Sensazionale scoperta in Antartide

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
saturn_3
00venerdì 10 giugno 2011 18:03
Team di scienziati scopre una “porta” spazio-temporale
Ho trovato in rete, tra le nuove scoperte scientifiche, questa che ha dell'incredibile se fosse confermata. A meno che non si tratti della solita bufala, una scoperta del genere cambierebbe il corso della storia e confermerebbe la teoria del “Ponte di Einstein-Rosen”.

Articolo di Roberto Mattei

L’Antartide non finirà mai di stupire e regalare nuove sorprese. Il continente più gelido, remoto e inospitale della Terra, con temperature che toccano anche i -80 gradi centigradi, potrebbe nascondere un vero e proprio museo archeologico, sotto la spessa coltre di ghiaccio che avvolge il 95 per cento del suo territorio e che raggiunge una profondità media di oltre 2000 metri. Qui, 4 mila scienziati, di 46 paesi del mondo, conducono da oltre cinquant’anni le ricerche più impensabili e l sempre in questo luogo avvengono strani e incredibili fenomeni scientifici, alcuni dei quali ancora inspiegabili.

E’ ciò che è accaduto a un team di scienziati britannici e statunitensi lo scorso mese di maggio.


Gli studiosi stavano lavorando a un comune progetto di climatologia quando hanno assistito a un evento da film di fantascienza: un insolito vortice, stazionava in quota senza mai muoversi di un solo centimetro, nonostante le elevate raffiche di vento spostassero le nuvole tutt’intorno. All’inizio si era pensato a una tempesta polare ma, la staticità del mulinello e l’inconsueta nebbia che lo avvolgeva, hanno spinto i ricercatori a indagare sul fenomeno. Gli uomini hanno approntato un pallone meteo legato a un argano, completo di una radio sonda per il rilievo delle proprietà fisiche (temperatura, umidità relativa, pressione e velocità del vento) e un cronometro scientifico per la registrazione dei tempi di lettura. L’oggetto è stato poi rilasciato e fatto risucchiare all’interno del vortice per il tempo strettamente necessario alle misurazioni.

Dopo alcuni minuti un risultato inquietante: il cronometro segnava la data del 27 gennaio 1965 e tutti i dati calcolati indicavano valori incompatibili con le normali caratteristiche di una tromba d’aria. L’esperimento è stato ripetuto più volte e sempre con gli stessi risultati. Uno degli scienziati che ha partecipato ai vari test, lo statunitense Mariann McLein non solo conferma l’accaduto ma evidenzia anche che l’intero episodio è stato segnalato ai servizi segreti militari e alla Casa Bianca. Da prime indiscrezioni pare che si tratti di una “porta” spazio-temporale, cioè uno “tunnel” che permette non solo uno spostamento geometrico attraverso lo spazio ma anche un cambiamento temporale. Una sorta di viaggio attraverso il tempo (avanti e indietro) e lo spazio.

A qualcuno potrà sembrare paradossale ma quanto è avvenuto in Antartide potrebbe trovare una spiegazione razionale nella teoria del “Ponte di Einstein-Rosen”. All’inizio del secolo scorso, i due scienziati congetturarono una “galleria gravitazionale” o wormhole, cioè una “scorciatoia” da un punto dell’universo a un altro che consentirebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Come vedete non sono concetti da rubrica di misteri ma vere e proprie nozioni di fisica che ciascuno di noi può approfondire anche attraverso il web. Questo fatto sensazionale arriva in coincidenza di un’altra strabiliante scoperta fatta dai satelliti americani e diffusa dalla rivista Daily Galaxy: la presenza di una struttura antichissima sotto il suolo antartico.

La scoperta ha alimentato la curiosità di ufologi e sostenitori delle teorie del complotto, secondo i quali i militari americani stiano nascondendo il rinvenimento di un UFO o una grande apparecchiatura tecnologicamente avanzata mai vista prima. Ad avvalorare questa ipotesi il fatto che gli scavi siano iniziati in segreto e con una certa celerità. Qualunque cosa sia si tratterebbe di un oggetto vecchio di 12 mila anni! Al momento le autorità statunitensi negano qualsiasi scoperta archeologica a quelle latitudini ma, come esposto da un funzionario del Parlamento Europeo, la scoperta è di una tale portata che tutta la comunità scientifica continua a chiedersi cosa mai stia venendo alla luce in quell’area. Che esista qualche analogia tra la scoperta fatta dai satelliti e il misterioso “mulinello” spazio-temporale?

Noi ovviamente non lo sappiamo ne possiamo confermare la veridicità di tutti questi fatti ma, con le informazioni contenute in questo articolo, speriamo di avervi potuto dare tutti i riferimenti necessari per indagare ulteriormente sul caso.
(richard)
00venerdì 10 giugno 2011 19:15
Sembra fantascienza ma è dalla fantascienza che si parte di solito per approdare ad una inspiegabile realta' che continuano a nasconderci per meri scopi quasi certamente militari.
Ma qualche foto od un video non potevano farlo?...non è che gli mancano le attrezzature...o forse l'hanno fatte ma col cavolo che le rendono pubbliche.
saturn_3
00venerdì 10 giugno 2011 19:27
Eh caro Richard, come saprai anche tu quando vengono fuori queste notizie sensazionalistiche bisogna andarci coi piedi di piombo. Se non si tratta di una bufala, questa volta ci sono di mezzo gli scienziati..non i soliti pazzi visionari che vedono gli ufo dappertutto hehehe... [SM=g1950677]
Legion37
00venerdì 10 giugno 2011 21:13
Ho letto con molta attenzione di questa senzazionale scoperta (sempre se veritiera),e scusate la mia ignoranza ma cos'è successo ne il 27 gennaio 1965?
Dyd 666.
00venerdì 10 giugno 2011 21:28
Sul fatto che non sia notizia "da rubrica di mistero" non ci metterei la mano sul fuoco.
Domanda, qual'è la fonte di questa notizia?
Chiedo proprio per sapere, non voglio "abiurare"..

Essendo abbastanza appassionato di astrofisica mi sono "sciroppato" tutti i libri di Stephen Hawking(fonte che riterrei piuttosto attendibile, e completa...).

Premetto, non voglio fare "o'professore", le mie parole sono quelle di un semplice appassionato...anzi, ci sarà sicuramente chi potrà completare meglio ciò scrivo.

