esperienza personale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sputnik86
00lunedì 18 aprile 2011 13:00
Salve a tutti,
volevo poter dare il mio contributo a questa sezione, raccontando alcune esperienze vissute che mi hanno turbato a lungo e che per ora sono quasi sicuro di aver classificato.
Tengo a precisare che sono sempre stato appassionato di: UFO,ALIENI,USO,ecc...

Ad ogni modo, qualche anno fa ho incominciato ad avere i primi problemi durante il sonno!Tutto incominciava rapidamente tanto è che nn ero sicuro di star effettivamente dormendo!
Cercherò di raccontare gli aneddoti nel più semplice dei modi...

La cosa incominciava quando andavo a letto e cercavo di dormire, dopo un po' che ero a letto, avvertivo come una scarica nel mio corpo che mi rintrinziva tutti i muscoli!Non potevo muovermi,nn potevo urlare,potevo sentire tutto ciò che era intorno a me nel buio della mia stanza!Sentivo mia sorella che russava e si muoveva nel letto e potevo vedere tutto nella mia stanza come se fosse reale!Inoltre, nn potevo svegliarmi...cosa che faccio spesso quando sto facendo brutti sogni!Ero immobilizzato e rintrinzito...dopo un po' l'effetto spariva e potevo finalmente muovermi!Inizialmente, mi spaventai parecchio tanto che nn volevo più dormire per paura che ricapitasse e quindi, cercavo di stare sveglio il più possibile e dormire di giorno!
Gli avvenimenti si susseguirono spesso, a volte capitavano a grande distanza mentre altre volte il giorno dopo!
Alcune volte sentivo dei rumori strani subito dopo che ero immobilizzato o vedevo delle luci(ma questo capitò quando ero immobilizzato a pancia in giù!) e altre volte addiritture sentivo dei dolori allo stomoco come se ci fosse qualcosa che si spostava all'interno!Mi faceva malissimo ma nn potevo fare niente!
Un'altra volta invece, ho sentito un trapano tra i denti che scavava.. ma qui nn sentii dolore ero solo tanto spaventato dal rumore che faceva e lo sentivo come se fosse proprio in mezzo ai molari!Ero parecchio spaventato da queste cose che nn sapevo spiegare e sembravano tanto reali da percepire il dolore!Persino ora sono ancora spaventato!Mi ricordo che provavo a gridare aiuto, quasi piangevo ma nn succedeva niente!Potevo solo aspettare che finisse e così facevo!
E' da un po' che nn mi ricapitano e spero che nn risuccedano!Per ora ho provato a spiegare i fatti a me stesso riconducendoli a "paralisi ipnagogiche" ossia dei disturbi del sonno!Spero che sia così o meglio, ho voluto accettare questa verità!
Nn mi aspetto che qualcuno creda o meno a quanto ho raccontato!Volevo riportare la mia esperienza personale!Al tempo ero intenzionato a fare delle sedute di "ipnosi regressiva" per capire quanto c'era di vero o falso, ma ho sempre avuto timore che mi scambiassero per pazzo!Per ora, preferisco vederla come un disturbo del sonno!
saturn_3
00lunedì 18 aprile 2011 13:26
Dovresti contattare un esperto e farci quattro chiacchiere. In caso ti dirà lui se è il caso che tu ti sottoponga ad ipnosi regressiva o ti chiederà se sei d'accordo... Vedi tu. Se questi disturbi continuano e ti trovi qualche graffio o cicatrice strana addosso, ti consiglio di farlo... Ciao!
TheWishmaker
00lunedì 18 aprile 2011 17:52
Sputnik grazie per aver condiviso con noi questa esperienza.Di certo puoi sapere solo tu quanto ti sia costata in termini di tranquillità e serenità personali,ma il riuscire a parlarne apertamente ora è un segnale che tu possa tornare a condurre una vita libera da questi timori.
Io personalmente ti consiglierei l'ipnosi regressiva,poichè si ha paura soltanto dell'ignoto,di ciò che non si sa..il fatto stesso di sapere una volta per tutte l'origine di questi ricordi,credo potrebbe renderti più forte anche per il futuro.
Un abbraccio
IRONMAN.75
00lunedì 18 aprile 2011 21:13
Magari hai avuto solo un'incubo e ti sei spaventato mentre stavi dormendo.Come dice Saturn se non hai cicatrici strane simili a bruciature addosso... secondo me puoi stare tranquillo.
Comunque se ora non ti ricapita più, tutto a posto.
Ci sentiamo ciao!
Sputnik86
00lunedì 18 aprile 2011 23:33
Ringrazio tutti cordialmente per le Vostre risposte!
Purtroppo, nn me la sento di ricreare tali avvenimenti per il semplice fatto che mi spaventano tutt'ora!
Ancora oggi, ho difficoltà ad addormentarmi la notte per paura che possa capitare anche se sono a conoscenza che questo nn servirà a niente dato che nn posso fare nulla per evitarlo o fermarlo!
Continuo a voler pensare che i miei siano stati solo incubi; anche se si sono ripetuti svariate volte e sempre preceduti da paralisi!Sono convinto che molto spesso sia meglio nn sapere piuttosto che vivere nel terrore.
Ad oggi, non ho più avuto queste "esperienze", tuttavia non voglio essere troppo frettoloso nell'annunciarlo perchè, mi è già capitato di dire la stessa cosa che tali si riverificarono!
TheWishmaker
00martedì 19 aprile 2011 13:55
Caro Sputnik,chiaramente ciò che conta in misura preponderante è la tua volontà.Non andare contro di essa,se ciò può arrecarti fastidi ulteriori;forse non è ancora il momento giusto.
Sappi però che per qualsiasi confronto o condivisione di idee,qui troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e,per quanto possibile,a darti una mano.
gigiuniverso
00martedì 19 aprile 2011 14:47
Ciao Sputnik86!

