TUNGUSKA... LA ROSWELL RUSSA???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
claz3a
00venerdì 22 settembre 2006 09:30
Ragazzi provate a visionare quest'articolo, mi è sembrato interessante...

www.edicolaweb.net/nonsoloufo/tunguska.htm

Forse la Russia non si è resa conto che aveva per le mani un'arma ben più potente di quelle esistenti al tempo?
Uno studio più accurato li avrebbe portati alla scoperta - in anticipo sugli americani - della bomba atomica???

Secondo voi che fenomeno si è manifestato quel giorno???

Io non credo che fosse un asteroide o una meteora... ci sono alcune differenze che scartano questa ipotesi. Probabilmente nemmeno un'astronave aliena, se consideriamo gli eventi di Roswell come veri, possiamo ben notare le differenze sui 2 casi. E allora che cosa era???
Probabilmente un fenomeno spaziale che non si era mai verificato prima, magari un mini-buco nero o un frammento di antimateria... chissà...
SoleMaledettoX
00venerdì 22 settembre 2006 12:53
Dunque il fatto avvenne nel 1908 se la memoria non mi inganna, quindi è normale che ci siano pochissime immagini e scarsa documentazione. In realtà vedendo la distruzione provocata e la tipologia d'impatto si potrebbe pensare ad un meteorite, anche se si dice che l'oggetto sia esploso alcuni km prima di toccare Terra, se no le conseguenze sarebbero state anche più catastrofiche. Mi riesce difficile pensare ad un'astronave aliena che crea tutto quel casino, teniamo conto che si parla di circa 2500 kmq di area devastata completamente. Però tutto può essere. Altri pareri al riguardo?
+veniamoinpace+
00venerdì 22 settembre 2006 15:36
Escluderei a priori l'astronave... impossibile che tanto macello fosse creato da una "comune" astronave in caduta.
Anch'io propendo per qualche strano e sconosciuto fenomeno spaziale; un mega asteroide??? Forse.. Pensare che la caduta di uno di questi ha portato all'estinzione dei dinosauri..
claz3a
00venerdì 22 settembre 2006 17:03
bhè, forse invece di cercare un fenomeno nello spazio, dovremo cercalo fra le incredibili armi che l'uomo ha. può darsi che fosse un esperimento mal riuscito della prima bomba atomica... Chissà magari i russi già ce l'avevano...
saturnosky
00venerdì 22 settembre 2006 17:22
Sulle cause dell' esplosione della Tunguska sono state formulate diverse ipotesi ma a dire la verità non mi mi sentirei di escludere il meteorite o la cometa anche se manca il cratere. C'è poi l'ipotesi che più mi affascina quella del buco nero, o dell' antimateria, ma sono oggettivamente inverosimili. Di tutte queste teorie, l' unica che forse si può escludere con certezza è l'esplosione atomica infatti dalle perizie svolte anche recentemente i residui di radioattività rilevabili a Tunguska sono insignificanti e riconducibili, al più, agli esperimenti nucleari sovietici.
Inolte un'esplosione atomica di quelle dimensioni avrebbe avuto effetti disastrosi a livello collaterale per popolazione e natura in tutto il continente asiatico e non solo.


