Voyager Stagione 2011-2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
prace
00martedì 20 settembre 2011 11:37
Ieri sera ho visto la puntata di voyager, l'ormai famsoso programma di rai 2 dedicato al mistero. Tralasciando il fatto che lo trovo svariati ordini di grandezza superiore alla controparte Mediaset, voi che ne pensate di questa stagione?

Io trovo che sia meno pretenziosa e sensazionalistica, e che dà più spazio alle possibili alternative scientifiche; insomma, preferisco l'approccio che ha ai casi (senaz contare l'assenza di grandi [SM=g8908] come Pablo Ayo).

In riferimento alla puntata di ieri sera, molto interessante il servizio sui cosmonauti russi e gli stati di allucinazione provocati dai viaggi spaziali, nonché l'insabbiamento da parte del governo delle morti di alcuni cosmonauti russi. [SM=g1420770]

Voi che ne pensate? [SM=g1950677]
Ali3n77
00martedì 20 settembre 2011 12:26
Concordo in tutto con te Prace.
Puntata piu' che gradevole sia per i contenuti sia anche per i commenti e deduzioni finali di ogni singolo caso affrontato.
Decisamente 10 passi avanti rispetto a Merdstero.....
(richard)
00martedì 20 settembre 2011 12:39
Mantenere una certa razionalita' senza ricorrere a sensazionalismi estremi che il piu' delle volte risultano falsi o quantomeno non credibili giova alla ricerca della verita' nonche' alla credibilita' della trasmissione.
Ali3n77
00martedì 20 settembre 2011 13:02
Come non upparti richard !
eone nero
00martedì 20 settembre 2011 13:10
Non guardo TV, ma la notizia che questa trasmissione stia affrontando in modo meno sensazionalistico il mondo di frontiera non può far che piacere.

A proposito degli astronauti perduti sul sito l'A.N.S.U. è presente un lunghissimo articolo presumo del nostro Danielozma (Daniele Dellerba) dal titolo:

Astronauti sovietici morti.

www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1264449815

Aggiungo questo articolo tratto da La Stampa

Due radioamatori italiani i fratelli Achille e Giovanni Battista Judica Cordiglia, captarono nel 1961 con i loro apparati il battito del cuore e gli ultimi ansimanti respiri di un astronauta.


"Ascoltavano i cosmonauti russi: captarono L'agonia dei precursori di Yuri Gagarin

Abbiamo attraversato la guerra fredda con l'incoscienza dell'età. Eravamo giovani, entusiasti. Oggi, probabilmente, ci fermerebbe la paura di quanto andavamo scoprendo e che il mondo non sempre ha saputo».

Giovanni Battista Judica Cordiglia ha 68 anni, è perito al tribunale di Torino. Suo fratello Achille, classe 1933, è un cardiologo allievo del professor Dogliotti. Due professionisti la cui notorietà è velata dal tempo. Ma per vent’anni, dalla fine degli Anni 50, i giornali li citavano a ogni missione spaziale come testimoni della lotta che russi e americani avevano ingaggiato per impadronirsi del cosmo.

Dal loro punto di ascolto, prima nel centro di Torino, in via Accademia Albertina, poi in un bunker tedesco affittato per due lire in collina, infine nell'ala di una casa di cura del Canavese, acchiapparono i segreti, divulgarono i successi e le tragedie, registrarono i suoni e le voci di missioni in cui avevano messo il naso non perchè fossero spioni di mestiere ma perchè erano entrati in un gioco più grande di loro, e lo giocavano benissimo.
Diventarono «i ragazzi di Torre Bert». Ancora oggi sembra impossibile che due radioamatori dilettanti abbiano potuto scoprire così tanto del più complesso conflitto tra le due superpotenze, e uscire indenni dalle trame di quegli anni.

IL BIP BIP
«Da bambini - raccontano i fratelli Judica - avevamo la passione per la radio, il più bel giocattolo del mondo, e la curiosità di andare sempre oltre nell'ascolto ci spinse ad allestire in casa una piccola stazione, fatta di materiale recuperato dai depositi di guerra e di antenne che progettavamo noi. La nostra Bibbia era una rivista che si chiamava “l'Arrangiatore”. Quello fu l'inizio del gioco. Poi nel '57 i russi mandarono in orbita il primo Sputnik e ne captammo il bip bip. Per noi cominciò la caccia ai segnali dallo spazio, una fantastica malattia».

