Turismo spaziale: il primo hotel tra le stelle è russo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00venerdì 1 ottobre 2010 15:30
Una società russa ha annunciato ieri un tentativo ambizioso per riempire il vuoto nel mercato del turismo spaziale con lo stazionamento di un hotel orbitante nel cosmo.


La società Orbital Technologies con sede a Mosca ha la speranza nelle stelle che la sua prevista Commercial Space Station potrà servire come un hub del turismo per i viaggiatori benestanti e offrire alloggio per la Stazione Spaziale Internazionale e ai workshop spaziali per i progetti scientifici.
7 camere - Ma il progetto come rivelato dall’ H.P. avrà tempi lunghi - l’azienda vuole lanciare una stazione di sette camere entro il 2016 ma potrebbe aumentare o diminuire tale capacità in base alle richieste dei clienti. Inoltre, non è ancora chiaro se la controllata statale RKK Energia, chiamata come il general contractor per il progetto, avrebbe fondi sufficienti e le capacità per svolgere il piano. RKK Energia costruisce capsule equipaggio per la Soyuz e navi da carico Progress per spedire equipaggi nello spazio e rifornimenti per la Stazione Spaziale Internazionale, che sarebbe l’ unico legame con lo spazio dopo il pensionamento previsto per la flotta degli shuttle americani il prossimo anno.
Hotel per megaricchi - Sergey Kostenko, capo esecutivo della Tehcnologies Orbital, ha detto intervistato dall’ Associated Press che la stazione prevista sarebbe “un confortevole hotel in orbita, progettato specificamente per i turisti“.”Ma sarà più comodo della Stazione Spaziale Internazionale, perché non ci sarà alcun inutile equipaggiamento scientifico“. Fino ad oggi, i turisti dello spazio – un pugno di amministratori delegati megaricchi e filantropi – hanno dovuto subire l’umiliazione di ostacolare il passaggio di astronauti e cosmonauti nella Stazione Spaziale Internazionale e di galleggiare in giro per il laboratorio spaziale cercando di non rompere nulla. Ora, o almeno a breve, avranno un posto privato dove stare. Il progetto è ancora in corso di elaborazione, ma in alcuni schizzi rilasciati da Technologies Orbital, l’hotel assomiglia alla Stazione Spaziale Internazionale. Non rivelato il costo del progetto.

Fonte: Giornalettismo.Com
bambino_69
00venerdì 1 ottobre 2010 21:38
i soliti fortunati, quelli che hanno i soldi per permetterselo [SM=g2201349]

scientificamente parlando invece, non serve a nulla [SM=g2201354]
(richard)
00sabato 2 ottobre 2010 11:41
Tra il dire ed il fare pero' questa volta non c'è il mare ....ma lo spazio!!
bambino_69
00sabato 2 ottobre 2010 12:53
Re:
(richard), 02/10/2010 11.41:

Tra il dire ed il fare pero' questa volta non c'è il mare ....ma lo spazio!!




[SM=g27811] e si sa, che lo spazio, è moolto più difficile da attraversare, che il mare [SM=g27823]

( in questa categoria sono però esclusi gli alieni hehe [SM=g2201348] )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com