ecco Zohal l'ufo dell'ayatollah.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IRONMAN.75
00martedì 22 marzo 2011 11:49


A guardare l’immagine sembra di essere finiti in uno di quei film, tanto cari agli appassionati di UFO ed alieni, che venivano prodotti ad Hollywood negli anni ‘50, durante l’età dell’oro di avvistamenti OVNI nel mondo. Eppure il velivolo che è stato presentato ufficialmente in Iran, in occasione di una mostra di “Tecnologie strategiche”, sembra un vero e proprio classico disco volante.Solo che avrebbe origine terrestre. Si chiama Zohal.Avrebbe colpito decisamente anche l’attenzione dell’ Ayatollah Ali Khamenei. a prima vista sembra una burla ma è tutta reale. In un articolo, presente sull’edizione on line del Daily Mail, vengono illustrati i dettagli tecnici del nuovo mezzo aereo iraniano. E’ un prototipo con incorporato il pilota automatico. Ufficialmente il suo scopo non è offensivo o prettamente militare, quanto rivolto alla rilevazione fotografica. Appassionati ed esperti della tematica OVNI l’hanno già ribattezzato l’ “UFO degli Ayatollah”. Per certi versi, la sua fisionomia, ricorda quello di un altro famoso e sfortunato prototipo di disco volante terrestre: l’Avrocar canadese. Le news inerenti lo Zohal hanno destato curiosità maTorna a circolare, soprattutto nelle comunità web internazionali, la teoria degli aerei sperimentali di natura militare. Oggetti volanti non ufficialmente esistenti che, secondo alcuni, sarebbero alla base di numerosi avvistamenti di UFO in tutto il mondo. C’è anche chi si spinge oltre. Coloro che sposano tesi maggiormente “complottistiche”, si chiedono come mai l’Iran abbia voluto dare un aspetto del genere a tale velivolo, quale siano i suoi scopi e l’utilizzo effettivo. Per molti l’ennesima conferma di come, la tematica UFO internazionale, ancora una volta, sia strettamente legata ad aerei sperimentali. Di certo la vicenda dello Zohal, con tutta probabilità, animerà nei prossimi giorni il dibattito ufologico internazionale. (Foto: @Alamy DailyMail.co.uk / Video: @Mufon YouTube) hanno anche scatenato la fantasia degli appassionati.

_Thomas88_
00martedì 22 marzo 2011 12:24
Avevo letto in questi giorni di tale velivolo...non trovando immagini reali.
Queste sono rappresentazioni grafiche. L'Iran molte volte ha giocato la carta a sorpresa in ambito militare, facendo credere di avere chissà quali tecnologie. Tutte queste carte, però, si sono rivelate poi false o riguardanti velivoli affatto rivoluzionari...
Per questo Zohal...sarei curioso di vederlo volare per vedere le sue capacità.
IRONMAN.75
00martedì 22 marzo 2011 13:51
a quanto pare potrebbe essere costruito in un futuro prossimo...sembra.
"Zohal", è stato presentato in una cerimonia alla presenza del Leader della Rivoluzione Islamica, l'Ayatollah Seyed Ali Khamenei.

Zohal, progettato e sviluppato congiuntamente dalla Società Aerospaziale Farnes e l'Associazione del trasporto aereo iraniano e Space Industries (iraniano Aviation and Space Industries Association (AISI), può essere utilizzato per varie missioni, soprattutto per le immagini aeree.

. La macchina volante è dotato di un sistema di pilota automatico, GPS (Global Positioning System) e di due distinti sistemi di imaging con qualità delle immagini ad alta definizione 10 mega-pixel ed è in grado di scattare e inviare fotografie simultaneamente.

. Zohal utilizza una piccola centrale di monitoraggio di navigazione portatile di dati e immagini e può volare negli spazi esterni ed interni.

Il velivolo è stato progettato e sviluppato da Dorna Aerospace Company è un aereo sportivo completamente in composito secondo Standard Test Method (ASTM).

Questa è la classe terzo modello introdotto nel mondo ISA e può essere utilizzato per i voli privati, aria e pattuglie di sorveglianza.