Ho letto con curiosità la tua esperienza perchè ne ho fatte di simili anche io. Penso che tu debba stare tranquillo perchè sono cose "normalissime" che succedono a tutti ma non sempre si fa caso. Senza contare che è come un allenamento, ci sono persone con dote naturale e chi invece, con pratica e volontà, riesce a far sì che queste esperienze capitino anche a lui.

Per quanto visto (mia personale opinione discutibile) si tratta di un principio di proiezione astrale che, il novantanove percento delle volte, combacia con i sogni lucidi.

La proiezioni astrale o viaggio astrale è un'esperienza che tutti possono fare con un pò di allenamento e volontà. In pratica, in se e per sè, consiste appunto nella proiezione fuori dal corpo del proprio io (chiamala anima, energia o come ti pare). Avviene spontaneamente quando si è in uno stato di dormiveglia dove ci sono, quasi sempre, dei suoni che ti tengono "incollato" alla realtà (vedi il russare di tua sorella).

Come detto, la piena riuscita del viaggio astrale, consiste nella proiezione del tuo io al di fuori del tuo corpo ma, quasi sempre, non ci si riesce.

Anche il tuo non riuscirti a muovere è "normale". E' capitato anche a me. Il peso sullo stomaco o la percezione che qualcosa si muova dentro è, scommetto, di pari passo al non riuscire a respirare o sentirsi soffocare. Anche questo normalissimo.

In pratica, secondo la teoria, è la tua coscienza che cerca di fuori uscire dal corpo materiale. Ma quasi sempre, l'ansia di non riuscirsi a muovere e il senso di soffocamento, tendono a far risvegliare l'individuo rendendolo del tutto cosciente.

Le luci che tu hai visto sono normali anche quelle. Anche i rumri. Secondo la teoria sono "entità" di pura energia che, in piena veglia, non risultano visibili. Secondo me sono solo proiezioni del cervello che ti fanno credere di vedere qualcosa (ricordiamoci sempre che siamo in uno stato di dormiveglia).

