Strana immagine radar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AURORA PILOT
00lunedì 25 maggio 2009 12:04
La mattina di venerdì 24 aprile sul sito metereologico svizzero è apparsa quest'immagine alquanto curiosa.

Il radar ha infatti scovato delle nuvole con una strana forma, due dischi concentrici delle dimansioni di tutta la Svizzera!



Il metereologo di turno ha detto che non c'è nulla di strano, semplicemente una forma che poteva richiamare all'Ufo, ma niente di che...fatto strano è che dopo poco tempo l'immagine è stata rimossa dal sito!

Ecco...perchè rimuovere l'immagine se tutto era normale???

Lachaise-L-N-
00lunedì 25 maggio 2009 13:52
Re:
bho..l unica cosa che mi viene in mente riguardo a "formazioni nuvolose dalle forme anomale" sono quelle prodotte dalle scie chimiche...



CHEMTRAILS SULLA RTL-TV (GERMANIA E CROAZIA)
Presentatrice:

(…) all´improvviso un radar meteorologico rileva la presenza di una nuvola: come sia successo non è chiaro. La risposta sembra che ciò sia frutto di un esperimento militare. Cosa sono e quale misteriosa funzione hanno queste scie? Cercheremo di scoprirlo…

Voce fuori campo:

Gli aerei da guerra dell'Esercito Federale Tedesco manipolano il nostro clima; questo è ciò che suppongono i ricercatori climatici e questi sospetti sono stati confermati.

Delle nubi sinistre, lunghe fino a 350 km, compaiono improvvisamente sui radar, ma solo su quelli meteorologici. Per la prima volta è accaduto nell'estate del 2005 e poi a nel mese di marzo 2006. L'esercito tedesco ha ammesso di compiere esercitazioni di guerra presso i confini olandesi.

Voce fuori campo:

Per Karsten Brandt, meteorologo, questa è la risposta all´enigma:

SCRITTA TV:
KARSTEN BRANDT – L´ESERCITO FEDERALE MANIPOLA
LE MAPPE METEOROLOGICHE

Possiamo affermare con una percentuale del 97% che si tratta di scie chimiche, contenenti polveri finissime a base di polimeri e di metalli, con la funzione di confondere i segnali radar. Questo è il loro scopo principale, ma mi ha meravigliato che tale nube artificiale fosse cosi estesa. Le immagini radar sono sorprendenti in merito alle tonnellate di elementi diffusi, anche se, secondo la versione dell'esercito federale, erano state irrorate solamente modeste quantità. Secondo quanto affermato dai vertici militari, le sostanze impiegate non sarebbero nocive.

SCRITTA TV:

[...] Le registrazioni riportano emissioni di scie chimiche a quote basse [...]


Voce fuori campo:

Negli Stati Uniti si susseguono proteste da molti anni, contro queste operazioni militari ed ora anche in Germania qualcuno si sta mobilitando, ad esempio JOHANNES REMMEL dei Verdi.

Parla Rimmel:

E' evidente che vengono inquinate enormi regioni, con azioni clandestine, ma ciò deve essere divulgato. Il Governo deve fornire delle spiegazioni alla popolazione inconsapevole.

Voce fuori campo:

Ma la storia continua: vengono registrate dalle apparecchiature altre attività di velivoli sospetti, simili alle precedenti in altre aree della Germania, nelle tre settimane successive, mentre i reports satellitari vengono chiaramente falsificati dall'esercito.

Parla ancora Brandt:

Dalle nostre osservazioni, si deduce che sorvolano le regioni della Westfalia, Bielefeld, la zona della Ruhr fino la Sassonia, fino ad Amburgo, formando un vero e proprio strato compatto di nubi artificiali.

SCRITTA TV:

La manipolazione climatica è proibita.

Voce fuori campo:

Karsten Brandt, dopo la prima rilevazione, ha sporto denuncia contro ignoti per manipolazione climatica, avvalendosi di
verifiche e dati attentamente raccolti tramite il radar. Ha in questo modo registrato ogni possibile formazione nuvolosa anomala.

Traduzione di ALEXY
fonte www.comedonchisciotte.org


..io comunque propendo per l idea che quella formazione non sia di origine naturale



Legion1
00lunedì 25 maggio 2009 15:33
La foto postata da Lachaise-L-N- ritrae un inquietante buco in una distesa di nubi stratiformi. Diciamo che questo tipo di effetto non è molto frequente ma nemmeno così raro come si potrebbe pensare.
La comparsa di cirri o il passaggio di aereo con formazione di contrail(1) al di sopra di nubi piu basse formate solo o anche da goccioline di acqua, predispongono all'innesco del fenomeno; infatti avviene assai spesso la precipitazione verso il basso di alcuni cristalli di ghiaccio delle nubi cirriformi(2) o delle scie.
Precipitando in basso posso entrare in una nube composta appunto da goccioline sopraffuse(3). Le goccioline sopraffuse, tramite il processo di accrezione(4) aderiscono ai cristalli di ghiaccio entrati nella nube i quali diventano più grandi e pesanti dando infine origine ad un fallout, ovvero una precipitazione.
Il ghiacciamento prosegue di norma spontaneamente all'interno della nube ed i fallstreaks si unificano nella parte più attiva del debole moto discendente con la creazione di un vero e proprio buco nell strato delle nubi. Non a caso i buchi si formano esattamente al di sotto della nube cirriforme o della scia che ne ha indotto la formazione. Sono detti Fallstreak e sono comunemente noti da decenni nel campo della meteorologia come fenomeni bizzarri e affascinanti ma nulla di misterioso.

