Ufo su RadioMaria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lachaise-L-N-
00domenica 28 dicembre 2008 10:03
chi avesse un po' di tempo legga questo documento,trovato !!NienteMenoChe!!! sul sito di radiomaria.
direi curioso ed interessante:

www.radiomaria.it/documenti/dwnl.php?id=1222
Matteo Milan
00domenica 28 dicembre 2008 10:04
Certo che radio maria è curiosa, una emittente ultra conservatrice che parla di ufo...
Lachaise-L-N-
00domenica 28 dicembre 2008 10:20
Re:
hihihih [SM=g27828]
secondo me nell aria c'è qualcosa..

Matteo Milan
00domenica 28 dicembre 2008 10:28
Anche secondo me eheh una radio che predica tra l'altro che HIV è una malattia inventata mi sembra strano sia così aperta con gli omini grigi. Anche se l'apertura della chiesa cattolica sull'argomento è stata ampia in molte circostanze.
Lachaise-L-N-
00domenica 28 dicembre 2008 11:32
Re:
Basti pensare allo scomparso Monsignor Balducci [SM=g27813] che ultimamente partecipava a trasmissioni proprio per dibattere sul tema ufologico.
ecco a proposito un'articolo:

Il Tempo
19 Gennaio 2003




Vista l'importanza delle affermazioni, utilizziamo questo spazio non per un approfondimento ma per riportare il testo completo dell'intervista al demonologo Monsignor Corrado Balducci, realizzata da David Murgia e ripresa dal quotidiano "Il Tempo", del 19 gennaio scorso.

Molte erano state fino ad ora le "ammissioni" del demonologo della Santa Sede, che nelle sue dichiarazioni aveva mostrato apertamente di credere alla possibilità dell'esistenza di intelligenze extraterrestri. In questa intervista monsignor Balducci "alza il tiro".

Ecco il testo:

UFO, alieni e altre forme di vita nell'universo, tra realtà e finzione, tra truffatori e ciarlatani, ma qual è la posizione del Vaticano su questi "misteri" e soprattutto la fede cattolica accetta che il nostro non sia il solo mondo per cui il Messia sia stato inviato per redimere gli uomini? A questi interrogativi risponde monsignor Corrado Balducci, demonologo e scienziato esperto in ufologia a cui la Santa Sede ha chiesto di studiare questo fenomeno "con gli occhi della fede".

Monsignor Balducci, gli Ufo e gli alieni esistono davvero o sono solo invenzioni di imbroglioni?

Non credere agli Ufo e alla presenza di altri esseri viventi è peccato. La loro esistenza non solo è provata da circa un milione di testimonianze, tra cui anche quelle di molti scienziati atei, ma è anche confermata da alcuni brani della Sacra Scrittura che in alcuni punti chiariscono la presenza di extraterrestri.

Per esempio?

Il Salmo 23 che recita: "Del Signore è la Terra, l'universo e i suoi abitanti". Ora, perché il salmista ha voluto, dopo aver citato la Terra, ricordare anche l'universo con i suoi abitanti? Questo vuol dire che la presenza di altri esseri viventi è certa. Anche la teologia è d’accordo con questa tesi.

In che senso?

Non possiamo certo affermare che gli angeli, i demoni o la stessa Madonna si servano di astronauti per muoversi ma è vero che l'infinito numero delle stelle, dei sistemi solari e delle galassie sono state create per la gloria di Dio e non avrebbe senso che tutto questo sia solo per noi, che abitiamo uno dei più piccoli pianeti dell'universo. Per questo io non solo sono convinto che ci siano altri mondi abitati da esseri anche superiori a noi, ma anche che ciò sia possibile, verosimile e soprattutto desiderabile.

Potrebbe essere più chiaro?

La presenza di alieni nell'universo, magari superiori a noi non solo perché più intelligenti ma anche perché meno peccatori, giustificherebbe lo sbalzo che c'è tra noi uomini e gli angeli. Lucrezio scriveva che "natura non facit saltum" (la natura non fa salti) e quindi, nell'ordine provvidenziale della creazione, Dio ha pensato bene di creare anche altri esseri.

Le risulta che ci siano stati santi che abbiano affermato l'esistenza degli Ufo?

San Pio da Pietralcina, per esempio, che a chi gli chiedeva se gli extraterestri esistessero veramente, ha risposto: "L'onnipotenza di Dio non si limita al solo pianeta Terra. In altri pianeti esistono delle creature e altri esseri che non hanno peccato come noi e che pregano Dio". Ma la lista è lunga. Addirittura un noto teologo come Niccolò Cusano affermava che "non c'è stella dalla quale siamo autorizzati ad escludere l'esistenza di altri esseri, anche diversi da noi".

a cura di Francesco Di Blasi


....Io mi aspetto a breve l'uscita con delle posizioni ufficiali a riguardo. secondo me stanno iniziando a "prepararci"..
ufostar
00domenica 28 dicembre 2008 11:43
si.bell articolo..e concordo sul fatto che iniziano a prepararci..
(richard)
00domenica 28 dicembre 2008 18:53
Re:
ufostar, 28/12/2008 11.43:

si.bell articolo..e concordo sul fatto che iniziano a prepararci..