Intanto c'è da sapere 2-3 cosette prima di poter parlare di "wormhole".
La piegatura dello spazio-tempo richiede delle condizioni particolari, essa è determinata dall' attrazione gravitazionale. Il fenomeno è osservabile grazie al sole...il quale, è bene precisare, nonostante la sua enorme attrazione determina solo una "leggera" piegatura. In sostanza si possono osservare alcune stelle che nel nostro campo visivo appaiono in prossimità del sole, ma che in realtà(sempre rispetto al nostro campo visivo) vi si trovano dietro.
Questo per far capire che per determinare una piegatura "notevole"(tale da permettere ciò di cui stiamo parlando) è necessario trovarsi in presenza di un'attrazione ben più potente di quella del sole...quindi avremmo bisogno di una stella mooooooolto più grande del sole o di un buco nero, tanto per capirci.

Già con questi elementi potremmo confutare il wormhole. Perchè se fossimo in prossimità di tali "elementi" ce ne accorgeremmo(altro che!!!!).

Tanto per intenderci... questi "tunnel" vengono definiti tali ma non sono un qualcosa di "tangibile" o che possa essere visto, cioè, i vortici alla "stargate" possiamo anche scordarceli.
Wormhole è più che altro un "concetto", significa "sfruttare in un certo modo" determinati eventi astrofisici.

La teoria dei "ponti di Einstein-Rosen", per usare le parole di Hawking, è una di quelle teorie che la relatività permette di calcolare, ma che non si "attaglia" al nostro Universo. In sostanza è ammissibile teoricamente ma non applicabile praticamente.
Infatti un' altra cosa fondamentale da sapere al riguardo è che, per sfruttare un wormhole per viaggiare nel passato, è necessaria una condizione impossibile per le leggi della fisica, viaggiare più veloci della luce!!!!
Per cercare di dirla "in soldoni"...per realizzare il viaggio "all'indietro" si dovrebbe comunque andare da A a B(le estremità del nostro wormhole, cioè due punti differenti nello spazio) e poi tornare indietro, viaggiando ad una velocità maggiore di quella della luce. Un tunnel non può portare direttamente ad un tempo diverso nello stesso punto!

Il concetto dovrebbe essere più o meno questo, non è semplice riassumere temi così complicati...a maggior ragione se lo fa un semplice appassionato...

Sicuramente, per una comprensione migliore, vi consiglio di dare una letta ai testi di Hawking. Dico lui perchè è talmente intelligente da riuscire ad usare un linguaggio abbastanza "digeribile" anche per i comuni mortali(come me)...ovviamente la materia è quella, quindi l'"abbastanza" ci sta per forza...
Poi, anche lui è fallibile, come tutti, ma sicuramente meno di altri, almeno secondo me.

Infine volevo fare una considerazione mia personale sull'esperimento, che secondo me contiene una contraddizione già nei suoi esiti.
Se il tempo all'interno del tunnel è in grado di "influenzare" qualsiasi cosa lo attraversi(ha addirittura ritarato la data del cronometro!) perchè il cronometro non è riuscito sotto forma, che so, di orologio da tasca??? Voglio dire, se lo attraversasse un uomo di 46 anni, di la cosa sbucherebbe, un feto? E cosa tornerebbe indietro?
Non so se sia chiaro cosa intendo....
Questi effetti la fisica non li contempla nemmeno..

Per me è una bufala, e grossa pure!!!
Sheenky
00sabato 11 giugno 2011 09:15
La fonte primaria dell'articolo della porta spazio tempo in antartide ha la stessa credibilità di un pinguino che prepara hot dog nel Sahara.

www.eutimes.net/

Andando a ritroso

www.eutimes.net/2011/04/deadly-time-vortex-appears-over-ant...

E la fonte originaria è questa

beforeitsnews.com/story/553/845/Deadly_time_vortex_appears_over_Antarct...

Da notare la homepage del sito

beforeitsnews.com

Dubbi anche sull'esistenza di Mariann McLein non compare su JSTOR.org e pare che la fonte dell'articolo sia la Pravda.

nationofpete.blogspot.com/2006/01/i-dont-know-wht-to-make-of-t...


"Time Can be Turned Back
03/01/2004 15:37
Time has been one of the most complicated and less studied scientific
issues since ancient times
Eight years ago, American and British scientists who conducted
investigations in Antarctica made a sensational discovery. US
physicist Mariann McLein told the researchers noticed some spinning
gray fog in the sky over the pole on January 27 which they believed
to be just ordinary sandstorm. However, the gray fog did not change
the form and did not move in the course of time. The researchers
decided to investigate the phenomenon and launched a weather balloon
with equipment capable to register the wind speed, the temperature
and the air moisture. But the weather balloon soared upwards and
immediately disappeared.

In a little while, the researchers brought the weather balloon back
to the ground with the help of a rope attached to it before. They
were extremely surprised to see that a chronometer set in the weather
balloon displayed the date of January 27, 1965, the same day 30 years
ago. The experiment was repeated several times after the researchers
found out the equipment was in good repair. But each time the watch
was back it displayed the past time. The phenomenon was called "the
time gate" and was reported to the White House."

www2b.abc.net.au/science/k2/stn/archives/archive74/newposts/991/topic991...

www.100megsfree4.com/farshores/jd031604.htm

Il tutto quindi ci riporta a presunti studi su una macchina del tempo.

chernobrov.narod.ru/

translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fchernobrov.nar...

translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=auto&tl=it&u=http://www.x-libri.ru/elib/chern010/index.htm&prev=_t&rurl=translate.google.it&twu=1&usg=ALkJrhiy0UKEIz4v3J2GPaE2t5...

Ecco l'autore del libro

www.croponline.org/macchinadeltempo.htm

Mi sembra che ci abbiano ricamato sopra o sbaglio?

Trovo ora un articolo facsimile del 2004 dove viene citata la fantomatica Mariann McLein


Time Can be Turned Back

03/01/2004 15:37

Time has been one of the most complicated and less studied scientific issues since ancient times
Eight years ago, American and British scientists who conducted investigations in Antarctica made a sensational discovery. US physicist Mariann McLein told the researchers noticed some spinning gray fog in the sky over the pole on January 27 which they believed to be just ordinary sandstorm. However, the gray fog did not change the form and did not move in the course of time. The researchers decided to investigate the phenomenon and launched a weather balloon with equipment capable to register the wind speed, the temperature and the air moisture. But the weather balloon soared upwards and immediately disappeared.