Oggi li chiameremmo hacker. Arrivarono con la fantasia e l'entusiasmo dove altri non potevano. O, se potevano, tacevano. Due rompiscatole cosmici. Guardati con incredulità dalla Nasa, dove andarono nel ‘64 dopo aver vinto alla Fiera dei Sogni, uno dei programmi-cult di Mike Bongiorno; controllati dai sovietici per i quali erano gangster dello spazio.

«Nel settembre ‘63 abitavamo a Torino, avevamo le antenne sistemate sul terrazzo. Venne un certo Anatoli Krassikov, ufficialmente era il corrispondente della Tass da Roma, in realtà era un uomo del Kgb. Voleva vedere la stazione, ci propose di collaborare tecnicamente con Mosca. Dieci minuti dopo che se n’era andato arrivò il nostro controspionaggio. Da quel momento sapevamo di essere controllati».

Paura? «Quando trasferimmo il centro di ascolto, che chiamammo Torre Bert, nel bunker isolato in collina, ci passavamo le notti: avrebbe potuto venire chiunque anche soltanto per rubarci l'attrezzatura. E quando lo lasciammo perchè trovammo le bandiere rosse sul tetto e capimmo che era un segnale pericoloso, scoprimmo che qualcuno aveva messo di nascosto le mani sulle bobine cosparse di grafite. Qualche spia, di sicuro. Però non ci pensavamo o forse erano altri tempi. Eravamo eccitati dalla gara spaziale: ci appagava la conferma di qualcosa che non avremmo dovuto sapere, anche se talvolta ciò che ci nascondevano era la tragedia, la morte di un uomo». O di una donna.

«LE VITTIME SONO 14»…
Il libro e il documentario riapriranno le polemiche sulle morti mai ammesse. Secondo i due fratelli in quel periodo almeno 14 cosmonauti sovietici si sono persi nello spazio per una manovra sbagliata, o sono morti al rientro nell'atmosfera. «Gli americani - spiegano - comunicavano tutto e si esponevano alle brutte figure, a Mosca invece mantenevano il silenzio sulle operazioni finchè non avevano avuto successo. Ma le nostre antenne ricostruivano quanto stava accadendo.

Torino era un luogo privilegiato, il primo punto dove le astronavi sovietiche riprendevano contatto con le basi in Russia, dopo il black out imposto dal sorvolo degli Usa e dell'oceano. Così riversavano tutti i dati. Cogliemmo la voce di Gagarin e annunciammo la presenza del primo uomo nello spazio qualche minuto prima che lo ufficializzasse la Tass. Prima di lui, però, ci sono stati tentativi di cui non si è saputo niente. Nel novembre ‘60, sei mesi prima di Gagarin, sentimmo l'Sos nitido di un veicolo che si allontanava dalla Terra, senza possibilità di tornarci. Nel maggio ‘61 registrammo la morte in diretta di un equipaggio: due uomini e una donna».

Il messaggio della donna è un pugno nello stomaco. I due colleghi probabilmente sono già morti, la cosmonauta cerca aiuto alla base: la manovra di rientro è fuori controllo. La voce ripete ossessivamente dei numeri e «ho caldo, ho caldo, ho caldo». «Questo il mondo non lo saprà», è la sua frase che dà il nome al libro.

NIENTE POLITICA
«Un'altra volta - aggiungono i fratelli Judica - captammo il battito cardiaco e il respiro affannoso di un essere cui evidentemente mancava l'aria. Facemmo ascoltare il nastro al professor Dogliotti. Lo analizzò e non ebbe dubbi. I sovietici però non ammettevano le tragedie, ci accusavano di inventarci persino i nomi degli astronauti, dimenticando che li prendevamo dalle loro riviste e che con noi, all'ascolto, c'erano sempre giornalisti e tv di tutto il mondo. Emilio Fede, alla Rai, ci conosceva bene. Non ci spingeva l’ideologia, non eravamo anticomunisti, nè al soldo degli americani. Solo c’indispettiva che si negasse la realtà. E gli astronauti erano volontari consapevoli del rischio di morire».

