Rilasciati file UFO dal governo britannico.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Miro.72
00giovedì 12 luglio 2012 09:15
Oggi il governo britannico ha rilasciato una vasta gamma di documenti riguardanti il fenomeno UFO che vanno dal 1965 fino al 2008.Sei dei file (DIFESA 31/189/1-194/1) contengono alcuni duplicati di rapporti rilasciati nel 2010. ufos.nationalarchives.gov.uk/ Inoltre riporto un interessante articolo riguardo le preoccupazioni di Tony Blair verso la divulgazione di notizie ufo classificate. www.telegraph.co.uk/news/newstopics/howaboutthat/ufo/9392511/The-UFO-Files-Tony-Blair-briefed-alien-defence-pol... Buon lavoro! [SM=g8320]
Sheenky Oo
00giovedì 12 luglio 2012 11:45
Grazie miro.
Consiglio di scaricarli subito, in quanto dopo tot tempo, come è già successo con i rilasci precedenti, verrano resi disponibili solo a pagamento.
Miro.72
00giovedì 12 luglio 2012 15:17
Riporto la traduzione dell'articolo sopra citato riguardante Tony Blair dell'ottimo Antonio De Comite!

UFO: Tony Blair informò sulla politica di difesa aliena.

La consulenza è stata richiesta dal Numero 10 del 1998 quando il Governo britannico ha introdotto il Freedom of Informaction Act (F.O.I.A.), che permette ai cittadini di cercare dettagli sulle “forme di vita aliene”.

Dopo aver ricevuto una lettera da un cittadino che riferiva di un “cover up” e invitandolo a considerare la possibilità di “tutti i molteplici e variegati rapporti U.F.O. e dati associati”, Tony Blair chiese al Ministro della Difesa una linea di condotta in merito.

In una lunga risposta, lo staff rispose che il Ministero “ha solo un limitato interesse in materia U.F.O.”, ma che “rimane con la mente aperta” circa l'esistenza di “forme di vita extraterrestri”.

Hanno anche aggiunto che un qualsiasi rilascio di informazione richiederebbe “ingenti risorse” e, di conseguenza, sarebbero “riluttanti a sanzionare ciò”.

Tony Blair alla fine scrisse di nuovo al suo corrispondente, autore ed “esperto U.F.O.” Nicholas Redfer, dicendogli che le informazioni possono essere richieste in base al F.O.I.A. , ma ciò è oggetto di clausole tra cui la privacy e la riservatezza personale.

E con tono deciso aggiunse: “non c'è nessuna ricerca sponsorizzata dal Governo sul fenomeno degli U.F.O. e non ci sono piani per avviare questo lavoro”.

Queste informazioni sono state finalmente declassificate dopo il rilascio degli “U.F.O. files” britannici da parte degli Archivi Nazionali.

Più di 6.700 pagine di corrispondenza classificata possono essere lette per la prima volta dal pubblico ed includono briefings governativi, lettere dagli “Ufologi” e dettagli di numerosi “avvistamenti alieni”.

Questi documenti comprendono un annuncio di uno “strano lavoro a Whitehall”; il ruolo di un “ufficio U.F.O.” incaricato con investigazioni; la gestione delle richiesta F.O.I.A. e la preparazione di briefings.

Una posizione, descritta come un “ruolo relativamente minore”, è stata illustrata da un funzionario uscente che ha scritto un riassunto di “meccaniche quotidiane” per il suo successore.

Molte delle investigazioni coinvolsero “ricerche su internet”, ammise.

Sono anche inclusi nei files un briefing del 1995 di un “ufficiale dell'Intelligence che si occupa di U.F.O.”, il quale afferma che una potenziale visita aliena potrebbe essere effettuata per “ricognizione militare”, per ragioni “scientifiche” o per “turismo”.

Nel 1979 un briefing preparato dinanzi alla House of Lords dibattè sugli U.F.O., domandandosi anche sul perchè gli alieni vorrebbero visitare “un insignificante pianeta (la Terra) di una stella poco interessante (il Sole)”.

Il dottor David Clarke, che ha fatto pressione al Ministro della Difesa con un susseguirsi di richieste al F.O.I.A., al fine di ottenere il rilascio delle informazioni, ha dichiarato: “è stato il governo di Tony Blair che ha portato le richieste al F.O.I.A. E ha aperto una porta per le persone affinchè richiedessero i documenti sugli U.F.O.”.

“A quel punto, nel 1998, erano stati probabilmente inondati dalle richieste. Il Ministro della Difesa si rese conto che era qualcosa che non aveva intenzione ad andar via e venne concesso un briefing”.

“Ora abbiamo un affascinante spaccato su alcuni degli straordinari rapporti e briefings che sono passati sopra la Scrivania U.F.O. su base giornaliera e come i suoi funzionari abbiano usato la logica e la scienza nei loro tentativi di spiegare l'inspiegabile”.

“E in realtà ci dice che, lungi dal correre il Paese e fare indagini, non si è in possesso di alcuna attrezzatura speciale o di conoscenza, o le risorse per perseguirle”.

Tra gli altri politici menzionati nei documenti c'è John Major, che rispose ad una interrogazione parlamentare sulla messa in opera di una inchiesta ufficiale sugli avvistamenti U.F.O. nel 1996 dicendo che non avevano “nessun piano”.

