Ufoitalia.net , chiamiamo chi l'ha visto?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Takenspace
00lunedì 2 ottobre 2006 07:55
Ma che fine ha fatto il portale Ufoitalia.net? [SM=g27833] E i suoi webmaster? il forum poi è alla deriva [SM=g27834] Avete notizie del perchè hanno chiuso il sito?, tra l'altro per alcuni giorni è apparso anche un manuale di cucina ;sdeng;
Bild
00martedì 3 ottobre 2006 16:18
Mistero [SM=g27814] . Penso che il webmaster non abbia più avuto tempo di aggiornarlo.
alekxandros
00mercoledì 4 ottobre 2006 23:08
Il sito è chiuso, il forum e lì che viaggia da solo, senza più timonieri.

Di fatto ufoitalia.net non esiste più.

Marvinfire
00mercoledì 4 ottobre 2006 23:36
Allora perchè non diciamo agli utenti di ufoitalia.net del forum di venire qui. Penso la cosa sia fattibile, magari tu alekxandros potresti fare da tramite, perchè anche io ho visto che il forum è morto e il sito non c'è più. Che dici?
Nonsonosolo
00giovedì 5 ottobre 2006 01:31
Concordo potrebbe essre un'idea quella di dirottare le discussioni qui. Ci sono da poco ma mi pare un forum in crescita ocn molte persone preparate e moderato molto bene. Senza contare che ci sono moltissimi utenti attivi.
Roswellino
00giovedì 5 ottobre 2006 15:47
Ma, a me il sito ufoitalia non mi è mai piaciuto, era insipido, con poche informazioni e troppo serioso.
stereoff
00giovedì 5 ottobre 2006 20:34
si colonizziamo Ufoitalia come gli alieni fanno con il pianeta Terra [SM=g27828] [SM=g27828]

Non ci saranno superstiti [SM=g27824]
+maranatha+
00giovedì 5 ottobre 2006 20:48
Ho domandato direttamente al forum di Ufoitalia.it. [SM=g27832]
Questa è la risposta del moderatore Dottor Morlok...

---------
Ciao,
purtroppo siamo rimasti in pochi a gestire il forum e del sito di ufoitalia non so' nemmeno chi lo gestiva.

noi cmq siamo sempre qui.

ciao
---------
alekxandros
00giovedì 5 ottobre 2006 21:48
Penso di poter dire che, almeno il forum di Ufoitalia.net, è stato uno dei pionieri dell'argomento, per ciò che riguarda la rete. C'è stato un tempo che il forum era molto partecipato, e le discussioni molto interessanti. C'era entusiasmo e voglia di scoprire, porsi domande. C'era lo spirito giusto. Come tutte le cose, è subentrata una fase di stanca, qualche litigio tra utenti e moderatori (moderavo anch'io), qualche progetto e iniziativa naufragata (tentammo di organizzare un evento a Roma), il "ritiro" dell'amministratore e dei responsabili del sito, l'abbandono di molti utenti "storici" e moderatori. Oggi il Forum è ancora lì, quasi una reliquia di quello che è stato. Secondo me è giusto che ci sia ancora, nonostante la fine del progetto Ufoitalia.net.

Sicuramente molto degli utenti che ancora visitano il forum Ufoitalia.net, prima o poi finiranno qui, come altrove dove si discute di Ufologia. Chi è appassionato del settore...cerca, e chi cerca trova, sempre [SM=g27822]
ContactUfo
00venerdì 6 ottobre 2006 00:06
Secondo me bisogna distinguere. Il sito non mi è mai piaciuto, aveva poco interattività, e non so gli articoli erano fatti male, la grafica scadente, mi sembrava brutto ecc. Il forum invece era un forumone gigante. Di tanto in tanto lo leggevo anche se non mi ero mai iscritta. Avevo notato già da marzo aprile che stava diminuendo come qualità e come traffico e che molti erano rimasti spiazzati dal atto che ufoitalia era off line. Comunque vedo che giovani forum stanno crescendo, e questo in particolare. Ma ha ragione alekxandros, ufoitalia rimarrà sempre il primo forum, un esempio e un modo di operare serio. Purtroppo ora devo dire che è deserto.
Demirel81
00sabato 7 ottobre 2006 02:13
Il forum è grande ma un pò pallosetto. Ci ho scritto pochi post per la verità ma non c'è entusiasmo. Io preferisco Cosenascoste.

[Modificato da Demirel81 07/10/2006 2.13]

alekxandros
00sabato 7 ottobre 2006 07:25
Re:

Scritto da: Demirel81 07/10/2006 2.13
Il forum è grande ma un pò pallosetto. Ci ho scritto pochi post per la verità ma non c'è entusiasmo. Io preferisco Cosenascoste.

