Windows XP: Topic di segnalazioni per Smanettoni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00domenica 16 marzo 2008 16:04
Utilizzeremo questo Topic per raccogliere diverse informazioni sul sistema operativo.

Note: Alcune impostazioni possono modificare i file di registro e le funzioni base di Windows, pertanto vanno usati con moltissima cautela. E’ consigliabile eseguire sempre(prima) un’immagine del disco,in modo da poter ripristinare il tutto in caso di malfunzionamento.
Si,declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’utente per il download e l’utilizzo del materiale contenuto.





Lista completa delle 25 applicazioni nascoste del sistema operativo.

Per poter eseguire questi programmi, bisogna digitare la stringa di caratteri che verrà illustrata su “Start -> Esegui…“:

1. Character Map
charmap.exe (Tool di ricerca caratteri inusuali)

2. Disk Cleanup

cleanmgr.exe (Pulitore di dischi)

3. Clipboard Viewer
clipbrd.exe (Visualizza il contenuto degli appunti)

4. Dr Watson
drwtsn32.exe (Troubleshooting tool)

5. DirectX diagnosis
dxdiag.exe (Diagnose & test DirectX, video & sound cards)

6. Private character editor
eudcedit.exe (Permette di creare o modificare caratteri)

7. IExpress Wizard
iexpress.exe (Creazione di pacchetti di installazione/estrazione)

8 . Microsoft Synchronization Manager
mobsync.exe (Tool che sincronizza file nel network quando si lavora offline)

9. Windows Media Player 5.1

mplay32.exe (Vecchia versione di Media Player)

10. ODBC Data Source Administrator
odbcad32.exe (Tool di amministrazione database)

11. Object Packager
packager.exe (Tool di inserimento dei file in pacchetti)

12. System Monitor
perfmon.exe (Permette di vedere le performance del tuo computer)

13. Program Manager
progman.exe (Legacy Windows 3.x desktop shell)

14. Remote Access phone book
rasphone.exe (Semplice guida telefonica)

15. Registry Editor
regedt32.exe (Tool per hackerare i registri di windows)

16. Network shared folder wizard

shrpubw.exe (Creazione di cartelle condivise in rete)

17. File signature verification tool
sigverif.exe (Tool che verifica firma digitale)

18. Controllo del volume
sndvol32.exe (Pannello avanzato di controllo volume)

19. System Configuration Editor

sysedit.exe (Applicazione che consente di modificare i file di configurazione “System.ini” e “Win.ini”)

20. Syskey
syskey.exe (Database di account sicuri)

21. Microsoft Telnet Client
telnet.exe (Uso di telnet versione client)

22. Driver Verifier Manager
verifier.exe (Tool che verifica i problemi con i driver)

23. Windows for Workgroups Chat
winchat.exe (Creazione chat di gruppi di lavoro)

24. System configuration
msconfig.exe (Toool che controlla l’avvio di programmi)

25. GPEdit
gpedit.msc (Tool di gestione permessi e accessi degli utenti).



Safe Mode: Hackerare la password di Windows





UTILITY?!? [SM=g27811]


Scoprite il vostro IP

L’indirizzo IP è l’indirizzo che viene fornito al vostro computer ogni volta che vi connettete a Internet per identificarlo sulla Rete. Per scoprire il numero IP: fate clic su Start, selezionate Programmi e dal menu Accessori selezionate Prompt dei comandi. Nel prompt scrivete “ipconfig” e nella finestra che apparirà potrete vedere sia il vostro indirizzo IP, sia il vostro indirizzo di rete locale.

Tastiera virtuale

Quando lavorate se non volete toccare la tastiera ma solo il mouse, fate clic su Start, quindi selezionate Esegui. A questo punto scrivete osk e apparirà sullo schermo una tastiera virtuale utilizzabile con il puntatore del mouse.

Fotografare il desktop

Per immortalare il monitor è sufficiente premere il tasto STAMP della tastiera, così facendo inserite nella memoria del pc la foto di ciò che appare in un determinato momento sullo schermo. Per vedere cosa avete “fotografato”, aprite Paint (Start/Programmi/Accessori/Paint) o un altro programma di fotoritocco e dal menu Modifica scegliete la voce Incolla.

