SteriPen Freedom USB per sterilizzare l’acqua in 48 secondi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Legion37
00domenica 30 ottobre 2011 21:38
SteriPen Freedom USB è il primo dispositivo USB ricaricabile in grado di purificare due volte un vaso di acqua in soli 48 secondi. Si tratta di un dispositivo ricaricabile tramite USB che permette attraverso una luce germicida, di uccidere più del 99,9 per cento dei batteri, virus e protozoi come Giardia e Cryptosporidium, i quali possono essere contenuti nell’acqua. Questo dispositivo USB, come il nome stesso ci aiuta ad intendere, aiuta quelle persone, ad esempio, che nei luoghi pubblici hanno un po’ di sfiducia nel bere l’acqua ordinata al bar oppure quella della fontana pubblica.

Delle dimensioni ridotte di soli 13 cm di altezza per 3,5 cm di larghezza e con il peso di soli 74 grammi, SteriPen Freedom USB é dotato di una batteria integrata tramite una porta micro USB per la ricarica attraverso un computer, una presa di corrente o di un caricatore solare compatibile.

Allo stesso modo, la luce verde del dispositivo fornisce 8000 trattamenti in un litro d’acqua, con un facile funzionamento. E’ sufficiente rimuovere il tappo della lampada, immergerlo nell’acqua e mescolare l’acqua con il SteriPen Freedom USB per 48 secondi. Il dispositivo viene messo in vendita al prezzo di 119,95 dollari (86,70 €) comprende il cavo USB, l’adattatore AC e una custodia in neoprene, senza dimenticare che funge anche da torcia.

Fonte:http://notiziefresche.info
IRONMAN.75
00domenica 30 ottobre 2011 21:57
Bellissima invenzione ma...emana percaso radiazioni?
Mentitore
00domenica 30 ottobre 2011 23:13
KOSLINE
00lunedì 31 ottobre 2011 00:41
per me' bellissima invenzione ' se' funziona come dice lo compro subito , purtroppo non faccio vaccini (non mi fido) e certe volte vado in posti dove ,questa piccola invenzione mi serve come il pane Legion .

Mentitore, 30/10/2011 23.13:




forte mentitore , speriamo che possa trovare applicazioni pratiche concrete e funzionanti ...
AlyxVance
00lunedì 31 ottobre 2011 02:32
accipicchierina che invenzione. sicuramente sarà utile a qualcuno, e il prezzo mi sembra abbastanza contenuto. grazie per la notizia!!
Legion37
00lunedì 31 ottobre 2011 19:50
Re:
AlyxVance, 31/10/2011 02.32:

accipicchierina che invenzione. sicuramente sarà utile a qualcuno, e il prezzo mi sembra abbastanza contenuto. grazie per la notizia!!




Non ce di che Alix!! [SM=g1950677]

Sicuramente sarebbe ottimo utilizzarla per sterilizzare l'acqua che esce dai nostri rubinetti e non solo come fa ben notare Kos!
E farebbe risparmiare dei bei soldini senza dover ricorrere ad acquistare un depuratore fisso sotto il lavabo.
(richard)
00martedì 1 novembre 2011 10:43
Magic,lo vogliooooo!!!!
eone nero
00martedì 1 novembre 2011 10:59
La Steripen USB è già in commercio e costa 119.95$

www.steripen.com/freedom

Idem dicasi per il Life Saver, il dispositivo del video in commercio a circa 300 €.

www.lifesaversystems.it/buy.html
eone nero
00martedì 1 novembre 2011 11:10
L'invenzione che avrebbe dovuto cambiare il mondo, ma non l'ha fatto

Nel 2007 Michael Pritchard ha inventato un dispositivo per purificare l'acqua, decantato come una rivoluzione. che però non è mai diventata molto popolare


Oxford - TEDGlobal 2009
Michael Pritchard è frustrato.

Nel 2007 ha inventato un dispositivo per purificare l'acqua, che i giornali e la televisione hanno decantato comel' invenzione che avrebbe cambiato il mondo. Ma non l'ha fatto.

Pritchard ha raccontato al pubblico di TEDGlobal ad Oxford che a seguito delle duplici tragedie dell'11 Settembre e l'uragano Katrina si nascose nel suo garage a progettare. Era rimasto sconvolto dal tempo impiegato dalle autorità a distribuire l'acqua alle persone, soprattutto a New Orleans dove molti erano così disperati da essere disposti ad uccidere per l'acqua.
Il risultato del suo lavoro è stata la bottiglia purificatrice d'acqua chiamata Lifesaver, che utilizza un filtro ceramico non-chimico per bloccare i virus a partire dai 25 nanometri. Prima che sia necessario cambiarlo, il filtro può produrre 6,000 litri d'acqua.

Già ad ottobre del 2008, Pritchard aveva cambiato il progetto per un contenitore d'acqua più grande, il Lifesaver hydrocarry UF, che ha una capacità di 6,000-litri e che, come le bottiglie più piccole, utilizza una tecnologia avanzata per filtrare i batteri, i virus, le cisti, i parassiti, i funghi e tutti i patogeni trovati nell'acqua, senza utilizzare agenti chimici.
Entrambi i dispositivi forniscono acqua pulita, perciò per le vittime dei disastri naturali o di crisi umanitarie non sarà necessario spostarsi per cercare acqua. Potranno quindi rimanere nella loro terra e concentrarsi sulla ricostruzione delle loro abitazioni.

Pritchard ha detto che sia l'esercito statiunitense che quello britannico avevano mostrato interesse per la sua invenzione, ma è rimasto deluso dal fatto che non è ancora utilizzata in giro per il mondo.
"Il dispositivo costerebbe soltanto solo 5 centesimi al giorno se dividi il costo totale del suo prezzo per le volte in cui questo verrebbe utilizzato" ha affermato. "Fornire tutto il mondo di acqua pulita attraverso questo dispositivo costerebbe in tutto 20 miliardi di dollari. Per farvi capire l'importanza di queste cifre vi basta pensare che la Gran Bretagna spende in tutto 12 miliardi di dollari in aiuti all'estero".


daily.wired.it/news/tech/l-invenzione-che-avrebbe-dovuto-cambiare-il-mondo-ma-non-l-ha-fa...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com