Ufo, dagli archivi inglesi nuove scottanti verità

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UFOONLINE
00martedì 21 ottobre 2008 07:26
Per la seconda volta dall'inizio del 2008, gli Archivi nazionali britannici hanno pubblicato sul web una nuova lista di avvistamenti di Ufo tra il 1986 al 1992. Nell'elenco figura anche l'avvistamento, nell'aprile 1991, di un oggetto simile a un missile, da parte di un pilota italiano che ha confessato di averlo visto passare sopra la sua casa. Nei primi sette mesi del 2008, le autorità britanniche hanno ricevuto almeno 150 segnalazioni di oggetti volanti non identificati". Una vera e propria "invasione aliena" che non ha precedenti, supportata da filmati, fotografie e testimonianze d'ogni genere che riempiono le pagine dei giornali e i siti web.

ufoonline.altervista.org/primo170.htm
+maranatha+
00martedì 21 ottobre 2008 20:43
Il tg ha appena passato in onda la Notizia dell'ulteriore apertura degli archivi Inglesi avvenuta Ieri e trattata su questo Forum in un altra discussione ha accenato la notizia citando la testimonianza di Milton Torres.
Cito l'articolo del nostro amico del centro ufologico di taranto.




L’inspiegabile incontro dell’aereo Alitalia è, però, solo uno dei tanti che sono stati rivelati oggi e fra gli altri incidenti registrati ci sarebbe anche quello che ha avuto come protagonista un ex pilota dell’Air Force americana, Milton Torres, che ha raccontato di aver tentato di abbattere un’astronave aliena nei cieli sopra l’Inghilterra occidentale il 20 maggio del 1957. Quella notte, l’allora venticinquenne Torres, all’epoca di stanza alla base RAF di Manston, nel Kent, ricevette l’ordine immediato di alzarsi in volo e di intercettare un UFO “con un insolito schema di volo” che i radar di terra stavano seguendo da un po’ di tempo. Stando al racconto dell’ex militare, poi diventato professore di ingegneria civile e che oggi vive a Miami e ha 77 anni, malgrado le nuvole non permettessero di vedere praticamente nulla, l’oggetto apparve chiaramente sul suo radar e, come dimensioni, ricordava un bombardiere B-52. Gli venne immediatamente ordinato di fare fuoco, ma così come era apparso, nel giro di pochi secondi l’Ufo scomparve. Il giorno dopo, un uomo che diceva di essere della National Security Agency (NSA) americana gli intimò il silenzio sull’intera storia, pena la perdita del suo status di pilota. Impegno che Torres mantenne fino al 1988 quando, durante una riunione di veterani dell’Air Force (USAF), chiese agli ex compagni che come lui avevano vissuto analoghi incontri del terzo tipo di farsi avanti e di raccontare le loro verità, perché il mondo aveva il diritto di sapere.

Sul Corriere.it

nel '91 il velivolo avrebbe incrociato un «oggetto non identificato» sopra il KenT
«Quando l'aereo Alitalia incrociò un Ufo»Anche la testimonianza del pilota italiano Zaghetti tra i documenti resi pubblici dal ministero della Difesa inglese



LONDRA (Gran Bretagna) - Negli ultimi tempi, l’Alitalia ha fatto notizia per le traversie economiche che l’hanno quasi portata alla chiusura, ma oggi la compagnia di bandiera italiana finisce sui giornali di mezzo mondo, fra cui il londinese Daily Mail, per una storia diversa, genere "incontri ravvicinati del terzo tipo" per intenderci. Stando, infatti, ai documenti segreti e resi pubblici oggi per la prima volta dal Ministero della Difesa, alle 19.58 del 21 aprile 1991 l’aereo di linea Alitalia AZ 284 in volo da Milano a Londra e con 57 passeggeri a bordo avrebbe incrociato un «oggetto volante non identificato» poco sopra il Kent, durante la fase di atterraggio all’aeroporto di Heathrow. L’incidente divenne immediatamente materia di indagine da parte dell’aviazione civile britannica e di quella militare.