In a little while, the researchers brought the weather balloon back to the ground with the help of a rope attached to it before. They were extremely surprised to see that a chronometer set in the weather balloon displayed the date of January 27, 1965, the same day 30 years ago. The experiment was repeated several times after the researchers found out the equipment was in good repair. But each time the watch was back it displayed the past time. The phenomenon was called "the time gate" and was reported to the White House.

Today investigation of the unusual phenomenon is underway. It is supposed that the whirl crater above the South Pole is a tunnel allowing to penetrate into other times. What is more, programs on launching people to other times have been started. The CIA and the FBI are fighting for gaining control over the project that may change the course of history. It is not clear when the US federal authorities will approve the experiment.

Famous Russian scientist Nikolay Kozyrev conducted an experiment to prove that moving from the future to the past was possible. He substantiated his views with the hypotheses on instant information spreading through physical characteristics of time. Nikolay Kozyrev even supposed that "time could execute the work and produce energy." An American physics theorist has arrived at a conclusion that time is what existed before existence of the world.

It is known that each of us feels a different course of time under different conditions. Once lightning hit a mountain-climber; later the man told he saw the lightning got into his arm, slowly moved along it, separated the skin from the tissues and carbonized his cells. He felt as if there were quills of thousands hedgehogs under his skin.

Russian investigator of anomalous phenomena, philosopher and author of numerous books Gennady Belimov published his article under the headline "Time Machine: First Speed On" in the newspaper On the Verge of Impossible. He described unique experiments conducted by a group of enthusiasts led by Vadim Chernobrov, the man who began creation of time machines, devices with electromagnetic pumping in 1987. Today the group of enthusiasts can slow down or speed up the course of time using special impact of the magnetic field. The biggest slowing down of time made up 1.5 seconds within an hour of the equipment's operation in labs.

In August 2001, a new model of the time machine meant for a human was set in a remote forest in Russia's Volgograd Region. When the machine even operated on car batteries and had low capacity, it still managed to change the time by three per cent; the change was registered with symmetrical crystal oscillators.

At first, the researchers spent five, ten and twenty minutes in the operating machine; the longest stay lasted for half an hour. Vadim Chernobrov said that the people felt as if they moved to a different world; they felt life here and "there" at the same time as if some space was unfolding. "I cannot define the unusual feelings that we experienced at such moments."

Neither TV nor radio companies reported the astonishing fact; Gennady Belimov says the Russian president was not informed of the experiment. However, he tells that already under Stalin there was a Research Institute of the Parallel World. Results of experiments conducted by Academicians Kurchatov and Ioffe can be now found in the archives. In 1952, head of the Soviet secret police organization Lavrenty Beria initiated a case against researchers participating in the experiments, as a result of which 18 professors were executed by shooting and 59 candidates and doctors of physical sciences were sent to camps. The Institute recommenced its activity under Khruschev. But an experimental stand with eight leading researchers disappeared in 1961, and buildings close to the one where experiments were conducted were ruined. After that, the Communist Party political bureau and the Council of Ministers decided to suspend researchers of the Institute for an uncertain period.

The program was resumed in 1987 when the Institute already functioned on the territory of the Soviet Union. A tragedy occurred on August 30, 1989: an extremely strong explosion sounded at the Institute's branch office on the Anjou islands. The explosion destroyed not only the experimental module of 780 tons but also the archipelago itself that covered the area of 2 square kilometers. According to one of the versions of the tragedy, the module with three experimenters collided with a large object, probably an asteroid, in the parallel world or heading toward the parallel world. Having lost its propulsion system, the module probably remained in the parallel world.

The last record made in the framework of the experiment and kept at the Institute archives says: "We are dying but keep on conducting the experiment. It is very dark here; we see all objects become double, our hands and legs are transparent, we can see veins and bones through the skin. The oxygen supply will be enough for 43 hours, the life support system is seriously damaged. Our best regards to the families and friends!" Then the transmission suddenly stopped.

Olga Zharina

www.newmediaexplorer.org/sepp/2004/03/02/antarctic_time_warp_disco...
saturn_3
00sabato 11 giugno 2011 09:15
Dyd666 questa è la fonte. Io mi sono limitato a segnalare la notizia. Quello che dici tu e il prof. Hawking è molto interessante. Sul fatto che il cronometro non sia diventato un orologio da tasca..beh, non saprei risponderti...immagino che il fattore tempo (se questa notizia fosse attendibile) non influisca sugli oggetti..

oknotizie.virgilio.it/go.php?us=905426560e3ec1f
Legion37
00sabato 11 giugno 2011 14:27
[ Aggiornamento ] Tra ponti di Einstein-Rosen e scoperte archeologiche presunte in Antartide
In questi giorni della prima metà di giugno 2011 sembra di vivere nel mondo della fantascienza, tra rivelazioni apparentemente assurde, studi e scoperte sensazionali, e notizie catastrofiste o da shock, c’è l’imbarazzo della scelta.





Di Gabriele Lombardo

Dopo due giorni di intensa informazione nel web, è la totale assenza di informazione a riguardo sulle vie di comunicazione regolari (pagate dai contribuenti) come la TV e la Radio, abbiamo la certezza che in quest’ultimo periodo sono state fatte scoperte sensazionali, queste potenzialmente ci portano ad un passo dalla realizzazione della fantascienza più sfrenata, quella dei viaggi interstellari e dei viaggi nel tempo. Grazie ad alcuni amici che cercano come segugi le informazioni nel web e che poi me le fanno leggere, sono venuto infatti a conoscenza di importanti notizie, alcune di questi giorni, altre vecchie di mesi o anni ma legate a quest’ultime.

Vediamole in ordine: 1) scoperta archeologica in Antartide, grazie ad i satelliti di nuova generazione è stata individuata quella che sembra essere una città sotto i ghiacci dell’Antartide(notizia del 2002, confermata nel 2008, poi nel 2010 ed ancora nel 2011). 2) scoperta dell’ambiente sottomarino antartico di nuove specie e di un ecosistema unico, in esso formidabili strane forme di vita evolutesi in modo differente dal resto del globo, alcune di queste sono giganti sottomarini. 3) scoperto un vortice spaziotemporale in Antartide, si suppone che possa essere generato da un macchinario sotterraneo di potenza incredibile e tecnologia avanzatissima. 4) scoperte nuove piramidi in Egitto con un satellite spia USA. 5) i fisici hanno scoperto intorno alla terra ponti di Einstein-Rosen.

Noi per adesso vedremo tre di queste che potrebbero essere correlate tra loro.

