U.S.O. Unidentified Submerged Object

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chip65C02
00venerdì 3 ottobre 2014 23:15
U.S.O. Unidentified Submerged Object

Apro un thread sugli U.S.O. di cui sin'ora non mi sono mai occupato.


Premessa: il pianeta Terra e' chiamato Terra, ma il 70% della superficie del pianeta e' coperta dagli oceani, piu' che chiamarsi Terra, il pianeta dovrebbe chiamarsi Mare.

www.matematicamente.it/staticfiles/approfondimenti/astronomia/TavoleG...

Gli oceani sono i posti piu' inesplorati della terra, perche' per ogni metro d'acqua la pressione sale di 1 atm (atmosfera ogni 10mt di profondita') che equivale a 10kg per cmq.

www.crestsnc.it/divulgazione/media/idropdf/testo03.pdf

Le mappe marine sono state fatte per lo piu' in modo campionario con i sonar, mappando in modo campionario il fondale marino con strisciate sonar ad un certo numero di km. I sommergibili ed i sottomarini possono esplorare il fondo del mare in modo molto relativo perche' la loro profondita' e marginale rispetto ai fondali oceanici. Il punto piu' fondo del pianeta e' la fossa delle Marianne 11000mt di profondita' pari a quasi 2 monti everest capovolti. Fu raggiunta dal battiscapo Trieste nel 1960 e fu una missione memorabile, paragonabile alla conquista della Luna.

it.wikipedia.org/wiki/Fossa_delle_Marianne

Tecnologicamente e' piu' facile andare in orbita piuttosto che esplorare i fondali marini. Prova ne e' che lo spazio brulica di satelliti e stazioni spaziali, ma sott'acqua non ci sono citta' marine. Ci provo' Jacques Cousteau e poi l'US Navy

www.settimo-continente.it/storia-della-subacquea/progetto-precon...

ma le profondita' degli habitat artificiali erano praticamente superficiali, rispetto ai fondali marini. Le esigenze tecniche di una nave spaziale sono praticamente opposte a quelle necessarie ad un sottomarino. Nello spazio il rischio maggiore e' l'esplosione ossia la struttura deve proteggere i membri interni dall'esterno, evitando che la pressione in cabina faccia esplodere la struttura, dato che il vuoto esterno non provoca alcuna forza e quindi l'atmosfera interna genera una forza dall'interno verso l'esterno. Sott'acqua man mano che si scende di profondita' la struttura e' sottoposta ad una crescente pressione, la colonna d'acqua stringe e comprime la struttura con uan forza crescente. Le strutture subacquee devono quindi essere progettate per sostenere una crescente pressione esterna e proteggere l'interno del mezzo, onde evitare che non imploda.

[SM=g3061179] E' possibile che gli alieni abbiano mezzi subaquei?! [SM=g2806961] Teoricamente si, [SM=g6794] ma essendo i problemi ingegneristici diversi dal viaggiare nello spazio, e' logico attendersi che:


a) le strutture dei mezzi anfibi dovrebbero essere diversi per forme e colori e shape rispetto alle astronavi aliene che volano nello spazio

b)i mezzi anfibi dovrebbero fuoriuscire dalle astronavi e opzionalmente se tali mezzi anfibi non restano sulla terra in tempo indefinito, tali mezzi alieni poi dovrebbero lasciare il mare e risalire a bordo.

sopratutto

[SM=g8284] c)dovrebbe valere la regola: [SM=g3061043] se voli nello spazio non vai sott'acqua = [SM=g2806963] se vai sott'acqua non voli nello spazio


Adesso andiamo a ragionare di USO.

UFO nel mar adriatico nel 1978

youtu.be/xoBLgcJsDJc
youtu.be/elkG04F_Rqw
youtu.be/wmyR3s9RaNg
sulatestagiannilannes.blogspot.it/2012/09/gli-ufo-nel-m...
ufologiamarche.forumfree.it/?t=42278532
www.alfredolissoni.net/usorp.htm

[x] nonostante il 1978 sia un anno critico, i problemi alla radio ed al ribollire di acqua e luci, osservati dalla motovedetta italiana della mmi, fanno pensare ad un sottomarino tascabile spia, che jammasse e che cercasse di mascherare la propria identita' come USO.

[x] assenza di UFO navi madre alieni che lasciano cadere in acqua oggetti strani.

Th: la narrazione del presunto USO nel 1978 non ha una radice paleoufologica.


