Yeti, peli di una creatura misteriosa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Klivert
00domenica 27 luglio 2008 15:28
I test dimostrano che il materiale appartiene a una specie sconosciuta. Ora si attende l'esame del Dna


LONDRA – Finora era una di quelle leggende alimentate da continui avvistamenti ma mai sostenute da uno straccio di prova. Invece ora gli scienziati pensano che l’abominevole uomo delle nevi sia esistito o addirittura esista davvero. Lo dimostrerebbero due peli trovati in una giungla indiana dove le popolazioni locali giurano di aver visto più volte la terribile creatura.

ENTUSIAMO - I test, condotti dalla Oxford Brookes University, dimostrano che il materiale non appartiene a nessuna specie conosciuta e che ha «un’incredibile somiglianza» con i peli trovati da Edmund Hillary sull’Himalaya mezzo secolo fa. «E’ la prova più evidente – ha detto all’Independent on Sunday Ian Redmond, esperto di scimmie antropomorfe – che lo yeti possa esistere. Siamo entusiasti dei primi risultati, anche se ci sono ancora molti test da fare». I due peli, rispettivamente di 33 e 44 millimetri, sono stati trovati sulle colline Garo, nel nord est dell’India, circa cinque anni fa. Lì la gigantesca creatura, chiamata dagli indigeni "mande barung" (ovvero "uomo della foresta"), era stata avvistata per tre giorni di seguito mentre devastava alberi e piante. Il materiale è poi stato spedito in Gran Bretagna dove è passato all’esame degli esperti.

PROFILO GENETICO - «Eravamo sicuri che appartenesse a una specie conosciuta – ha detto ancora Redmond -. Invece no». I peli saranno ora ingraditi da un potentissimo microscopio e spediti in due diversi laboratori per estrane il Dna. Sarà quella la prova del fuoco. Se il profilo genetico non corrisponderà a nessuna creatura vivente, allora si potrà affermare con sicurezza che lo yeti, o qualcosa di molto simile a lui, esiste davvero. Come sostengono da anni tante popolazioni locali sparse nel mondo, dal Canada al Nepal e all’Indonesia.

Corriere.it
+maranatha+
00domenica 27 luglio 2008 15:48
Bella notizia Klivert aspettiamo ulteriori risvolti.
(richard)
00domenica 27 luglio 2008 15:53
Sembra che siamo finalmente arrivati alle soluzione del problema "yeti" o quanto meno a breve sapremo di piu', e cioe' se questi uomini delle nevi e delle foreste sono una leggenda tramandata dai nostri avi o sono esistiti veramente e tuttora girovagano per monti e boschi del nostro mondo.
Grazie Klivert.
AlienoGrigio
00domenica 27 luglio 2008 16:20
leggendo l'articolo la frase dice "nessuna specie finora conosciuta" quindi fa preusupporre che siano di qualche specie che si è tenut per milleni lontana dagli occhi degli uomini, magari un particolare antenato delle scimmie, molto più grosso e dall'andatura eretta. Mi piacerebbe sapere ulteriori informazioni, ora mi metto a cercare.
Demirel81
00domenica 27 luglio 2008 20:02
Vediamo che diranno le analisi del DNA sono proprio curioso.
roypnol
00lunedì 28 luglio 2008 15:31
è possibile che non si tratti di uno yeti e credo che in aree desolate del mondo esistano creature sconosciute all'uomo per esempio nella foresta amazzonica in un solo albero ci sono 75 diverse specie di formiche.quindi potrebbe trattarsi di un animale che pur non essendo uno yeti rimarrebbe sconosciuto all'uomo.cio nonostante penso concretamente che possano esistere gli yeti [SM=g27811]
Piccolopopolo
00lunedì 28 luglio 2008 17:00
Magari sarà un antenato dello yeti.


roypnol
00lunedì 28 luglio 2008 19:02
oppure un essere umano che passeggiava su un monte con una pelliccia...
AlienoGrigio
00domenica 3 agosto 2008 19:33
Direi che ci vogliono altri esami [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com