UFO che «fa il pieno» dal Sole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nonsonosolo
00domenica 8 dicembre 2013 17:49
Marzo 2012, la NASA diffondeva un video realizzato con una serie di immagini catturate dal Solar Dynamics Observatory, che mostravano un’intensa attività del Sole, compreso uno strano «filamento scuro» che sembrava sfiorare la superficie del nostro astro per collegarsi a una bizzarra ombra opaca.




La NASA spiega che quel filamento scuro non è altro che un fenomeno tipico dell’attività solare, che gli scienziati definiscono «prominenza», ovvero parti più fredde della corona solare, che tenderebbero ad addensarsi. Gli astronomi non sanno molto di questo fenomeno ma, a quanto pare, accade con una certa frequenza.
IRONMAN.75
00domenica 8 dicembre 2013 19:25
Il fenomeno che ha spiegato la nasa si chiama prominenza, sarebbe un'addensamento delle parti più' fredde della corona del sole.

Fonte:
www.giornalettismo.com/archives/1254637/leterno-ritorno-della-bufala-dellufo-che-fa-il-pieno-d...
Trigomo
00domenica 8 dicembre 2013 21:47
Nonsentirtisolo, guarda anche questo filmato, nel commento del video c'e' una bella descrizione del fenomeno.




Ma poi il video e' preso sempre da quel burlone del Maussan.
E' semplicemente ridicolo scambiare un fenomeno naturale con la presenza di alieni che si riforniscono vicino al sole....
La mente umana e' capace di cose impensabili, solo menti contorte possono arrivare a tanta follia.
biancofive
00domenica 8 dicembre 2013 22:16
Re:
Trigomo, 08/12/2013 21:47:


...

Ma poi il video e' preso sempre da quel burlone del Maussan.
E' semplicemente ridicolo scambiare un fenomeno naturale con la presenza di alieni che si riforniscono vicino al sole....
La mente umana e' capace di cose impensabili, solo menti contorte possono arrivare a tanta follia.


Non solo Trigomo, tale ciofeca di spiegazione è stata presa anche da Piergiorgio Caria e divulgata al convegno di San Marino organizzato dal CUN nello scorso anno, il tutto davanti ad un Pinotti che non battè ciglio.


_INSIDER_
00domenica 8 dicembre 2013 22:20
biancofive, 08/12/2013 22:16:

il tutto davanti ad un Pinotti che non battè ciglio.

Piccolo OT che però merita: non battè ciglio nemmeno quando il Caria docufuffava sui filmati di Urzi, davanti ai quali anche il biblico Giobbe avrebbe perso la pazienza.


Trigomo
00domenica 8 dicembre 2013 22:39
Non batte' ciglio perche' sicuramente si erano gia' incassato il suo compenso [SM=g8908]
saturnosky
00domenica 8 dicembre 2013 23:23
Più che le prominenze durante l'attività coronale del sole che sono abbastanza comuni rimangono da spiegare le cavità che si verificano all’interno di una prominenza nella corona solare. I flussi di plasma che hanno una forma cilindrica grazie alle linee del campo magnetico assumono una colorazione più scura rispetto alle aree circostanti. Su ‘The Astrophysical Journal’, era uscito un articolo che spiegava nel dettaglio come la variazione termica rispetto al plasma circostante creasse questi effetti che sono sicuramente strabilianti e servono ai soliti noti per vederci navi, alieni, disastri in vista. Gli eventi che generano miliardi di tonnellate di nubi di plasma solare non sono comprese del tutto sia nelle forme che nei meccanismi più complessi. Però parliamo di fenomeni noti e se dite che un filmato del genere è stato presentato in uno convegno ufo con Pinotti presente è singolare. Non dico che un laureato in scienze politiche debba conoscere queste cose, sicuramente un esperto ufo così come si dichiara sicuramente si.
saturn_3
00lunedì 9 dicembre 2013 10:01
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com