[SM=g3061197] Da tenere presente che durante la guerra in Jugoslavia

it.wikipedia.org/wiki/Guerre_jugoslave

la NATO per ragioni umanitarie attivo' la missione "Deliberate Force" nel 1995

it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Deliberate_Force

gli aerei NATO che che non sganciavano le proprie bombe in missione (o se c'erano malfunzionamenti) prima di rientrare al proprio aeroporto militare oppure sulla propria supercarrier, gli aerei sganciavano il proprio munizionamento in pieno adriatico. Oltre ad esserci un poligono di tiro nell'alto adriatico ed uno all'altezza tra l'italia e l'albania quasi di fronte alla puglia ci sono un sacco di bombe nelle aree di sgancio dei due poligoni.

www.agentimarittimi.ra.it/upload/pdf/capitaneria/ordinanzan53-...


[SM=g3061205] p.s.
invito tutti a partecipare al thread portando casi e links e risorse e ragionando sugli USO (solo USO)
Felisianos
00sabato 4 ottobre 2014 08:19
Chip degli U.s.o non so quasi niente, li trovo meno interessanti degli ufo, quindi ho tutto da imparare.
Vi sottopongo l'unica storia riferita agli USO che conosco.
Riguarda la fotografata di una struttura sconosciuta che sembra un'antenna a 13.500 metri di profondità al largo di Capo Horn in Sud America. L'unica foto che circola dovrebbe essere quella che ho postato. Essendo risalente a oltre mezzo secolo non c'è modo di trovare altri riscontri, chi ne ha voglia potrebbe cercare altro materiale.



www.psychicchildren.co.uk/5-4-BruceCathie.html

Potrebbe essere anche una struttura militare installata per spionaggio o protezione sui sottomarini o per intercettare qualcosa..
chip65C02
00sabato 4 ottobre 2014 10:29
Re:
Felisianos, 04/10/2014 08:19:

Chip degli U.s.o non so quasi niente, li trovo meno interessanti degli ufo, quindi ho tutto da imparare.
Vi sottopongo l'unica storia riferita agli USO che conosco.
Riguarda la fotografata di una struttura sconosciuta che sembra un'antenna a 13.500 metri di profondità al largo di Capo Horn in Sud America. L'unica foto che circola dovrebbe essere quella che ho postato. Essendo risalente a oltre mezzo secolo non c'è modo di trovare altri riscontri, chi ne ha voglia potrebbe cercare altro materiale.



www.psychicchildren.co.uk/5-4-BruceCathie.html

Potrebbe essere anche una struttura militare installata per spionaggio o protezione sui sottomarini o per intercettare qualcosa..


ciao [SM=g1950677]
nemmeno io so niente di USO, non me ne sono mai occupato, non perche' non ritenessi che fossero cippate [SM=g6794] ma perche' sono stato occupato a seguire prima gli insettoidi ed i loro shape ufo, poi i sauri con i loro ufo saurici. Adesso volevo andare a raspare un po' attorno alle narrazioni U.S.O. sfruttando tutto il paleocontattone [SM=g3943211]

potrebbe essere una struttura della rete SOSUS americana, stesa attorno agli anni 1950, ancora attiva, in parte non piu' efficace per la tecnologia silenziosa applicata ai sottomarini, in parte probabilmente anche upgradata. Proteggere l'Atlantico e monitorare il Pacifico era interesse NATO ed USA. Nella guerra fredda la russia aveva solo 2 porti, Murmansk e zone limitrofe (dietro la Finlandia) oppure attorno alla penisola si Sahalin (nel pacifico). Stendere una rete SOSUS a Capo Horn in Cile avrebbe avuto senso il Cile ed Argentina erano stati satellite USA governati dalle multinazionali durante la guerra fredda. In Antartico ci sono basi russe, monitorare il passaggio a Capo Horn e pure al Capo di buona speranza in Sud Africa (paese piu' vicino alla NATO di quanto non lo fosse al PdV) avrebbe avuto un senso per monitorare il traffico navale russo (specie i sottomarini)

www.navy.mil/navydata/cno/n87/usw/issue_25/sosus.htm
fas.org/irp/program/collect/sosus.htm
en.wikipedia.org/wiki/SOSUS
it.wikipedia.org/wiki/SOSUS
Ticino.
00sabato 4 ottobre 2014 14:21
Ho cercato delle informazioni, si dice che la fotografia è autentica. L'oggetto può essere un'alga marina chiamata Chondrocladia [SM=g1950691]




chip65C02
00sabato 4 ottobre 2014 16:59
@Ticino
grazie [SM=g1950677] del links!, sembra propio [SM=g3943211] un'insalta marina! anzi uva marina [SM=g6794]