Cancellare definitivamente

Se siete veramente convinti di voler cancellare qualcosa senza farlo passare dal cestino, selezionate il file in questione e tenete premuto il tasto SHIFT e il tasto CANC. Il file sarà cancellato per sempre senza poterlo più recuperare.

Ripristino configurazione

Windows Xp permette agli utenti di far tornare la configurazione del sistema indietro nel tempo di qualche giorno, per evitare che alcuni errori in grado di destabilizzare il computer siano irreversibili. Per utilizzare questa funzione, andate nel gruppo programmi del menu Start, quindi selezionate Accessori, entrate quindi nel sottogruppo Utilità del sistema e infine fate clic su Ripristino configurazione di sistema. Qui potrete sia scegliere di attivare questa funzione, sia decidere di far tornare il pc all’esatta configurazione di qualche giorno prima. Vi consigliamo di non abusare di questa funzione e di utilizzarla solo se strettamente necessaria.

Cartelle uniformi

Ognuno preferisce visualizzare file e cartelle in modo diverso (modalità Elenco, Anteprima …). Per rendere tutte le cartelle di Esplora Risorse simili fra loro, modificate a vostro piacimento una qualsiasi cartella del menu Visualizza. Quindi, una volta ottenuto il risultato desiderato, fate clic sul menu Strumenti di Esplora Risorse e selezionate la voce Opzione cartella. Qui, portatevi nella sezione Visualizzazione e fate clic sul comando Applica a tutte le cartelle.

Registi con Windows

Windows Xp mette a disposizione un piccolo programma di acquisizione e montaggio video. Dal gruppo Programmi andate in Accessori e quindi selezionate Windows Movie Maker.

Evitare il riavvio di Windows

Quando il sistema operativo incorre in un grave errore inatteso, normalmente si riavvia automaticamente senza lasciare all’utente il tempo di intervenire per correggere l’errore. Visto che lo stesso problema può verificarsi ciclicamente, conviene disabilitare questa funzione di Windows. Per farlo, dal Pannello di controllo selezionate la voce Sistema quindi andate nella sezione Avanzate e fate clic su Impostazioni nella sezione Avvio e ripristino, quindi deselezionate la voce Riavvia automaticamente.

Reimposta cartelle

Se dopo aver modificato l’aspetto delle cartelle non siete soddisfatti del risultato ottenuto, tornate nel menu Strumenti e scegliete Opzioni cartella, andate nella sezione Visualizzazione e fate clic sul comando Reimposta cartelle.

In ordine alfabetico

Quando si installa una nuova applicazione questa viene posta in fondo alla lista del gruppo Programmi. Per sistemare l’elenco fate clic col tasto destro su una qualsiasi voce di Programmi e selezionate Ordina per nome.

Mai più doppio clic

Se volete evitare di fare doppio clic ogni volta per aprire un file o una cartella, aprite Risorse del computer, selezionate il menu Strumenti e quindi fate clic su Opzioni cartella. Alla voce Selezione e apertura oggetti, selezionate Un clic per aprire l’oggetto. in questo stesso menu troverete l’opzione per tornare al tradizionale doppio clic.

Affiancare due finestre

Con questo semplice trucco riuscirete a ripartire a metà lo schermo fra due finestre di Windows senza dover ridimensionare manualmente i margini. Aprite due applicazioni e quindi selezionatene una nella Barra delle applicazioni. A questo punto, tenete premuto il tasto CTRL della tastiera e premete il tasto destro del mouse sull’icona dell’altro programma aperto nella Barra delle applicazioni. Selezionate quindi la voce Affianca verticalmente (oppure Affianca orizzontalmente).

Prestazioni migliori

Per rinunciare a qualche effetto grafico per guadagnare velocità andate in Pannello di controllo e quindi in Sistema. In questo menu aprite la sezione Avanzate e fate clic su impostazioni in Prestazioni. Nel menu successivo selezionate la voce Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori e confermate facendo clic su OK.

Font più leggibili

Windows Xp include una tecnologia di anti-aliasing in grado di rendere più leggibili e meno stancanti per la vista i caratteri sullo schermo però questa funzione non è attivata di default (cioè come impostazione predefinita). Per attivarla fate clic col tasto destro sul Desktop e quindi scegliete la voce Proprietà. Selezionate poi il menu Aspetto e poi Effetti. Dal secondo menu a tendina che comparirà scegliete la voce Clear-type. Confermate e controllate se l’effetto è di vostro gradimento, in caso contrario tornate nel menu precedente e selezionate dal menu a tendina la voce Standard.

