Ufo e alieni-nelle pitture rupestri indiane risalenti a 10.000 anni fa.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UniversalMan
00mercoledì 16 luglio 2014 18:32
Apro questa discussione per un commento di De comite lasciato in Home da approfondire anche nel forum [SM=g2201349]

Allora ...Ufoonline pubblica questa notizia, tra le fonti il times of india.

Ufo e alieni nelle pitture rupestri dell'India, risalenti a 10.000 anni fa ?

www.ufoonline.it/2014/07/16/ufo-e-alieni-nelle-pitture-rupestri-dell-india-risalenti-a-10-000-...

I quadri che ricordano nell'immaginario collettivo i "dischi volanti" suscitano da sempre forte curiosità. Avevamo parlato un mese fa di un dipinto murale del XIV secolo in Romania, che poteva raffigurare un Ufo. Il Times Of India pubblica un'interessante notizia dello stesso genere. Il Dipartimento di Stato Indiano che si occupa di archeologia e cultura del paese, sta pensando di chiedere aiuto a Nasa e ISRO (l'Agenzia Spaziale indiana) per indagare su alcune pitture rupestri risalenti a circa 10.000 anni fa, che potrebbero raffigurare alieni e Ufo. I disegni si trovano a Charama nel distretto Kanker una zona tribale di Bastar, a circa 130 km da Raipur, nelle grotte tra i villaggi lam e Gotitola. Secondo l'archeologo JR Bhagat, questi quadri raffigurano figure umanoidi come quelle mostrate nelle pellicole di Hollywood e Bollywood.

"I risultati suggeriscono che gli esseri umani in tempi preistorici potrebbero aver visto o immaginato esseri provenienti da altri pianeti, che ancora creano curiosità tra le persone ed i ricercatori. Necessitiamo di una ricerca estesa per ulteriori accertamenti. Chhattisgarh attualmente non dispone di tale esperto che potrebbe fare chiarezza sull'argomento", ha detto il Prof. Bhagat.


Arriviamo al punto... cito:

Baghat non pensa necessariamente che le raffigurazioni siano riferite ad esperienze reali, ma non lo esclude.
"I dipinti sono creati in colori naturali che sono appena sbiaditi nonostante gli anni. Le figure scolpite stranamente sono in possesso di oggetti simili ad armi, e non hanno caratteristiche chiare. Specialmente il naso e la bocca mancano del tutto. In alcune immagini, sembrano indossare tute spaziali. Non possiamo confutare la possibilità che siano frutto della fantasia degli uomini preistorici, gli esseri umani da sempre sono capaci di essere molto stravaganti su queste cose ", ha detto l'archeologo.



Ci sono le immagini che non riporto cmq De comite commenta e dice che la notizia potrebbe essere falsa:


Antonio De Comite
(mercoledì, 16 luglio 2014 17:39)
Versione corretta. Scusate per la fretta :)

Salve, la notizia con ogni probabilità è falsa. Sono riuscito a trovare le immagini (dove - chissà perché, ma è facile intuirlo - manca l'immagini del presunto UFO con antenne) direttamente sul sito internet del Dipartimento di Cultura e Archeologia del governo di Chhattsgarh. Le immagini si trovano a questo link www.cgculture.in/PHOTOGALLERY/PhotoGalleryRockArtSitesGotit... , mentre la descrizione del sito in questione si trova invece a questo link www.cgculture.in/ARCHAEOLOGY/Rock%20Art%20Site%20In%20Chhattis... dove si dice: "Questo sito si trova a 11 km sulla via delle strada Charama-Kanker. Antiche figure sono raffigurate in un luogo denominato Sitaramguda che si trova nel Madhubanpara. I dati qui presenti sono legati alla Storia della Dea RAM". Quindi nessun accenno ad alieni ed astronavi extraterrestri.