Sensitiva25
00domenica 24 settembre 2006 09:12
Ma avete visto le fotografie della distruzione? Sono quasi uguali a quelle di scatenate di Hiroshima e Nagasaki. Molte cose accomunano questi eventi, quindi io non escludo che sia stato una mega esplosione nucleare. Da non dimenticare anche l'ipotesi extraterrestre, per me resta sempre possibile.
+veniamoinpace+
00martedì 26 settembre 2006 09:30
Bhè un'esplosione atomica a quei tempi mica era potente come adesso!!!
Nonostante tutto anche noi umani ci siamo evoluti... [SM=g27827]:
saturnosky
00martedì 26 settembre 2006 13:00
Si ma un'esplosione atomica rilascia una quantità rilevante di radiazioni per millenni. Invece a Tunguska questo parametro è irrilevante. Quindi non è possibile.
°l'oracolo°
00martedì 26 dicembre 2006 19:33
be escluse le due spiegazioni più razionali cioè quella del meteorite e dell'espolosione di un'atomica, ne resta un'altra anche se molto poco probabile..non è detto che si possa escludere quella di un'astronave aliena, dato che non sapendo quali materiali o carburanti o fonti energetiche utilizzino per la loro propulsione e non conoscendo i materiali da cui sono costituiti non è da escludere che si possa essere verificata una reazione tale da causare quell'esplosione..non lo so..
Lachaise-L-N-
00giovedì 3 maggio 2007 02:02
Re:
Io ho letto tempo fa quel libro gratuito che si puo' trovare su edicolaweb, e devo dire che e' stato fatto veramente bene.
Le ipotesi che vi si trovano sono molto interessanti...inoltre va a toccare il fatto che nei pressi del luogo dell incidente ci siano delle stanze artificiali sotterranee, che sono li' da migliaia di anni e che i nativi del posto conoscono bene e se ne tengono alla larga.... solitamente di questa cosa non si fa mai cenno quando si parla di Tunguska
camarda
00giovedì 3 maggio 2007 11:02
Re:

Scritto da: °l'oracolo° 26/12/2006 19.33
be escluse le due spiegazioni più razionali cioè quella del meteorite e dell'espolosione di un'atomica, ne resta un'altra anche se molto poco probabile..non è detto che si possa escludere quella di un'astronave aliena, dato che non sapendo quali materiali o carburanti o fonti energetiche utilizzino per la loro propulsione e non conoscendo i materiali da cui sono costituiti non è da escludere che si possa essere verificata una reazione tale da causare quell'esplosione..non lo so..



Picciotto... tu si che hai capito !!.
Infatti l'esplosione di un ordigno nucleare è provocato dalla fissione degli atomi di uranio, metallo altamente radioattivo, e le sue tracce restano per moltissimi..anche centinaia..di anni sul terreno ove avviene l'esplosione.
Un meteorite o altro oggetto che dovesse impattare con la terra invece provoca un esplosione... diciamo...naturale e quindi senza radiazioni.
Parabola significa che accrediatiamo tale ultima ipotesi !!!.
°l'oracolo°
00giovedì 3 maggio 2007 19:51
N1 un meteorite o asteroide innanzitutto non esplode a 8km dal suolo ma causa la sua distruzione impattando con il terreno cosa che in questo caso non è avvenuta, quindi questa ipotesi è da escludere, N2 si è parlato di un mini buco nero...i buchi neri non si muovono, sono pura massa e attirano a se tutto ciò che entra nel loro raggio d'azione che dipende dalla loro grandezza, e sicuramente non esplodono.. quindi scartiamo anche questa,N3 un pezzo di Antimateria...ragazzi l'antimateria non gironzola per l'unierso, essa annichilisce all'istante non appena viene a contatto con qualsiasi particella di materia trasformandola immediatamente in pura energia, in questo caso non avrebbe oltrepassato l'atmosfera, N4 potrebbe essere stata una bomba ma sicuramente non una bomba atomica visto che le radiazioni rilasciate sarebbero state altissime e il luogo ne sarebbe pieno tutt'ora.
alessandro.14
00giovedì 17 maggio 2007 16:31
si pensa ad un meteorite....ma lo escludo...penso invece che sia stato uno dei diversi ufocrash della storia...un'astronave madre, forse l'unica che si sia mai schiantata sulla terra...ecco perchè l'incredibile distastro su quel terreno...tunguska è la prima roswell! nn che il primo cover up optato dai russi!
Felisianos
00martedì 30 ottobre 2007 14:14
Date un'occhiata a questa notizia che ho appena letto [SM=g27822]

Bologna, 30 ottobr e 2007 ore 13:53
ITALIANI SVELANO IL MISTERO DELL'"ESPLOSIONE DI TUNGUSKA"

