Scomparsa una delle più importanti foto di UFO del ministero della difesa britannico.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
saturn_3
00giovedì 22 marzo 2012 18:37
Una delle foto forse più interessanti di sempre era probabilmente quella di cui era in possesso il Ministero della Difesa britannico ma che poi, è misteriosamente scomparsa. Nick Pope, racconta che un giorno nel lontano 1991, recatosi nell'ufficio del capo del Ministero della Difesa, non potè fare a meno di notare la foto esposta sul muro. La foto era una delle sei scattata da una coppia di escursionisti che hanno avvistato uno strano oggetto a forma di diamante nel cielo di Pitlochry, in Scozia, il 4 agosto 1990. Sembrava librarsi in aria vicino un jet Harrier Royal dell'Air Force.
Testimoni oculari hanno riferito di aver visto l'oggetto insolito al di sopra del terreno per circa 10 minuti, prima di schizzare via ad alta velocità. Tutta la faccenda era stata classificata in una serie di files poi rilasciata dal Ministero della Difesa nel 2009. L'incidente è avvenuto poco prima che Pope lasciò la sezione UFO del Ministero della Difesa.

"Sembrava avere come un diamante su un fianco, era tridimensionale, il che significa cheaveva una certa profondità", ha raccontato Pope recentemente al The Huffington Post ."Era ottuso, di colore grigio metallizzato, ma la cosa più sconcertante è che nonostante le sue grandi dimensioni -oltre 80 metri di diametro - c'era una apparente mancanza di una vera e propria struttura solida".

"Inoltre, non c'era un apparente sistema di propulsione" ha aggiunto Pope. "Questo ci ha fatto pensare che qualunque cosa fosse, era chiaramente una tecnologia notevolmente in anticipo su tutto ciò che avevamo nella nostra fanteria". Pope ha descritto un'altra caratteristica di interesse nell'oggetto: "Non emetteva alcun suono, soprattutto essendo a un paio di centinaia di metri dai testimoni oculari".

"Naturalmente, volevamo il sistema di propulsione", ha aggiunto. "E se non siamo riusciti a ottenerlo, abbiamo voluto provare almeno e comprendere i principi su cui potrebbe funzionare, perché potrebbe giocare un ruolo fondamentale in ricerca e sviluppo. Questa non è una delle foto sfocate che si vedono in giro, questo è stata fatta da vicino e personale. 'Non so cosa sia, ma non è uno dei nostri' è stata la secca risposta alla domanda inevitabile". Il capo di Pope era sicuro si trattasse di un prototipo statunitense ma, una volta avuta la conferma dagli Stati Uniti che non stavano testando nulla di simile sul Regno Unito, ha fatto sparire tutto.


Le foto originali sono state inviate al personale di intelligence della difesa, che poi le ha mandate agli analisti delle immagini presso il Centro Congiunto di Intelligence Air Reconnaissance."A quel tempo, il ministero della Difesa, aveva anche pubblicamente riconosciuto che non vi era alcun interesse dell'intelligence negli UFO. Anche se non dovevamo mai dirlo pubblicamente, la linea di fondo era che volevamo la tecnologia. Era meglio di ogni altra cosa abbiamo avuto e che volevamo per i nostri aeromobili militari e droni. Non mi voglio considerare un "credente", ma questo caso mi ha spinto molto in quella direzione".


Un altro tassello del puzzle quindi, viene fuori dopo un po' di anni da quello che è l'immenso mosaico dei misteri ufologici. Fino a qaundo tutto ciò sarà controllato, non si arriverà mai a nulla. Lottiamo per la verità e speriamo che presto, riusciremo ad ottenere un quadro completo.


Read more: eclissidelmondo.blogspot.com/2012/03/ministero-della-difesa-britannico-la.html#ixzz1...
AlessandroCacciatore
00giovedì 22 marzo 2012 18:43
_Thomas88_
00giovedì 22 marzo 2012 18:55
Mmm, mi sarebbe proprio piaciuto vedere questa foto.
Ma ora che è scomparsa, credo che non potrò farlo.