@ tutti gli altri.

documentario molto FUFFARO sugli U.S.O. dove si cucina una narrazione con molto fumo e poco arrosto, con casi non reali e non misurabili ed alcuni di quelli che appaiono i piu' reali, sono tutti spiegabili con:

-dirigibili largamente e lungamente usati dall'US Navy per il patrolling aereonavale delle proprie coste
youtu.be/bRUtwx_VL3Q

-l'avvento dei sottomarini nucleari 1952 da 43Km/h per 23nodi sopra e sotto il mare (prima gli uboat ne facevano appena 15 nodi)
en.wikipedia.org/wiki/USS_Nautilus_(SSN-571)
youtu.be/W2wOOrs01kE
youtu.be/JrU0bYq7KPQ

-mini sottomarini spia
ampia e lunga la lotta tra i mini sottomarini russi nel baltico e forse persino nella senna e nel tamigi durante la guerra fredda.
www.amazon.co.uk/Secret-War-Against-Sweden-Submarine/dp/07...

-SLBM Polaris 1956 youtu.be/eMYiMZwCmOY
en.wikipedia.org/wiki/UGM-27_Polaris
SLBM Poseidon dal 1971
en.wikipedia.org/wiki/UGM-73_Poseidon
SLBM Trident dal 1977
en.wikipedia.org/wiki/UGM-73_Poseidon

-siluri anti-sommergibile razzo-lanciati dal 1958 in linea ASROC dal 1961
en.wikipedia.org/wiki/RUR-5_ASROC
youtu.be/KTvP2h1U2Bk
aggiornato nel 1993 en.wikipedia.org/wiki/RUR-5_ASROC
con la variante per sottomarini nel 1958 poi in linea il SUBROC dal 1965 en.wikipedia.org/wiki/UUM-44_SUBROC

-siluro a supercavitazione 1977 Shkval youtu.be/h4tSRrMkYVg

-Missili da crociera od antinave lanciati sotto il pelo dell'acqua da sottomarini USA o URSS
it.wikipedia.org/wiki/Sottomarino_lanciamissili
youtu.be/FwV-JucQktQ

-Operazioni Speciali, queste sconosciute azioni che di solito si avvalgono di equipaggiamenti speciali. Per cui immaginare un ipotetico sottomarino in affioramento nottuno a pelo dell'acqua, tramite l'uso di un vano missile per il decollo di una flying platform, per effettuare delle esercitazioni o delle prove di tali equipaggiamenti, verso la fine degli anni settanta, e' una cosa largamente credibile e plausibile. youtu.be/wHJBvtr0H-E

-credibile e verosimile pure il lancio sott'acqua a pochi metri dalla superficie di un drone dirigibile radiocomandato (usando come ponte radio l'antenna posta sullo snorkel) tale da rendere per un osservatore lontano e con scarsa visibilita', la circostanza simile ad un'emersione di un UFO dal mare. Niente di piu' e niente di meno di quello che oggi fa l'US Navy, avendo sostituito i goffi droni-dirigibili con piccoli droni.

-Recentissima la possibilita' dei sottomarini di lanciare da sott'acqua droni da ricognizione.
defensetech.org/2011/12/23/navy-to-launch-a-drone-from-a-su...



altro video molto fuffaro con un testimone che racconta bla, bla, bla... [SM=g3734444] senza nessun altro testimone o foto, finendo per descrivere un evento non reale e non misurabile e parlando di shape USO che sono identici a quelli prodotti dalla tecnologia umana. [SM=x2976659] Irrilevante ai fini di U.S.O. oltre che evento non verificabile e misurabile il presunto avvistamento di UFO saurico che non e' un USO, nel 1963 vicino alla Sardegna con scramble di 2 phantom F4. Per quanto nel 1963 vi fosse traffico saurico. [SM=g3061205] Irrilevante ai fini U.S.O. gli avvistamenti di UFO in hovering sul mare nel 1953.Irrilevante ai fini U.S.O. il Tully UFO saucer nest
www.ufoevidence.org/cases/case65.htm