Per quanto riguarda il trapano, molto probabilmente, è stata la tua immaginazione che ti ha fatto credere ciò. Come hai detto a inizio post, sei appassionato di ufo. Magari i film e le letture hanno contaminato il tuo modo di vedere quelle determinate esperienze.

Tornando al discorso...un buon allenamento per provare un viaggio astrale è, innanzitutto, intraprendere un sogno lucido. Cioè un sogno in cui sai di essere in un sogno. Così da poterlo comandare e poter essere capace di aprire gli occhi senza uscire dalla dormiveglia.

Se qualcuno poi è interessato a come fare un sogno lucido, posterò il procedimento che uso io XD

Comunque, stai tranquillo. E' un'esperienza bellissima se non ti fai prendere dal panico. Che, tra l'altro, viene spiegate anche in diverse legende regionali: ad esempio qui a Catanzaro (in Calabria) si dice che è il "MONACHELLO". Un' entità cattiva che ti tiene immobile standoti seduto sulla pancia. Il monachello fa visita soprattutto alle donne incinta per cercare di rubargli il bambino graffiandogli la pancia. Porta un grosso cappello lungo (come uno gnomo) e se riesci a prenderglielo riceverai tanta fortuna.

A chi piace credere nella teoria del viaggio astrale, giustifica l'esperienza delle donne incinte con la volontà dell'anima del bambino di voler uscire nel mondo reale al più presto.

Io continuo volontariamente a fare esperienze del genere ma, ad oggi, ancora non sono riuscito a fuoriscire totalmente dal mio corpo.

Stai tranquillo. Un abbraccio
Sputnik86
00martedì 19 aprile 2011 22:30
Vi ringrazio ancora per il sostegno ricevuto dalle Vostre parole.
Purtroppo, nn credo alla storia dei "viaggi astrali" e nn penso che per poter affrontare tali stati, si debbano sentire i dolori come li ho vissuti io! Quanto avvenuto durante le notti per ora li ho collegati alle paralisi ipnagogiche e a quello che tu chiami "MONACHELLO", ossia un demonietto che è rappresentato in un quadro sopra il petto delle persone addormentate e che quindi ti impedisce di muoverti!tuttavia, spesso esso è collegato ad allucinazioni!
Qui di seguito vi porto il link da wikipedia...cn questa storia voglio solo dare il mio contributo, cercando di spiegare quello che molti conducono alle abduction!Io in primis ho avuto paura di ciò...ora continuo a voler pensare che siano stati solo disurbi del sonno!
it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno
IRONMAN.75
00mercoledì 20 aprile 2011 14:58
Se ti può confortare Sputnik,anche io ho avuto a volte sensazioni simili durante il sonno; ma mi sono accorto che dormivo sulla schiena a pancia in alto con le mani incrociate.
Addormentandomi così....durante il risveglio o dopo un'incubo, mi sembrava di essere legato con le mani, ma ero io che avendole incrociate non riuscivo(per un'attimo)a slegarle.
Solo dopo essermi svegliato riuscivo a slegarle.....ma la paura mi era venuta anche a me.
Potrebbe essere che sia così anche per te?
gigiuniverso
00giovedì 21 aprile 2011 02:42
dice che alcune volte gli è capitato in pancia sotto. Io ti credo quando mi dici che hai sentito del dolore. Ti credo veramente. Però credo anche che il cervello sia qualcosa di fenomenale e che, forse la suggestione, ti abbia portato a sentire determinate cose. La cosa che posso consigliarti e di stare comunque tranquillo e di non credere solo alle cose "cattive". :)
Magari più serenità e più tranquillità ti porterrano meno dolore nelle prossime esperienze. :)

E poi perchè non credere alla tua anima capace di uscire dal corpo e credere invece ad una entità maligna che si materializza all'improvviso? :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com