Non per niente il clero e' formato da persone fra le piu' dotte ed acculturate che si possano attualmente trovare.
Tantissimi anche gli studiosi e gli scienziati che hanno fatto parte dell'ecclesia come frati e preti.


Lachaise-L-N-
00domenica 28 dicembre 2008 19:01
Re: Re:
Si' Richard... sembra che da decenni (o forse piu',chi lo sa) il vaticano (o chi per esso) non si limiti ad interessarsi al fenomeno ufologico,ma lo stia studiando approfonditamente, tanto che (questo è venuto fuori in via ufficiosa) sembra siano arrivati alle stesse conclusioni fatte da Corrado Malanga ed altri studiosi.


Monnalisa Smile
00domenica 28 dicembre 2008 20:47
Molte certezze del vaticano con l'arrivo degli alieni vacillerebbero, quindi è normale che si interessino all'argomento, avrebbero parecchie domande a cui rispondere se si scoprisse una civiltà aliena. Per esempio quando dicono l'uomo è stato creato a somiglianza di Dio..poi vai a spiegare in modo logico l'esistenza di esseri con una morfologia e una struttura diversa, e questo è uno dei tanti esempi...potrei continuare..
Azzardo un'ipotesi, se gli alieni si fanno vivi in maniera palese sarà la fine di tutte le religioni monoteiste presenti sulla Terra.
Lachaise-L-N-
00mercoledì 31 dicembre 2008 11:08
Re:
è per questo,io credo, che dopo padre balduccio, stiano per venire allo scoperto.
cosi' se mai un giorno dovessero palesarsi al mondo intero, il vaticano non crollerebbe coi suoi muri di cartapesta.
proprio perche' vogliono farci intendere che gli alieni e la religione sono compatibili.
magari quei parassiti di esseri di luce li descriveranno come angeli,o comunque creature mandate da dio.

Klivert
00mercoledì 31 dicembre 2008 11:55
C'è una grande relazione tra religione e ufologia, sono due modi diversi di chiamare la stessa cosa se ci pensiamo bene. Forse è un pò forzato come esempio ma le apparizione della Madonna da come sono descritte sembrano avvistamenti ufologici, il sole che ruota nel cielo a fatima è un esempio perfetto. Quindi magari Dio esiste non nella forma in cui lo descrive la bibbia ma come civiltà evoluta che ci tiene d'occhio e vuole prepararci lentamente al suo arrivo.
Lachaise-L-N-
00mercoledì 31 dicembre 2008 12:33
Re:
eh.. e' quello che penso anch io.sono i fatti che lo dimostrano.
ma valle a dire ad un credente queste cose.. [SM=x708806]


(richard)
00mercoledì 31 dicembre 2008 23:34
Re:
Klivert, 31/12/2008 11.55:

C'è una grande relazione tra religione e ufologia, sono due modi diversi di chiamare la stessa cosa se ci pensiamo bene. Forse è un pò forzato come esempio ma le apparizione della Madonna da come sono descritte sembrano avvistamenti ufologici, il sole che ruota nel cielo a fatima è un esempio perfetto. Quindi magari Dio esiste non nella forma in cui lo descrive la bibbia ma come civiltà evoluta che ci tiene d'occhio e vuole prepararci lentamente al suo arrivo.



Quoto.
Mi sembra un ottima ipotesi piu' che attendibile,certamente vista sotto il profilo ufologico che stride indubbiamente moltissimo con l'approccio religioso. [SM=x708804]


aprilfruit
00venerdì 2 gennaio 2009 19:20
Re: Re:
(richard), 31/12/2008 23:34:



Quoto.
Mi sembra un ottima ipotesi piu' che attendibile,certamente vista sotto il profilo ufologico che stride indubbiamente moltissimo con l'approccio religioso. [SM=x708804]




A mio parere Dio e gli Ufo non hanno nulla in comune...addirittura essi non avrebbero anima e quindi non potrebbero andare dal Creatore..gli alieni mirerebbero alla vita eterna..ciò che alcuni di noi hanno assicurata..sono una massa di invidiosi [SM=x708807] ..ha ragione lo scienziato dell'articolo...essi non commettono peccato poichè non ne conoscono il significato... [SM=x708817]