Ho aperto qui per capire meglio, poi Ant.De.Com se ha altre info è il benvenuto [SM=g2201348]
chip65C02
00mercoledì 16 luglio 2014 18:46
Apro un post qui' catapultato dal titolo del website

www.ufoonline.it/2014/07/16/ufo-e-alieni-nelle-pitture-rupestri-dell-india-risalenti-a-10-000-...

Mi autoquoto [SM=g6794]



Hollywood si e' impossessata della raffigurazione del dipinto centrale -> lo ha introdotto nell'immaginario collettivo come messaggio alieno -> rivedendo un dipinto simile, un osservatore moderno tende a leggerci roba aliena. Io obiettivamente non ci vedo niente di alieno nel primo o nel secondo dipinto, mi sembra una piccola tribu contornata da bambini i quali in un mondo ostile ed in una natura selvaggia stanno raggruppati con alle spalle i genitori. Una foto di famiglia, come la si potrebbe fare oggi con una polaroid oppure una macchina digitale.

La terza foto a destra, forse potrebbe essere piu' interessante, la risoluzione e' piccola e non si vede bene. Indubbiamente se raffigurasse una qualche forma di meccanismo sarebbe interessante da valutare, ma dalla foto non si vede un gran che.

Per altro in India non c'e' mai stato un paleocontatto alieno che abbia lasciato un forte imprinting sociale nella cultura, c'e' invece traccia del palocontatto egizio, giunto in India nel tempo, e spiegabile con la bassa velocita' di circolazione delle idee nel passato. A parte questo, come visto in Paleocontatti Indiretti non si puo' escludere che qualche tribu' indiana abbia vissuto un paleocontatto indiretto osservato da remoto un volo di ricognizione alieno (di cui c'e' ampia e regolare traccia, nel passato) ma tale da non lasciare un forte imprinting socio-culturale se non un qualche sporadico graffito inerente a roba strana che era stata avvistata di cui con il tempo, l'umanita' ha perso memoria storica.



Il commento era relativo alle 3 foto piccine, di cui non si vedeva una mazza [SM=g6794]

L'approfondimento e' interessante

www.cgculture.in/PHOTOGALLERY/PhotoGalleryRockArtSitesGotit...

interessanti queste due foto [SM=g6794]



-da notare 4 diti
-da notare il testone a pinolo (come Osiride)
-da notare la pelle verde (come Osiride)

se il dipinto non e' un fake, secondo me potrebbe ricondursi al 6000-4100ac cioe' nel paleocontatto gli alieni insettoidi un girino in india potrebbero averlo fatto [SM=g6794] Non hanno pero' lasciato un imprinting forte sulle societa' indiane dell'epoca perche' non hanno erogato conoscenza ne sarebbero andati oltre una ricognizione per valutare il grado di evoluzione dei buzzurri terrestri in india.

Interessante anche questa foto


-sputata alle raffigurazioni del Tassili,
-simili ai dipinti Tassili di epoca 6000ac-4100ac
-dipinti Tassili che riprendono tel quel la rappresentazione di un rito funebre che riprende il DUAT (cielo) luogo dei morti, tel quel i proto egizi.
-per cui il rito tassili e' annesso all'avvistamento di antichi astronauti in ricognizione nella savana e scambiati per dei che stanno in cielo, in cielo assieme ai morti, per cui i morti andavano fasciati come gli dei (in una sorta di versione tassile di una tuta spaziale) quando andavano sepolti.

[SM=g6794]

Se i dipinti non sono patacche, sono tel quel quello rappresentato dagli egizi Osiride nonche' i Tassili [SM=g8284] . Sarebbe ennesima riprova del paleocontatto. [SM=g3943211]

p.s.
lo vedo io [SM=g1420771] lo vedono tutti [SM=g8284]
www.cgculture.in/ARCHAEOLOGY/Rock%20Art%20Site%20In%20Chhattis...
piu' piccole di cosi le fotine, quasi sono banner. Mettere le foto piccine e metterci la spiegazione indica una cosa sola [SM=g6794] indovinate cosa?! [SM=g1420771]
chip65C02
00mercoledì 16 luglio 2014 19:07
se questa roba fosse stata dipinta del 1800ac queste genti sarebbero invocabili come cultura a paleocontatto indiretto [SM=g8284] per la missione congiunta saurico-insettoide del contatto maya 1800ac (di cui mi mancano dei pezzi, per assenza d'informazione)

se invece fosse roba dipinta attorno al 6000-4100 sarebbe la ennesima riprova del paleocontatto alieno ossia un volo di ricognizione fotografato dagli indiani del 5000ac.