1) Scie di condensazione dovute al ghiacciarsi del vapore acqueo che viene espulso dai motori degli aerei.
2)Le nubi cirriformi si formano a temperature di -40°C o più fredde. A queste temperature, non appena l'aria è portata a saturazione, la condensa ghiaccia immediatamente. I cristalli di ghiaccio spesso discendono lentamente in altitudine, fino al livello in cui la temperatura dell'aria è -30°C, e persistono se l'umidità al di sotto del livello di formazione è sufficientemente elevata da mantenere la saturazione. In generale, è possibile rintracciare nubi cirriformi in quei strati saturi, o supersaturi, rispetto al ghiaccio a temperature inferiori a 0°C.
3)liquide pur in ambiente sottozero
4)processo di accrescimento di cristalli di ghiaccio o di fiocchi di neve
+maranatha+
00lunedì 25 maggio 2009 15:46


La mattina del 24 aprile 2009 i dipendenti del MeteoSvizzera hanno rilevato sui radar enormi figure circolari.
Uragano o forse una sorta di elettromagnetismo o radiofrequenza.

Schacher Felixsostiene che non si tratta di UFO o i segni di un uragano checauserà danni preoccupatni.
Intervistato dal sito "20'Minuti" ha affermato che sono stati provocati dal solo riflesso di gocce d'acqua che hanno ricreato l'effetto circolare.
Le immagini radar sono state rimosse subito dopo da parte del servizio web.
Molte persone nel web hanno lasciato commenti in merito alle loro perplessità sull'accaduto.
Alcune osservazioni interessanti ponevano un interrogativo, l'interferenza mostrata sulla mappa, potrebbe essere causata da una relazione con l'avvio di LHC? - Large Hadron Collider - il famoso accelleratore di particelle del CENR.
(richard)
00lunedì 25 maggio 2009 18:53
....sembra abbastanza plausibile il riverbero dell'eco radar nell'atmosfera in presenza di particolari condizioni meteo.
AURORA PILOT
00martedì 26 maggio 2009 08:53
Certo che è plausibile...si vede infatti un ammasso nuvoloso a Sud-est di generose dimensioni.
La parte colorata di verde indica che le gocce d'acqua in quel punto ci sono e sono di modeste dimensioni, mentre dove è giallo le gocce sono più grandi e numerose, ed è un aerea che è preferibile evitare quando si è in volo.
La cosa curiosa,però, è proprio quel cerchio che si viene a formare in blu, quindi praticamente l'eco radar è dato da piccolissime gocce d'acqua in sospensione.

Anche secondo me però non c'è nulla di strano...solo una simpatica immagine!
Lachaise-L-N-
00martedì 26 maggio 2009 11:28
Re:
nei nostri cieli succedono sempre piu' episodi "singolari" e "strani" ...mah [SM=g27825]


Trove95
00mercoledì 27 maggio 2009 18:52
Scusate, forse sn io che nn ho capito bene, ma a me sembra un po strano che le nuvole si dispongano in un cerchio perfetto solcato da uno + piccolo interno (la parte oscura rispetto al verde delle prime 4 sequenze). A me questo fenomeno fa + pensare ad una esplosione o qualcosa di simile, ma sicuramente artificiale.Che poi le immagini siano state rimosse dal sito svizzero (ancora + strano perchè la svizzera è neutrale a tutto da sempre) dovrebbe far pensare...

e poi com'è che hanno messo in mezzo la manipolazione del clima da parte della germania? sicuramente nn hanno tirato a sorte.
Blob_83
00giovedì 6 agosto 2009 02:34
Re:
Trove95, 27/05/2009 18.52:

Scusate, forse sn io che nn ho capito bene, ma a me sembra un po strano che le nuvole si dispongano in un cerchio perfetto solcato da uno + piccolo interno (la parte oscura rispetto al verde delle prime 4 sequenze). A me questo fenomeno fa + pensare ad una esplosione o qualcosa di simile, ma sicuramente artificiale.Che poi le immagini siano state rimosse dal sito svizzero (ancora + strano perchè la svizzera è neutrale a tutto da sempre) dovrebbe far pensare...

e poi com'è che hanno messo in mezzo la manipolazione del clima da parte della germania? sicuramente nn hanno tirato a sorte.




ti quoto in pieno troooppo strane!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com