UFO: anche l'ucraina pubblica i suoi x files

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aprilfruit
00martedì 10 novembre 2009 17:46
Rese pubbliche circa 500 segnalazioni raccolte dal 17° secolo in poi.

Il gruppo di ricerca ufologica ucraino UFODOS ha rilasciato sul web all'indirizzo www.ufobua.org.ua/ rapporti di avvistamenti ufo ufficiali e privati.
I documenti sono stati raccolti a partire addirittura dal 17° secolo da varie fonti istituzionali come il Centro Idro-metereologico Ucraino o l'Aeronautica Militare e da gruppi di ricerca privati.
Proprio come successe già durante il rilascio degli x-files francesi a cura del Geipan (Groupe d'Etudes et d'Information sur les Phénomènes Aérospatiaux Non identifiés), il sito web non ha retto il grande afflusso di visite facendo collassare temporaneamente il server che, a detta dell'UFODOS, dovrebbe essere di nuovo disponibile tra qualche giorno con un back-end in grado di sostenere la mole di traffico prevista.
Tutto l'archivio permette la visualizzazione su mappa dei luoghi delle segnalazioni ed una ricerca incrociata per tipologia di ufo, data di avvistamento ed altri criteri utili ad una rilevazione statistica.
Il gruppo di ricerca UFODOS è entusiasta dell'avvenimento, dato che è la prima volta che questi documenti vengono rilasciati pubblicamente, allineandosi così a quanto già fatto da altri paesi come Inghilterra, Francia, Danimarca, Usa, Ecuador ed altri.
I responsabili del progetto affermano che quelli già esposti al web sono solo una parte dei documenti disponibili e che con il tempo ne verranno aggiunti altri, insieme a grafici e tabelle statistiche pre-compilate.


(richard)
00martedì 10 novembre 2009 17:50
Altro importante tassello della mappa ufologica mondiale in quanto a luoghi di avvistamento.....si va alla grande,pian piano non resta che agli USA aprire bottega!!!
_Thomas88_
00martedì 10 novembre 2009 17:55
Fuori un altro stato...Via via sono sempre di più i Paesi che decidono di fare questo passo, forse per preparare la popolazione mondiale ad un imminente contatto o forse solo per far capire a tutti che il problema Ufo esiste ed è pane quotidiano. [SM=g27811]
AURORA PILOT
00martedì 10 novembre 2009 18:04
Qui qualcosa sta per accadere...almeno è quello che spero!!!
ashe82
00martedì 10 novembre 2009 22:44
BEH?
i soliti pezzi di carta? ancora? nooooooooooo!!! vogliamo la veritaaaaaaaaaa!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com