SIMILE A UN MISSILE - Simile ad un missile lungo 3 metri e di colore marrone e viaggiante alla velocità di circa 120 miglia orarie (oltre 190 chilometri all’ora), lo strano oggetto avrebbe virato improvvisamente e sarebbe passato a poco più di 300 metri dall’aereo italiano, costringendo così il pilota, Achille Zaghetti, ad una manovra improvvisa per evitare la collisione, prima di sparire dai radar altrettanto misteriosamente com’era apparso. Avendo quasi subito scartato la possibilità che si trattasse effettivamente di un missile, come pure di un palloncino meteo o di un razzo spaziale, il Ministero della Difesa fu costretto ad ammettere che poteva trattarsi di un vero e proprio Ufo e il 2 luglio di quello stesso anno l’inchiesta venne archiviata. «Non siamo in grado di confermare l’identità dell’oggetto avvistato dall’equipaggio del volo Alitalia – si legge nel rapporto ufficiale – e in assenza di chiari elementi di prova che possano essere utilizzati per l’identificazione, è nostra intenzione considerare tale avvistamento come quello di qualsiasi altro "oggetto volante non identificato". Pertanto, non ci saranno ulteriori indagini».

LA TESTIMONIANZA DEL PILOTA ITALIANO - Nel documento fino a ieri secretato è anche riportata la testimonianza del pilota italiano. «Ho visto per circa 3 o 4 secondi un oggetto volante molto simile ad un missile e di colore marrone chiaro – raccontò all’epoca Zaghetti – e ho subito urlato "Attenzione! Attenzione" al mio co-pilota, che aveva visto la stessa cosa. Non appena abbiamo incrociato l’oggetto, ho chiesto a quelli della torre di controllo se avessero notato qualcosa sui loro schermi e l’operatore rispose che vedeva un obiettivo sconosciuto a 10 miglia nautiche dietro di noi». In seguito, alle 22.25 di quella stessa notte, la polizia di Brentwood, nell’Essex, compilò un rapporto su un "oggetto volante di colore scuro" apparso in cielo e che si muoveva senza rumore di motore o luci, mentre la tv locale trasmise la storia di un ragazzino quattordicenne che raccontò di aver visto un missile volare a bassa quota prima di sparire attraverso la coltre di nubi.

L'AVVISTAMENTO DEL 1957 - L’inspiegabile incontro dell’aereo Alitalia è, però, solo uno dei tanti che sono stati rivelati oggi e fra gli altri incidenti registrati ci sarebbe anche quello che ha avuto come protagonista un ex pilota dell’Air Force americana, Milton Torres, che ha raccontato di aver tentato di abbattere un’astronave aliena nei cieli sopra l’Inghilterra occidentale il 20 maggio del 1957. Quella notte, l’allora venticinquenne Torres, all’epoca di stanza alla base RAF di Manston, nel Kent, ricevette l’ordine immediato di alzarsi in volo e di intercettare un UFO "con un insolito schema di volo" che i radar di terra stavano seguendo da un po’ di tempo. Stando al racconto dell’ex militare, poi diventato professore di ingegneria civile e che oggi vive a Miami e ha 77 anni, malgrado le nuvole non permettessero di vedere praticamente nulla, l’oggetto apparve chiaramente sul suo radar e, come dimensioni, ricordava un bombardiere B-52. Gli venne immediatamente ordinato di fare fuoco, ma così come era apparso, nel giro di pochi secondi l’Ufo scomparve. Il giorno dopo, un uomo che diceva di essere della National Security Agency (NSA) americana gli intimò il silenzio sull’intera storia, pena la perdita del suo status di pilota. Impegno che Torres mantenne fino al 1988 quando, durante una riunione di veterani dell’Air Force (USAF), chiese agli ex compagni che come lui avevano vissuto analoghi incontri del terzo tipo di farsi avanti e di raccontare le loro verità, perché il mondo aveva il diritto di sapere.

Simona Marchetti
20 ottobre 2008(ultima modifica: 21 ottobre 2008)

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Notizia del giorno prima sul Corriere.it

Avvenuti tra il 1986 al 1992
Gb: online nuovi avvistamenti di Ufo
Anche la segnalazione di un volo Alitalia del '91. Ordine di sparo a piloti militari americani



LONDRA - Gli Archivi nazionali britannici hanno pubblicato online nuovi elenchi di avvistamenti Ufo avvenuti tra il 1986 e il 1992. È la seconda volta quest'anno che vengono diffusi gli elenchi di avvistamenti i Oggetti volanti non identificati e altri ne sono stati pubblicati negli scorsi anni.

