Ufo ad ancona, che ne pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bild
00martedì 17 gennaio 2006 21:39
AVVISTAMENTO DI UFO
SOPRA IL PORTO DI ANCONA

Lo scorso aprile due ragazze hanno scattato una foto del porto anconetano e, al momento di salvarla sul pc, hanno notato con stupore tre "oggetti volanti non identificati", più conosciuti come ufo; non è la prima volta che sul capoluogo dorico, e sopratutto nei pressi del Conero, si fanno avvistamenti di questo tipo.

Tre oggetti volanti non identificati di forma discoidale sono stati fotografati ad Ancona mentre compivano evoluzioni sul mare antistante la cattedrale del capoluogo marchigiano, in prossimità dello scalo portuale. E’ quanto rivelato dalla sezione ufologica dell’associazione nazionale “Mystery Investigation & Research - MIR” con sede centrale in Ancona, organizzazione di ricerche già particolarmente nota per studi ed indagini a livello nazionale in campo misteriologico in genere ed in ufologia.

La fotografia, scattata da due ragazze anconetane in una zona panoramica della città in una tersa giornata dell’aprile scorso, non aveva evidenziato alcunché di anomalo. Solo al momento di riversare sul loro computer le immagini, a molti mesi di distanza, le giovani si sono accorte con stupore della presenza dei tre evidenti oggetti discoidali nella fotografia. Proprio per l’anomalia riscontrata le due ragazze hanno interpellato un fotografo e cineoperatore professionista il quale a sua volta non trovando nessuna spiegazione tecnica alle anomalie visibili sulla foto, ha contattato direttamente la sezione ufologia dell’associazione di ricerca suddetta.

“Dagli ingrandimenti eseguiti e dalle analisi computerizzate dei misteriosi oggetti - hanno detto i responsabili della sezione ufologica dell' associazione, - si evince con assoluta certezza che due degli oggetti fotografati sono reali e le immagini non sono contraffatte, che hanno forma discoidale e consistenza metallica, sono di colore argentato e presumibilmente in movimento, hanno un diametro variabile tra gli otto e i dieci metri, e sono posizionati a circa cinquecento metri d’ altezza dalla superficie del mare”. Secondo gli esperti il terzo oggetto misterioso risulta essere molto lontano sia rispetto agli altri sia rispetto al punto dello scatto fotografico, e queste circostanze hanno impedito ogni accurata analisi.

Comunque dagli esami effettuati dall’associazione M.I. R. è da escludersi che gli oggetti in volo siano velivoli convenzionali, o che ci siano anomalie tecniche o digitali e contraffazioni di sorta. Questa fotografia quindi, viene considerata particolarmente interessante ed importante ai fini di studio e ricerca, sicuramente una delle migliori fotografie diurne di oggetti volanti non identificati a livello internazionale fino ad oggi.

Considerando poi anche che Ancona, e il vicino promontorio del Conero, sono da molti anni una zona assai prolifica di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Basti ricordare i “flap” (concentrazione di avvistamenti in un luogo preciso in un determinato periodo di tempo) del 1984 e del 1986 nella Riviera del Conero, fatto che attirò nella zona studiosi e appassionati di Ufo da tutta Italia e dall’estero, nonché l’interesse dei media.


FONTE:Gomarche.it
Demirel81
00mercoledì 18 gennaio 2006 13:37
Secondo me è un caso interessante.

Le foto sembrano vere e i tre strani oggetti mi pare non siano certo di origine terrestre. Quello che non mi torna è che le persone che dicono di aver fatto la foto non hanno visto gli oggetti ma se ne sono accorti dopo aver sviluppato la foto.

