Un meteorite rilancia l'ipotesi che la vita sulla Terra è arrivata dal cosmo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00mercoledì 24 novembre 2010 14:07
Vi ricordate il meteorite Allen Hills 84001 scoperto 25 anni fa in Antartide?
Eccovi un riepilogo della sua storia:

la roccia marziana avrebbe impattato il nostro pianeta 13000 anni fa e con se avrebbe portato microscopici batteri che avrebbero resistito al lungo viaggio. Questo avvalorò che su Marte ci fosse o ci fosse stata vita batterica.

La notizia arrivò al Sun e quindi l’ipotesi “burla” era dietro l’angolo. Nel 1996 David McKay pubblicò un articolo in cui affermava la presenza di batteri fossili all’interno del meteorite ma gli scettici affermarono che questo poteva essere stato contaminato sulla Terra da batteri terrestri.
Nel 2005 l’Università delle Hawaii affermò che la roccia arrivava dalle zone marziane dei Canyon Eos Chasma e Valles Marineris.
Nel 2009, infine, la NASA confermò che il meteorite Allen Hills 84001 conterrebbe tracce di vita.

Da qualche giorno, però, si è diffusa la notizia che un altro meteorite conterrebbe tracce di vita extraterrestre. Duane P. Snyder annuncerà, dall'Hotel Ramada nel South Haven in 1555 Phoenix Road nel Michigan, la scoperta del primo e unico meteorite ghiacciato contenente forme di vita aliene, secondo quanto diffuso dalle agenzie.
Mentre le notizie su Allen Hills 84001 sono verificate, quelle sul secondo meteorite sono inverosimili e non confermate.
Dove è stato ritrovato? In che condizioni?
Tutto questo, però, riapre la possibilità che la vita sulla Terra sia stata portata dall’esterno da una cometa o da un meteorite: questa è l’ipotesi della Panspermia.
Il nome è stato dato da un professore dell’Università di Cardiff, Chandra Wickramasinghe, il quale afferma con sicurezza che la vita sulla Terra è arrivata da qualche parte dell’Universo circa 3.8 miliardi di anni fa. Tutto ciò implica che il nostro pianeta è stato seminato da qualche agente esterno al pianeta stesso, andando così contro la teoria ufficiale del “brodo primordiale”.

Comunque, non ci resta che aspettare conferme, smentite o nuovi studi...
bambino_69
00giovedì 25 novembre 2010 21:45
qualsiasi cosa che cade sulla terra, deve passare la "fornace" dell'entrata nella atmosfera terrestre.

dubito che qualsiasi batterio o altro possa sopravvivere a migliaia di gradi
(richard)
00giovedì 25 novembre 2010 21:52
Re:
bambino_69, 25/11/2010 21.45:

qualsiasi cosa che cade sulla terra, deve passare la "fornace" dell'entrata nella atmosfera terrestre.

dubito che qualsiasi batterio o altro possa sopravvivere a migliaia di gradi




...ma se sono all'interno di grosse rocce è probabile che qualcosa possa sopravvivere,o no?.... boh non sono un esperto!
fabik
00venerdì 26 novembre 2010 09:27
Secondo me è probabile che i meteoriti abbiano contribuito, non è mica detto che la vita sia poi così rara nell'universo e nemmeno è detto che esista la vita solo in ambienti a noi favorevoli
_Thomas88_
00venerdì 26 novembre 2010 13:17
Re:
fabik, 26/11/2010 9.27:

Secondo me è probabile che i meteoriti abbiano contribuito, non è mica detto che la vita sia poi così rara nell'universo e nemmeno è detto che esista la vita solo in ambienti a noi favorevoli




Parole sante... [SM=g1420767]
_Thomas88_
00giovedì 2 dicembre 2010 14:36
Aggiornamenti sul meteorite di Snyder:

Ripercorriamo la sua storia (che fa venire moltissimi dubbi e perplessità).
Il sig. Duane P. Snyder, il 12 marzo 2000, notò dei blocchi di ghiaccio in una strada accanto a casa sua, li raccolse e li mise nel suo freezer.
Pensando che fossero i resti di una cometa o di un meteorite, pensò di aver fatto il “colpo del secolo”. Questa è una sua frase:
“Ho pregato Dio di spedirmi un meteorite di ghiaccio, perchè sapevo che sarebbe stato molto prezioso”.
Così, per 10 anni Snyder conserva il pezzo di ghiaccio mettendo in piedi una specie di ufficio stampa per cercare fondi al fine di far analizzare il meteorite.
Dopo parecchi rifiuti da laboratori pubblici e società, a settembre il nostro fortunato amico sarebbe riuscito a pagare un laboratorio privato di analisi che fa capo Tucson USA Inc, con sede in Chestnut Ridge, New York, per svolgere le analisi.
Il dottor A. Schnieders, general manager della società, avrebbe confermato la presenza di vita extraterrestre all’interno del reperto spaziale, mostrando una quarantina di foto dove si vedrebbe la vita aliena.


Però, le foto su carta vanno pagate, come le analisi della composizione che vanno dai 12 dollari in su.
Questo è solo un grande paradosso: non è possibile che una delle scoperte più importanti dell’umanità è lasciata al vaglio di un laboratorio privato, pagato guarda caso dall’autore della scoperta e, sempre guarda caso, detentore dei diritti sul meteorite insieme a Snyder.
La notizia non è apparsa sui giornali di tutto il mondo, ne su Science, Nature e Time, perché la comunità scientifica è scettica ed ha respinto ogni affermazione propagandistica di Snyder poiché egli non ha fornito seri riscontri sulle sue sconvolgenti affermazioni.

Allora, quanto siete perplessi e scettici da 1 a 10? Io 10…

Se intendete vedere le altre foto delle analisi, ecco il link dell'articolo apparso su Ufoonline.It:
www.ufoonline.it/2010/12/01/meteorite-con-tracce-di-vita-aliena-le-risposte-che-vi-d...
Drake76
00venerdì 3 dicembre 2010 09:03
A me 'sta cosa dei meteoriti con la vita dentro non torna, sembra una pubblicità della Kinder [SM=g8297]
La vita per svilupparsi ha bisogno di un'atmosfera, gli unici corpi in grado di trattenere un'atmosfera sono pianeti o satelliti rocciosi di considerevoli dimensioni, per avere inizio il processo di "creazione" il pianeta o satellite deve aver già sviluppato una crosta "fredda"; allora a meno di un evento cataclismatico così imponente da sfigurare permanentemente il pianeta come ci è finito un suo frammento a zonzo nello spazio interplanetario?
fabik
00venerdì 3 dicembre 2010 09:08
Drake, quella è la vita come noi siamo abituati a conoscierla, non si può escludere a priori che esistano sistemi a noi totalmente alieni.
Che poi la vita sulla terra sia arrivata dai meteoriti è chiaramente una forzatura, al massimo hanno contribuito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com