video: l'uomo piu forte del mondo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jole88
00martedì 15 luglio 2008 17:48
Alexander Karelin


Si avvicinano le olimpiadi di pechino e pochi sanno che la lotta greco romana è uno dei piu antichi sport delle olimpiadi! Poco conosciuta perche poco sponsorizzata rischia di scomparire come disciplina olimpionica..A mio avviso bellissimo sport! (anche perchè lo pratico!!)

ecco a voi due video di uno dei piu forti lottatoridi tutti i tempi:

Alexander Karelin !

La sua specialità tra le infinite tecniche di questo sport è la REBù, ne vedrete tirare parecchie!!e vi assicuro..non è facile tirare quel colpo..specie a categorie superiori come la sua!







[SM=g1420770] [SM=g1420770] [SM=g1420770]
(richard)
00martedì 15 luglio 2008 22:18
Grandissimo Karelin,non lo scopro io,forse il piu' grande lottatore di tutti i tempi!
AURORA PILOT
00mercoledì 16 luglio 2008 14:51
Ma non ci sono regole? Se ne danno di santa ragione, tipo fihgtclub...
Non vorrei essere tra le sue braccine
jole88
00mercoledì 16 luglio 2008 23:10

certo che ci sono regole! e anche parecchie! Come sport è simile al Judo, solo che piu antico. Tuttavia le prese avvengono direttamente sul corpo e non sul kimono, il che rende tutto piu difficile, specie quando si è sudati e fa caldo..

Son tutte prese dalla cinta in su ed è vietato l'utilizzo delle gambe (niente colpi sugli arti inferiori)(almeno nella lotta greco romana, nella lotta libera si aggiungono anche le gambe invece!).

Sono vietati calci pugni strangolamenti. Permesse invece le leve e una miriade di mosse! Ci sono in tutto tre arbitri, uno in giuria, uno in materassina e uno fuori materassina!

Il primo video non è un incontro regolare, penso sia una sfida con un atleta rinnomato di qualche arte marziale orientale. I secondi due sono regolari.

La materassina che vedete a cerchio è il vero ring della lotta!

Come sport, al di là delle apparenze, non è assolutamente violento!(violento a mio avviso è ad es il pugilato)..anche se la grinta e l'astuzia ne costituiscono una dose massiccia
(richard)
00mercoledì 16 luglio 2008 23:41
Penso comunque che la forza fisica, nel vero senso della parola, sia
il perno cardine di questa antica disciplina sportiva.
Grazie a jole88 per tutte le notizie sul regolamento che conoscevo
in modo lacunoso e sommario.
jole88
00mercoledì 16 luglio 2008 23:53
Prego! Conta molto la freddezza della propria mente mentre sei in materassina..se non controlli le tue emozioni(rabbia, paura, o felicità per il punteggio positivo che fin'ora hai ottenuto) tutto finisce in qualche secondo..un attimo di distrazione e hai perso!

Poi piu va avanti l'incontro piu è difficile controllare l'avversario e soprattutto se stessi..fidati..ad alti livelli in questo sport c'è molta piu testa di quanto sembri! (P.s. già il fatto che Karelin ascolti musica classica etc etc ne delinea un profilo di non solo muscoli!!!)
AURORA PILOT
00giovedì 17 luglio 2008 00:44
Secondo me, correggimi se sbaglio jac, negli sport di origine orientale, se così vogliamo chiamarla, l'arma segreta è la concentrazione e l'astuzia.
La forza viene in secondo piano, ed è questo che lo rende uno sport difficile, ma molto bello.
jole88
00giovedì 17 luglio 2008 12:30
Premesso che la lotta greco romana è uno sport mediterraneo e non orientale, hai ragione aurora. Penso che la concentrazione nella maggior parte delle arti marziali venga prima della forza. Concentrazione assieme alla tecnica ovviamente. Se consideriamo la lotta però, porrei questi aspetti diciamo piu astratti di un combattimento (astuzia, concentrazione, freddezza) a parimerito con la tecnica e la forza. Forza e mente son complementari in questo sport.

In altre discipline come ad esempio Kong Fu o Karate e simili penso invece che la mente e la tecnica vengano prima..anche se bisognerebbe sentire qualcuno che ha praticato tali discipline..

..mi è venuto in mente ora che in quella puntata del "Bivio" al quale avevano partecipato Malanga e Cecchi Paone era saltato fuori dalla bocca di qualcuno che il Fenomeno delle Abduction è in qualche modo legato anche a gente che generalmente pratica delle arti marziali..secondo voi perchè?ne sapete qualcosa?
AURORA PILOT
00giovedì 17 luglio 2008 15:35
Fatto curioso questo legame...non ne ero a conoscenza anche se avevo seguito la puntata.
Mi pare che trattava di questo tizio che doveva essere stato un samurai in una vita passata, vero?
jole88
00giovedì 17 luglio 2008 15:43
esatto si (nella vita "passata")mentre in quella attuale lui pratica realmente Karate (sempre se ha vissuto una vita passata)..stiamo parlando del caso di Lonzi ecco il video di una sua ipnosi:



in ogni caso (penso sia stato malanga) i numeri delle persone vittime di abduction dicono che diversi di questi soggetti praticano arti marziali.. equilibrio anima corpo?!! bah..boh..bih..
AURORA PILOT
00giovedì 17 luglio 2008 15:47
Bene ricordavo giusto.
Da parte mia direi bah...boh...bih...non so se mi spiego!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com