Poco utile anche questo speciale degli UFO hunters sugli U.S.O. con due casi composti da una sola persona che racconta bla, bla, bla... Di cui uno nel canale di Catalina (SudOvest della California). Eventi non misurabili e non reali.
[SM=g3061199] Il presunto air-crash del 1980 non contempla la possibilita' che il pilota abbia usato il paracadute oppure si sia buttato in acqua dall'aereo prima dell'impatto con l'acqua.
Il relitto dell'aereo che il pilota narra che sia senza danni non e' stato trovato, probabilmente la corrente e l'inclinazione del fondale hanno fatto sprofondare dopo 30 anni il relitto a profondita' piu' elevate. L'assenza di prove non dimostra niente, tantomeno le narrazioni del pilota sopravvissuto all'incidente.
Il presunto U.S.O. avvistato nel 1980, ricorda pero' un prototipo USA navale segreto, del 1984
en.wikipedia.org/wiki/Sea_Shadow_(IX-529)
che avrebbe potuto scorrazzare nelle acqua californiane, dato che proprio nel sud della California, l'US Navy e' piena di basi.
www.navy.mil/navydata/bases/navbases.html
Il sospetto che si parli di U.S.O. come mascheramento per la Sea Shodow o sue varianti [SM=g6794] pare credibile.


Tuttavia non e' tutta fuffa quello che si trova querando con U.S.O. [SM=g2806961] infatti l'unico caso sufficientemente pingue d'informazione e meritevole di essere approfondito e' quello del 1967 USO di Shag Harbour
it.wikipedia.org/wiki/Incidente_di_Shag_Harbour
en.wikipedia.org/wiki/Shag_Harbour_UFO_incident

L'UFO crash e' una hoax in ogni tempo ed in ogni luogo geografico in cui e' invocato. Il forte odore di zolfo e la polvere gialla farebbe pensare a residui di zolfo, un materiale utilizzabile come carburante solido per razzi casalinghi.
it.wikipedia.org/wiki/Razzo_a_propellente_solido#Propellenti_Zin...



Propellenti Zinco-Zolfo[modifica | modifica wikitesto]
Il propellente è composto da zinco e da zolfo in polvere. Non trova alcuna applicazione pratica al di fuori di razzi amatoriali a causa delle basse performance, causate dalla combustione che avviene principalmente fuori dalla camera di combustione e dal tasso di combustione estremamente elevato (attorno circa a 2 m/s). Si utilizza nei razzi amatoriali per la forte accelerazione e perché lascia dietro di sé una spettacolare palla di fuoco.



[SM=g2806961] Non si trova molto altro querando con "unidentified submerged objects".

[SM=g3061175] Non sembrano esserci casi genuine aventi una radice paleoufologica nei links evidenziati.

L'assenza di prova non e' una prova, ma l'assenza di prova non prova che gli alieni non abbiano mezzi anfibi. [SM=g3943211] Anzi, IMHO e' impensabile che gli alieni non abbiano droni.subs anfibi per raccogliere dati e campioni e fare ricerche negli oceani, solo che per adesso non li abbiamo visti, o per lo meno nei casi evidenziati nessuno di quelli citati pare avere una plausibile radice paleoufologica.

Felisianos
00domenica 5 ottobre 2014 18:52
Grazie Ticino, non avevo approfondito [SM=g8320]

Chip mi sembra che per gli U.S.O ci siano pochi casi e scarsamente documentati, non si trovano foto e le ricostruzoni sono tutte grafiche. L'unica foto reale e interessante che avevo trovato è quella postata ieri. [SM=x2976654]

C'è stato un presunto flap degli USO nell'anno 78 riportato dal sito del GAUS www.gaus.it/ricerche/gli_uso.htm che cita la notizia senza fonte:

Nel 1978 la linea costiera dell'Adriatico fu interessata da un massivo flap (ondata) urologico durante il quale numerosi testimoni oculari assistettero a più riprese a fenomeni inesplicabili a cui la stampa italiana non dette sufficiente risalto, nonostante l'imprevedibile verificarsi di tali eventi esotici avesse generato una paralisi del traffico marittimo e delle attività peschiere di alcuni litorali. La tipologia morfo-strutturale degli U.S.O. è diversificata quasi quanto quella ufologica e comprende egualmente oggetti di apparente natura metallica, di forma discoidale multitipologizzata, cilindrico-sigariforme e di dimensioni estremamente variabili.

La casistica sulle ondate nel 1978 mi convince poco perchè è influenzata dall'uscita l'anno prima di Close Encounters of the Third Kind di Steven Spielberg [SM=g2806963]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com