Sono scettico . Perchè non si fanno sentire???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UniversalMan
00mercoledì 28 settembre 2005 20:35
Gli Ufo eistono dicono tutti. Almeno a quanto si sente dai vostri commenti tutti molto propensi all'ipotesi extraterrestre. Ma io non sono così convinto. Se esistono tutte queste civiltà e come voi dite sono colonizzate in ogni dove mi spiegate perchè ancora oggi non c sono prove scientifiche? Avete mai sentito parlare del paradosso di Fermi, che dice che se c sono entità intelligenti, allora perchè non riusciamo a metterci in contatto o viceversa. Ormai i nostri segnali radio hanno superato almeno migliaia di stelle tra le più vicine a noi. Le prime trasmissioni radio fatte nell'era del nazismo ora hanno percorso alla velocità del suono milioni e milioni di km. Quindi se c'è qualcuno dovrebbe aver intuito la nostra presenza. Mi piacerebbe un giorno e credo che non resterò vivo abbastanza perchè succeda, leggere che ci sono prove inconfutabili. Allora sarò anche io entusiasta, ma fino ad allora da laureando in fisica permetteremi di essere molto pessimista.
Scusate se mi sono permesso ma questo è il mio parere
FoLLyELf
00mercoledì 28 settembre 2005 21:54
Non diciamo fregnate per cortesia, ci sono mille motivi per i quali come tu dici non si fanno sentire. Magari sono troppo lontani, migliaia di anni luce sono un'enormità e pur avendo segnali radio molto potenti questi non supereranno mai la sognia di alcuni anni luce. Oppure semplicemente si fanno sentire, vengono fotografati, ci sono mille prove ma la gente come te che ha il prosciutto negli occhi continua a farsi figo cercando di fare il saputello [SM=g27828] [SM=g27828]
E' vero molte , anzi la maggior parte sono bufale, ma ci sono una percentuale di casi NON SPIEGABILI, come gli ufo nel messico e come gli avvistamenti DELLA NASA. Se vai a leggerti i dossier sulle missioni spaziali vedrai che oggetti non identificati sono SEMPRE presenti in ogni missione. Questo per ammissione degli stessi astronauti. Ci sono decine e decine di conversazioni radio tra le basi e gli astronauti che parlano chiaramente di UFO nelle missioni, anche se prevale la voglia di insabbiare le cose.... E' facile liquidare tutto con un NON ESISTONO, meno facile è prendere coscienza del problema e studiarlo mio caro amico.
Demirel81
00giovedì 29 settembre 2005 05:09
Concordo con Follyelf su ogni punto.
Il fatto che ci siano oggetti non identificati che si muovono nei nostri cieli e che una parte di questi rimanga senza spiegazione alcuna è stato già ammesso da moltissimi scienziati e da alcuni governi come quello brasiliano. I casi di UFO sono una realtà diffusa. Ma il nostro è un mondo ipocrita, basti pensare che per anni abbiano anche negato l'esistenza dell'Area 51....
Pag3
00giovedì 29 settembre 2005 11:40
innanzitutto ciao...e benvenuto.
per risponderti ti esprimo una mia idea.mi piace chiamarla l'ipotesi "discovery channel"...
se gli extraterrestri sono arrivati fin qui si suppone che siano un po' piu avanti di noi,e da fisico credo lo pensi anch tu...
bene...ora considera l'uomo:che fa quando trova una tribu' non ancora civilizzata e che mai ha avuto contatti con l'uomo "bianco"?va li e si presenta dicendo "buongiorno selvaggi" oppure si posiziona a distanza da non essere visto e realizza un doocumentario da mandare appunto su "dicovery channel"?
all'epoca di Colombo e della colonizzazione l'uomo andava e si "presentava"...oggi che e' un filo meno selvaggio l'uomo spesso li lascia vivere nei loro usi e costumi...
a tuo parere non c'e' la possibilita' che un ipotetico essere alieno sia ancora mno selvaggio dell'uomo?..magari siamo noi sul "discovery channel" di qualche pianeta...
medita..
Roswellino
00giovedì 29 settembre 2005 19:37
A tutte le cose che già sono state dette vorrei aggiungere una cosa importante che spesso si sottovaluta. Molti parlano di quanto sarebbe inquietante sapere che non siamo soli. Ebbene io affermo il contrario. E' molti più inquietante scoprire per assurdo che siamo l'unica civiltà sulla faccia dell'universo. Pensate quale responsabilità, quali implicazioni morali o etiche abbiamo. Tutto questo per salvaguardare il grande patrimonio che abbiamo e che ci siamo costruiti grazie all'intelligenza. Ebbene, non pensate che sarebbe a questo punto illogico che con un'universo infinito, con miliardi di stelle, noi fossimo l'unica specie riuscita a germogliare in maniera florida ( anche se ogni tanto ho qualche dubbio [SM=g27828] )tra migliaia di galassie e sistemi interstellari. Non so se ci stiano osservanso , quello che so e che se fossimo soli non trovate che sarebbe un bello spreco di spazio ?( questa frase l'ho presa dal film contact [SM=g27824] )
SoleMaledettoX
00lunedì 3 ottobre 2005 09:09
E' tuo diritto essere scettico, ma anche quelli che non credono devono onestamente ammettere che l'ufologia è uno studio non solo affascinante ma sopratutto utile. Sarebbe la cosa più importante mai avvenuta nella storia della nostra esistenza sapere che c'è qualcuno oltre noi umani nel cosmo. E se dovessimo fermarci solo perchè quelli come te si rifiutano di andare oltre la razionalità allora oggi non ci sarebbero molte delle cose che si ritenevano impossibili fino a qualche decenni fa: volare, videotelefonare, andare sulla luna, la stazione spaziale internazionale ecc. L'uomo non può permettersi di far passare sotto i suoi occhi la vita dell'universo.
[SM=g27822] Ammazza quanto sono poetico [SM=g27828]
jena@park
00venerdì 23 giugno 2006 11:13
Anche io sono sicuro, che esistano forme di vita extraterrestri al 100%. Molto meno sicuro (0.00001%) che siano qua nei paraggi con le loro astronavi a spiarci!
Ma certo gli scettici non sono certo aiutati a credere agli ufo a causa di tutti gli esaltati che dicono di essere rapiti, portati in un altro pianeta a decine di anni luce e riportati qua... In effetti anche a me fanno incazzare tt qst persone rapite che cercano di spiegare il fenomeno con teorie scentifiche campate in aria non avendo studiato un briciolo di cosmologia...
Come mai poi gli alieni debbano aver una testa 2 braccia, 2 gambe e tt come noi non vedo proprio il motivo! Già su nostro pianeta c'è una biodiversità enorme (uccelli, insetti, umani, pesci, animali con conchiglie, batteri, stelle marine... Pensate su altri mondi poi se possono essere uguali a noi...
Secondo me questo causa tutto questo scetticismo. I "falsi" coprono anche gli avvistamenti o i fenomeni reali (se esistono), e poi non si può dare a merda a chi non ci crede. Posiamo cmq con la ragione e un apertura mentale che forse va fuori dalle possibilità umane studiare i fenomeni senza alcun pregiudizio da una parte e dall'altra!
Scusate questo mio sfogo ma era neccessaria x me...
Un saluto a tt gli e.t. che stanno controllando questo computer [SM=g27827]: !!! Siete i benvenuti!
ciao
+maranatha+
00venerdì 23 giugno 2006 18:40
Bella domanda...Io la penso così per lo meno sulle prove-->:
- O vogliono fare i ciechi ed i sordi...
- Oppure la teoria della cacca(ti accorgi ke c'è solo se la pesti oppure se hai l'olfatto per sentire il suo odore)...
come la vedi?Ciao! [SM=g27811]
=bluebook=
00venerdì 23 giugno 2006 22:31
Re:

Scritto da: UniversalMan 28/09/2005 20.35


mi spiegate perchè ancora oggi non c sono prove scientifiche?
QUOTE]

[Modificato da =bluebook= 23/06/2006 22.39]

=bluebook=
00venerdì 23 giugno 2006 22:40
risp a universal man
Te lo spiego io....
Prima di tutto perchè i più grandi studiosi del fenomeno sono sempre stati tolti di mezzo.
le prove scientifiche ci sono, ma qualcuno non vuole, che il mondo ne venga a conoscenza.

(e poi tutti i documenti tenuti nascosti per anni dai governi, che sono stati resi pubblici, secondo te non sono delle prove?)
tutto questo senza nessuna intenzione polemica, anzi rispetto la tua idea, e devo dire che sono in molti ad avere dei dubbi.
Qualcuno dice anche che credere agli alieni è da pazzi
Io ritengo che è da stupidi non crederci








[Modificato da =bluebook= 23/06/2006 22.35]

[Modificato da =bluebook= 23/06/2006 22.41]

Donald-Darko
00martedì 29 agosto 2006 14:20
la sera alzo gli occhi osservo il cielo pur abitando in un paesino sperduto, penso ke il cielo ke guardo sia una porzione piuttosto grande di universo ma ankora niente. Io vorrei tanto vedere qualkosa, qualkosa ke mi lascerebbe sbalordito un avvistamento insomma voi ne avete avuti qualkuno?
Demirel81
00martedì 29 agosto 2006 18:04
Io non ero appassionato, mi sono documentato dopo aver visto un Ufo. Quando ti capita di vedere con i tuoi occhi allora tutte le prospettive cambiano radicalmente. Probabilmente esistono così tante civiltà fantastiche a qualche migliaio di anno luce da noi, e ancora più probabile alcune di esse fanno visita al nostro pianeta. Ma come al solito noi uomini siamo troppo orgogliosi per ammettere che non siamo soli.
Vuoi un consiglio Donald? Non smettere mai di guardare il cielo, chissamai un giorno non veda anche tu [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com