Nel 2002 una troupe di giornalisti e video reporter ben attrezzati, scompare misteriosamente in antartide dopo aver fatto delle riprese sensazionali, il gruppo di dipendenti della AtlantisTV, è misteriosamente sparito senza lasciare traccia, tranne che un video in cui si mostravano sensazionali scoperte effettuate dalla troupe; queste riprese riguardavano una incommensurabile scoperta archeologica fatta risalire ad epoca prediluviana, dove un intera città sepolta nel ghiaccio è ancora li visibile se pur danneggiata. In loco sarebbero presenti anche macchinari e non precisati oggetti di tecnologia esotica ed avanzatissima. Successivamente all’evento i servizi segreti, la US NAVY, le forze speciali USA (navy seals), scienziati militari e quant’altro si sarebbero affannosamente recati a lavorare ed indagare in loco; tutto ha inizio con il sequestro del video ed il fermo della sua pubblicazione. Il video è stato ritrovato in una discarica di una delle stazioni scientifiche di servizio antartiche. Tutto fa credere ad un enorme manovra di insabbiamento.

Dagli articoli a riguardo e da ciò che è emerso dai testimoni che hanno visionato il video, o che hanno potuto parlare con personale militare ecc., alcune persone non precisate, tranne nel caso di due militari di marina (poi allontanati ed intimati a tacere), sono riusciti comunque a far filtrare alcune importanti notizie, sembra che in Antartide sia al momento in trepida fermentazione un sempre più grande ed importante scavo archeologico a circa 3200 metri sotto il ghiaccio, e che abbia un estensione di parecchie miglia. Non ci sono state mai conferme da fonti governative, ma l’insistenza dello staff della TV AtlantisTV, desta molti sospetti sulla condotta dei militari ed il loro fibrillante modo di negare e coprire le tracce. Oggi fonti non confermate dicono che questa enorme struttura (o città) ed altre, sono state individuate grazie a nuovi satelliti spia USA super precisi e che possono fare scansioni termiche anche in profondità, ed individuare anomalie geometriche nel sottosuolo; questi satelliti sarebbero gli stessi che avrebbero fatto una sensazione scoperta in Egitto di 17 nuove piramidi, necropoli reali, ed altro ancora.

Qualche giorno fa nel mese di Maggio, 4 scienziati USA e britannici, fanno un altra scoperta sensazionale e sconcertante, l’equipe formata da fisici e climatologi, durante i propri rilievi in loco (Antartide) avrebbero individuato uno strano vortice, insospettiti dall’apparente staticità del vortice (nonostante la forte velocità del vento), hanno deciso di approfondire la cosa, e di fare risucchiare una sonda meteorologica dentro il vortice per effettuarne i rilevamenti. Dopo qualche istante che la sonda era dentro il vortice, gli scienziati increduli dai risultati emersi, avrebbero ripetuto più volte il test con il medesimo risultato. Ecco i risultati sconcertanti: 1) il vortice è fisso in un punto, non fa oscillazione, è perfettamente verticale e non si sposta di un cm. 2) la misurazione dei dati rivela anomalie inspiegabili (per esempio incompatibilità con le trombe d’aria, gli uragani ecc.). 3) la datazione della sonda segna il 27 Gennaio 1965.
Non solo non si tratta di un normale vortice, ma all’interno del vortice la sonda segnava una data precisa del passato; spaventati ed eccitati dalla scoperta, gli scienziati contattano la marina USA ed i servizi segreti militari, immediatamente comincia un operazione di copertura, e si bloccano le informazioni dall’Antartide.
Il 3 giugno una nuova scoperta non solo conferma la tesi di un vortice spazio temporale emersa sull’evento antartico, ma fa crollare definitivamente la diatriba su una delle più discusse teorie di Einstein, quella che con Rosen spiegava i ponti spaziotemporali o Wormhole. Grazie al satellite Gravity Probe-B, sono stati infatti scoperti diversi vortici o ponti spaziali intorno alla Terra. Le spiegazioni dell’argomento sono poco chiare e confuse, sembra che abbiano fatto un esperimento e che i risultati siano inequivocabili, ma la cosa più importante è l’esultanza di molti scienziati che parlano di una svolta per la fisica, ed in effetti stiamo parlando della conferma che esistono tunnel che portano da una parte all’altra dello spazio o del tempo. (foto sopra: presunta galleria antartica si origine artificiale)

Ps. Un piccolo appunto: Se sono stati confermati i ponti di Einstein-Rosen decade ufficialmente la teoria scientifica (dei fisici) che sostengono che gli UFO non esistono perché non si può superare la velocità della luce, infatti l’esistenza di questi ponti o wormhole spiegherebbe appieno come gli UFO arrivino sulla Terra senza il bisogno di trasgredire le regole della fisica limitata che noi terricoli abbiamo.

Articolo di Gabriele Lombardo - Segnidalcielo.it
KOSLINE
00sabato 11 giugno 2011 15:02
amico saturn_3 un consiglio lascia stare segnidalcielo che su una notizia presunta vera ne spacciano 99 palesemente false ...

cmq vorrei dire una cosa ammettiamo che sia tutto vero cosa molto improvabbile , mi spiegano i signori xche' un cronometro torna indietro ? dai e' assurda questa cosa , mo il cronometro anche ammettendo che torna nel passato come fa' a saperlo ?
e cmq non si puo' andare in qualcosa che non esiste piu ' nel passato non si puooooooooo tornare , si puo viaggiare nel futuro solo xche' si puo viaggiare in tempo spazio diverso dal nostro e quindi tornado il tempo sarebbe diverso dal nostro ma nel passato assolutamente no'. poi puo anche essere che li ci siano resti del passato o anche navi aliene per carita' eee , ma la macchiana del tempo non esiste x tornare nel passato e la finissero sti ciarlatani di mettere zio EINSTEIN di mezzo alle loro str@nzate cosmiche [SM=g2201336]
Sheenky
00sabato 11 giugno 2011 15:10
O dio mio...qua si fa disinformazione passiva gratuita T_T
Ragazzi, ascoltatemi per favore.