Fonte: english.farsnews.com/newstext.php?nn=8912250816

Legion37
00martedì 22 marzo 2011 14:36
Conoscendo la mentalità del presidente iraniano sicuramente verrà usato per scopi militari e bene o male tutti sappiamo contro chi.
IRONMAN.75
00martedì 22 marzo 2011 14:46
sono daccordo,come a tutti i presidenti Mahmoud Ahmedinejad gli piace fare collezione di armi e magari fabbricare anche qualche testata nucleare.
Legion37
00martedì 22 marzo 2011 14:53
Se ne fabbricasse una ventina di questi UFO fasulli e li armerebbe ciascuno con un paio di testate atomiche, in una sola notte potrebbe cancellare tutte le principali città europee.
La cosa mi preoccupa e non solo un pochino........
Sheenky
00martedì 22 marzo 2011 15:20
Si sta parlando del "nulla"...
IRONMAN.75
00martedì 22 marzo 2011 16:12
chissa' che tipo di motore vorrebbero montare su questo loro ipotetico progetto??
speriamo in un scorreggina legion.sheenky puo' darsi sì che lo abbandonino come dici tu,dato la sofisticata tecnologia di cui dovrebbero disporre.
fatto sta che(loro) lo vogliono fare.
saturn_3
00martedì 22 marzo 2011 18:22
Va tutto bene quando si tratta di mescolare le acque...
_Thomas88_
00martedì 22 marzo 2011 19:42
Quindi ancora non è reale questo velivolo.
E, comunque, non penso che abbia chissà quali potenzialità...anzi, penso anche che i P-51 Mustang della seconda guerra mondiale siano più veloci.
Vi siete mai chiesti perchè nell'arsenale aereo più forte del mondo (quello americano) non ci sono velivoli circolari e con questa forma (lasciando stare le varie ipotesi di velivoli Ufo, ecc)?
Fidatevi, questo è solo un abbozzo di un velivolo che forse l'Iran non costruirà mai e che utilizzerà solamente per scopi di guerra psicologica.
Legion37
00martedì 22 marzo 2011 20:28
Re:
_Thomas88_, 22/03/2011 19.42:

Quindi ancora non è reale questo velivolo.
E, comunque, non penso che abbia chissà quali potenzialità...anzi, penso anche che i P-51 Mustang della seconda guerra mondiale siano più veloci.
Vi siete mai chiesti perchè nell'arsenale aereo più forte del mondo (quello americano) non ci sono velivoli circolari e con questa forma (lasciando stare le varie ipotesi di velivoli Ufo, ecc)?
Fidatevi, questo è solo un abbozzo di un velivolo che forse l'Iran non costruirà mai e che utilizzerà solamente per scopi di guerra psicologica.



Allora speriamo tanto che siano così stupidi da costruirlo,altrimenti sono [SM=g8884] per tutti.
IRONMAN.75
00martedì 22 marzo 2011 23:39
si in effetti di disegni di progetto e video o foto dal vivo di questo nuovo ipotetico mezzo iraniano,non c'e' ne sono ancora.
invece i russi con il loro dirigibile a forma di disco,sembra siano parecchio avanti!!
che sia forse solo una guerra mediatica come dice thomas??
potrebbe essere.... [SM=g1950684]
fabik
00mercoledì 23 marzo 2011 08:50
Probabilmente vogliono solo far parlare un pò di se sventolando chi sa quali tecnologie...
_Thomas88_
00mercoledì 23 marzo 2011 11:47
Re:
fabik, 23/03/2011 08.50:

Probabilmente vogliono solo far parlare un pò di se sventolando chi sa quali tecnologie...




Come hanno sempre fatto (intendo gli iraniani...)...
IRONMAN.75
00mercoledì 23 marzo 2011 14:29
forse una piccola conferma in quanto diceva thomas, molti mass-media hanno ripreso, con enfasi, questa notizia. Per di più, molti ufologi hanno accettato positivamente la notizia e, di conseguenza, il video che mostrerebbe il velivolo creato dalla Farnas Aerospace Company, con la collaborazione della Iranian Aviation and Space Industries Association (IASIA). Peccato che l’UFO iraniano sia… una ricostruzione artistica che risale, come minimo al 2010, come dimostrato nel sito sotto postato. Si può notare come sia mostrato il disegno identico del presunto UFO iraniano, il quale è stato spacciato per reale da molto ricercatori della materia, che dovrebbero operare i minimi riscontri che la materia in oggetto impone. Quindi nulla di nuovo sotto il sole”.

www.allvoices.com/contributed-news/5621909-do-you-really-think-uf...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com