L’avvio automatico dei CD

Per disabilitare la funzione autorun (quella che permette ai Cd e DVD l’avvio automatico), fate clic su Start, scegliete Esegui e quindi inserite con la tastiera il comando gpedit.msc. Nella finestra che si aprirà navigate nello schema a sinistra andando su Configurazione computer, quindi Modelli amministrativi e infine Sistema. A destra apparirà nell’elenco anche la voce Disattiva riproduzione automatica. fate doppio clic su questa voce e potrete scegliere tra l’attivazione e la disattivazione della funzione.

Disabilitare l’avvio automatico

Se non volete disabilitare definitivamente l’avvio automatico di CD e DVD, tenete premuto SHIFT sulla tastiera ogni volta che inserite un Cd nel lettore. Questo impedirà al Cd di partire in automatico.

Rinominare i file

Per rinominare contemporaneamente più file basta selezionare l’elenco desiderato fare clic su Rinomina nel menu File. Scelto un nome a vostro piacimento Windows rinominerà automaticamente tutti i file selezionati aggiungendo un numero sequenziale a ogni file per mantenere l’ordine.

Look di Start

Se non vi siete abituati alla nuova barra delle applicazioni di Windows Xp e lo volete simile a Windows 98, andate in Pannello di controllo e selezionate la voce Barra delle applicazioni e menu d’avvio. Andate nella sezione Menu di avvio e selezionate la visualizzazione Menu classico, se volete far tornare le cose normali, sempre da questo menu selezionate di nuovo la voce Menu di avvio.

Cambiare lettera alle unità disco

Recatevi nel Pannello di controllo e da qui in Strumenti di Amministrazione. Fate clic su Gestione Computer e cercate la voce Gestione disco; troverete un elenco dettagliato di tutte le unità. Selezionatene una e fate clic con il tasto destro. Dal menu a comparsa scegliete Cambia lettera e percorso d’unità e potrete scegliere una nuova lettera da abbinare al drive in questione.

Selezione dei file

In Risorse del computer è sempre molto facile selezionare dei file adiacenti: basta includerli nella selezione del mouse o premere SHIFT più freccia e raccoglierli tutti. Quando invece dovete selezionare alcuni file non vicini basta tenere premuto il tasto CTRL e fare un singolo clic con il mouse su ciascun file da selezionare.

Sospensione

La funzione Sospendi permette di spegnere molto rapidamente il PC salvando sul disco fisso lo stato di tutto ciò che stavate facendo in Windows, se per esempio attivate la sospensione con la finestra di Word aperta, quando accenderete di nuovo il Pc troverete immediatamente disponibile questa finestra con tanto di testo in scrittura. Per attivare questa funzione andate nel Pannello di Controllo e selezionate Opzioni Risparmio Energia. Andate nel gruppo Sospensione e spuntate la voce Attiva sospensione. Non tutti i Pc supportano questa caratteristica, in alcuni casi quest’opzioni apparirà in grigio e non sarà selezionabile. Se invece l’operazione avrà successo, la prossima volta spegnerete il Pc avrete a disposizione oltre a Spegni e Riavvia anche Sospendi.

Bordi più grandi

A volte capita che ridimensionare finestre sia difficile per mezzo dei bordi sottili, Per ingrandirli fate clic col tasto destro del mouse sul Desktop e selezionate Proprietà. andate quindi nella tabella Aspetto e fate clic su Avanzate, nel riquadro in alto fate clic sul tipo di bordo che vorreste modificare. In basso apparirà il valore numerico della sua dimensione. Aumentatelo a piacimento e quindi confermate il tutto facendo clic su OK.

Explorer senza traccia

Per fare in modo che Explorer cancelli automaticamente tutte le informazioni che immettete quando visitate un sito o inserite una parola chiave di ricerca, apritelo e andate nel menu Strumenti e successivamente in Opzioni Internet. Spostatevi quindi nella sezione Avanzate e cercate in basso il gruppo di opzioni relativi a Protezioni. Fra questi selezionate Svuota la cartella dei file temporanei Internet alla chiusura del browser, quindi confermate.

