caso Japan Airlines 1648 del 18.nov.1986

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cazz@ro6502
00domenica 29 aprile 2012 11:36
UFO intorno all'alaska nel 18.11.86
Alcuni links a riguardo sul caso [SM=g8918]

en.wikipedia.org/wiki/Japan_Air_Lines_flight_1628_incident
darktruth1.wordpress.com/2011/07/05/il-caso-ufo-avvistato-dal-volo-1628-japan-airlines-n...
www.youkosoitalia.net/2010/08/18/il-caso-ufo-avvistato-dal-volo-1628-japan-airlines-n...
jeromeprophet.blogspot.it/2007/02/1986-jal-flight-1628-ufo-encoun...
www.ufoevidence.org/topics/jalalaska.htm

Alcune risorse video (ricostruzioni)




filmato in italiano


tirando le somme [SM=g8884] caso genuine 100% [SM=g6794]

[ x ] testimoni affidabili ed abituati a stimare distanze e dimensioni
[ x ] ci sono tracce radar
[ x ] ci sono comunicazioni radio piloti/torre
[ x ] ci sono testimoni (piloti e torre)
[ x ] il pilota li definisce di luce molto intensa
[ x ] ci fu pure la richiesta di scramble che pero' non fu attuata dall'USAF

il caso e' ufologicamente reale!

[SM=g2806961] Non e' chiaro se il colore degli UFO era arancione/rossastro oppure bianco?

ma qui' si dice...
jeromeprophet.blogspot.it/2007/02/1986-jal-flight-1628-ufo-encoun...

"...However, the center area of the ship where below an engine might be was invisible. The middle of the body of the ship sparked an occasionally stream of lights, like a charcoal fire, from right to left and from left to right. Its shape was a square, flying 500 feet to 1000 feet in front of us, very slightly higher in altitude than us, its size was about the same size as the body of a DC-8 jet, and with numerous exhaust pipes...


Dai filmati e dalle testimonianze sembrerebbe un colore metallico con un colore luccicante tendente all'arancione ma vorrei saperne di piu' in merito circa il colore


Chi ha dati a riguardo sul colore che conferma il rosso/arancione? [SM=g1950677]





_INSIDER_
00domenica 29 aprile 2012 13:38
Caso interessante. Quello che in passato mi ha incuriosito non poco è riguardo le dichiarazioni riportate in questo memorandum della FAA:



dove trascrivo:


Radar Data Recorded by Anchorage center does not confirm the presence of the traffic reported by flight 1628.



Inoltre, da Ufo Evidence:
www.ufoevidence.org/documents/doc1321.htm

riporto:


The military in Alaska does not use such computers, he said. "The military decided about a minute into this exercise that what it was seeing was clutter," he said. The Air Force did not send up an interceptor and is not investigating the matter, Steucke said. At the FAA center in Anchorage, controllers following the flight noted occasional second blips, or "split targets," on the screen near Flight 1628, Steucke said.

"That happens when the transponder aboard the aircraft is not electronically in sync with radar bouncing off the plane," he said. "We get an intermittent blip every three sweeps of the radar screen. It's not unusual. It has happened and it does happen.



L'evento è stato spesso riportato attraverso la seguente ricostruzione:



ed è curioso che le dimensioni di quella presunta astronave madre coinciderebbero, in un certo modo, con quella che sarebbe stata una "weather cell".

Circa i colori ravvisati in cielo (giallo, ambra e verde) chissà se eventuali cristalli di ghiaccio (parliamo dei cieli dell'Alaska) non abbiamo prodotto un gioco di luci, riflessi e rifrazioni... [SM=g1420769]

Peccato che in quel volo non c'erano passeggeri che potessero confermare la testimonianza dell'equipaggio che ricordo erano in tre durante il volo diretto a Tokyo da Parigi, per un carico di vino.
saturn_3
00domenica 29 aprile 2012 16:35
Re:
_INSIDER_, 29/04/2012 13.38:


ed è curioso che le dimensioni di quella presunta astronave madre coinciderebbero, in un certo modo, con quella che sarebbe stata una "weather cell".

Circa i colori ravvisati in cielo (giallo, ambra e verde) chissà se eventuali cristalli di ghiaccio (parliamo dei cieli dell'Alaska) non abbiamo prodotto un gioco di luci, riflessi e rifrazioni...



Da Wikipedia:


Il Radar (dall'acronimo inglese RAdio Detection And Ranging) è un sistema che utilizza onde elettromagnetiche appartenenti allo spettro delle onde radio o microonde per il rilevamento e la determinazione (in un certo sistema di riferimento) della posizione (coordinate in distanza, altezza e azimuth) e/o velocità di oggetti (target) sia fissi che mobili, come aerei, navi, veicoli a motore, formazioni atmosferiche o il suolo stesso visto dall'alto.

La descrizione del Radar da wikipedia non fornisce dati riguardo la capacità di rilevare formazioni di ghiaccio o cristalli di ghiaccio in atmosfera. Che io sappia i radar registrano le fonti di calore ma se qualcuno ha qualche informazione in più, ben venga..
cazz@ro6502
00domenica 29 aprile 2012 17:16
Direi che qualcuno non dice la verita' [SM=g2201337] [SM=g6794] ossia l'USAF

C'e' traccia dell'esistenza di evidenze radar nelle comunicazioni radio al minuto 3min :20sec, e se ne deduce anche lo stato di ansia dal tono del AATC in contatto con il centro dei militari.

AATCC e ROCC che dialogano chiaramente i "radar militari stanno beccando il beep intermittenti dall'obiettivo primario (astronave grande che era dietro al 747 in viaggio ossia lo ripete 2 volte il controllore di volo), ossia l'oggetto era in traccia in movimento. Per cui ci sono tracce radar che sull'istante erano state detectate e confermate dalla base militare USAF al controllore di volo.

Dalle comunicazioni radio, ossia il ROCC emerge una evidente reticenza USA ad effettuare lo scramble, in quanto deve avere nella stanza proprio un ufficiale di collegamento che non ne vuol sapere di passare lo scramble alla base miltare, dando l'Ok al decollo.

I fogli aggiuntivi su tale fatto, sono occultamenti e direi che tendono ad insabbiare, quello che le voci ed il tono dei controllori mostrano chiaramente nella registrazione.

Per la cronaca, gli acronimi oscuri ROCC e AATCC sono:

www.abbreviations.com/AATCC
AATC: Amphibious Air Traffic Control Center
[SM=g2201356]
www.acronymfinder.com/Military-and-Government/ROCC.html
ROCC: Regional Operations Control Center
cazz@ro6502
00domenica 29 aprile 2012 17:25
1948.Mantell ---> 1978.Zanfretta ---> 2008.Ufo c/o Terrasini Palermo

1956.cpt Childerhose --[+30]--> 1986.japan airlines 1648
ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

direi che... [SM=g1420769] fare i conti e' facilissimo!! ma se appunto la serie storica degli avvistamenti UFO fosse strapiena di patacche e di rumore di fondo, mescolando avvistamenti veri con balle, sarebbe impossibile dedurre qualcosa, come la cronologia anni luce. Ecco il perche' per ragioni di sicurezza nazionale si tenda ad impataccare e celare e negare... fare i conti e' facile!

-c'e' lo shape simile
-c'e' la data

la grande astronave UFO saurica, ha fatto un volo radente, mentre nel 1956 era uno dei 2 dischi rossi, che era stato avvistato dal cpt Childerhose

AlessandroCacciatore
00mercoledì 2 maggio 2012 23:42
L'ho già postato mesi fa io questo caso. E' uno dei più autorevoli casi UFO ad alta quota.
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