Spot Lancia Delta:la Fiat si scusa con la Cina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00sabato 21 giugno 2008 11:24
Lo spot, in cui Richard Gere guida la nuova Lancia Delta verso le montagne del Tibet fino all'incontro con dei monaci buddisti, pare abbia urtato la sensibilità del popolo cinese.

A questo proposito, la Fiat ha precisato - con un comunicato - che le pubblicità dei prodotti del Gruppo "non hanno mai avuto nulla a che fare con ragioni politiche o con l'intenzione della Fiat di interferire con il sistema politico interno di nessun Paese, tanto meno nei confronti della Repubblica Popolare Cinese".

La scelta del popolare attore americano è stata fatta per ragioni artistiche e di immagine, non per il suo credo e le sue battaglie umanitarie in Tibet.

"Nel caso in cui lo spot possa comunque aver dato origine a fraintendimenti circa la neutralità dell'azienda - prosegue la nota Lingotto - il gruppo Fiat intende presentare le proprie scuse al Governo e al popolo cinese".

da :Quattroruote



robyonekenobi83
00sabato 21 giugno 2008 13:45
Non devono chiedere scusa, dovrebbe avvenire il contrario: i cinesi dovrebbero chiedere scusa ai tibetani!
(richard)
00domenica 22 giugno 2008 00:24
Ci sono in ballo interessi economici internazionali e la Fiat pur di non inimicarsi il mercato cinese dell'automobile alle proprie vetture per cio' che accade in Tibet a causa della disastrosa politica cinese di aggressione e soffocamento delle liberta' tibetane,se ne frega di tutto e di tutti. Non perdere il mercato cinese come nuovo grosso recettore di automobili e quindi di milioni di Euro è fondamentale per i suoi interessi privati.
Brava ,bravissima FIAT!!!!
Yoko Dark
00domenica 22 giugno 2008 12:31
ah proposito di questo vorrei ricordare la pubblicità di un auto fiat che nn ricordo il nome, in questa pubblicità c'erano donne che facevano la danza haka (quella danza maori degli all blacks della nuova zelanda), fattosta che nella cultura maori, la danza è proibita alle donne e si sono lamentati con la fiat. La fiat credo si sia scusata, ma la pubblicità è andata cmq in onda, ora staremo a vedere la fine di questa pubblicità, smetterà a causa del gigante cinese? o ce ne fregheremo come con la piccola ed impotente civiltà maori?(che pessima sintassi di esposizione che ho... [SM=x708801] )
Takenspace
00domenica 22 giugno 2008 14:52
Che paraculo la fiat, sono i cinesi che dovrebbero scusarsi per il massacro dei monaci tibetani.
AURORA PILOT
00domenica 22 giugno 2008 18:33
Esatto, che scuse e scuse!
Forza Tibet
(richard)
00domenica 22 giugno 2008 19:35
Sempre!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com