ufo in orbita in una foto lunare del 1985

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cla73@
00mercoledì 30 luglio 2008 13:02
FOTO LUNARE DEL 1985 MOSTRA UN “UFO” IN ORBITA?

Ecco il racconto apparso sul sito di “coasttocoastam” da parte di un certo “Eduardo E”: “Questa foto con un UFO è stata scattata nel novembre 1985 dal mio cortile, a ovest di Miami, Florida attraverso una macchina fotografica 35 millimetri attaccata a un telescopio rifrattore. Secondo le ricerche effettuate su questa fotografia, l’UFO stava passando tra l’orbita tra la Terra e la Luna (più vicino all’orbita lunare) e la velocità è stata approssimativamente di 18000 mph. Il film è stato preso con un ASA 1000 con una velocità elevata di esposizione di apertura. Il rullino è stata di 12 esposizioni; l’oggetto era continuamente a tiro e lo si dimostra solo negli ultimi frame. Il fatto che la Mezzaluna si mostra dietro l’UFO rende questa immagine unica e autentica.

La fotografia è stata esaminata dal Dipartimento di Fisica presso l’Università di Miami. Ho anche incontrato due agenti del governo che, apparentemente, sono stati contattati da una “sconosciuta” persona presso l’Università di Miami e che ha esaminato le foto e condividere le informazioni con me su questo “tipo” di UFO. Mi ha mostrato una tabella in stampa blu con un analogo UFO in volo sotto un aereo di sorveglianza Air Force in Guanacaste, Costa Rica nel 1975. Hanno affermato che l’UFO in volo sotto l’aereo era lo stesso o molto simile a quello che ho catturato nella mia foto. La foto è stata mostrata alla CBS-WFOR notizie in un segmento di 10-15 minuti in una relazione speciale di di notizia da parte di Ana Azcuy. Nel segmento CBS hanno mostrato la fotografia a vari individui per i commenti, tra i quali, piloti della Eastern Airlines, al Direttore del Miami Space Transit Planetarium , tra gli altri Jack Horkheimer . La foto è stata anche nel Miami Herald e in altri mezzi di informazione locali.

Foto: centroufologicotaranto.files.wordpress.com/2008/05/moon_ufo052...
centroufologicotaranto.files.wordpress.com/2008/05/moon_ufo052...

Fonte: CentroUfologicoTaranto
(richard)
00mercoledì 30 luglio 2008 13:42
Oltre alla sua apparente forma particolare a due o tre lobi ed al posizionamento davanti al nostro satellite si puo'ricavare ancora ben poco.Forse la scia luminosa che lascia nella parte dx verso il basso potrebbe rappresentare il suo movimento di risalita verso lo spazio esterno dalla luna,chissa'....Ennesimo indizio(mezza prova)tutto da dimostrare!
Paolo CF
00giovedì 31 luglio 2008 00:16
Buonasera Richard e Salve a Tutti!

Ho visto la foto e, onestamente (e parlo, in questo caso, come semplice Astronomo/Addetto ai Lavori), non significa nulla, se non che chi l'ha scattata aveva "fuori fuoco" sia la Luna, sia l'oggetto che (in maniera del tutto palese) era in transito DAVANTI alla Luna e NON "nei pressi" della Superficie Lunare.

Per dire che un oggetto "è in orbita" attorno alla Luna o che si trova "nei pressi" della Luna, occorrono immagini perfette (in cui TUTTE le variabili ottiche sono note) e calcoli molto complessi.
Mi pare del tutto ovvio che, in questo caso, l'immagine è penosa e le variabili (esempio: telescopio usato - diametro e lunghezza focale -, oculare, ora dello scatto, tempo di esposizione etc.) sono quasi tutte ignote.
Dal frame in questione, pertanto, non si può dedurre nulla di realistico.
Se poi qualcuno decide di dire/speculare che l'oggetto offuscato era "in orbita" e - o - "nei pressi" del nostro satellite, io posso solo denotare una pochezza di conoscenze in Materia Astronomica davvero sconcertante...

La dimensione del disco Lunare, comunque, nel frame è talmente ridotta che l'immagine - e questa è una mera questione di Leggi dell'Ottica - non può essere stata scattata se non da un telescopio (?) di dimensioni e capacità davvero minime, ma non mi sento di escludere il fotomontaggio o, addirittura, il "trucco" (nota: se l'oggetto si trovasse in orbita lunare - diciamo, come nel caso delle Missioni Apollo, a 100/120 Km di distanza dalla Superficie della Luna - dovremmo dedurre che esso, viste le sue dimensioni apparenti, avrebbe dimensioni enormi, nel range di svariate centinaia di Km...).

La mancanza di dettagli e rilievi riconoscibili sulla superficie della Luna - come del presunto OVNI - completano il "quadro", che - purtroppo - ha lo sgradevole odore della "bufalazza".

Le citazioni su giornali locali non hanno valore e, a mio parere, se si trattasse di dichiarazioni autentiche - cosa di cui dubito - non farei fatica a parlare di disinformazione.

Una precisazione: a me NON PIACE fare il de-bunker (anzi: detesto i de-bunkers), ma quando leggo simili scempiaggini, mi sento costretto ad intervenire dato che - come leggo sul Forum - qui TUTTI cerchiamo la Verità.
La Verità, appunto: non le fesserie ed i fotomontaggi (fatti pure male)...

Un Caro Saluto

p.s.: il Dipartimento di Fisica dell'Univ. di Miami (ma quale Università?!?) non credo che sia costituito e gestito da babbei...
AURORA PILOT
00giovedì 31 luglio 2008 09:36
Concordo in pieno con Paolo!

Una precisazione in merito al Dipartimento di Fisica dell'Università di Miami...esiste sul serio, ma in qualità di ricercatori mi pare lascino a desiderare.

Ecco il sito per informazioni: www.physics.miami.edu/

(richard)
00giovedì 31 luglio 2008 14:31
Come al solito un oculato e significativo intervento del prof:Fienga
che con dovizia di spiegazioni tecniche apre i nostri occhi, sempre desiderosi di vere novita', davanti a pseudo immagini e fotomontaggi
di ben poca valenza.Un grazie di cuore.
Snaif
00sabato 9 agosto 2008 12:27
ho visto le immagini...
non mi convincono pienamente...
potrebbe essere una scia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com