[Modificato da Demirel81 07/10/2006 2.13]




Oggi è pallosetto perché ormai vi ci scrivono in pochi, ma non è sempre stato così, un tempo c'erano decine di nuove discussioni ogni giorno (e c'era tanto entusiasmo).

Chissà se ritornerà mai agli albori di un tempo...temo di no.
Zeta Reticuli
00sabato 7 ottobre 2006 14:57
Sottoscrivo tutto quello che ha detto alekxanros.
Purtroppo adesso il Forum è morto, ma fino a un anno fa non era affatto così. Era ricco di spunti, di discussioni interessanti, e si poteva mettere a confronto in tutta serenità le rispettive opinioni degli utenti, in Ufoitalia infatti erano iscritti anche degli utenti "scettici". Poi purtroppo per differenti motivi si è guastato un po' tutto: il declino è cominciato con la volatilizzazione dell'amministratore del sito che poi è stato lasciato alla deriva, poi come se non bastasse qualche lite tra moderatori e utenti e infine gli utenti hanno cominciato ad abbandonare il Forum che è diventato, come avete avuto modo di vedere, piuttosto scarno.
Tempo fa ci si è riuniti per cercare di salvare il salvabile e di far ritornare sia sito che Forum allo spelndore di un tempo, tuttavia le cose sono andate male. La persona più vicina all'amministratore lo aveva contattato per cercare di recuperare le password in modo da riuscire a riaggiornare il sito, ma senza successo, dopodiché è sparito anche lui senza lasciare traccia alcuna. Il sito che non è stato più aggioranto è stato chiuso e non ne è rimasta più alcuna traccia, e al suo posto per qualche tempo si veniva reindirizzati ad un sito culinario. L'unica cosa rimasta quindi e il Forum, e anche se non è più quello di un tempo e l'affluenza del pubblico e dei messaggi è bassa, va comunque tenuto in vita, per cui non penso sia giusto invitare tutti i suoi utenti a trasferirsi in un altro Forum.
A dire la verità sono convinto che se ci si organizza bene, il Forum di Ufoitalia.net può essere riorganizzato in modo da cercare di riportarlo agli antichi splendori, per quanto riguarda il sito però, penso che non ci sia più nulla da fare, visto che gli amministratori e coloro che in qualche modo potevano contattarli sono definitivamente spariti nel nulla.

Indipendentemente dalle opinioni di ciascuno, penso che quella di Ufoitalia.net sia stata una grande perdita. Questo portale indipendente è stato per lungo tempo un ottimo mezzo di informazione sull'attualità ufologica, nonché un sito che ha dato un buon contributo, a mio avviso, all'informazione ufologica italiana e anche mondiale, non a caso Ufoitalia.net contava su diversi collaboratori anche all'estero. Quindi è stato un peccato che si sia sfasciato tutto improvvisamente.

SoleMaledettoX
00sabato 7 ottobre 2006 15:32
A quanto ne so il portale ha chiuso perchè il webmaster Federico Dezi ( giovane ufologo che collaborava con Roberto Malini)non lo ha più aggiornato. Ad un certo punto sembrava che il sito dovesse essere rinnovato e invece siamo ancora così. Il forum è comunque molto bello, purtroppo oggi come oggi in rete quello che conta è l'immediatezza e quando un forum non ha riposte immediate diventato purtroppo debole, perchè un buon forum si vede nelle discussioni recenti.
Tuttavia il forum di Ufoitalia rimane un grande forum.
alekxandros
00domenica 8 ottobre 2006 01:25
Re:

Scritto da: Zeta Reticuli 07/10/2006 14.57
A dire la verità sono convinto che se ci si organizza bene, il Forum di Ufoitalia.net può essere riorganizzato in modo da cercare di riportarlo agli antichi splendori,



A dire il vero lo penso anch'io. Basterebbe un piccolo sforzo almeno degli utenti "storici" di Ufoitalia.net, alcuni dei quali potrebbero tornare.
E' un peccato che siano spariti quasi tutti, alcuni davano dei contributi davvero interessanti.
Se almeno si riuscisse a riaggiornare le tabelle dei moderatori, sarebbe un primo piccolo passo per ridare una parvenza di riaggiornamento al tutto, e magari rimettere in moto almeno la speranza. Ho provato a chiedere a Dottor Morlok, il Vice Admin del Forum, se è abilitato almeno a fare questa cosa, attendo risposta.
Zeta Reticuli
00domenica 8 ottobre 2006 01:54
Re: Re:

Scritto da: alekxandros 08/10/2006 1.25


A dire il vero lo penso anch'io. Basterebbe un piccolo sforzo almeno degli utenti "storici" di Ufoitalia.net, alcuni dei quali potrebbero tornare.
E' un peccato che siano spariti quasi tutti, alcuni davano dei contributi davvero interessanti.
Se almeno si riuscisse a riaggiornare le tabelle dei moderatori, sarebbe un primo piccolo passo per ridare una parvenza di riaggiornamento al tutto, e magari rimettere in moto almeno la speranza. Ho provato a chiedere a Dottor Morlok, il Vice Admin del Forum, se è abilitato almeno a fare questa cosa, attendo risposta.