Chissà...forse è stata distrutta...oppure per semplice sfortuna è andata persa.
Credo più, però, alla prima ipotesi.
_Thomas88_
00giovedì 22 marzo 2012 19:01
***Moderazione***
Alessandro ho bannato la tua firma. Il regolamento dice che non può superare le 4 righe di testo. La tua era troppo lunga.


Per di più, proprio scambiando la firma per il testo primario del tuo post, ho cancellato la tua prima risposta alla discussione per sbaglio.
Scusami, se pui ripostare ciò che avevi risposto risolviamo il mio errore.
_INSIDER_
00giovedì 22 marzo 2012 19:31
Saturn, ma stai facendo una full-immersion da "eclissidelmondo"?
Hai fatto caso che quel sito non riporta mai le fonti da cui traduce i suoi articoli?

Nel 2009 Pope se ne uscì con queste dichiarazioni:

www.telegraph.co.uk/news/newstopics/howaboutthat/5028058/Revealed-How-the-government-probed-Britains-greatest-UFO-myst...

e sulle foto in questione, sul presunto avvistamento UFO e quant'altro, ti inviterei a leggere l'articolo del dott. Davide Clarke:

drdavidclarke.blogspot.it/2009/03/calvine-photos.html
saturn_3
00giovedì 22 marzo 2012 20:25
Sono capitato sul loro sito e mi è capitato di leggere alcune notizie "nuove" che riportano la data di questi giorni. Quindi le ho riportate perchè ho pensato che potessero interessare o per lo meno fare aprire delle discussioni nuove. Dal momento che non ho sempre moltissimo tempo per andare ad indagare se la notizia originale è datata a qualche anno fa, mi fido delle date che mettono i vari siti...sbagliando..
saturn_3
00giovedì 22 marzo 2012 21:00
Re:
_INSIDER_, 22/03/2012 19.31:


e sulle foto in questione, sul presunto avvistamento UFO e quant'altro, ti inviterei a leggere l'articolo del dott. Davide Clarke:

drdavidclarke.blogspot.it/2009/03/calvine-photos.html




Praticamente il nocciolo del discorso leggendo il link da te riportato, è il seguente:

I negativi delle foto analizzati dal Ministero della Difesa sembra che siano stati ritoccati e sembra che originariamente sulle foto doveva esserci un Harrier (forse due). Nel gennaio del 1992 - molto tempo dopo che i negativi vennero restituiti al fotografo - incaricarono un gruppo RAF per la produzione di disegni dettagliati di un oggetto non identificato.


Se ho capito bene... ho usato il traduttore google.

Ok, mi sta bene però perchè non rendere pubblica la foto dove si vede il Harrier? Mi sembra di aver capito che c'è una foto che lo ritrae, no?

AlessandroCacciatore
00giovedì 22 marzo 2012 22:32
Infatti il mistero sulla scomparsa della foto resta, e questo non torna. A questo punto c'è molto da dubitare...
Lorenzolabile
00venerdì 23 marzo 2012 12:44
Insider qui non si parla del caso ufo ma della scomparsa della foto. Anche io mi chiedo a questo punto perchè non si trovano i negativi. Pope è una persona seria, se lo dice avrà dei riscontri.
Allo stesso modo però mi chiedo come mai se questa foto fosse la migliore di sempre non si trova in rete, almeno io non l'ho trovata. E anche questo mi sembra un pò strano.

Ho visto che anche da noi se ne parla, citando però il The Huffington Post e la BBC.

www.ufoonline.it/2012/03/23/nick-pope-foto-ufo-sparita-dall-archivio-del-ministero-della...

saturn_3
00martedì 17 aprile 2012 14:15
Ancora ad oggi non ci sono aggiornamenti su questa storia. Pope non fa mai riferimento a manipolazioni sui negativi e nessuno porta le prove di queste manipolazioni.