= AuRoR@ =

Lachaise-L-N-
00venerdì 2 gennaio 2009 21:09
Re: Re: Re:
posto le parole dello stesso Malanga a riguardo:

Esite un DIO ed esiste almeno un creatore se non di più.
Il creatore è l'alieno di turno che tenta di imitare la creazione del Dio, prendendo materiale già formato e modificandolo a volontà.
Dio invece crea dall'inizio.
Ma mentre il creatore è un essere che possiede tutti e quattro gli assi del tempo, dell'energia, dello spazio e della coscienza, Dio invece ha solo un asse quello della coscienza.
In altre parole Dio è reale totalmente mentre il creatore è reale solo in parte.
Non sono le anime ad essere dio ma solo una parte delle anime è dio. Dio è coscienza e basta.
Dio non sa cosa sia l'asse del tempo dello spazio e dell'energia potenziale ma ne ha bisogno per creare uno specchio in cui riflettere la propria immagine e vedere così come è fatto....
L'anima dunque non è dio ma ne è in parte solamente un prodotto.
L'anima è più complicata di Dio e dio è più semplice...
ma tutto reale.


io credo che l'atto della creazione dei tre assi virtuali (spazio,tempo,energia) sia stato fatto senza sapere cosa sarebbe venuto fuori.
Credo anche che i tre assi siano in realtà un solo asse solo che dal nostro punto di vista siamo seduti su un asse che consideriamo dello spazio e ne vediamo un altro che ci appare come tempo. Se fossimo seduti sull'asse del tempo questo ci apparirebbe come spazio.
Questo è un aspetto della virtualità. A seconda da dove la vedi ti appare differente. Se fosse realtà questa cosa non dovrebbe accadere.
Quello che noi non sappiamo e che forse non sapremo mai è se l'atto di creazione originaria, la prima magia, sia stata fatta con consapevolezza o per caso (io opto per questa seconda ipotesi o forse sono stati fatti differenti tentativi).
Una cosa è certa: con le formule matematiche virtuali descriventi la virtualità ci fermiamo al tempo di Planck (10 alla meno 47 secondi dopo il fatidico big bang, se mai c'è stato).
Prima di quel tempo non esisteva nemmeno il tempo e quindi nemmeno le leggi della fisica. Era tutto reale. Allora per sapere cosa sia successo credo che si debba chiedere alla nostra coscienza che strano a dirsi alberga principalmente nell'inconscio.




(richard)
00sabato 3 gennaio 2009 19:31
Notevolissimo,gran bella teoria questa di Malanga!
Un grazie doveroso a Nicole.
ufologo 555
00lunedì 5 gennaio 2009 15:11
"ufo" a "radio Maria"
Mi permetto d'intervenire sull'argomento, visto che ho seguito in diretta la spiegazione dal responsabile della radio.

Comunque è stata una puntualizzazzione per una sedicente suora ed un prete scomunicato che raccontano un sacco di... balle, ufo compresi! Quindi preciso dovere da parte di "radio Maria" far conoscere tale situazione; tutto qui.Comunque riguardo agli Extraterrestri la Chiesa non è mai stata contraria, anzi; solo che per esprimersi ufficialmente attende l'eventuale Contatto Ufficiale.
( Che poi sia una radio cattolica "ultra conservatrice" non mi trovate d'accordo: rispecchia e spiega il Vangelo così come è, senza togliere e senza agiungere nulla. "...I cieli e la terra passeranno ma le mie parole resteranno..."). Salutissimi!
(richard)
00lunedì 5 gennaio 2009 15:52
( Che poi sia una radio cattolica "ultra conservatrice" non mi trovate d'accordo: rispecchia e spiega il Vangelo così come è, senza togliere e senza agiungere nulla. "...I cieli e la terra passeranno ma le mie parole resteranno..."). Salutissimi!

Cio'mi sembra piu' naturale visto che il Vangelo è stato piu' volte rivisitato e corretto dalla Chiesa nel corso del suo mandato temporale!
bambino_69
00domenica 1 febbraio 2009 20:28
Re:
Monnalisa Smile, 28/12/2008 20.47:


Azzardo un'ipotesi, se gli alieni si fanno vivi in maniera palese sarà la fine di tutte le religioni monoteiste presenti sulla Terra.




può essere come dici tu,

ma la chiesa potrebbe dire che anche loro, pur essendo di fattezze diverse, sono creature di dio, proprio come noi, e non degli inviati da parte sua. magari con una modifica ai vangeli, come suggeriva prima richard, quando parlano di assomiglianza delle creature al dio creatore. [SM=g1420769]

una specie di espediente come l'essere flessibili, per sopravvivere.

eppoi, le religioni non monoteiste, magari quelle farebbero meno fatica a sopravvivere, dopo un eventuale palese mostrarsi deglialieni hehehee



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com