1) Segnidalcielo NON E' ASSOLUTAMENTE UN SITO AFFIDABILE! E lo ha dimostrato in moltissime occasioni;
2) La scoperta archeolgica in antartide viene ripresa più volte negli anni e fin'ora non si è mai visto neanche una foto o qualcosa che potesse ricondurre a quello;
3) La balla del vortice spaziotemporale sopra l'antartide l'ho spiegata sopra;
4) Oltretutto viene scritto "Il video è stato ritrovato in una discarica di una delle stazioni scientifiche di servizio antartiche. Tutto fa credere ad un enorme manovra di insabbiamento". Ma ci facciamo prendere per il fondoschiena? Se ci fosse un video di tale importanza, lo si distrugge bruciandolo! Non lasciandolo da qualche parte!
5) La notizia della NASA non centra assolutamente niente con la notizia del vortice sopra l'antartide, anche perchè "l'anomalia" si trova all'esterno delle Terra;

L'unica notizia verà qua è quelle delle specie sottomarine evolutesi in maniera diversa laggiù. Ma di fantascientifico non ha proprio niente.

Ragazzi cari...più cultura e meno boiate! E il mio rimproverò non va a voi utenti, ma a quelli che propongono ste stronzate! (Scusate il termine).
saturn_3
00sabato 11 giugno 2011 15:20
Io l'articolo l'ho preso da virgilio.it.Non so se l'autore fa parte del gruppo "Segni dal cielo"...
Dyd 666.
00sabato 11 giugno 2011 15:20
Re:
saturn_3, 11/06/2011 09.15:

Dyd666 questa è la fonte. Io mi sono limitato a segnalare la notizia. Quello che dici tu e il prof. Hawking è molto interessante. Sul fatto che il cronometro non sia diventato un orologio da tasca..beh, non saprei risponderti...immagino che il fattore tempo (se questa notizia fosse attendibile) non influisca sugli oggetti..

oknotizie.virgilio.it/go.php?us=905426560e3ec1f



Ma certo Legion, non era una "reprimenda"... [SM=g8320]
Chiedevo per saperlo, non volevo fare il sarcastico.

A proposito di questo ringrazio Sheenky che è stato molto accurato.
Questo conferma che le fonti, diciamola così, sono piuttosto "allegre"...

L'esempio cronometro/orologio da tasca è un esempio per assurdo, ma che riveste una sua logica nel contesto dell'assurdità dell'esperimento descritto...infatti ci ho aggiunto quello dell'uomo per renderlo più chiaro.
Non esiste uno strumento in grado di "riconoscere il tempo" basandosi sui parametri ambientali, anche perchè non avrebbe nessun senso anche solo provare ad inventarlo...quindi è evidente che il tempo nel tunnel "influenza" anche gli oggetti. Se il tunnel "manipola" ciò che lo attraversa, riportandolo alla "sua data", questo principio dovrebbe valere per tutto.

E' ovvio che risulti assurdo...il mio esempio tendeva proprio a far capire questo...non esiste logica che tenga se la base del ragionamento è un evento impossibile.

Probabilmente sono stato un po' "contorto"...

E' proprio per questo che notizie del genere destano clamore..non è semplice "venirne fuori".
E' sufficiente tirare dentro un po' di astrofisica, adattando "la scenografia" da teorie molto conosciute(ma poco studiate dalla massa), e già così diventa tutto "nebuloso" per la comprensione. Poi è fin troppo semplice sviare l'attenzione dal nodo focale(l'evento stesso), basta metterci in mezzo gli Americani(che fa sempre gioco in questo senso) e poi via di cover-up!!
Risultato? Tutti a dire, "eh ma, questi Americani! Il cover-up! Ci nascondono tutto! Ovviamente dimenticando di appurare se l'evento descritto sia realmente possibile.

Nei vari link che ha postato sheenky mi sono soffermato anche nella lettura dei commenti degli utenti. Ce ne fosse uno che parla dell'impossibilità della notizia...tutti a scannarsi su cover-up e Americani!!!!!
KOSLINE
00sabato 11 giugno 2011 15:25
Re:
saturn_3, 11/06/2011 15.20:

Io l'articolo l'ho preso da virgilio.it.Non so se l'autore fa parte del gruppo "Segni dal cielo"...


si saturn scusa era l'articolo di legion quello di segnidalcielo [SM=g1950677]


Dyd 666.
00sabato 11 giugno 2011 16:09
Re: Re:
Dyd 666., 11/06/2011 15.20:



Ma certo Legion, non era una "reprimenda"... [SM=g8320]
Chiedevo per saperlo, non volevo fare il sarcastico.





Scusa Legion, ovviamento parlavo con Saturn, che avevo quotato... [SM=g8320]
Dyd 666.
00sabato 11 giugno 2011 16:42
Re: [ Aggiornamento ] Tra ponti di Einstein-Rosen e scoperte archeologiche presunte in Antartide
Legion37, 11/06/2011 14.27:



Ps. Un piccolo appunto: Se sono stati confermati i ponti di Einstein-Rosen decade ufficialmente la teoria scientifica (dei fisici) che sostengono che gli UFO non esistono perché non si può superare la velocità della luce, infatti l’esistenza di questi ponti o wormhole spiegherebbe appieno come gli UFO arrivino sulla Terra senza il bisogno di trasgredire le regole della fisica limitata che noi terricoli abbiamo.

Articolo di Gabriele Lombardo - Segnidalcielo.it



Ma neanche per sogno!
I ponti di Einstein-Rosen SONO I WORMHOLE!! Non è che siano lo stesso fenomeno spiegato diversamente. La "teoria" invece riguarda la calcolabilità, concessa dalla relatività, in merito alla possibilità di sfruttarlo per viaggiare nel passato. Puntalizzazione necessaria, lo permette solo a livello molecolare...

I wormhole sono delle "scorciatoie" date dalle distorsioni spazio-temporali, a loro volta create da eventi astrofisici(nello specifico fonti di attrazione gravitazionale immensa), per l'appunto stelle enormi o buchi neri. (E tanto per essere chiari, se quel tunnel lo vuoi "sfruttare", in quel buco nero ci devi passare attraverso!)
Nell'universo ce ne saranno milioni...

Anche ammettendo che si riesca a fare, la velocità della luce(o di più) devi essere tu ad averla, non è il tunnel che te la fornisce come per magia...

Non leggo nemmeno il curriculum del presunto "esperto" che parla, mi basta leggere le minchiate che ha scritto su questo argomento...
saturn_3
00sabato 11 giugno 2011 16:52
Riflettendoci bene è impossibile che un cronometro posto nel preseunto tunnel venga retrodatato..Per quale effetto poi? il tempo non può agire su un cronometro..haha..che stron..ta.. [SM=g1420771]
Dyd 666.
00sabato 11 giugno 2011 16:57
Re: [ Aggiornamento ] Tra ponti di Einstein-Rosen e scoperte archeologiche presunte in Antartide
Legion37, 11/06/2011 14.27:

I
Ps. Un piccolo appunto: Se sono stati confermati i ponti di Einstein-Rosen decade ufficialmente la teoria scientifica (dei fisici) che sostengono che gli UFO non esistono perché non si può superare la velocità della luce, infatti l’esistenza di questi ponti o wormhole spiegherebbe appieno come gli UFO arrivino sulla Terra senza il bisogno di trasgredire le regole della fisica limitata che noi terricoli abbiamo.