Visualizzare tutti i file

Windows non permette di visualizzare i file nascosti o di sistema per evitare danni da parte dell’utente. Per poterli visualizzare da Risorse del computer andate nel menu Strumenti e selezionate Opzioni Cartella. Andate quindi nel gruppo visualizzazione e spuntate l’opzione Visualizza cartelle e file nascosti.

Comprimere le cartelle

Andate in Risorse del computer selezionate la cartella da comprimere e premete il tasto destro del mouse. Fate clic su Proprietà e poi su Avanzate, spuntate quindi l’opzione Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco e confermate. Per ritornare sui propri passi dovrete semplicemente deselezionare questa opzione.

Trasferire file da Pc a Pc

Un metodo sicuro ed efficace per trasferire su un altro computer file importanti come quelli della posta, i preferiti e le impostazioni di configurazione è quello di utilizzare una funzione apposita inclusa in Windows Xp. Andate nel menu Programmi, selezionate Accessori e Utilità di sistema. Troverete Trasferimento guidato file e impostazioni: fate clic e lasciatevi guidare dalle istruzioni che appariranno sullo schermo. Il programma permetterà di trasferire i file sia su reti locali domestiche sia su supporti ottici.

Solo i programmi utili

Per tenere solo i programmi utili in Windows Xp andate in Panello di controllo e fate doppio clic sulla voce Installazione applicazioni. Sul menu verticale a sinistra quindi selezionate Installazione componenti di Windows e qui potrete scegliere se aggiungere o rimuovere i componenti; è importante avere a portata di mano il Cd d’installazione di Windows Xp

Mostra Desktop

Per tornare al Desktop minimizzando tutti i programmi basta la combinazione di tasti: tasto con logo Windows + D (senza + !).

Indicizzazione

Per rendere le ricerche di file e cartelle all’interno del computer più veloce, è consigliabile attivare il servizio di indicizzazione del computer. Per farlo selezionate Cerca dal menu Start e quindi nella barra a sinistra fate clic su Cambia preferenze. Selezionate Con servizio di indicizzazione e vi verrà proposta l’attivazione del servizio.

Scorciatoia per Risorse del computer

Per aprire subito Risorse del computer basta la combinazione di tasti: tasto con logo Windows + E (senza + !).

Bloccare il computer

Premendo il tasto Windows in contemporanea con il tasto L scopriremo un’altra funzione interessante. Il Pc si blocca immediatamente e Windows mostrerà la schermata di selezione utente. Questa funzione è comoda se l’accesso di un utente è regolato da password: in questo modo con la semplice pressione di due tasti negheremo l’accesso al Pc a chiunque non sia autorizzato.

Proprietà del computer

Premendo sulla tastiera il tasto Windows + il pulsante Pausa/Interr, avrete accesso diretto alla proprietà del computer.

Scorciatoia per Esegui

Per trovarsi immediatamente nel menu Esegui (utile per altri trucchi che seguono), tenete premuto il tasto Windows e premete R.

Navigare con la tastiera fra le finestre

Per passare da una finestra all’altra di Windows basta la combinazione ALT+TAB. Premendola più volte potrete scorrere fra tutti i processi attivi del sistema. Un altro modo è premere ALT+ESC e le finestre appariranno nell’ordine in cui le avete aperte.

Taglia, copia, incolla

Per evitare di usare il mouse per queste tre funzioni basta la combinazione di tasti CTRL+C per il comando copia, CTRL+X per il comando Taglia e CTRL+V per Incolla; CTRL+Z permette di annullare l’ultima operazione.

Sparizione delle icone del Desktop

Se non volete vedere le icone sul Desktop, premete il tasto destro del mouse su un qualsiasi punto vuoto dello schermo e andate su Disponi icone per. Deselezionate quindi la casella Mostra icone del desktop. Quando le vorrete visualizzare nuovamente, dovrete ripetere l’operazione selezionando la medesima operazione.

Cambiare le icone

Per sostituire un’icona selezionate il file interessato e premete il tasto destro del mouse. Dal menu selezionate Proprietà, andate nella tabella Personalizza e fate clic su Cambia icona. Potrete scegliere fra molte di quelle proposte da Windows ma sfogliando sul disco fisso potrete anche selezionare icone i formato ICO scaricate dalla Rete o create personalmente con appositi programmi.

