Una foto dell'anima che lascia il corpo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00sabato 29 agosto 2009 01:30


Queste immagini sono state diramate dal Dr Kostantin Korotkov che, ha dichiarato lo scienziato russo, mostrano il momento in cui l'anima abbandona il corpo alla morte di un individuo. Si tratta di una foto in tecnica Kirlian, che Korotkov, direttore del Research Institute of Physical Culture di San Pietroburgo, riconosciuta autorità internazionale nelle foto con tecnica Kirlian, da lui perfezionata con tecnica GDV (gas-discharge visualization) ha applicato su una persona in punto di morte. L'alone azzurro nell'immagine a sinistra è il momento in cui, secondo lo scienziato, l'anima sta abbandonando il corpo che, una volta spirato il soggetto, diviene rosso. La tecnica GDV svipuppata da Korotkov permetterebbe di monitorare il progresso di trattamenti medici. Lo scienziato ha affermato che le immagini da lui ottenute dimostrerebbero che l'anima ritorna più volte nel corpo, specie nelle ore notturne e lo scienziato ascrive il fenomeno a energia non utilizzata che è contenuta nell'anima che oramai ha abbandonato il corpo ma si troverebbe in uno stato confusionale a causa del cambiamento di condizione.

Fonte: Adriano Forgione Blog
UniversalMan
00sabato 29 agosto 2009 01:32
A me sembra una normale foto termica dove i punti più freddi (blu) sono alle estremità, ma mi fido di quello che ha detto Forgione visto che deve in qualche modo tirare qualche soldo in più per vivere...
Lachaise-L-N-
00sabato 29 agosto 2009 10:42
Re:
Non credo nemmeno io che l'anima possa essere fotografata, o comunque "catturata" da qualche aggeggio, per il semplice fatto che secondo me non la si puo' vedere con gli occhi fisici.
(richard)
00sabato 29 agosto 2009 11:48
Re: Re:
Lachaise-L-N-, 29/08/2009 10.42:

Non credo nemmeno io che l'anima possa essere fotografata, o comunque "catturata" da qualche aggeggio, per il semplice fatto che secondo me non la si puo' vedere con gli occhi fisici.



....anche per me! [SM=g27811]


Pietrodegas
00sabato 29 agosto 2009 12:47
L'anima e' energia
pertanto se il metodo di questo scienziato e' atto a "fotografare" l'energia allora lo ritengo affidabile!!!!!!!!!
(richard)
00sabato 29 agosto 2009 23:36
In effetti le immagini termografiche rilevano il calore con il colore rosso quando un soggetto è vivo e non quando è morto quindi questo sistema sembra funzionare all'inverso visto che il corpo da vivo è azzurro nelle parti inferiori dove c'è meno calore e poi diventa rosso quando si raffredda.
Piccolopopolo
00domenica 30 agosto 2009 11:16
Qualche considerazione sulla foto, La tecnica Kirlian non è nuova ma è uno strumento scoperto nel 1939 in Russia da un tecnico di nome Semion Davidovich Kirlian. Praticamente "sarebbe" una camera che permette di visualizzare il campo energetico dell’uomo, chiamato anche aura.

I detrattori della fotografia Kirlian affermano che si tratta di un comunissimo fenomeno fisico, conosciuto come effetto corona, dovuto alla ionizzazione dei gas sottoposti ad un’elevata tensione elettrica.

Tale fenomeno genera una sfumatura colorata e luminosa attorno anche agli oggetti inanimati. Per tale motivo i detrattori affermano che la Kirlian non visualizza l’aura, ma un banale fenomeno elettrico.

L’apparecchiatura Kirlian consiste in una bobina ad alta tensione che manda una corrente ad altissimo voltaggio e a basso amperaggio ad una piastra isolata di rame.

Il punto centrale allora è cosa la influenza?
Dopo una lunga serie di esperimenti dove sono state prese più di 10.000 foto Kirlian, si è potuto dimostrare con assoluta certezza che l'effetto K. non è dovuto né correlato a fenomeni fisico-chimici quali il sudore o l'umidità della pelle, la temperatura cutanea, l'irrorazione sanguigna o il potenziale galvanico superficiale.

Una successiva serie di esperimenti ha dimostrato con chiarezza che l'intensità luminosa, il colore e la forma sono strettamente correlati con precisi stati psicologici ed emozionali del soggetto sperimentale. Quindi non capisco lo scalpore queste tecnica ha sempre suscitato dibattito, la chiamano la fotografia dell'anima, che ha fatto questo scienziato russo per meritarsi tanta visibilità? [SM=g27832]
(richard)
00domenica 30 agosto 2009 11:54
....queste tecnica ha sempre suscitato dibattito, la chiamano la fotografia dell'anima, che ha fatto questo scienziato russo per meritarsi tanta visibilità?

.....l'ha inventata e non mi sembra poco!! .....Poi quanto possa essere attendibile e quali effetti visivi riesce ad estrapolare da un corpo in punto di morte e dopo il trapasso questo credo sia ancora da approfondire......
Serena Donvi
00domenica 30 agosto 2009 12:11
Altre foto fatte con la tecnica Kirlian [SM=g27822]









ContactUfo
00domenica 30 agosto 2009 13:17
Bellissime le foto serena sopratutto la prima e l'ultima, da proprio la sensazione dell'energia è meraviglioso.
justxonexcoffee.
00domenica 30 agosto 2009 14:56
Bho...scusate ma allora anche una chiave possiede energia?ok,il che è molto probabile però non mi spiego perchè la stessa identica energia abbandoni il corpo nel momento della morte...se quest'energia è in qualsiasi oggetto e cosa perchè non potrebbe continuare ad esistere in un corpo privo di vita?
saturnosky
00domenica 30 agosto 2009 15:41
Chiariamo alcune cose, questo dibattito esiste da anni, e Kirlian non era uno scienziato ma un semplice riparatore di macchine fotografiche. Le foto hanno eccitato l'idea di alcuni fautori dell'aurea come energia del corpo ma la spiegazione è più semplice e di tipo chimico, infatti è l'effetto della corrente che passando nell'oggetto illumina i gas presenti, infatti nelle foto che ha messo sul forum Serena si vede bene che esistono diversi colori, dipende dai metalli e dai gas che i gas si trovino tra la pellicola e l'elettrodo oppure tra la pellicola e l'oggetto. Un esempio il gas "neon" colora arancione, l'azoto fa l'aura blu , gli "idrocarburi" il rosso e potrei continuare.
Questo risponde alla domanda del nostro nuovo amico che si interroga sul perchè gli oggetti inanimati abbiano un'aura, seplice perchè anche loro perdono impercettibilmente gas ionizzanti.
Lorenzolabile
00domenica 30 agosto 2009 15:44
Grazie saturno, ma la chiave che gas emana scusa? [SM=g27832]
Insomma dando per scontato che questi gas ionizzanti siano nell'aria impercettibilmente come mai non vengono rilevati con altri strumenti, e perchè non si propagano e troviamo effettivamente una specie di corona luminosa attorno all'oggetto?
Tecnicamente facendo i pignoli quella che si sprigiona non è comunque energia ? [SM=g27821]
sindaco_74
00giovedì 10 settembre 2009 13:43
Io sono confuso! Come fà una materia inanimata, ad avere se così possiamo dire un'aura Quindi gli oggeti assorbono energia? [SM=g1950688]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com