Nel villino a Ciriè i vecchi strumenti parlano di un'epoca lontana, centinaia di nastri conservano le voci e i ricordi. Oggi i fratelli hanno smesso di ascoltare il cielo.
«La fine la decretammo nel ‘75 con la missione congiunta tra l'Apollo e la Soyuz, russi e americani che si danno la mano in orbita». Di Torre Bert resta l'antenna gigantesca, in giardino.


Dagospia 08 Maggio 2007

Marco Ansaldo per “La Stampa”
"


Il sito The Losta Cosmonauts il sito dedicato alla scoperta dei fratelli Judica Cordiglia, con tutta la documentazione sugli ascolti.

www.lostcosmonauts.com/

Le registrazioni in formato Real Audio del battito cardiaco e del respiro del cosmonauta captati nel 1961.

www.lostcosmonauts.com/manit.htm

L'ultima trasmissione dalla capsula Vostok il 23 maggio 1961 di una donna cosmonauta, con trascrizione del discorso.

www.lostcosmonauts.com/womit.htm
cazz@ro6502
00martedì 20 settembre 2011 13:33
Re:
prace, 20/09/2011 11.37:

Ieri sera ho visto la puntata di voyager, l'ormai famsoso programma di rai 2 dedicato al mistero. Tralasciando il fatto che lo trovo svariati ordini di grandezza superiore alla controparte Mediaset, voi che ne pensate di questa stagione?

Io trovo che sia meno pretenziosa e sensazionalistica, e che dà più spazio alle possibili alternative scientifiche; insomma, preferisco l'approccio che ha ai casi (senaz contare l'assenza di grandi [SM=g8908] come Pablo Ayo).

In riferimento alla puntata di ieri sera, molto interessante il servizio sui cosmonauti russi e gli stati di allucinazione provocati dai viaggi spaziali, nonché l'insabbiamento da parte del governo delle morti di alcuni cosmonauti russi. [SM=g1420770]

Voi che ne pensate? [SM=g1950677]


Io ieri sera ho visto un brandello dipuntata sugli astronauti russi ma anche li0 c'era uno che di diceva che aveva saputo da tizio che aveva saputo da caio che... [SM=g1420771] Poi si supponeva che le visioni fossero trasmisisoni 3d aliene ma di prove od indizi... [SM=g8243]

La prima puntata di Voyager l'ho vista tutta! c'era anche un mega specialone su D-Day [SM=g10034] non era la fine del mondo, nel senso che di speciali su D-Day ne ho visti di meglio, ma comunque non era male.

Si'meglio Voyager di Mistero, ho visto qualche brandello di mistero domenida sera AFAIR e secondo me in Media$et inseguono il gusto dell'orrido e del macabro e dei beoti sbattuti in tv (con i loro 5minuti di delirio=notorieta') [SM=g8334] Non credo sia ufoogia questa.

Il miglior programma tv per l'ufologia/paleoufologia sin'ora l'ho trovato in internet, REBUS, prodotto da rtv38-oden.tv ma credo che trasmettano solo via youtube



eone nero
00martedì 20 settembre 2011 13:45
Re: Re:
cazz@ro6502, 20/09/2011 13.33:


Io ieri sera ho visto un brandello dipuntata sugli astronauti russi ma anche li0 c'era uno che di diceva che aveva saputo da tizio che aveva saputo da caio che... [SM=g1420771] Poi si supponeva che le visioni fossero trasmisisoni 3d aliene ma di prove od indizi... [SM=g8243]




Cosa diceva il tizio? [SM=g1420770]

I fratelli Judica-Cordiglia hanno recuperato prove, questo cosa farfugliava?

Ali3n77
00martedì 20 settembre 2011 14:01
c@ZZ@RO sei sicuro che trasmettano solo via utube?? Se si sarebbe davvero un peccato.....mi daresti il link del canale per cortesia? =)
eone nero
00martedì 20 settembre 2011 14:56
Un documentario sui cosmonauti morti nelle missioni segrete



Ali3n77, 20/09/2011 14.01:

c@ZZ@RO sei sicuro che trasmettano solo via utube?? Se si sarebbe davvero un peccato.....mi daresti il link del canale per cortesia? =)



Qua trovi i video della trasmissione Rebus, poi Cazz@aro che è più esperto preciserà se c'è qualche altro canale.

