Tatuaggi, una moda che sta finendo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00mercoledì 23 luglio 2008 15:26

In molti scelgono di cancellare il tattoo dal proprio corpo

Come tutte le mode, anche quella dei tatuaggi sta passando, ma per chi già ne ha uno toglierlo non è facile come cambiare vestito. Il Texas Tech University Health Sciences Center ha condotto uno studio su 196 persone che nel 2006 hanno fatto richiesta in cliniche specializzate per rimuovere il tatoo.

L’80 per cento dei giovani che decide di farsi un tatuaggio (in una fascia d’età compresa tra i 18 e i 30 anni), si dichiara soddisfatto, ma poi cambia idea dopo pochi anni. I risultati della ricerca, pubblicati sulla rivista The Archives of Dermatology, hanno mostrato che a cambiare idea sono in prevalenza donne, tra i 24 e i 39 anni, single e con un'educazione universitaria.

“Sebbene anche gli uomini debbano sopportare alcuni problemi sociali a causa di un tatuaggio, sembra che le donne vadano incontro ad una maggiore stigmatizzazione una volta che il tatuaggio comincia a causare loro imbarazzo, commenti negativi da parte degli altri,
problemi con l'abbigliamento, e quando non soddisfa più il loro bisogno di unicità”, commenta Myrna Armstrong, coautrice dello studio.
da:La voce

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com