A quanto ne so io, Morlok è in grado di effettuare questo tipo di modifiche al Forum poiché è moderatore di liv. A, per cui non è un problema. [SM=g27811]

Proverò a contattarlo via FFZ Mail e magari ci si può iniziare a mettere d'accordo, affinché venga riorganizzata inizialmente la squadra di moderatori, eventualmente formata da gente volenterosa, per poi successivamente dare una riorganizzata alle varie cartelle che purtroppo pullulano di parecchi topic spazzatura (qualche tempo fa c'è stato un vero e proprio tentativo di trasformare il Forum di Ufoitalia.net in un Forum di satira, ma per fortuna non sono riusciti nel loro intento [SM=g27822] ).
Di Ufoitalia.net è rimasto solamente un Forum che prima era splendido, per cui secondo me bisognerebbe agire per tutelarlo e toglierlo dalla deriva a cui sembrerebbe destinato. Tu cosa ne pensi Alessandro? Si potrebbe provare a riassestare il tutto?

UniversalMan
00domenica 8 ottobre 2006 03:08
Fuori dai denti e senza offendere nessuno vi dico quello che penso.
Il forum di Ufoitalia era retto dal sito. La gente andava sul sito e poi accedeva al forum. Ora il sito non esiste ed il forum ha perso di credibilità Sinceramente ho visto discussioni in cui rispondono due e dico due persone. ;sdeng;

Non capisco come possa tornare al suo antico splendore con l'immensa concorrenza che c'è. Io penso che un utente sia invogliato a visitare un forum a cui faccia capo un sito come può essere questo di Ufoonline ( a cui va tutta la mia stima), o ufologia.net ( altro slendido portale) o qualsiasi altro che conta su una redazione, su uno staff, su notizie aggiornate.

Un forum da solo non può competere con portali che ormai sono decisamente meglio organizzati di quanto era ufoitalia. Lo dico da ammiratore di quel progetto. Io invece penso sia il caso di lasciare il forum, perche è come il titanic che affonda.
Ci sono tanti bei forum su cui scrivere, dimenticate Ufoitalia, e come dice Biaggio antonacci " Non illuderti mai , certe cose non tornano più" [SM=g27830]

alekxandros
00domenica 8 ottobre 2006 20:26
Re: Re: Re:

Scritto da: Zeta Reticuli 08/10/2006 1.54


A quanto ne so io, Morlok è in grado di effettuare questo tipo di modifiche al Forum poiché è moderatore di liv. A, per cui non è un problema. [SM=g27811]

Proverò a contattarlo via FFZ Mail e magari ci si può iniziare a mettere d'accordo, affinché venga riorganizzata inizialmente la squadra di moderatori, eventualmente formata da gente volenterosa, per poi successivamente dare una riorganizzata alle varie cartelle che purtroppo pullulano di parecchi topic spazzatura (qualche tempo fa c'è stato un vero e proprio tentativo di trasformare il Forum di Ufoitalia.net in un Forum di satira, ma per fortuna non sono riusciti nel loro intento [SM=g27822] ).
Di Ufoitalia.net è rimasto solamente un Forum che prima era splendido, per cui secondo me bisognerebbe agire per tutelarlo e toglierlo dalla deriva a cui sembrerebbe destinato. Tu cosa ne pensi Alessandro? Si potrebbe provare a riassestare il tutto?




Secondo me si può provare. Sono anche vere le considerazioni di UniversalMan, difficile che torni agli albori di un tempo, soprattutto perché manca un portale o un sito di riferimento.

Si potrebbe giusto tentare di rianimare un pò il forum, perché tutto sommato, da come la penso io, tra i vari forum ufologici sparsi nella rete si può creare una sinergia piuttosto che una competizione (del resto è il concetto alla base del progetto NUI ed ex CUI) [SM=g27822]
UniversalMan
00venerdì 24 novembre 2006 02:40
Aggiornamenti da ufoitalia.net !!!
Ora al posto di Ufo e Alieni c'è un'industria di caffe che vende chicchi on line. Come dire, dalle stelle alle stalle ;dong;
Demirel81
00domenica 26 novembre 2006 23:52
hahahahhaha che strano [SM=g27828]
Apophis99942
00lunedì 27 novembre 2006 06:12
Anche il forum è caput
+maranatha+
00domenica 22 aprile 2007 15:06
Beh ormai come punto di riferimento possiamo dire che ci siamo noi [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com