www.youtube.com/user/mollanz
Ali3n77
00martedì 20 settembre 2011 15:15
Grazie eone nero =)
Attendo anche c@zz@ro =)
KOSLINE
00martedì 20 settembre 2011 17:15
per le morti nello spazio dei cosmonauti russi ,esistono varie ipotesi

alcune le avete esposte gia voi egregiamente .

poi cmq quando si sono aperte le porte delle carte segrete russe causa caduta comunismo non e' uscito nada di questa storia.

pero' bisogna anche prendere la controparte Americana che ultimamente ha dichiarato di non essere a conoscenza di morti Russi nello spazio ,e vi assicuro al dila' delle cose dichiarate dai fratelli Cordiglia che gli americani spiavano i russi come i russi spiavano gli Americani , nel senzo che i fratelli Cordiglia non e' che stando a Torino erano avantaggiati rispetto agli Americani , perche' gli americani avevano loro basi d' ascolto in Italia migliori delle loro .

ma i fratelli Cordiglia hanno registrato qualcosa che proveniva dallo spazio ? Si E No , i fratelli Cordiglia non avendo triangolazioni non potevano asserire da che quota venivano le onde radio , e qui che entra la terza ipootesi , molto probabilmente non mente nessuno (tranne che sui morti [SM=g8884] ) ma non sono morti nello spazio sono morti per il programma spaziale , ma questo passo' in secondo piano per non pregiudicare il programma stesso ,quei morti furono incorporati in voli di collaudo terrestri , in quegli anni ne' morivano a flotte di ragazzi collaudatori d' aerei in tutto il mondo erano anni di sperimentazioni difficili e in alcuni casi(spesso) azzardate .

dobbiamo pensare cosa sia lo spazio ,100km da terra in poi ,bene quelle persone sono morte molto provabbilmente a 50-60-70-80 km da terra quindi tecnicamente terra ancora no spazio , i russi non mentirono , i fratelli Cordiglia non mentirono ma si sbagliavano sulle distanze , gli Americani confermano i Russi , e quei poveri cristi morti ,dimenticati e manco omaggiati dalla storia, che con la loro vita hanno contribuito a formare , sono le vere vittime di questa triste storia , per cavilli politico propragandistici [SM=g2201336] forse si forse no' rimane un mistero della storia [SM=g1950679]
eone nero
00martedì 20 settembre 2011 19:18
Oltre alla faccenda degli astronauti russi quali temi sono stati toccati?

Purtroppo sul sito RAI non c'è il palinsesto della serata.

Grazie anticipate [SM=g8320]
KOSLINE
00martedì 20 settembre 2011 20:09
Re:
eone nero, 20/09/2011 19.18:

Oltre alla faccenda degli astronauti russi quali temi sono stati toccati?

Purtroppo sul sito RAI non c'è il palinsesto della serata.

Grazie anticipate [SM=g8320]



una cosa a te di sicuro interesse

libri maledetti

praticamente hanno parlato di libri che venivano ho distrutti perche considerati pericolosi da altri , come la biblioteca di alessandria (forse mi scuso se sbaglio posto) dove stavano i testi degli alchimici egiziani , ma due si sono salvati con ricerche alchimiche ,poi hanno fatto vedere dei libri che la chiesa metteva le croci sopra per considerare la loro pericolosita' , due libri scritti da un francese che praticamente dichiaravano il corpo umano una macchina , e alla chiesa non piaceva questo , e poi hanno fatto il servizio su un libro gigante ,dichiarato del anticristo anti bibbia non ricordo bene , vedevo e non vedevo stavo in video conferenza ,ma era grandissimo alto 90 cm lungo 50 e scritto con sangue di asino, e un libro che non sono riusciti ancora a capirlo , praticamente questo servizio ha messo la luce sull ignoranza del uomo che per paura distrusse tanti testi storici di civilta antiche che avevano fatto piu ricerche di quanto si possa pensare come gli egizzi ... pero' magari appena esce la puntata sul tubo la postiamo che non sono sicuro [SM=g1950677]

e poi la storia di un dottore italiano che salvo tante vite ricoverando ebrei in un ospedale a roma , salvandoli la vita dalle rastrellazioni naziste inventandosi unmorbo immaginario per spaventare i nazzisti il morbo di KAPLER qualcosa del genere


eone nero
00martedì 20 settembre 2011 20:14
Grazie KOSLINE gentilissimo :)

Spero non ci abbiano ricamato più del dovuto, gli altri argomenti?