Articolo di Gabriele Lombardo - Segnidalcielo.it




Quindi abbiamo il benestare di Gabriele Lombardo, la teoria è ufficialmente decaduta!!! Meno male, mi ha levato un peso non da poco....

Il secondo grassetto sarebbe incommentabile...
Quindi noi non abbiamo "scoperto" le regole della fisica, abbiamo "inventato" la "fisica limitata" che vale solo sulla terra...interessante....
Dyd 666.
00sabato 11 giugno 2011 17:02
Re:
Sheenky, 11/06/2011 15.10:


5) La notizia della NASA non centra assolutamente niente con la notizia del vortice sopra l'antartide, anche perchè "l'anomalia" si trova all'esterno delle Terra;





Scusa, cosa intendi, nello spazio aperto o "a ridosso" della terra?
Legion37
00sabato 11 giugno 2011 17:30
Re: Re: Re:
Dyd 666., 11/06/2011 16.09:



Scusa Legion, ovviamento parlavo con Saturn, che avevo quotato... [SM=g8320]




No problem!!! [SM=g1950677]
Sheenky
00sabato 11 giugno 2011 17:48
Re: Re:
Dyd 666., 11/06/2011 17.02:




Scusa, cosa intendi, nello spazio aperto o "a ridosso" della terra?




A ridosso.
Dyd 666.
00sabato 11 giugno 2011 18:12
Re: Re: Re:
Sheenky, 11/06/2011 17.48:




A ridosso.




Ti spiace se ti chiedo qualche link per approfondire questa notizia? [SM=g8320]

Mi raccomando, dammi solo le fonti più autorevoli, non tutte!!! [SM=g1950690]
Ho visto che sei molto scrupoloso nel risalire alle fonti... [SM=g1420767]

Per favore, ovviamente! [SM=g1950677]
fabik
00domenica 12 giugno 2011 00:39
hmmm... hmmm... che puzza
Sheenky
00domenica 12 giugno 2011 09:15
Re: Re: Re: Re:
Dyd 666., 11/06/2011 18.12:




Ti spiace se ti chiedo qualche link per approfondire questa notizia? [SM=g8320]

Mi raccomando, dammi solo le fonti più autorevoli, non tutte!!! [SM=g1950690]
Ho visto che sei molto scrupoloso nel risalire alle fonti... [SM=g1420767]

Per favore, ovviamente! [SM=g1950677]




Direi che questo va più che bene: www.ufoonline.it/2011/05/05/einstein-aveva-ragione-lo-spazio-tempo-attorno-alla-terra-%C3%A8-de...
[SM=g1950677]
aleufo
00domenica 12 giugno 2011 10:55
Mi chiedo perchè dobbiamo commentare queste notizie...Magari speriamo pure che sia vero, ma in cuor nostro sappiamo bene che è tutto falso.
Si potrebbe stare qui a parlare giorni e giorni di notizie eclatanti che abbiamo letto un pò qui e un pò la (ad esempio il famoso cerchio nel grano al cui interno era nascosta una data ben precisa, oppure il discorso di Obama sugli UFO, etc....) e questa notizia mi sembra simile. Sono d'accordo con Sheenky: questa notizia era già stata pubblicata anni fa; ho aspettato risvolti sull'argomento, sono passati anni e finalmente nel 2011 ripropongono la stessa sensazionale scoperta scientifica sui wormhole.
Pensate che una notizia sensazionale come questa possa rimanere nascosta per così tanto tempo?
Mi sembra un pò come la scoperta a distanza di oltre 100 anni dela presunta astronave che ha provocato il disastro di Tunguska, con una potenza pari a mille bombe atomiche. Adesso se la gente avesse davvero voglia di sapere la verità con quel enorme cratere che è stato ritrovato, cosa si potrebbe fare????

Firmate la petizione per il test del DNA promosso da SITCHIN!!!!!
KOSLINE
00domenica 12 giugno 2011 11:22
Re: Re:
Dyd 666., 11/06/2011 15.20:





Nei vari link che ha postato sheenky mi sono soffermato anche nella lettura dei commenti degli utenti. Ce ne fosse uno che parla dell'impossibilità della notizia...tutti a scannarsi su cover-up e Americani!!!!!



forse amico DYD non ti sei soffermato bene bene ....!!! [SM=g1950677]

IRONMAN.75
00domenica 12 giugno 2011 12:39
Scusate ma quando è accaduta stà cosa non ho ben capito?
Perchè se è accaduta recentemente, con tutte le tempeste solari che ci sono ultimamente (confermate dalla Nasa) le apparecchiature elettroniche e elettriche tenderebbero a malfunzionare.
Quindi penso che anche in questo caso il cronografo abbia malfunzionato(penso).
Dyd 666.
00domenica 12 giugno 2011 15:04
Re: Re: Re:
KOSLINE, 12/06/2011 11.22:



forse amico DYD non ti sei soffermato bene bene ....!!! [SM=g1950677]




...beh, è ovvio! Ho semplicemente "rafforzato" il concetto che volevo esprimere..

Sostituisci il tutti con molti...va meglio così?

Il concetto, in ogni caso, rimane lo stesso....

[SM=g2201354]

Dyd 666.
00lunedì 13 giugno 2011 01:19
Re: Re: Re: Re: Re:
Sheenky, 12/06/2011 09.15:




Questa "scoperta" non si può definire esattamente tale, è più che altro la conferma "pratica" di ciò che la relatività sostiene(infatti il titolo è "Einstein aveva ragione..."), e cioè che la distorsione spazio-temporale è influenzata dall'attrazione gravitazionale. Magari è la prima volta che vengono "dati dei numeri", ma il fenomeno è stato già osservato da tempo grazie alle stelle che, dalla nostra prospettiva, sono dietro il sole ma che noi osserviamo come "a fianco" dello stesso.

E comunque non è un' "anomalia", ne' tantomeno una "porta".