Ad un secolo esatto dal misterioso 'evento', sono giunte dai ricercatori dell'Istituto di scienze marine del Consiglio nazionale delle ricerche di Bologna (Ismar-Cnr) e del Dipartimento di Fisica dell'Universita' di Bologna nuove prove sul 'mistero di Tunguska', che hanno confermato come il 30 giugno 1908 si sia verificato il maggiore impatto storicamente accertato tra il nostro Pianeta e un corpo celeste. Tutto ha inizio in questa data, quando un'enorme esplosione, della potenza pari a circa mille atomiche di Hiroshima, si e' verificata nell'atmosfera al di sopra della remota regione di Tunguska in Siberia. L'opinione ora comprovata e' che si sia trattato della deflagrazione di un asteroide o di una cometa che avrebbe tra l'altro raso al suolo tutti gli alberi della taiga in un'area di oltre 2 mila kmq. Si tratta dell'unico evento di questo tipo avvenuto in epoca storica e per questo motivo fare luce sull'evento di Tunguska contribuirebbe in maniera decisiva alla comprensione degli effetti di un impatto asteroidale o cometario con la Terra, ipotesi tutt'altro che remota e non infrequente nella storia del nostro pianeta. E' stato ora pubblicato sulla rivista scientifica 'Terra Nova' il lavoro di un gruppo di ricercatori italiani dell'Ismar-Cnr e delle Universita' di Bologna e Trieste - Luca Gasperini, Francesca Alvisi, Gianni Biasini, Enrico Bonatti, Giuseppe Longo, Michele Pipan e Romano Serra - che hanno condotto sul luogo una spedizione scientifica e hanno scoperto che il lago Cheko, un piccolo specchio d'acqua (circa 500 m. di diametro), situato ad una decina di chilometri dall'epicentro dell'esplosione del 1908, puo' essere il cratere causato dall'impatto di un 'frammento' di notevoli dimensioni, sopravvissuto all'esplosione principale.
cesko!
00mercoledì 31 ottobre 2007 04:10
Re:
Felisianos, 30/10/2007 14.14:

Date un'occhiata a questa notizia che ho appena letto [SM=g27822]

Bologna, 30 ottobr e 2007 ore 13:53
ITALIANI SVELANO IL MISTERO DELL'"ESPLOSIONE DI TUNGUSKA"

Ad un secolo esatto dal misterioso 'evento', sono giunte dai ricercatori dell'Istituto di scienze marine del Consiglio nazionale delle ricerche di Bologna (Ismar-Cnr) e del Dipartimento di Fisica dell'Universita' di Bologna nuove prove sul 'mistero di Tunguska', che hanno confermato come il 30 giugno 1908 si sia verificato il maggiore impatto storicamente accertato tra il nostro Pianeta e un corpo celeste. Tutto ha inizio in questa data, quando un'enorme esplosione, della potenza pari a circa mille atomiche di Hiroshima, si e' verificata nell'atmosfera al di sopra della remota regione di Tunguska in Siberia. L'opinione ora comprovata e' che si sia trattato della deflagrazione di un asteroide o di una cometa che avrebbe tra l'altro raso al suolo tutti gli alberi della taiga in un'area di oltre 2 mila kmq. Si tratta dell'unico evento di questo tipo avvenuto in epoca storica e per questo motivo fare luce sull'evento di Tunguska contribuirebbe in maniera decisiva alla comprensione degli effetti di un impatto asteroidale o cometario con la Terra, ipotesi tutt'altro che remota e non infrequente nella storia del nostro pianeta. E' stato ora pubblicato sulla rivista scientifica 'Terra Nova' il lavoro di un gruppo di ricercatori italiani dell'Ismar-Cnr e delle Universita' di Bologna e Trieste - Luca Gasperini, Francesca Alvisi, Gianni Biasini, Enrico Bonatti, Giuseppe Longo, Michele Pipan e Romano Serra - che hanno condotto sul luogo una spedizione scientifica e hanno scoperto che il lago Cheko, un piccolo specchio d'acqua (circa 500 m. di diametro), situato ad una decina di chilometri dall'epicentro dell'esplosione del 1908, puo' essere il cratere causato dall'impatto di un 'frammento' di notevoli dimensioni, sopravvissuto all'esplosione principale.