Mi chiedo come sia possibile non vedere tre oggetti del genere nel cielo sereno mentre si punta un obbiettivo per fare una foto. [SM=g27815]
Spin One Two
00mercoledì 18 gennaio 2006 17:17
Anche io mi chiedo come mai nessuno abbia visto nulla. Può una macchina fotografica cogliere degli oggetti volanti troppo veloci per i nostri occhi? [SM=g27820]:
Demirel81
00giovedì 19 gennaio 2006 14:14
Secondo me non può coglierli [SM=g27828]
FoLLyELf
00giovedì 19 gennaio 2006 19:30
Mi dispiace deludervi ma giungono nuove comferme sugli oggetti di Ancona che dai rilievi sembrano avere consistenza metallica. Quindi foto VERA

Leggete questo articolo dal corriere adriatico:

Gli ufologi: “Tre dischi volanti sul Duomo”
Le analisi al computer confermanoche almeno due degli oggetti sono reali e hanno consistenza metallica, le immagini non sono contraffatte”Negli Anni ’80 sul Conero tanti appassionati per i flap La foto scattata da due ragazze avvalorata dagli esperti del

ANCONA - C’è ancora chi crede agli ufo? Vietato scherzarci troppo, visto il tono serioso con cui la sezione ufologica dell’associazione nazionale “Mystery Investigation & Research - Mir” con sede centrale in Ancona, segnala l’avvistamento di tre oggetti volanti non identificati di forma discoidale. Sarebbero stati fotografati la scorsa primavera mentre compivano evoluzioni sul mare antistante il colle del Guasco su cui sorge il duomo di San Ciriaco. Gli esperti di Mir, che illustrano le loro indagini di misteriologia e ufologia sul sito www.mysterymir.org, attribuiscono una patente d’affidabilità alla fotografia scattata con una fotocamera digitale da due ragazze anconetane da uno scorcio panoramico della città in una tersa giornata d’aprile.

All’inizio l’immagine non aveva evidenziato alcunché di anomalo, ma solo di recente, al momento di riversare sul loro computer le immagini, le giovani si sarebbero accorte con stupore della presenza dei tre evidenti oggetti discoidali nella fotografia. Proprio per l’anomalia riscontrata le due ragazze hanno interpellato un fotografo e cineoperatore professionista il quale a sua volta non trovando nessuna spiegazione tecnica alle anomalie visibili sulla foto, ha contattato direttamente la sezione ufologia dell’associazione di ricerca Mir. “Dagli ingrandimenti eseguiti e dalle analisi computerizzate dei misteriosi oggetti - hanno detto i responsabili della sezione ufologica dell' associazione, - si evince con assoluta certezza che due degli oggetti fotografati sono reali e le immagini non sono contraffatte, che hanno forma discoidale e consistenza metallica, sono di colore argentato e presumibilmente in movimento, hanno un diametro variabile tra gli otto e i dieci metri, e sono posizionati a circa cinquecento metri d’altezza dalla superficie del mare”.

“Il terzo oggetto misterioso - continuano gli esperti - risulta essere molto lontano sia rispetto agli altri sia rispetto al punto dello scatto fotografico. Purtroppo tali circostanze hanno impedito, nel caso di questo terzo oggetto, ogni accurata analisi”. Comunque dagli esami effettuati dagli esperti dell’associazione M.I. R., è da escludersi che gli oggetti in volo (evidenziato con un cerchietto nella foto qui sopra) siamo, velivoli convenzionali, volatili, anomalie tecniche o digitali varie e contraffazioni di sorta.

“Questa fotografia quindi - scrive Gabriele Petromilli dell’associazione Mystery Investigation & Research - viene considerata particolarmente interessante ed importante ai fini di studio e ricerca, sicuramente una delle migliori fotografie diurne di oggetti volanti non identificati a livello internazionale fino ad oggi. Considerando poi anche che Ancona, e il vicino promontorio del Conero, sono da molti anni una zona assai prolifica di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Basti ricordare i “flap” (concentrazione di avvistamenti in un luogo preciso in un determinato periodo di tempo) del 1984 e del 1986 nella Riviera del Conero, fatto che attirò nella zona studiosi e appassionati di Ufo da tutta Italia e dall’estero, nonché l’interesse dei media. Insomma, tutta pubblicità per gli appassionati studiosi di oggetti volanti non identificati.
Spin One Two
00sabato 21 gennaio 2006 02:03
Nessuna delusione FollyELf, però mi chiedevo...per dire...se mi metto un dito nel naso si gira tutta la città a guardarmi e se fanno delle evoluzioni tre ufo non li vede nessuno e tantomeno chi li ha fotografati?? [SM=g27828]
Per quello chiedevo se una macchina digitale può immortalare oggetti talmente veloci che l'occhio umano non riesce a vedere [SM=g27817]
Demirel81
00domenica 22 gennaio 2006 17:46
Re:

