Usa, comprano per sè e figli mappatura Dna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00sabato 17 aprile 2010 17:12
WASHINGTON - Una coppia californiana, John e Judy West, ha comprato - per la ragguardevole somma di 200 mila dollari - da una società specializzata in servizi di genetica la mappatura del proprio dna e di quello dei due figli, Paul di 14 e Anne di 17 anni. La società privata 'Illumina' consentirà ai coniugi West di sapere molto del loro futuro fisico, compresa l'eventuale manifestazione di malattie come il morbo di Alzheimer.
Ma lo consentirà anche ai figli, andando così a toccare uno dei nodi etici più dibattuti per quanto riguarda la ricerca genetica. E' giusto che una persona, tanto più se minorenne, sappia esattamente quando e se potrà contrarre una certa malattia? In che misura informazioni di questo tipo possono condizionare la vita dei ragazzi, le loro scelte esistenziali? Per molti la risposta è no, perché ci sono troppi rischi al riguardo.
Per la famiglia West, invece, il dilemma non si pone. "Non capisco perché ci sia gente che dice che preferisce non sapere - ha detto John West - Queste informazioni consentono a nostro avviso di prevenire eventuali emergenze". Per lui, e per i suoi familiari, essere a conoscenza del proprio dna significa essere 'vaccinati' dal punto di vista informativo. Per questo ritiene che i 200mila dollari spesi per avere la mappatura siano stati spesi bene.

Fonte: Ansa.It
(richard)
00sabato 17 aprile 2010 20:04
Re:
_Thomas88_, 17/04/2010 17.12:

Per lui, e per i suoi familiari, essere a conoscenza del proprio dna significa essere 'vaccinati' dal punto di vista informativo. Per questo ritiene che i 200mila dollari spesi per avere la mappatura siano stati spesi bene.

Fonte: Ansa.It




....evidentemente se fosse stato possibile avrebbero pure comprato l'eternita' con i loro dollaroni,ma purtroppo.... [SM=g2201348]
TotalQuantum
00lunedì 3 maggio 2010 00:38
A volte stravaganti,a volte sorprendentemente saggi e futuristi,gli Statunitensi hanno anche in questo caso dato una bella testimonianza di cosa farà l uomo del futuro.Forse il non voler sapere caratterizza noi Italiani e ancora di più i meridionali classici,che vivono frequentemente ricordando il proverbio "occhio non vede,cuore non duole",in questo caso interpretabile come mente non sa mente non soffre :)
Comunque sia,io farei lo stesso,quello che mi blocca,oltre al denaro che credo di poter spendere molto meglio qualora lo avessi qui a disposizione con me adesso,scoprire che ho un ottanta % di probabilità di ammalarmi a trenta anni non mi affascina molto

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com