Se insisto un pochino sul tema, e magari vado un po' off-topic, è perchè, secondo me, prima di affrontare discorsi sui wormhole bisogna avere ben chiaro cosa siano realmente.
Come avevo detto in un post precedente, è praticamente lo "sfruttare determinate condizioni fisiche". Sfruttare per quale motivo? Per viaggiare "più velocemente". Le implicazioni del viaggio nel passato sono più che altro una serie di calcoli che si riesce a fare, ma sulla base di una serie di ipotesi che non si possono verificare tutte contemporaneamente nel nostro universo.

Secondo me, molti, tendono ad associare il discorso "ponti di Einstein-Rosen" ad una sorta di tunnel con porte alla "stargate".
Il ponte(o WH o tunnel o come lo si vuole chiamare) è lo spazio compreso tra punto di partenza e punto di arrivo, "slegato" dalla linea spazio-temporale "retta", "le porte" sono qualsiasi punto di partenza e di arrivo si voglia utilizzare.

La terra, a mio parere, è un ottimo mezzo per fare un esempio pratico perchè abbiamo tutti i parametri di spazio e tempo per fare raffronti, e quella rappresentazione grafica nell'articolo è perfetta per visualizzare "il tessuto" spazio-temporale.

Premetto, essendo mie "proiezioni" della teoria magari ci sarà qualche elemento non proprio "in linea".. [SM=g1420769]

Allora, prendiamo due uomini dotati di un mezzo che va alla velocità della luce(tanto per essere precisi, per la materia non è possibile...). Il punto di partenza A(la nostra agognata porta!) è sul meridiano di Greenwitch all'altezza dell'equatore.
Il punto di arrivo B è dall'altra parte esatta del mondo, sull'antimeridiano sempre all'altezza dell'equatore. La distanza sulla superficie è di circa 20.000 km. Questa possiamo definirla "retta spazio-tempo lineare".

Sappiamo però che se potessimo viaggiare in linea retta "attraverso" la terra(Mettiamo che uno dei due "viaggiatori" abbia questa possibilità) la distanza da A a B sarebbe di circa 12.800 km, quindi 7.200 km in meno, questa possiamo definirla invece "retta spazio-tempo distorta". Perchè distorta? Perchè la linea temporale che percepiamo comunemente è quella che "si avvolge intorno alla terra" determinata dai meridiani ed è una, mentre abbiamo visto che esiste una seconda linea spaziale che ha lunghezza diversa.

Esiste un modo efficace, secondo me, per rendersi conto del discorso sulla linea temporale che è "avvolta" alla superficie...provate a rispondere a questa domanda..."al centro esatto della terra, che ore sono?" La risposta è "tutte le ore contemporaneamente" perchè è equidistante da ogni punto sulla faccia della terra(non proprio visto che la terra non è perfettamente sferica, diciamo più o meno). Quindi la percezione del tempo, al centro della terra, rispetto al tempo "assoluto" superficiale(onestamente non ricordo tutte le classificazioni del tempo) è al di fuori della linearità a cui siamo abituati.

Torniamo all'esempio.
L'uomo che viaggerà in superficie ci metterà un tempo, che per comodità definiamo t1. Facile, 20.000km alla velocità della luce(0.0666 secondi).
Prendiamo l'uomo che viaggia "dentro la terra", definiamo il suo tempo come t2,12.800km alla VdL(0.0426 secondi).

Intanto possiamo osservare che per andare da A a B uno ci ha messo meno dell'altro.
Ma non basta per comprendere, uno arriva prima perchè ha fatto meno strada. Come arriviamo a relazionarlo alla distorsione?

Allora...facciamo proseguire l'uomo che ha viaggiato dentro la terra fino a che il suo tempo di viaggio non sia lo stesso identico dell'altro(quindi 20.000km percorsi alla stessa velocità). Il che significa che, una volta tornato in superficie, il nostro uomo avrà altri 7.200km da percorrere lungo l'equatore per pareggiare il t1.
Risultato? Stesso tempo di percorrenza (poche frazioni di secondo alla stessa velocità) ma ben 7.200 km percorsi in più rispetto alla linea spazio-tempo lineare. [SM=g1950684]

Riassumendo in modo spiccio, colui che ha sfruttato il wormhole ha percorso più distanza nello stesso tempo, o la stessa distanza in tempo minore, pur viaggiando alla stessa identica velocità dell'altro.
Credo si possa dire che, in sostanza, sia questo il concetto di wormhole.

Ora appare chiaro come la distorsione terrestre sia insufficiente per aprire varchi verso punti dello spazio remoto, di fatto consentirebbe wormhole che si limitano al perimetro terrestre o ai suoi immediati dintorni.
Per questo si tirano in ballo sempre i buchi neri, più potenti sono più piegano il tessuto spazio-temporale, consentendo spostamenti molto più lunghi...anche nell' ordine di migliaia(se non di più) di anni-luce. L'esempio che ho fatto per la terra, per dire, consente un wormhole nell'ordine dei 0.0666 secondi-luce o briciole di più....
Fermo restando il fatto che per sfruttare tali tunnel è necessario passare attraverso la "singolarità". [SM=g1420769]

Minchia!!! Si è fatta l' 1.20!!!
Spero, uno di non aver annoiato e due di non fare la figura di quello che vuole fare il "professore"(anche perchè non lo sono e mai mi spaccerei per tale), categoria che mi infastidisce non poco. Come ho detto tante volte questo argomento mi appassiona tantissimo, avrei voluto essere meno prolisso, ma la natura della materia non lo permette...
Il mio unico intento è quello, se riesco, di aiutare a comprendere l'argomento, visto che si sente parlare troppo spesso di wormhole per giustificare molteplici eventi di natura diversa.
Non sono "scatole magiche"!!! [SM=g1420768]

Una buona notte a tutti.. [SM=g1950677]
KOSLINE
00lunedì 13 giugno 2011 02:16
Re: Re: Re: Re:
Dyd 666., 12/06/2011 15.04:



...beh, è ovvio! Ho semplicemente "rafforzato" il concetto che volevo esprimere..

Sostituisci il tutti con molti...va meglio così?

Il concetto, in ogni caso, rimane lo stesso....