se invece fosse roba dipinta t>4100ac E t<>1800ac potrebbe essere uno degli sporadici paleocontatti indiretti che si sono tramutati in voli di ricognizione senza pero' lasciare un'imprinting socioculturale in india.

[SM=g3061179] Non potrebbero fare la prova del C14 asportando un po' di colore dai dipinti per vedere se c'e' roba vegetale?
WOODOK 2.0
00mercoledì 16 luglio 2014 19:12
Le corna in cima alla testa dell'ultima figura che hai riportato ricorda la descrizione (raffigurata) che Zanfretta offre sui "suoi" dargos che l'avrebbero rapito...

A parte questo, sono stati tirati in ballo i dubbi di de comite al riguardo...

Vorrei sapere cosa ne pensate voi

_Seven
00mercoledì 16 luglio 2014 21:28
In che senso la notizia è falsa ? Può essere l'interpretazione del dott. Bhagat

Le pitture di questo tipo sono intrise della visione religiosa degli uomini primitivi.

I disegni assomigliano alle pitture rupestri del Tassili



Sull'ultima foto dell'ufo ??? non c'è una fonte certa come ha notato Antonio Decomite, ricercando il nome dell'archeologo mi sono ritrovato a una pagina che parla di antiche città di 2500 anni fa scoperte nella stessa India:

timesofindia.indiatimes.com/city/raipur/2500-year-old-city-discovered-in-Chhattisgarh/articleshow/1894...
(richard)
00giovedì 17 luglio 2014 10:54
Re:
_Seven, 16/07/2014 21:28:

In che senso la notizia è falsa ? Può essere l'interpretazione del dott. Bhagat

Le pitture di questo tipo sono intrise della visione religiosa degli uomini primitivi.

I disegni assomigliano alle pitture rupestri del Tassili



Sull'ultima foto dell'ufo ??? non c'è una fonte certa come ha notato Antonio Decomite, ricercando il nome dell'archeologo mi sono ritrovato a una pagina che parla di antiche città di 2500 anni fa scoperte nella stessa India:

timesofindia.indiatimes.com/city/raipur/2500-year-old-city-discovered-in-Chhattisgarh/articleshow/1894...




Cio' che mi lascia interdetto in queste immagini ma in generale nella quasi totalita' di simili disegni rupestri ritrovati nei vari siti archeologici del mondo sono le teste glabre,la struttura fisica sempre esile ed allungata con braccia di molto scese sui fianchi a mo' di primate.
In quei tempi remoti gli uomini erano solitamente ricoperti da lunghe ed incolte capigliature e fluenti barbe cespugliose. [SM=g3061043]
Miro.72.
00giovedì 17 luglio 2014 11:14
RE
Non è detto che quelle raffigurate siano delle teste glabre,potrebbero essere semplicemente dei copricapi utilizzati o per scopo rituale o anche a fini pratici come ne usiamo oggi noi.Con le pitture rupestri occorre andarci piano,conosciamo molto poco delle usanze e tradizioni di quei popoli però una cosa è certa,il più delle volte vengono sottovalutati e secondo me è un errore madornale. [SM=g8320]
(richard)
00giovedì 17 luglio 2014 11:32
Re: RE
Miro.72., 17/07/2014 11:14:

Non è detto che quelle raffigurate siano delle teste glabre,potrebbero essere semplicemente dei copricapi utilizzati o per scopo rituale o anche a fini pratici come ne usiamo oggi noi.Con le pitture rupestri occorre andarci piano,conosciamo molto poco delle usanze e tradizioni di quei popoli però una cosa è certa,il più delle volte vengono sottovalutati e secondo me è un errore madornale. [SM=g8320]




Tutte le ipotesi sono possibili ed in alcuni rari casi non scarterei a priori quella di caschi scafandri metallici.
_Seven
00giovedì 17 luglio 2014 17:08
Re: Re:
(richard), 17/07/2014 10:54:




Cio' che mi lascia interdetto in queste immagini ma in generale nella quasi totalita' di simili disegni rupestri ritrovati nei vari siti archeologici del mondo sono le teste glabre,la struttura fisica sempre esile ed allungata con braccia di molto scese sui fianchi a mo' di primate.
In quei tempi remoti gli uomini erano solitamente ricoperti da lunghe ed incolte capigliature e fluenti barbe cespugliose. [SM=g3061043]




E non si lavavano... [SM=g8908]

Nel sito del Dipartimento di Stato di Chhattisgarh non ci sono collegamenti con la Nasa o ISRO. Non sarebbe la prima volta che la Nasa si occupa di archeologia di solito lo segnala sempre [SM=g3061192]

Le pitture ruprestri sono un mistero tutto particolare. Perchè in quel tempo gli uomini tra tribù distanti che non avevano contatti sociali facevano disegni che si assomigliano? Le figure sono riprodotte quasi tutte con un certo stile. Diventa importante stabilire il contesto [SM=g2806961] In India che tipo situazione culturale e religiosa c'era e che cosa avranno voluto dipingere! E chi lo saprà mai!

Quando ero su cose nascoste di questi argomenti abbiamo discusso fino alla nausea. Conoscete i dipinti alieni della Valcamonica?
Quelle pitture erano state indicate come prova di un contatto nell'ambito della Paleoastronautica. Troviamo sempre i "caschi"
Però qui ci fermiamo, ci sarà chi ci vede pareidolia e chi una prova del contatto gli alieni e trova quelle cose delle tute spaziali.


(richard)
00giovedì 17 luglio 2014 18:25
Re: Re: Re:
_Seven, 17/07/2014 17:08:




E non si lavavano... [SM=g8908]

Nel sito del Dipartimento di Stato di Chhattisgarh non ci sono collegamenti con la Nasa o ISRO. Non sarebbe la prima volta che la Nasa si occupa di archeologia di solito lo segnala sempre [SM=g3061192]

Le pitture ruprestri sono un mistero tutto particolare. Perchè in quel tempo gli uomini tra tribù distanti che non avevano contatti sociali facevano disegni che si assomigliano? Le figure sono riprodotte quasi tutte con un certo stile. Diventa importante stabilire il contesto [SM=g2806961] In India che tipo situazione culturale e religiosa c'era e che cosa avranno voluto dipingere! E chi lo saprà mai!

Quando ero su cose nascoste di questi argomenti abbiamo discusso fino alla nausea. Conoscete i dipinti alieni della Valcamonica?
Quelle pitture erano state indicate come prova di un contatto nell'ambito della Paleoastronautica. Troviamo sempre i "caschi"
Però qui ci fermiamo, ci sarà chi ci vede pareidolia e chi una prova del contatto gli alieni e trova quelle cose delle tute spaziali.






L'immagine nel contesto ha naturalmente sembianze umane con chiare armi primitive come arco e frecce,l'unica cosa che è difficile comprendere è quell'aureola delineata intorno alla testa che non somiglia per niente ad una capigliatura......fossero stati forse degli angeli?[SM=g3061043]
UniversalMan
00venerdì 18 luglio 2014 12:02
Il caso è stato trattato anche su Metabunk. Considerazioni più o meno simile e torna anche li il dubbio sul terzo "murales" [SM=g6794]

www.metabunk.org/threads/10-000-year-old-rock-paintings-depicting-aliens-and-ufos-found-in-chhattisgarh.395...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com