impatto sulla psiche umana dell’ipotesi dell’esistenza di civiltà extraterrestri.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UniversalMan
00martedì 17 gennaio 2012 14:04
riporto un comunicato stampa "particolare"
Il CUFOM (Centro Ufologico Mediterraneo), commissione di diretta emanazine del CUBMG (Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano), comunica che è disponibile, sul sito ufficiale www.centroufologicobenevento.com il download gratuito della terza parte dello studio dedicato all’impatto sulla psiche umana dell’ipotesi dell’esistenza di civiltà extraterrestri.

Il lavoro, che auspica il coinvolgimento più efficace possibile di esperti di diversi ambiti quali quello ufologico, astronomico, militare, sociale, religioso, ecc. al fine di operare a 360 gradi in modo quindi interdisciplinare, si propone di capire gli effetti sulla psiche umana della vita aliena ed ovviamente del fenomeno ufo. In effetti gli appassionati hanno in regalo un vero proprio libro. È possibile scaricarlo e stamparlo per farne un prezioso testo da mettere nella propria biblioteca. Inutile dire che al quartier generale del CUFOM e del CUBMGC, il presidente dr. Angelo Carannante non ha mancato di esternare la propria soddisfazione per questa iniziativa che tanto successo sta riscuotendo, ma anche per un’attività davvero intensissima, con moltissimi avvistamenti esclusivi, lavori in diversi ambiti ufologici, contributi tutti apprezzabili sul citato sito ufficiale, davvero da visitare giornalmente perché c’è sempre qualcosa di nuovo e tante news da tutto il mondo relative a materie connesse in un modo o nell’altro con gli ufo. Ma c’è anche tanto altro. L’uomo ha paura degli alieni? In che rapporto è con essi? E se ne incontrassimo uno? E tutti i fenomeni che si riconducono agli ufo come li dobbiamo collocare in questo discorso? Nino Capobianco ha cercato di affrontare la tematica in modo completo. Avvistamenti, contattismo, incontri ravvicinati del IV tipo, abduction, ricerche archeoufologiche (clipeologia), messaggi medianici, esperienze religiose monoteistiche correlate a tali eventi, oopart, cerchi nel grano, storia antica dei popoli della terra, correlazioni tra “miti e leggende”. Per il prossimo futuro non mancheranno convegni su questo intrigante tema “Ufo e psiche”.
eone nero
00martedì 17 gennaio 2012 14:11
Consiglierei di leggere i numeri della rivista Magonia che ho recuperato per Gabrjel, sono in inglese ma vale la pensa darci un'occhiata.

La rivista esamina l'ipotesi psicosociale del fenomeno UFO.

Credo poco ai minestroni di abduction, clipeologia, contattismi e deliri mediatici vari, il problema va esaminato dal punto di vista psicologico, Jung insegna.

Una volta che si sono scremati i risvolti psicologici e psicosociali, e gli innumerevoli fake, allora si può iniziare a parlare di ricerca.

IRONMAN.75
00martedì 17 gennaio 2012 14:18
Se parla del manifestarsi palese di queste civiltà la mia opinione e che credo troppo che la gente del pianeta Terra finalmente per una volta si unirebbe tutta, ma veramente tutta.
Per cercare di capire almeno le intenzioni e non credo che sarebbero ben accolti.
Comunque grazie per l'informazione interessante di questo libro, se riesco me lo scarico proprio per vedere se la pensano come mè..hehe.. [SM=g8320]
saturn_3
00martedì 17 gennaio 2012 15:12
Re:
IRONMAN.75, 17/01/2012 14.18:

Se parla del manifestarsi palese di queste civiltà la mia opinione e che credo troppo che la gente del pianeta Terra finalmente per una volta si unirebbe tutta, ma veramente tutta.
Per cercare di capire almeno le intenzioni e non credo che sarebbero ben accolti.
Comunque grazie per l'informazione interessante di questo libro, se riesco me lo scarico proprio per vedere se la pensano come mè..hehe.. [SM=g8320]



Questo concetto è stato espresso da diversi presidenti americani:


....il primo canale della BBC trasmetteva poi una curiosissima sequenza (registrata tre giorni prima): Reagan e la moglie stavano per salire sull’elicottero presidenziale, atterrato sul prato della casa Bianca e che avrebbe dovuto portarli al loro cottage per il fine settimana. Un gruppo compatto di giornalisti affollava come di norma il vialetto ed una telecamera della televisione nazionale stava riprendendo la partenza. Mentre Nancy Reagan saliva la scaletta dell'elicottero, il presidente si girava improvvisamente verso i giornalisti dicendo: "Vado nel mio ranch con Nancy per il week end". Fatti alcuni scalini, si fermava nuovamente, si girava verso i cronisti scuro in volto e diceva: "Se dovesse succedere qualcosa... ebbene... io spero che tutti i popoli della Terra si uniranno... ehm... nel caso di un'invasione aliena!".

www.alfredolissoni.net/presiden.htm
Delta.Force
00martedì 17 gennaio 2012 16:14
La solita minestra riscaldata.Studi di questo tipo furono già condotti negli USA negli anni '60.
_Thomas88_
00martedì 17 gennaio 2012 18:40
Secondo me saranno tre gli stati mentali dominanti dell'umanità quando sulla Terra sbarcheranno gli alieni:
1 paura;
2 incredulità;
3 curiosità.

I primi due sono scontati ma direi che lo è anche il terzo.
Ci chiederemo:
come sono fatti (quando avvisteremo le navi aliene e non ancora i loro equipaggi), da dove vengono, perchè sono qui, ecc...
Ma è il primo il più pericolo, quello che creerà il panico e genererà disordini...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com