Mi sembra dopotutto la teoria più plausibile.
Scarterei l'ipotesi aliena per il semplice fatto che mi pare strano che vengano fin sulla terra con una mega astronave e poi si disintegrino così facilmente.
una tecnologia in grado di giungere a noi sarebbe atterrata e avrebbe parcheggiato a millimetro senza neppure i sensori di parcheggio [SM=x708800]


Klivert
00mercoledì 31 ottobre 2007 08:46
Se capita una cosa del genere in questi anni in una zona densamente popolata non posso pensare cosa succederebbe.... [SM=g27825]
Legion1
00mercoledì 31 ottobre 2007 15:59
1) Escluderei un velivolo alieno perché un oggetto capace di tale
catastrofe sarebbe difficile da nascondere, ma soprattutto per il fatto
che trovo molto improbabile che un astronave aliena sia arrivata fino a noi.
2) Escluderei l'esplosione nucleare sia per la mancanza di radiazioni,
sia per il fatto semplicissimo che se l'Unione Sovietica avrebbe avuto un'arma cosi potente gia nel 1908, cioé decenni prima che gli Americani
iniziassero solo a pensare alla loro bomba atomica,6 anni prima del primo conflitto mondiale, e prima della nascita della germania nazista,
di sicuro non ci sarebbe stata ne la prima ne la seconda guerra mondiale
ma una veloce invasione dell'Europa da parte Sovietica a cui nessuno nemmeno gli americani avrebbero opposto resistenza.

Secondo me l'ipotesi di un corpo celeste esploso prima di toccare terra
e quella piu realistica


(richard)
00giovedì 27 dicembre 2007 14:22
Ultimissime su Tunguska
Dopo le ultime spedizioni italiane del '91 e del '99 condotta dal CNR e dal prof.G.Longo dell'Universita'di Bologna quest'ultima con attrezzature molto sofisticate ha studiato la morfologia dei sedimenti del fondo del lago a pochi chilometri dall'epicentro dell'esplosione rilevandone la diversita' dai comuni laghi siberiani
di origine termo-carsica.
Lo scioglimento del permafrost dopo l'impatto di un residuo dell'asteroide o cometa infrantasi a contatto dell'atmosfera a 5 /10 chilometri d'altezza avrebbe modellato la forma e le dimensioni del lago nascondendone la vera natura ed origine del cratere.

Fonte:Notiziario UFO Dic.Genn.
Felisianos
00sabato 29 dicembre 2007 07:06
L'ipotesi della cometa o dell'asteroide era la più probabile ed io ho sempre creduto a quell'ipotesi.
La storia extraterrestre in questo caso era molto forzata. Le prove erano evidenti, solo che mancando il cratere si era fantasticato su altri tipi di possibilità. Ora si è capito il motivo per cui il cratere non c'è, ovvero che l'oggetto si è disinitegrato prima di cadere a terra provocando un'onda d'urto che si è propagata per chilometri.
jakDarkLight
00sabato 29 dicembre 2007 17:05
La notizia forse a quei tempi serviva per mettere paura, tipo per dire: "Noi abbiabo gli Alieni e le loro armi non costringetegi ad usarle"
(richard)
00sabato 29 dicembre 2007 20:45
La vecchia Unione Sovietica ,l'attuale Russia (un po' meno )
ha sempre sofferto la palese supremazia in campo militare e tecnologico degli Stati Uniti portandola, ogni qual volta lo riteneva necessario, ad una prova di forza puramente dimostrativa con parate e sfilate militari ed alleanze con paesi da sempre insofferenti il giogo piu' o meno tangibile degli americani fatto di blocchi economico-commerciali o sostentamenti tramite sovvenzionamenti di miliardi di dollari ed apparecchiature belliche ad altri stati come Corea e Vietnam del Sud in passato ,Turchia ed Afganistan attualmente.
Anche se mi sembra una motivazione un po'remota puo' essere un deterrente palesare il possesso di armi e tecnologia aliena;anche se non credo che gli americani tremino piu' di tanto.
Deevo7878
00domenica 30 dicembre 2007 13:19
Non è un ipotesi da scartare, la zona infatti (già lo sappiamo) era praticamente disabitata.
Però alla faccia dell'onda d'urto, ha fatto due volte il giro del pianeta!! [SM=x708818]

