Secondo voi ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cypher77
00martedì 21 febbraio 2017 19:41
innanzi tutto buonasera a tutti.

Riporto citando il testo de la "Repubblica" per far capire di cosa si tratta :

"Due Eurofighter Typhoon hanno scortato un aereo passeggeri della Jet Airways partito ieri da Mumbai e diretto a Londra. Il veivolo è stato raggiunto dai caccia tedeschi mentre sorvolava la città di Colonia poiché il pilota non rispondeva più via radio: il problema - si è poi scoperto - era di natura tecnica. I contatti sono stati ristabiliti grazie a dei canali di emergenza: l'aereo alla fine è riuscito ad atterrare a Londra. Le immagini del Boeing 777 affiancato dagli aerei militari sono state riprese da un aereo della British Airways che viaggiava sulla stessa rotta dell'aereo indiano"

Il Video è questo

Clikka

Al secondo 24 circa, quando cambia inquadratura, si intravvede qualcosa partire dalla parte centrale sinistra del video ed attraversare sino a destra. Secondo voi era il secondo Eurofighter ?
Hybrid1973
00lunedì 27 febbraio 2017 01:20
Ci ho messo una settimana a rispondere, promettendomi che appena possibile avrei guardato il video. Scusami...
Sinceramente ora che l'ho fatto, non saprei dire cosa sia...
All'inizio pensavo all'ombra di qualcosa che passa più in alto ma essa non si sarebbe proiettata sulle nubi più scure le quali sono...in ombra e invece si vede anche sulle nubi scure.
L'oggetto sembra quindi passare tra gli aerei e le nubi ma sembra piuttosto opaco e non riflettente nè luminoso.
E' da considerare poi che i due aerei nella scena andranno a qualche centinaio di Km orari; l'oggetto attraversa la loro rotta in diagonale rimanendo nella scena per tutto il tempo quindi va veloce.
(richard)
00lunedì 27 febbraio 2017 10:09
Video davvero interessante

Faccio due considerazioni:- l'oggetto viaggiando sopra le nuvole non lascia scie di condensa il che è abbastanza anomalo rispetto agli altri vettori.Anche la velocita' in rapporto alla distanza dagli altri aerei e notevole.
Conclusioni: oggetto volante non identificato.

Chissa' cosa avranno segnalato i tracciati radar e quali saranno state le comunicazioni fra torre e "sentinelle".

[IMG]http://[IMG]http://i65.tinypic.com/28ckc45.jpg[/IMG][/IMG]
Cypher77
00lunedì 27 febbraio 2017 21:30
Non essendo capace di fare disamine tecniche, video, grafiche e non capendoci niente di aeromobili ne di aerodinamica ho pensato di condividere con voi questo video sperando di ottenere dei riscontri ai miei dubbi.

Solo una nota : Mi pare di capire che ad un certo punto del video, quasi in contemporanea con la comparsa del presunto OVNI, colui che riprende commenti in inglese "There is another Guy" che potrebbe significare in italiano "Oh, c'è l'altro ragazzo" (l'altro pilota).

Non lo so.

Mi fido dei vostri giudizi in pieno, dato che considero questo forum uno dei migliori che orbitano intorno alle questioni UFO.

Aspetto ulteriori giudizi da altrettanti utenti.

Grazie a tutti.
zambu(83)
00lunedì 27 febbraio 2017 21:40
E' solo un artefatto video.
ZarzacoDranae
00lunedì 27 febbraio 2017 23:01
Di evidentemente evidente ci sono gli scarichi di cherosene a fontana. Non è questa a mio avviso un'elaborazione a sostegno della causa ufologica. [SM=g1950679]
Hybrid1973
00martedì 28 febbraio 2017 23:07
Guardando bene e riguardando potrebbe anche essere il secondo jet che sbuca dalle nubi. Credo che i due aerei siano molto più in alto rispetto alle nuvole; ecco perchè il puntino sembra andare molto veloce...
(richard)
00martedì 28 febbraio 2017 23:46
Se come sembra l'oggetto viaggia sopra le nuvole dovrebbe presentare tracce visibili (anche flebili) degli scarichi come gli aerei in primo piano cosa che non è.
Hybrid1973
00mercoledì 1 marzo 2017 00:49
Ma quelli sono scarichi o scie di condensazione?
Se sono scie di condensazione non è detto che a altitudini diverse tutti gli aerei le generino.
(richard)
00mercoledì 1 marzo 2017 09:35
Re:
Hybrid1973, 01/03/2017 00.49:

Ma quelli sono scarichi o scie di condensazione?
Se sono scie di condensazione non è detto che a altitudini diverse tutti gli aerei le generino.




Mi sono espresso male,quelle sono scie di condensazione del calore dei motori e presumendo che sopra le nuvole la temperatura sia piu' fredda che sotto o tra le nubi quell'oggetto non ne lascia traccia alcuna anche se c'è da tenere in considerazione la distanza fra loro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com