AVVISTAMENTI - Nell’elenco figura anche l’avvistamento avvenuto nell’aprile 1991 di un oggetto simile a un missile da parte di un pilota di un volo Alitalia Milano-Londra. Nei primi sette mesi del 2008, le autorità britanniche hanno ricevuto almeno 150 segnalazioni di Ufo. Tra gli altri dati resi disponibili in questa occasione, l'ordine dato a due caccia americani nel maggio 1957 di abbattere un Ufo sopra i cieli britannici. Ma appena prima lo sparo di una serie di 24 missili, l'oggetto scomparve e ai piloti venne ordinato di non farne mai menzione. L'episodio avvenne in piena guerra fredda in un anno in cui la tensione tra Nato e Unione sovietica era molto alta.


20 ottobre 2008

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UFO sightings, 1986 - 1992 <---


Notizia del DailyMail<---

Ufoonline nuove scottanti verità <---


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kbat746432
00mercoledì 22 ottobre 2008 14:31
Ciao amici miei: è bellissimo ritrovarvi, mi sento come uno che dopo aver girovagato come un disperato ha ritrovato la propria casa. Tra i files britannici, ce n'è uno che ci tocca da molto vicino, un volo Aliatalia del '91

Achille Zaghetti e il suo incontro ravvicinato del secondo tipo
[ex]The Western Daily Press newspaper, of Bristol, England, reports on June 15, 2001:
On the night of 21 April 1991, the term 'close encounter' took on an altogether more significant meaning for the crew and passengers of a London-bound airliner. At 9.00 pm Captain Achille Zaghetti, who was piloting a McDonnell MD-80 aircraft, was amazed to see an unidentified flying object pass his aircraft as it flew over the coast of Kent at a height of more than 22,000 feet. As the UFO was no more than 1,000 feet above the airliner, and the incident therefore classed as a 'near-miss', an official inquiry was launched by the CAA.

Approximately two weeks later the following brief statement was issued:

The pilot said the object was light brown, round, three meters long, and did not describe any means of propulsion, the aircraft was under the control of London air traffic control center who had no other aircraft in the vicinity, but consistent with the pilot report, a faint radar trace was observed ten nautical miles behind the Alitalia aircraft. Extensive inquiries have failed to provide any indication of what the sighting may have been. But more was to come.
[/ex]
www.ufocasebook.com/zaghetti.html


Over the English Channel
... a missile sighting was made by an Italian pilot, Achille Zaghetti, on a routine flight from Milan to London. On April 21, 1991, Zaghetti and his co-pilot were piloting a McDonnell Douglas MD-80 with 57 passengers on board. was 20.00 hours. Clas Svahn interviewed the Italian pilot over the phone in his home in Rome, and this is his story - with a few abbreviations.
[ex]

CS: Could you tell me, in your own words, what happened?

AZ: It was during descent, and our position was right in the middle of the Channel between France and England. We were coming down with the autopilot, which is connected to a computer. The descent rate was 1,200 feet per minute. When we were at about 26,000 feet we increased the rate of descent. Of course, when doing that, the speed was going up and we were going faster. So, me and my co-pilot looked outside since we had another aircraft in front. We didn't see the shape of that aircraft, we just saw their anticollision lights. The other plane was ahead of me, about 15 miles. It seemed to us that we were using this distance because of our increasing speed. We were looking out occasionally. Usually we do not look with such intensity as we did this time.

I was crossing 22,100 feet and we were heading 321 when I saw something coming, heading 110-120, about.

CS: So the object was coming from left to right in front of you?

AZ: It was coming from the left to the right. The day was coming down but we had light because of the height. So I saw something circular, very similar to a missile. I used the word "missile" because of the shape, not because I saw a missile. It was like a missile. It was round, about ten feet long, light brown colour and I said to my co-pilot "look out, look out". He was already looking outside with me because of the flight in front of us, not because of the unknown object. And he saw what I saw.

