Robonaut 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
An0n
00sabato 1 maggio 2010 18:24
Forse alcuni di voi avranno visto quei film di fantascienza dove gli equipaggi umani sono affiancati da dei robot umanoidi. Questo tra poco diventerà realtà, infatti la NASA in cooperazione con la General Motors ha messo a punto Robonaut 2. Un robot con sembianze umanoidi che affiancherà l'equipaggio della ISS. Per vederlo all' opera non si dovranno aspettare anni ma è una questione di pochi mesi, infatti la NASA vuole lanciarlo già in settembre con la missione STS-133. Inizierà in suo lavoro all' interno della stazione ma si stà gia pensando di poterlo usare anche all'esterno. Il robot non solo può essere comandato a distanza dalla Stazione o da terra ma può anche svolgere autonomamente i compiti che gli verranno affidati. Molti sognatori alla NASA e non vedono impiegati i futuri modelli di Robonaut in missioni verso Marte. E pensare che venti anni fà era pura fantascienza....

articolo:
http://www.ditadifulmine.com/2010/04/robonaut-2-si-prepara-per-andare-nello.html

video:
NeKo89
00domenica 2 maggio 2010 01:57
Primo passo per un robot umanoide nello spazio...e credo che non sarà nemmeno l'ultimo!! secondo me la robotica potrebbe essere un fattore importante per l'esplorazione spaziale..tutti i limiti psicologici e biologici dell'uomo verrebbero in qualche modo scavalcati dall'utilizzo di un robot umanoide...e' proprio su questo punto che a mio avviso dovrebbero "spingere" le agenzie spaziali! Un Robot è preferibile ad un uomo sotto molti aspetti!
_Thomas88_
00domenica 2 maggio 2010 10:41
Mette un po' di inquietudine,...però Neko ha ragione: per la conquista e l'esplorazione spaziale, i robot saranno molto più efficaci ed adatti degli uomini.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com