Vaticano. Furto di documenti riservati.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Luca DT
00sabato 19 maggio 2012 17:58
19 maggio 2012. Denuncia del vaticano. Chiediamo vengano prontamente perseguiti i colpevoli.



E' stato denunciato dal Vaticano il furto di alcune carte riservate. Il Vaticano agirà legalmente affinché "gli attori del furto, della ricettazione e della divulgazione di notizie segrete, nonché dell'uso anche commerciale di documenti privati, illegittimamente appresi e detenuti, rispondano dei loro atti davanti alla giustizia". Il fatto è stato reso noto oggi dalla Santa Sede dopo l'uscita di una serie di documenti riservati e di lettere inviate a papa Benedetto XVI nel libro ''Sua Santita''' del giornalista Gianluigi Nuzzi.

Fonti: Ansa.it
Reuters
Nanopress


Per ora non è dato sapere se esistono altri documenti,oltre a quelli già resi pubblici nel libro di Nuzzi.
Vista l'azione della Santa Sede,che sembrerebbe essere punitiva,per "prevenire" qualcosa di più grosso,si potrebbe pensare all'esistenza di ulteriori documenti "scottanti".
Purtroppo, più che a "cosmici segreti", ho la netta sensazione che si stia cercando di mettere una pezza alla fuoriuscita di informazioni su magagne finanziare, o d'altro genere. Molto "terreno", e poco teologico,sembrerebbe essere il problema.

Vedremo...
(To be continued...?)
papero16
00sabato 19 maggio 2012 21:13
Bhè la chiesa ha tutta la ragione di questo mondo nel pretendere che i ladri vengano severamente puniti......però credo che il problema sia all' origine.......perchè un autorità religiosa importante come il Vaticano dovrebbe possedere dei documenti ''segreti'' ?
IN TEORIA si dovrebbe trattare solo di processi legati alla sfera spirituale e religiosa, però IN PRATICA è tutto in giro al fine di arricchirsi o di fare chissà che altra cosa.....
Comunque naturalmente queste sono solo ipotesi, però a volte il dubbio sorge spontaneo [SM=g8909]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com