Pulizia del Desktop

Per mettere da parte le icone del Desktop meno utilizzate premete il tasto destro del mouse sul desktop e selezionate Disponi icone per, fate clic su Avvia Pulitura guidata desktop, seguite le istruzioni e vedrete che il programma vi proporrà di spostare le icone meno utilizzate in una cartella apposita.

Informazioni sulle DirectX

Le DirectX sono delle librerie molto importanti per l’esecuzione delle funzioni multimediali di Windows, in particolare quelle grafiche dei videogiochi. Per avere le informazioni sulla versione installata e per eseguire i test audio e video del sistema, fate clic su Start, quindi su esegui e digitate dxdiag.

Barra delle applicazioni a scomparsa

Se volete guadagnare un po’ di spazio sul monitor, potete fare in modo che la Barra delle applicazioni scompaia automaticamente quando non è utilizzata. Fate clic con il tasto destro su di essa e selezionata Proprietà e spuntate la casella Nascondi Automaticamente.

Spostare la barra delle applicazioni

La barra delle applicazioni non deve essere necessariamente posta in basso, è possibile posizionarla in alto o sui lati del monitor semplicemente trascinandola con il mouse (tenendo premuto il tasto sinistro).

Accedere rapidamente alla finestra DOS

Per accedere direttamente al Prompt basta andare su Start fare clic su Esegui e scrivere nella finestra cmd. Fate clic su OK e si avvierà il Prompt dei comandi.

Altre scorciatoie da tastiera

Il tasto CANC svolge la funzione del comando elimina; il tasto F” vi permetterà di rinominare un file o una cartella selezionata. CTRL+5 vi permetterà di selezionare tutti gli elementi di una cartella; ALT+ENTER vi farà vedere le proprietà di un file o una cartella.

Scandisk e deframmentazione

Per mantenere in “buona salute” i dischi fissi del vostro computer, periodicamente usate Scandisk e Deframmentazione, due utilità incluse in Windows. Per accedervi, dalle Risorse del computer selezionate un’unità disco e premete il tasto destro, fate clic su Proprietà e nella tabella Strumenti troverete entrambi questi programmi.

Cambiare aspetto A Windows Xp

Fate clic con il tasto destro del mouse sul Desktop e selezionate Proprietà. Nella tabella Temi selezionate dal menu a tendina il tema preferito e confermate. Se i temi presenti nell’elenco non vi sembrano adeguati cercate nella Rete e troverete tantissimi file con cui cambiare l’aspetto di Windows.

Disinstallazioni incomplete

Se non riuscite a disinstallare dei programmi che si trovano nella lista di Installazione applicazioni provate a reinstallare nella stessa posizione il programma e quindi procedete con la disinstallazione.

Chiudere Windows rapidamente

Per ridurre il tempo necessario alla chiusura di Windows entrate nel registro di Windows andando su Start e quindi su Esegui. Qui digitate regedit. Una volta entrati navigate sul diagramma a sinistra fino a trovarvi nella posizione HKEY_CURRENT_USER\CONTROL PANEL\DESKTOP. Arrivati qui cercate a destra la scritta AutoEndTasks. Fateci sopra doppio clic e scrivete 1 al posto dello 0 che troverete. Cercate poi, sempre a destra, la scrittura HungAppTimeout fateci doppio clic e scrivete 4000 nella schermata che appare. Fatto questo cercate infine WaitToKillAppTimeout e, dopo averci fatto doppio clic, scrivete 3500 e confermate.

Finestre al massimo

Il comando Ingrandisci se no fa raggiungere alle finestre la grandezza massima consentita premete sulla tastiera il tasto F11 e potrete visualizzare una finestra a schermo intero. Così facendo eliminate temporaneamente anche la Barra di stato. Per tornare alla visualizzazione classica, premete nuovamente F11.

Protezione del sistema

Per monitorare in tempo reale le prestazione del vostro Pc senza dover installare programmi appositi andate su Start, fate clic su Esegui e scrivete perfmon.

Eliminare le icone più grandi

L’utilizzo delle icone più grandi nel menu Start tende a rallentare i sistemi più vecchi. Per rimpicciolire il tutto, fate clic con il tasto destro sul pulsante Start e selezionate Proprietà, andate su Personalizza e spuntate la casella Icone Piccole.