We reported it directly to the control and I asked "Have you something on your screen? It should be behind me now'. Our speed was about 380 knots, but I don't know about the object's speed, of course.

As soon as I asked this to the control, he said to me "Yes, I target something that is now ten miles behind you". That he said in the moment we asked him. When we landed in London I called, I think it was the chief controller, or something like that, and he told me that we were targeted at 22,100 feet.

After one day they told me that it had been a helicopter going northeast, instead of southeast as I had said. And, as you know, it is impossible for a helicopter to be at 22,000 feet. I suggested that they should replay the radar tape again and look at all the spots and rebuild the scene. That was what I suggested the day after, but I never have had any exchanges of ideas, as I am now having with you, with anybody from the British state, or someone else.

CS: I wrote a letter to the Civil Aviation Authority in London and got a reply. I can read from it if you are interested.

AZ: Yes.

CS: "Both Air Defence and Army firing ranges have been ruled out and the Ministry of Defence had no report of any space activity which could provide an explanation. The description of the object does not correspond to that expected had it been a meteorological balloon. The investigation has therefore been closed and the sighting will be listed as an unidentified flying object". So it is no helicopter anymore.

AZ: No helicopter. It is very strange... They thought about a meteorological balloon and so did I. As soon as I saw this object I scanned my INS platform about the wind. I remember that it was coming diagonal, five knots. Usually it goes straight up. It never goes in line as the object I saw, especially when there is no wind.

CS: Was this object passing between you and the other aircraft?

AZ: No, the other aircraft was below, at about 12,000 feet.

CS: How many minutes later did you land at Heathrow?

AZ: This was 23 minutes before landing.

CS: How was the weather at the time? Was it dark?

AZ: It was dark down. It was light up because of the sun.

CS: You didn't see any exhaust trail or something?

AZ: No. If you take a military aircraft, they carry an extra tip-fuel. It was similar to that as far as I remember, the shape could be that.

CS: But it was hard to see exactly?

AZ: Yes, quite impossible, it was just a flash. First, I didn't even want to make a report because It is always difficult that someone will believe you.

CS: So, if they hadn't seen it on radar on the ground you wouldn't have reported it?

AZ: No, I say no. It is strange that when I say "we have something around me that now should be behind me" the controller said to me "yes, you have a target behind you ten miles". I don't think he would have said this if it had been a meteorological balloon. If the object was stationary and not travelling towards me, and if you calculate the time from my question to his answer, it should be four-five miles behind me. My speed was about 400 miles per hour. But if it was something with speed he would be nine or ten miles behind me. From my question to the answer it was 40-60 seconds.

CS: So, the object was travelling with its own speed?

AZ: Yes.

CS: Then it must have had some sort of propulsion system.

AZ: But I didn't see any exhaust, flame or... nothing .

CS: When a pilot sees something he doesn't understand, he usually doesn't report it, if I understand you right?

AZ: Usually we ask the radar first if he saw what we saw. And if he says that he didn't see anything, we didn't see anything either.

CS: You need a confirmation.

AZ: Yeah.

CS: How were you treated afterwards, when you told other pilots and persons of your experience?

AZ: Some people smiled and some people asked me what it was. Some want to make clamour of this but I left home for four days to avoid the press. This is something you experience once in a lifetime and I will never forget it. It is like a photo that will never get out of my head. It was very, very fast. Even now I remember these brief moments. [10]


[/ex]

www.ufo.se/english/articles/afumiss.html

ricordiamo inoltre che i britannici hanno una certa propensione a non dare peso a storie come questa, mentre gli americani ci avrebbero fatto trovare una spiegazione bell'e pronta. Il caso del volo Alitalia del 1991 è inspiegato, diciamo che si tratta di un VERO avvistamento UFO, ecco.
Qua, ci sono i dati relativi all'incidente:














Un abbraccio affettuoso a tutti voi, vi ho sempre voluto bene.
stereoff
00mercoledì 22 ottobre 2008 18:29
Fantastico kbat746432 veramente fantastico.
(richard)
00mercoledì 22 ottobre 2008 18:59
Non è che ci si capisce molto dai tracciati radar,anzi, personalmente niente,ci vorrebbe un addetto ai lavori come (Massimo) ufologo555. [SM=x708804]
Certo il dossier è abbondante da parte civile e militare e rappresenta un buonissima prova di avvistamento OVNI nel senso stretto della parola.
AURORA PILOT
00mercoledì 22 ottobre 2008 19:12
Bellissimo tutto kbat!
Io posso solo dire che il numero che appare sul radar con il 5724 appartiene all'MD-80 Alitalia. Sicuramente ufologo 555 ci sarà d'aiuto nei dettagli!
kbat746432
00mercoledì 22 ottobre 2008 22:25
Sono davvero felice che ci sia qualcuno che ci può dare una mano ad interpretare quei puntini. Mi siete mancati maledettamente, non avrei mai creduto che una community potesse entrarmi nel cuore così, ma è la verità. Quando ufologo 555 sarà nei paraggi, potremmo cercare di etichettare gli oggetti che si vedono nei radar: io purtroppo sono ignorante in materia. A prestissimo, amici.
Felisianos
00giovedì 23 ottobre 2008 12:15
Penso che ci troviamo a una svolta. Fino ad ora gli archivi aperti erano costituiti solo di testi che sembravano sterili e insignificanti. Questa seconda ondata di Xfiles inglesi mette in rete foto, video, testimonianze, un a quantità di dati veramente enorme.

La pagina ufos.nationalarchives.gov.uk/ è tutta da visitare.
ufologo 555
00giovedì 23 ottobre 2008 14:18
Mi dispiace ragazzi, ma con quella risoluzione d'immagine, vedere un oggetto di tre metri è un po dura... Si vede malissimo persino l'MD-80! Ho provato ad osservare diverse volte cercando l'Oggetto a 10 miglia di fronte, ma non si scorge niente se non del "clutter" (riflessi di terra, come puntini), ma dell'Oggetto nemmeno l'ombra.
Anche il velivolo che precede il nostro non viene visualizzato (così come ci mostrano le immagini).Niente, ho provato ancora; clacolando che il radar girava abbastanza veloce (quindi la persistenza degli eco è debole) riesce difficile rilevarlo con queste immagini...
(richard)
00giovedì 23 ottobre 2008 14:56
Quindi hanno reso pubbliche delle immagini radar dalle quali si vede a mala pena l'MD80 e nulla piu'.Alquanto deludente la cosa, meno male che ci sono i referti scritti dell'avvistamento.
ufologo 555
00giovedì 23 ottobre 2008 15:03
E' sì, (richard), altro non si vede: quando un radar gira velocemente fa notare solo una piccola persistenza dell'immagine riflessa; se girasse più lentamente la persistenza sarebbe superiore perché l'eco ha più tempo di "fissarsi" sullo schermo! Poi se l'oggetto era così piccolo...
Per questo motivo ci volevano immagini migliori (ma chissà come sono state fatte quelle fotocopie!).
Roswellino
00giovedì 23 ottobre 2008 21:21
Fantastico, sono molto felice, per gli inglesi, noi rimaniamo con la nostra aeronautica che tace sempre...
ufologo 555
00venerdì 24 ottobre 2008 18:50
Rivedendo ancora le immagini radar si può notare, appena, appena, un punto grigio, molto piccolo, avvicinarsi all'aereo e sembra girargli attorno; ma sono foto scadenti e con un Oggetto così poco visibile ci vorrebbero gli originali non le fotocopie! Pazienza; l'importante che il fatto sia "arrivato" anche a noi...
(richard)
00venerdì 24 ottobre 2008 18:58
In effetti che abbiano messo in piazza tutta questa storia ha molto piu' valore a livello mediatico di qualche scadente fotocopia di vecchi tracciati radar.
UFOONLINE
00venerdì 24 ottobre 2008 20:49
Vi segnalo un interessante articolo su ufoonline.it che tratta di alcuni bozzetti illustrati da testimoni di IR3 e proveniente sempre dagli archivi inglesi.

