ipnosi regressiva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
andery81
00giovedì 7 febbraio 2008 22:53
Ho appena finito di vedere un documentario scaricato da internet,dove si parla di abduction e contatti del terzo tipo.
In moltissimi casi,anzi normalmente viene utilizzata l'ipnosi regressiva per poter far riaffiorare ricordi passati,cancellati dalla nostra mente a causa di shock molto forti.
Uno psicologo autore del libro "the abduction enigma" sostiene che le persone sotto effetto di ipnosi vengono influenzate dai ricercatori che praticano questa terapia,senza tralasciare il fatto che tutti noi veniamo influenzati dai media che ne parlano sia in tv attraverso film telefilm documentari ecc...e naturalmente libri e giornali...attraverso questo genere di influenze,tv e giornali sostiene che le persone che sostengono di essere state rapite in realtà sono solo fantasie,senza tralasciare il fatto che lui non dubiti affatto della sincerità dei racconti di queste persone,perchè lo raccontano nella maniera più sincera possibile,come se fosse accaduto relmente...cmq secondo voi l'ipnosi regressiva potrebbe essere una pratica affidabile al 100% per ciò che riguarda casi di abduction? Ciao a tutti
Devil_in_Love83
00domenica 6 luglio 2008 11:35
E' il 1473, ai piedi ho degli stivaletti neri e sono vestito con abiti rossi e neri,sembra una tunica! Cammino su dei sassi e sono in un luogo semi buio. In alto appesi al soffitto ci sono dei sacchi grandi ma non so cosa contengono! Questo è quello che ricordo dall'autoipnosi appena fatta. E' una registrazione di Brian Weiss. Devo dire che mi sento molto rilassato, mi sento bene!

Scusate per l' OT [SM=x708807]
(richard)
00domenica 6 luglio 2008 11:52
Per poter dare un giudizio spassionato ma allo stesso tempo il piu'personale e veritiero possibile,necessiterebbe sottoporsi una seduta ipnotica cosa che non ho mai fatto anche perche' non credo di essere mai stato addotto dagli alieni.Da quello che si puo' reperire in giro l'unica fonte veramente attedibile è il prof.Malanga
che si occupa per l'appunto di abductions e relative regressioni ipnotiche.
Qualche informazione la si puo' trovare in questo link:
www.reiki.info/Energie/Ufo-Abduction-Interferenza-Aliena/Corrado-Mal...
Devil_in_Love83
00domenica 6 luglio 2008 11:55
Mi piacerebbe sapere da Malanga cosa ne pensa!
(richard)
00domenica 6 luglio 2008 12:01
Basta reperire una sua pubblicazione o seguire una delle sue tante interviste su yuo tube per sincerarsene.
pekkia93
00lunedì 7 luglio 2008 10:10
secondo me si, inn quanto fa ricordare all'addotto cose che ha dimenticato... questo psicologo a mio parere mi sembra unn po scettico o sbaglio? in tanto abbiamo la prova che alcuni addotti hanno dei microchip, se li possiamo definire così, in testa, o nella mano come a Cavallo, l'uomo che sostiene di essere stato rapito e di avere contatti cn altri esseri di altre razze.
antoanto123456
00lunedì 7 luglio 2008 10:34
OK bisogna dire alcune cose, che vi piacciono o meno.

1 - l'ipnosi regressiva non ha nessun fondamento scientifico. Come tutte le altre tecniche ipnotiche, hanno una valenza interpretative. Non vengono utilizzate in genere in psicoterapia, perché dispendiose economicamente e temporalmente ,e inoltre poco proficue. Il loro utilizzo viene fatto in situazioni un pò estreme, ma non voglio dileguarmi in una questione psicoterapica, va oltre alla discussione. Non si fanno ricerche scientifiche utilizzando l’ipnosi, ne tanto meno esistono teorie sulla mente umana studiate con l’ipnosi.

2 - chiunque usi queste tecniche può essere accusato di plagio se le ritiene scientificamente e adatte al caso in questione. Su questo potete deliberatamente rivolgere all'ordine degli psicologi , così all'ordine dei medici (psichiatria) ed esporre denuncia. In genere questi signori che si dicono esperti di abduction, si fanno firmare dai soggetti delle loro “ricerche”, il consenso sul trattamento dei dati personali e la postilla di essere a conoscenza della procedura , degli intendi dell’ipnotizzatore, ecc. Questo perché questi esperti di abduction cercano di coprirsi dai cavilli giudiziari per un accusa di plagio (in Italia è reato) o di mancanza di titoli (o ordine di appartenenza) che ne tutela l’operato.

3 - L’utilizzo di tecniche ipnotiche, si sa molto bene, determina un condizionamento, Spesso vi fanno credere che loro hanno metodi e tecniche per non influenzare. Aprite gli occhi : è la situazione stessa a condizionare la mente di una persona!

Potrei parlare all’infinito di queste cose, ma bastano questi spunti per mettere i piedi per terra. Così concludo che l’abduction e tutte quelle fantomatiche teoria sono assurde. E vi lascio col quesito che molte persone dicono di essere rapiti dagli alieni, e moltissime altri dicono di essere momentaneamente rapiti da demoni, impossessati da essi, ecc. Così se si usa l’ipnosi regressiva su questi ultimi tipi di rapiti, potremo avere fantomatiche teorie su demoni, loro razze, ecc.

--------
non so… perciò cerco di informarmi.
jole88
00lunedì 7 luglio 2008 12:47
concordo in tutto ciò che hai detto antoanto123456, apparte sul fatto che escludi la possibilità che tra le moltissime persone, che si dichiarano vittime di abduction, che ve ne sia almeno una che abbia realmente vissuto un'esperienza del genere..in ogni caso son totalmente d'accordo su tutte le altre parole che hai scritto!
antoanto123456
00venerdì 22 agosto 2008 19:51
scusate, ma il posto non è sbagliato , volevo fare una domanda, più che altro ne sono curioso.

è vero che anche i contattisti fanno uso dell'ipnosi regressiva?
vi prego datemi più informazioni. grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com