Scorciatoie da tastiera



Ctrl+A - Seleziona tutto
Ctrl+C - Copia
Ctrl+X - Taglia
Ctrl+V - Incolla
Ctrl+Z - Annulla
Delete - Cancella
Shift+Delete - Cancella i file selezionati senza passare preventivamente dal cestino
Ctrl+S - Salva
F2 - Rinomina il file selezionato
Shift + una freccia direzionale - Seleziona i file

F3 - Cerca file e cartelle
Alt+F4 - Chiude la finestra aperta in primo piano (se non ci sono finestre aperte mostra la schermata di spegnimento)
Alt+Tab - Naviga tra le finestre aperte
Alt+Esc - Naviga tra le finestre aperte seguendo l’ordine nel quale sono state aperte
Backspace - Va alla cartella superiore rispetto a quella dove ci si trova
Ctrl+Alt+Delete - Apre il task manager
Ctrl+Esc - Mostra il menu start.
Windows - Mostra il menu start
Windows+D - Mostra il desktop
Windows+M - Minimizza tutte le finestre
Windows+Shift+M - Ripristina tutte le finestre minimizzate
Windows+E- Apre Risorse del Computer
Fine - Va alla fine della finestra attiva
HOME - Va all’inizio della finestra attiva


Finestre di dialogo


Tab - Si muove attraverso le opzioni.
Ctrl+Tab - Si muove tra le schede.
Enter - Aziona comandi e preme pulsanti.
Spacebar - Seleziona/deseleziona box di selezione.

Word


Ctrl+G - Grassetto
Ctrl+C - Copia
Ctrl+I - Corsivo
Ctrl+O - Apre file
Ctrl+S - Sottolineato
Ctrl+Shift+F12 - Stampa


Internet Explorer


Ctrl+D - Aggiunge ai preferiti la pagina visualizzata
Ctrl+Enter - Aggiunge www. (url) .it all’indirizzo digitato nella barra degli indirizzi
Esc - Ferma il caricamento di una pagina
F11 - Abilita la modalità a schermo intero
F5 - Ricarica la pagina visualizzata


MouseKeys


mouse rotto o scarico? No problem usiamo la tastiera.
Per attivare questa feature su XP dovrete compiere i seguenti passi:

Andate sul pannello di controllo, e selezionate Accesso Facilitato. Da lì troverete un box chiamato “Usa Controllo Puntatore”. Spuntandolo, attiverete il tutto. Ci sono anche le opzioni per decidere velocità e accellerazione, nonchè le scorciatoie da tastiera per richiamarlo e la possibilità di metterlo nella taskbar.





(richard)
00domenica 16 marzo 2008 19:52
Utilissimo topic per conoscere ed imparare ad usare a fondo tutta la potenzialita' e la capacita' di utilizzo del sistema Windows XP.Non ho provato tutte le varie particolarita' comunque quelle provate funzionano anche con Vista .

Grazie David. [SM=g27811] Sei grande,troppo forte!!! [SM=x708805]
Legion1
00lunedì 17 marzo 2008 10:00
Ottimo topic
Grazie [SM=g27822]
jakDarkLight
00lunedì 17 marzo 2008 22:13
guarda come +maranatha+ si destreggia con il PC...xD...il prompt dei comandi e il BIOS sono abbastanza complessi da capire, e ci sono cosi tanti codici e stringhe che ci vorebbe un libro di centinaia e centinaia, se non migliaglia di pagine
(richard)
00lunedì 17 marzo 2008 22:26
Caro Jak +maranatha+ è unico al mondo,è +maranatha+ e non per tutti!!
Non per niente è con noi,nel nostro forum!
+maranatha+
00martedì 18 marzo 2008 13:45
Per il prompt dei comandi basta che digiti HELP (e premi invio) e te li guardi tutti ( non si tratta di programmazione quindi ti sarà facile capire...) per il Bios dipende che cosa vuoi fare niente di difficile riconoscere periferiche, frequenze, ram, ecc. ma sconsiglio overcloccare.
Infatti quest'ultima sebbene velocizzi il sistema riduce la vita del vostro computer. Se poi avete soldi da buttare è preferibile passare al Quad-Core che bruciare quello che già avete. [SM=g27811]
Se proprio non ce la fate e non vi volete fare i calcolo matematico delle impostazioni delle frequenze per spingere e spremere il processore al massimo esistono dei semplici programmini che fanno tutto da soli con un click! [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com