KOSLINE
00martedì 20 settembre 2011 20:29
Re:
eone nero, 20/09/2011 20.14:

Grazie KOSLINE gentilissimo :)

Spero non ci abbiano ricamato più del dovuto, gli altri argomenti?




de nada Eone sono ignorante in materia libri storici non so' dirti,pero' appena esce la puntata magari la postiamo mi piacerebbe sentire da te che ne pensi

sulle allucinazioni degli astronauti , si ci hanno un po ricamato sopra , no che non sia esistite anzi , ma hanno spiegazioni normalissime direi Umanissime che non sono state dette tutte , niente misticismo che e' stato un po' divulgato , ma dai ci sta'per una trasmissione , a differenza di mistero almeno si ascoltano varie campane quella un po piu' mistica fantascentifica , e quella piu' razionale scientifica , poi ognuno fa le sue valutazioni ,altre cose non so' io ho visto fino al dottore poi sono uscito [SM=g1950677]
eone nero
00mercoledì 21 settembre 2011 05:24
Hanno per caso parlato di un libro chiamato Le Stanze di Dzyan?

E del Necronomicon?

Leggendo in rete mi è parso di capire che hanno parlato di levitazione.

Chi mi può per gentilezza elencare i punti toccati nelle 2 trasmissioni?

Grazie anticipate :)
prace
00mercoledì 21 settembre 2011 11:16
Re:
eone nero, 21/09/2011 05.24:

Hanno per caso parlato di un libro chiamato Le Stanze di Dzyan?

E del Necronomicon?

Leggendo in rete mi è parso di capire che hanno parlato di levitazione.

Chi mi può per gentilezza elencare i punti toccati nelle 2 trasmissioni?

Grazie anticipate :)




Sì, eone nero (quando avrò più tempo leggo quello che mi hai spedito via mail, promesso), hanno parlato del necronomicon, ma non ho visto tutto il servizio, so solo che verso la fine hanno parlato dei libri messi all'indice dalla chiesa.
Del necronomicon se non altro hanno anche detto delle verità, ovvero che lo stesso Lovecraft si è inventato di sana pianta tutto.

Nella trasmissione cmq hanno parlato di:

1) Allucinazioni astronauti
2) Libri Maledetti
3) Morbo di K

[SM=g1950677]
Ali3n77
00mercoledì 21 settembre 2011 11:55
Stupendo il servizio del Morbo di K !
eone nero
00mercoledì 21 settembre 2011 12:43
Re: Re:
prace, 21/09/2011 11.16:




Sì, eone nero (quando avrò più tempo leggo quello che mi hai spedito via mail, promesso), hanno parlato del necronomicon, ma non ho visto tutto il servizio, so solo che verso la fine hanno parlato dei libri messi all'indice dalla chiesa.
Del necronomicon se non altro hanno anche detto delle verità, ovvero che lo stesso Lovecraft si è inventato di sana pianta tutto.

Nella trasmissione cmq hanno parlato di:

1) Allucinazioni astronauti
2) Libri Maledetti
3) Morbo di K

[SM=g1950677]



Grazie gentilissimo [SM=g8320] anche per me il tempo è spesso tiranno. [SM=g1950679]

Sono contento che abbiano avuto l'onestà di dire la verità sul Necronomicon, se hanno parlato delle stanze di Dzyan spero che non abbiano creato una nuova Iside svelata o una nuova Dottrina Segreta. [SM=g10034]

Sono mai stati trattati sul forum questi libri?





saturn_3
00mercoledì 21 settembre 2011 13:53
Se non sbaglio questo servizio degli astronauti l'avevano già programmato la stagione scorsa.. Ora vedo se lo trovo..
cazz@ro6502
00mercoledì 21 settembre 2011 14:46
Re:
Ali3n77, 20/09/2011 15.15:

Grazie eone nero =)
Attendo anche c@zz@ro =)




Si' io le puntate di REBUS le ho viste quasi tutte su you.tube, un'altra segnalazione di una discreta trasmissione ufologica era quella di Videolina, che si trova sempre su youtube.
eone nero
00mercoledì 21 settembre 2011 15:04
Re: Re:
cazz@ro6502, 21/09/2011 14.46:



Un'altra segnalazione di una discreta trasmissione ufologica era quella di Videolina, che si trova sempre su youtube.