Scritto da: Spin One Two 21/01/2006 2.03
Per quello chiedevo se una macchina digitale può immortalare oggetti talmente veloci che l'occhio umano non riesce a vedere [SM=g27817]




Infatti...
Takenspace
00lunedì 23 gennaio 2006 08:47
Caso interessante e sta facendo discutere. Per ora penso quello che penso di mille altre foto. Purtroppo non si può aver certezza di nulla. Aspettiamo gli sviluppi della ricerca. Mi domando anche io perchè nessuno ha segnalato di aver notato in cielo qualcosa di strano, dato che i tre ufo se davvero fossero esistiti non sarebbero passati certo inosservati. Ma a quanto pare nessuno nel porto di Ancona ha visto nulla. E guardate che in quella zona di gente ne passa .... A buon intenditor...
Pinturicchio87
00martedì 24 gennaio 2006 14:10
"Solo in uno scatto, dei molti effettuati anche dalla stessa posizione, vengono notati i tre oggetti, due notevolmente più grandi, e vicini l'uno all'altro, ed il terzo, evidentemente molto più distante, notevolmente di minori dimensioni." Così scrivono sul sito della MIR, quindi, secondo me è il contrario di come dite voi, ("solo in uno scatto dei molti effettuati") ovvero che solo casualmente si potevano vedere attraverso foto scattate per altri motivi. Sono ufo non altri semplici aerei che si vedono ad occhio nudo e che ci mettono 2 ore per scomparire dall'orizzonte. detto questo però, la MIR ha sede centrale ad Ancona, mmm sarà solo un caso??? o hanno detto che non sono contraffatte apposta? come al solito non si saprà mai la verità, ma la certezza che gli ufo esistono io l'avrò sempre. Ciao



AlienoGrigio
00martedì 24 gennaio 2006 15:41
Ciao pinturicchio [SM=g27823]
Anche io crederò sempre agli ufo, visto le prove che negli anni si sono viste, ma qui il problema è diverso. Partendo dal fatto che a quanto si dice le foto sono assolutamente pulite, bisogna vedere il contesto in cui sono state scattate. Quello che secondo me crea sorpresa è vedere che gli oggetti sono notati solo su foto. La spiegazione quale può essere? sono scomparsi e ricomparsi nel giro di un frame fotografico??
Io sono il primo a credere agli ufo , e per questo sono il primo a cercare di darmi delle risposte.
Demirel81
00giovedì 26 gennaio 2006 09:44
Io non dico che non ci credo [SM=g27814] , dico che sempre più spesso gli avvistamenti stanno riducendosi a scatti fotografici. E se la foto non è accompagnata da una testimonianza visiva magari le cose che si vedono possono essere un difetto della foto, non in questo caso forse, ma in molti altri si. Mi spiego meglio: se io vedo un oggetto sospetto in cielo e lo fotografo , avvalorando la mia tesi è un conto, ma se io faccio una foto ad un paesaggio e poi alcune giorni dopo sviluppandola o scaricandola nel pc ci vedo nel cielo un puntino o un oggetto che non ricordo di aver visto, le possibilità che questo sia causato da pixel, riflessi, illusioni, ombre moscerini e via dicendo, aumentano tantissimo.

Tutto qui. Poi magari quelli sono tre ufo,...ma dato che in questi anni ne ho visti tanti di oggetti non identificati che poi si sono rivelate burle meglio andarci con i pieid di piombo. Non so se siete d'accordo con me [SM=g27818]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com