[SM=g2201354]




DYD la mia era una battuta xche' sicuramente ti eri perso il mio post [SM=g1950677]

Sheenky
00lunedì 13 giugno 2011 08:25
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dyd 666., 13/06/2011 01.19:



Questa "scoperta" non si può definire esattamente tale, è più che altro la conferma "pratica" di ciò che la relatività sostiene(infatti il titolo è "Einstein aveva ragione..."), e cioè che la distorsione spazio-temporale è influenzata dall'attrazione gravitazionale. Magari è la prima volta che vengono "dati dei numeri", ma il fenomeno è stato già osservato da tempo grazie alle stelle che, dalla nostra prospettiva, sono dietro il sole ma che noi osserviamo come "a fianco" dello stesso.

E comunque non è un' "anomalia", ne' tantomeno una "porta".

Se insisto un pochino sul tema, e magari vado un po' off-topic, è perchè, secondo me, prima di affrontare discorsi sui wormhole bisogna avere ben chiaro cosa siano realmente.
Come avevo detto in un post precedente, è praticamente lo "sfruttare determinate condizioni fisiche". Sfruttare per quale motivo? Per viaggiare "più velocemente". Le implicazioni del viaggio nel passato sono più che altro una serie di calcoli che si riesce a fare, ma sulla base di una serie di ipotesi che non si possono verificare tutte contemporaneamente nel nostro universo.

Secondo me, molti, tendono ad associare il discorso "ponti di Einstein-Rosen" ad una sorta di tunnel con porte alla "stargate".
Il ponte(o WH o tunnel o come lo si vuole chiamare) è lo spazio compreso tra punto di partenza e punto di arrivo, "slegato" dalla linea spazio-temporale "retta", "le porte" sono qualsiasi punto di partenza e di arrivo si voglia utilizzare.

La terra, a mio parere, è un ottimo mezzo per fare un esempio pratico perchè abbiamo tutti i parametri di spazio e tempo per fare raffronti, e quella rappresentazione grafica nell'articolo è perfetta per visualizzare "il tessuto" spazio-temporale.

Premetto, essendo mie "proiezioni" della teoria magari ci sarà qualche elemento non proprio "in linea".. [SM=g1420769]

Allora, prendiamo due uomini dotati di un mezzo che va alla velocità della luce(tanto per essere precisi, per la materia non è possibile...). Il punto di partenza A(la nostra agognata porta!) è sul meridiano di Greenwitch all'altezza dell'equatore.
Il punto di arrivo B è dall'altra parte esatta del mondo, sull'antimeridiano sempre all'altezza dell'equatore. La distanza sulla superficie è di circa 20.000 km. Questa possiamo definirla "retta spazio-tempo lineare".

Sappiamo però che se potessimo viaggiare in linea retta "attraverso" la terra(Mettiamo che uno dei due "viaggiatori" abbia questa possibilità) la distanza da A a B sarebbe di circa 12.800 km, quindi 7.200 km in meno, questa possiamo definirla invece "retta spazio-tempo distorta". Perchè distorta? Perchè la linea temporale che percepiamo comunemente è quella che "si avvolge intorno alla terra" determinata dai meridiani ed è una, mentre abbiamo visto che esiste una seconda linea spaziale che ha lunghezza diversa.

Esiste un modo efficace, secondo me, per rendersi conto del discorso sulla linea temporale che è "avvolta" alla superficie...provate a rispondere a questa domanda..."al centro esatto della terra, che ore sono?" La risposta è "tutte le ore contemporaneamente" perchè è equidistante da ogni punto sulla faccia della terra(non proprio visto che la terra non è perfettamente sferica, diciamo più o meno). Quindi la percezione del tempo, al centro della terra, rispetto al tempo "assoluto" superficiale(onestamente non ricordo tutte le classificazioni del tempo) è al di fuori della linearità a cui siamo abituati.

Torniamo all'esempio.
L'uomo che viaggerà in superficie ci metterà un tempo, che per comodità definiamo t1. Facile, 20.000km alla velocità della luce(0.0666 secondi).
Prendiamo l'uomo che viaggia "dentro la terra", definiamo il suo tempo come t2,12.800km alla VdL(0.0426 secondi).

Intanto possiamo osservare che per andare da A a B uno ci ha messo meno dell'altro.
Ma non basta per comprendere, uno arriva prima perchè ha fatto meno strada. Come arriviamo a relazionarlo alla distorsione?

Allora...facciamo proseguire l'uomo che ha viaggiato dentro la terra fino a che il suo tempo di viaggio non sia lo stesso identico dell'altro(quindi 20.000km percorsi alla stessa velocità). Il che significa che, una volta tornato in superficie, il nostro uomo avrà altri 7.200km da percorrere lungo l'equatore per pareggiare il t1.
Risultato? Stesso tempo di percorrenza (poche frazioni di secondo alla stessa velocità) ma ben 7.200 km percorsi in più rispetto alla linea spazio-tempo lineare. [SM=g1950684]

Riassumendo in modo spiccio, colui che ha sfruttato il wormhole ha percorso più distanza nello stesso tempo, o la stessa distanza in tempo minore, pur viaggiando alla stessa identica velocità dell'altro.
Credo si possa dire che, in sostanza, sia questo il concetto di wormhole.

Ora appare chiaro come la distorsione terrestre sia insufficiente per aprire varchi verso punti dello spazio remoto, di fatto consentirebbe wormhole che si limitano al perimetro terrestre o ai suoi immediati dintorni.
Per questo si tirano in ballo sempre i buchi neri, più potenti sono più piegano il tessuto spazio-temporale, consentendo spostamenti molto più lunghi...anche nell' ordine di migliaia(se non di più) di anni-luce. L'esempio che ho fatto per la terra, per dire, consente un wormhole nell'ordine dei 0.0666 secondi-luce o briciole di più....
Fermo restando il fatto che per sfruttare tali tunnel è necessario passare attraverso la "singolarità". [SM=g1420769]

Minchia!!! Si è fatta l' 1.20!!!
Spero, uno di non aver annoiato e due di non fare la figura di quello che vuole fare il "professore"(anche perchè non lo sono e mai mi spaccerei per tale), categoria che mi infastidisce non poco. Come ho detto tante volte questo argomento mi appassiona tantissimo, avrei voluto essere meno prolisso, ma la natura della materia non lo permette...
Il mio unico intento è quello, se riesco, di aiutare a comprendere l'argomento, visto che si sente parlare troppo spesso di wormhole per giustificare molteplici eventi di natura diversa.
Non sono "scatole magiche"!!! [SM=g1420768]

Una buona notte a tutti.. [SM=g1950677]




Esattamente Dyd! Ma c'è ancora gente che associa questa "riscoperta" con la fuffa del vortice spaziotemporale sopra l'antartide [SM=g1950688]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com