ufoonline.altervista.org/primo171.htm
(richard)
00venerdì 24 ottobre 2008 22:04
Una bella carrellata di immagini disegnate.
Certo dar credito a questi testimoni,persone addotte o extraterrestri solo per il fatto che' hanno fornito degli schizzi di navicelle o di loro simili mi sembra alquanto fantasioso, pero' nella massa c'è sempre qualche episodio che puo' rappresentare un fatto veramente accaduto e sta agli interessati del problema ufo saper trovare il bandolo della matassa.
ContactUfo
00sabato 25 ottobre 2008 10:06
I disegni sono belli ma le storie sono inverosimili, come quella ragazza che dice di essere stata rapita da donne proveniente dal pianeta dei guerrieri...hahaahhahahaa
Rivelity
00sabato 25 ottobre 2008 13:26
Erano per caso klingon??? :)
kbat746432
00martedì 28 ottobre 2008 11:38
ufologo 555, mi dispiace davvero tanto che non se ne possa cavare granchè, non che fossi molto ottimista, anzi... Tutto questo mi ricorda molto da vicino i rollini del Project Blue Book e i files del Cnes GEIPAN: immagini di pessima qualità da cui non si può cavare assolutamente niente. E' un atteggiamento che sembra quasi voler dire "i casi sono questi, li abbiamo già analizzati noi, punto e basta.": questo sottrae tanto dal valore medio del rilascio dei files, e non cambia di molto la situazione: peccato. [SM=g27821]
(richard)
00mercoledì 29 ottobre 2008 20:17
Puo'anche essere che abbiano rilasciato queste copie dei tracciati radar proprio perche' non ci si puo'ricavare nulla di apprezzabile.
kbat746432
00giovedì 30 ottobre 2008 12:46
Re:
(richard), 29/10/2008 20.17:

Puo'anche essere che abbiano rilasciato queste copie dei tracciati radar proprio perche' non ci si puo'ricavare nulla di apprezzabile.


Esatto, un buon teorista della cospirazione non può non vedere questa sottile linea che collega il rilascio di files: il project blue Book ci ha regalato dei buoni records ma con versioni dele immagini al limite del ridicolo; il cnes-geipan ci ha passato delle robe che mi rifiuto persino di guardare, e mò questi ci passano delle cose che l'occhio di un esperto non è in grado di decifrare: insomma, sembra quasi che ci stiano dando il contentino: naturalmente mi potrei sbagliare, ma non sono per nulla soddisfatto di ciò che è stato rilasciato. Presto dovrebbero integrare il dossier relativo al Kecksburg UFO Crash : voglio proprio vedere cosa ci danno in pasto. Quella sarà, secondo me, la prova del nove.
Piccolopopolo
00giovedì 30 ottobre 2008 19:24
Nono sono d'accordo. E' vero che il rilascio dei file francesi è stato ridicolo, del resto come popolo non sono certo meglio, ma l'archivio inglese è serio, ben fornito, ci sono immagini, tracciati radar, testimonianze dei piloti, un ottimo sito internet con file in PFD e RFT.
Inoltre hanno avuto il merito di togliere quel velo di ipocrisia che gira in europa sugli avvistamenti. Dobbiamo anche cercare di vedere i bicchiere mezzo pieno se no facciamo la parte di chi rema sempre conto a prescindere..
Serena Donvi
00martedì 18 agosto 2009 09:47
Ufo altre storie incredibili dagli X files inglesi:

ufoonline.altervista.org/primo226.htm
Lachaise-L-N-
00martedì 18 agosto 2009 13:14
Re:
grazie Serena per aver postato il link.
la frase conclusiva dell'articolo la dice lunga sulla mala fede del Mod britannico. solita stupida frase del tutto fasulla, che viene ripetuta da decenni a questa parte. [SM=g27826]
(richard)
00martedì 18 agosto 2009 20:38
Re: Re:
Lachaise-L-N-, 18/08/2009 13.14:

grazie Serena per aver postato il link.
la frase conclusiva dell'articolo la dice lunga sulla mala fede del Mod britannico. solita stupida frase del tutto fasulla, che viene ripetuta da decenni a questa parte. [SM=g27826]



...non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere ...o stupidamente finge eheheh! [SM=x708804]

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