Dal sito di Nick Pope si legge:
Nonostante le varie interviste per i media che ho rilasciato su questa storia, e relativi appelli pubblici, i testimoni non si sono fatti avanti. Né qualcuno della Scottish Daily Record (o qualsiasi altro giornale scozzese) si è fatto avanti per dire che ha lavorato su questa storia dal 1990. Comprensibilmente, questo ha generato un po' di teorie cospirative. Mi chiedo se la verità è un po 'più banale. Nella loro disperazione per acquisire le foto / negativi (e forse chiudere questa storia), il personale DIS in qualche modo ha ingannato la giornalista, facendosi consegnare tutto il materiale non restituendolo. Allo stesso modo, forse i testimoni hanno pensato che sarebbe stato meglio non discutere di ciò che avevano visto e preso questo come una minaccia.

Quì riporta i files del MOD che trattano questa questione:

DIFESA 24/1940/1 - pagina 114
DIFESA 31/179/1 - pagine 157-8
DIFESA 31/180 - pagine 55-57
DIFESA 31/180/1 - pagine 37-38

E aggiunge: Non so se le foto o negativi potranno mai essere rinvenuti, ma me lo auguro. Qualunque sia l'opinione della gente sugli UFO, queste foto hanno cambiato le menti di numerosi scettici funzionari pubblici, militari e specialisti di intelligence al ministero della Difesa. Questo lo so. Io ero uno di loro.

Inoltre perchè mai il Ministero della difesa avrebbe chiesto a Pope di indagare su questo caso dal momento che nei negativi originali non comparirebbe nulla?

AlessandroCacciatore
00martedì 17 aprile 2012 14:19
In pratica questa sarebbe la foto del secolo. Ho i miei dubbi che uscirà...Cospirazioni o no, la scomparsa di questa foto non è certo un caso ;)
papero16
00martedì 17 aprile 2012 15:25
Personalmente non credo che una foto possa valere così tanto, però nulla è da escludere....
AlessandroCacciatore
00martedì 17 aprile 2012 15:42
Evidentemente questa qui sì.
saturn_3
00martedì 17 aprile 2012 18:22
Re:
AlessandroCacciatore, 17/04/2012 14.19:

In pratica questa sarebbe la foto del secolo. Ho i miei dubbi che uscirà...Cospirazioni o no, la scomparsa di questa foto non è certo un caso ;)




Penso che Pope sia un ricercatore serio o per lo meno cerca di esserlo. Diciamo che mi era un po' scaduto quando prese l'abbaglio del famoso filmato della piramide sopra Mosca. Ciò non significa che sia un fakettaro. Quello che vorrei fare, con l'aiuto di qualcuno, sarebbe scrivergli una mail per chiedere se è a conoscenza delle dichiarazioni del Dr. David Clarke riportandogli anche il link postato sopra da Insider cioè questo
drdavidclarke.blogspot.it/2009/03/calvine-photos.html
Sono molto curioso di sapere cosa risponde... [SM=g8297]
AlessandroCacciatore
00martedì 17 aprile 2012 19:23
Si può sempre provare.
saturn_3
00mercoledì 18 aprile 2012 11:58
Questo è il suo indirizzo: Contact@NickPope.net

Se qualcuno che sa bene l'inglese prepara una bozza, lo posso anche contattare io...
Zero_72
00mercoledì 18 aprile 2012 12:15
fate una cosa scrivetemi la mail in Italiano ed io la mando fatta in inglese
saturn_3
00mercoledì 18 aprile 2012 14:00
Si potrebbe scrivere una cosa tipo:

Egregio Signor Pope,

siamo un gruppo di appassionati del fenomeno ufo e facciamo parte di un forum italiano ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=58363...

E' stato aperto un topic riguardante la foto scomparsa di Pitlochry, in Scozia, il 4 agosto 1990
ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10175382&...

Volevamo chiedere gentilmente un Suo parere circa le affermazioni del Dr.David Clarke riguardo i negativi delle foto e se Lei ne era a conoscenza. Quì può trovare ciò che lui afferma : drdavidclarke.blogspot.it/2009/03/calvine-photos.html

Sperando in una Sua cortese risposta la saluto.
saturn_3
00mercoledì 18 aprile 2012 18:17
E la stessa cosa vorrei fare con il CEFAA. Vorrei scrivere una mail all'ex generale cileno Ricardo Bermudez, per chiedere delucidazioni sul filmato di El Bosque del 4 Novembre 2010.
Vorrei chiedere se sono al corrente delle analisi del filmato e delle conclusioni.