Non era abduction... ti ho solo dato un passaggio......
(richard)
00domenica 30 dicembre 2007 14:44
Penso che i nostri astrofili e scienziati potranno finalmente toccare
con mano, ovvero osservare "da vicino" l'effetto di un impatto di un asteroide con un pianeta ( Marte )nel prossimo 30 Gennaio 2008 se
i calcoli effettuati e le probabilita'dell'impatto aumenteranno in questi pochi giorni che restano (auguriamocelo ) all'oggetto prima di raggiungere il pianeta rosso.
Deevo7878
00lunedì 31 dicembre 2007 09:39
Vero. Rapportando gli effetti e le conseguenze dei due fenomeni si potrebbero capire molte cose su questa misteriosa esplosione.

Non era abduction... ti ho solo dato un passaggio......
panzergt6
00giovedì 31 gennaio 2008 21:28
Però io continuo a nutrire un sacco di dubbi: ho raccolto molto materiale su questo evento e non posso non prendere in considerazione le dichiarazioni di numerosi testimoni che affermano di aver notato l'oggetto infuocato "cambiare" direzione prima di impattare al suolo. Cosa dire? O la vodka partiva a litri fin da prima mattina o quel coso non poteva essere un asetroide o una cometa...
(richard)
00giovedì 31 gennaio 2008 21:50
Ti comprendo perfettamente,il piacere della ricerca ed il gusto dell'ignoto è tanto,stuzzica non poco,tanti dubbi rimangono e continuano ad arrovellare il cervello pero' da piu' parti sembra che tutto volga verso l'ipotesi dell'asteroide.
Se poi si riescono ad avere ulteriori indizi che facciano convergere l'ago della bilancia verso l'oggetto misterioso tanto meglio,siamo qui per questo tutti accomunati dalla stessa inesauribile ricerca del mistero e della verita'.
panzergt6
00giovedì 31 gennaio 2008 22:16
Si l'ho lette anch'io le risultanze della spedizione italiana a Tunguska, ma per mettere la parola FINE alla vicenda bisognerebbe prelevare campioni di sedimenti dal fondo del laghetto in questione: se sul fondo non si trovano tracce di sedimenti superiori alla data dell'impatto ok, ma io sono sicuro che quel laghetto è sempre stato lì... In attesa di ulteriori indagini continuerò a cercare informazioni, specie quelle controcorrente...
(richard)
00giovedì 31 gennaio 2008 22:32
La tua certezza sulla presenza naturale del laghetto e non artificiale da impatto è fondata su informazioni geologighe e scientifiche oppure dettata dal tuo sesto senso?
panzergt6
00giovedì 31 gennaio 2008 22:42
sesto senso e altre domande logiche: per esempio, il lago è quasi certamente formato da un impatto meteorico a prima vista, la domanda è QUANDO è avvenuto l'impatto? E' stato provato con dati scientifici o è solo una supposizione scientifica della spedizione? Il dubbio è che un team che va a caccia di spiegazioni DEVE tornare a casa con una risposta, e se questa non c'è la si crea, e quel laghetto è perfetto per dare una risposta logica al quesito Tunguska. Sulla Terra è pieno di segni di impatti di asteroidi: dire quale sia quello che ha causato l'estinzione dei dinosauri è un bel problema... Chiaro, no?
(richard)
00giovedì 31 gennaio 2008 22:52
Chiarissimo era solo una domanda a carattere informativo,giustamente maggiori sono gli indizi a cui non si riesce a dare una spiegazione e piu' le ipotesi ed i dubbi sulla risposta ufficiale forniti dalla spedizione tendono a vacillare rimettendo in discussione il tutto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com