Il programma di Videolina (una trasmittente televisiva sarda) si intitola La Porta sull'infinito, oltre che sul tubo si trovano tutte le puntate sul sito della Tv.

www.videolina.it/programmi/laportasullinfinito.html

Direi che non è fatta male, tra l'altro troviamo anche il vecchio Dr. Malanga ospite di diverse puntate.
saturn_3
00martedì 31 gennaio 2012 09:45
A caccia di sfere di luce
Ho seguito ieri sera con molto interesse la puntata di Voyager ed in particolare il servizio "A caccia di sfere di luce". Benchè abbiano associato Foo Fighters della seconda guerra mondiale con fenomeni noti come le Luci di Hessdalen e benchè ancora non si sia arrivati ad una conclusione, il servizio mi è sembrato trattato in modo serio e scientifico. Peccato non sia ancora disponibile. Spero che lo sia al più presto e che voi l'abbiate potuto vedere. Due cose mi hanno colpito: la prima è stata la sfera di luce che con la ripresa agli infrarossi risultava essere azzurra e non verde. Gli scienziati non sono riusciti a replicare il fenomeno in laboratorio con lo spettrometro quindi non si sanno dare una spiegazione. Da un analisi sembrerebbe che tali luci o bolle di plasma siano di temperature molto basse, addirittura più basse della temperatura presente durante le riprese di tali luci. Si sono tirati in ballo i fulmini globulari e la famosa teoria delle pietre piazoelettriche con esperimento in laboratorio molto interessante. Però penso che ciò non sia da associare a questo fenomeno. Hanno riprodotto in laboratorio anche una bolla di plasma ma questa, dopo un paio di secondi, svanisce... mentre quelle filmate vagano per ore.

In Norvegia ed esattamente a Hessdalen, hanno scoperto che una di queste luci si è poggiata a terra sulla neve creando veri cerchi concentrici ma senza sciogliere la neve. Inoltre i batteri all'esterno dei cerchi erano tutti attivi mentre quelli della neve raccolta all'interno erano tutti morti.

Le ricerche vanno avanti. il Fenomeno esiste. Speriamo in uno scambio di dati tra questi ricercatori in modo da venirne a capo.

Molto interessante.

Quì una parte di documentario dal quale hanno preso alcune immagini


Sempre Hessdalen


Una compilation di luci di questo tipo..forse alcune già spiegate
_INSIDER_
00martedì 31 gennaio 2012 09:53
Ma certo che è disponibile, ecco la puntata integrale:

www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=2&day=2012-01-30&v=106650&vd=2012-01...

L'argomento "sfere di luce" (hanno anche mostrato alcune minchiate) è disponibile a partire dal minuto 01:02:43

Edit: secondo me il topic andrebbe unito a questo già esistente:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9930941&p=2
saturn_3
00martedì 31 gennaio 2012 10:03
Ottimo Insider! Mi era sfuggita l'altra discussione..o meglio..non me ne ricordavo.
_INSIDER_
00martedì 31 gennaio 2012 10:05
Bene saturn, io direi di attendere il passaggio di un MOD per valutare l'unione dei topic, giusto per dare continuità agli argomenti trattati di volta in volta, diminuendone la dispersione nel forum.
UniversalMan
00martedì 31 gennaio 2012 14:18
Unite, come ha detto Insider ne parliamo in un'unica discussione ;)
saturn_3
00martedì 31 gennaio 2012 15:19
Grazie Universal!
_INSIDER_
00martedì 31 gennaio 2012 16:06
Ottimo, grazie.
cazz@ro6502
00giovedì 2 febbraio 2012 20:21
Il pezzo di Voyager sulle sfere di luce, l'ho visto tutto pure io.
Hanno fatto un po' un mischione, mescolando Foo Fighters con Fulmini globulari e possibili emissioni di plasma dalla terra. Sono fenomeni simili ma completamente diversi.

La parte sullo speciale di Hessdalen ad esempio veniva dal web, ma lo hanno cuttato pesantemente (magari ci torneranno piu' avanti, sull'argomento?).

Non per essere gassato :-) ma io c'ho sentito un po' una eco della raccolta qui' ;-) e qui' di buoni filmati non patacca

paleocontatto.blogs.it/2011/04/10/in-attesa-di-novita-1...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com