Attendo Zero_72 [SM=g10034] [SM=g1950677]
Zero_72
00mercoledì 18 aprile 2012 19:27
Ok, qui da me sono 3 ore avanti domattina le preparo e le mandiamo.
Zero_72
00giovedì 19 aprile 2012 09:21
Ho fatto un draft al volo, se va bene lo mando cosi', fatemi sapere.

Dear Mr. Pope,
we are a group of UFO enthusiasts and we are part of an Italian forum, see following details for your easy reference: ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=58363...

We have recently opened a thread re the photo of Pitlochry (Scotland on 4th of August 1990), that allegedly disappeared from the MoD files
ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10175382&...

With the above said, and if not too much of disturbance, we would like to know if you were aware of the above event and, if so, if you were keen to provide us with your point of view on Mr. David Clarke’s declarations concerning the films.
Here after the link of his observations: drdavidclarke.blogspot.it/2009/03/calvine-photos.html

Looking forward for your kind feed-back.

Please, do not hesitate to contact me if any additional clarification is needed.

Sincerely Yours,
Luca DT
00giovedì 19 aprile 2012 09:32
Ottimo,Zero. Sostituirei solo "Italian Forum",con Italian Blog...
Servisse lo stesso,in spagnolo,per il generale cileno...se volete posso dare una mano io.
Zero_72
00giovedì 19 aprile 2012 11:14
ok mando
saturn_3
00giovedì 19 aprile 2012 12:36
Re:
Luca DT, 19/04/2012 09.32:

Ottimo,Zero. Sostituirei solo "Italian Forum",con Italian Blog...
Servisse lo stesso,in spagnolo,per il generale cileno...se volete posso dare una mano io.




Te lo volevo proprio scrivere in questo momento Luca! [SM=g1420767]
saturn_3
00giovedì 19 aprile 2012 12:39
Ottimo lavoro Zero!
saturn_3
00giovedì 19 aprile 2012 12:54
Dopo un po'di difficoltà ho trovato un indirizzo mail dove si può provare a scrivere cefaa@dgac.cl
Quì c'è il sito ufficiale www.cefaa.gob.cl/web/home.html#
Luca DT
00giovedì 19 aprile 2012 17:22
saturn_3, 19/04/2012 12.36:

Luca DT, 19/04/2012 09.32:

Ottimo,Zero. Sostituirei solo "Italian Forum",con Italian Blog...
Servisse lo stesso,in spagnolo,per il generale cileno...se volete posso dare una mano io.


Te lo volevo proprio scrivere in questo momento Luca! [SM=g1420767]



Se vuoi scrivermi un testo da tradurre,scrivi pure.

Oppure dammi info e lo scrivo io. Come preferisci. [SM=g8320]
Zero_72
00giovedì 19 aprile 2012 19:53
Zero_72
00giovedì 19 aprile 2012 19:57
Ciao a tutti, Mr. Pope mi ha risposto ! [SM=g10034]

Di seguito la sua mail:

QUOTE
" I saw David Clarke's comments, but like many ufologists who have looked at MoD's UFO files, he does not really understand what it was like to work at MoD and how people in government, the military and intelligence think. I worked at MoD for 21 years and the photo you are discussing was on my office wall. I discussed it a lot with MoD intelligence officers. The inside story of this photo is here:

www.nickpope.net/calvine-ufo-photo.htm

If you or other group members have any specific questions about the photo, I will try to answer them.

Best wishes,

Nick Pope
UNQUOTE

Non ho ancora visionato il link. La persona mi sembra molto ben disposta a darci una mano. [SM=g2806959]
Buona lettura
saturn_3
00giovedì 19 aprile 2012 20:24
Molto bene Zero! Il link è quello da cui ho estrapolato le sue affermazioni e i files riportati nel mio post del 17 aprile. Sono contento che Pope sia disponibile. Quello che però volevo chiedergli nello specifico, è che Clark afferma che sui negativi originali non ci fosse nessun ufo a forma di diamante. Prova a dare una letta anche tu al link di David Clark postato da Insider. Magari capisci più di me che l'inglese non lo mastico molto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com