma cutanea invece è caratterizzata inizialmente da un’ulcera della pelle, non dolente, che si verifica nel punto in cui si è venuti a contatto con il germe, e successivamente da un’infezione generalizzata, con setticemia.

    Gli antibiotici sono efficaci nel curare la malattia, e quelli di prima scelta sono la penicillina, la doxiciclina e i fluorochinolonici.

    Il trattamento antibiotico è efficace anche nel prevenire la malattia. Siccome l’antrace non si trasmette da persona a persona, il trattamento preventivo non è indicato per chi ha avuto contatti con una persona ammalata, come i familiari, gli amici o i colleghi di lavoro, a meno che questi non siano stati esposti alla stessa fonte di infezione.

    In alcune nazioni, tra cui gli Stati Uniti, è disponibile un vaccino contro l’antrace che viene però utilizzato solo per individui ad alto rischio; il vaccino non è invece utilizzato nella popolazione generale.

    Il carbonchio è considerato una possibile arma biologica perché le spore possono essere disseminate per via aerea, tuttavia la dose di spore necessaria per un attacco biologico è estremamente elevata.

    Fonte: www.simi.iss.it/antrace_carbonchio.htm
  • OFFLINE
    papero16
    Post: 3.331
    Registrato il: 24/02/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 17/06/2012 14:39
    Bhè il fatto è propio questo, le armi purtroppo esistono e la loro natura è ormai nota un pò a tutti.....speriamo solo che qualche folle '' arricchito '' non finanzi uno sterminio......