Nel 1996, il membro parlamentare Michael Redmond scrisse a Michael Heseltine, allora Ministro alla Difesa, chiedendo perchè la R.A.F. (Royal Air Force) non era riuscita a lanciare aerei per intercettare un U.F.O. visto nel Lincolnshire.

Nelle sue memorie, Tony Blair descrive il Freedom of Informaction Act come uno dei suoi più grandi errori mentre era in carica, definendolo come “un assoluto e sensibile indebolimento del governo”. ufoedintorni.blogspot.it/2012/07/ufo-tony-blair-informo-sulla-polit...
ContactUfo
00giovedì 12 luglio 2012 18:36
Comunque emerge che si parla di Ufo a livello anche di possibile ipotesi aliena e non come velivoli non identificati, questo dimostra che anche se a livelli minori il governo inglese aveva una precisa intenzione di capire il fenomeno. Le lettere degli ufologi mi piacerebbe trovarle ma in quell'archivio non si capisce nulla e in più è a pagamento [SM=g1950679]
eone nero
00giovedì 12 luglio 2012 23:01
Come previsto saltano fuori le prime chicche [SM=g6794]

Ufo, teoria curiosa nel Regno Unito: alieni verrebbero in vacanza

In un briefing un funzionario ricorda il ripetersi delle segnalazioni di avvistamenti di astronavi aliene: elemento che "deve essere riconosciuto come una questione prioritaria". Nessun intento ostile. Tra le altre ipotesi, missione scientifica o ricognizione militare.

Continua qua:

www.wallstreetitalia.com/article/1409307/spazio/ufo-teoria-curiosa-nel-regno-unito-alieni-in-vaca...


_INSIDER_
00venerdì 13 luglio 2012 10:45
Consiglierei la lettura, sullo stesso argomento, dell'ultimo articolo pubblicato dal dott. David Clarke:

drdavidclarke.co.uk/2012/07/11/mod-files-make-ufos-history/

qui una veloce traduzione con Google:
tinyurl.com/bv2q4tq
saturn_3
00venerdì 13 luglio 2012 16:46
David Clarke è il famoso ricercatore che ha tirato in ballo la taroccata della foto sparita citata da Pope. In questo articolo da te postato Insider, mi sembra di capire che tende a ridimensionare un po' il tutto, mettendo in evidenza un caso di falso avvistamento ufo rivelatosi poi un pezzo del missile sovietico Cosmos in rientro nell'atmosfera. Sembrerebbe quindi un ricercatore serio agl'occhi di molti, se non che anche lui pubblicizza a fine articolo il suo bel libro...ognuno tira l'acqua al suo mulino..
_INSIDER_
00venerdì 13 luglio 2012 17:06
saturn_3, 13/07/2012 16.46:

Sembrerebbe quindi un ricercatore serio agl'occhi di molti, se non che anche lui pubblicizza a fine articolo il suo bel libro...ognuno tira l'acqua al suo mulino..

Personalmente io spenderei sempre 1 euro per leggere chi sa fornire spiegazioni basate su un metodo di ricerca serio, scrupoloso e non sensazionalistico. E' un po' diverso dal leggere i libri di Chiumiento o di Pinotti o di Baiata o di qualunque altro speculatore che inventa pagine di fiabe ufologiche [SM=g8320]


saturn_3
00venerdì 13 luglio 2012 17:29
Io tendo a diffidare di chi dice di essere in contatto con i fratelli dello spazio tanto con chi su, 50.000 pagine, evidenzia un caso banale come quello del rientro del pezzo del missile. Se venisse pubblicato in italiano però, il suo libro lo leggerei volentieri. [SM=g8284]
_INSIDER_
00venerdì 13 luglio 2012 17:34
saturn_3, 13/07/2012 17.29:

evidenzia un caso banale come quello del rientro del pezzo del missile.

Sai nella casistica dell'ufologia quanti casi simili come rientri di satelliti o di vettori sono stati scambiati per astronavi madre in rotta verso la Terra? Sono state scritte pagine di avvistamenti di massa su rientri del genere. Non credo comunque che Clarke, o chiunque altro, abbia già letto 50.000 pagine (o quel che sono) dei file rilasciati.
Delta.Force
00venerdì 13 luglio 2012 18:55
Vedo che si dà per scontato e acquisito il fatto che si tratti di esseri extraterrestri provenienti da altri pianeti.
saturn_3
00venerdì 13 luglio 2012 19:59
Re:
_INSIDER_, 13/07/2012 17.34:

Sai nella casistica dell'ufologia quanti casi simili come rientri di satelliti o di vettori sono stati scambiati per astronavi madre in rotta verso la Terra? Sono state scritte pagine di avvistamenti di massa su rientri del genere. Non credo comunque che Clarke, o chiunque altro, abbia già letto 50.000 pagine (o quel che sono) dei file rilasciati.




Sì, hai ragione. E quanti casi simili ci saranno in quei rapporti! Però avrebbe potuto, per par condicio, prendere due casi in cui da una parte c'è l'avvistamento bufala e dall'altra un avvistamento interessante. Così mi pare che si faccia il gioco del tipo: i files hanno un'attendibilità molto bassa dal momento che vengono scambiate lucciole per lanterne. Questo intendevo dire. Comunque aspettiamo e vediamo cosa salta fuori. Anche se non penso verrano più presi in considerazione questi files...come è già successo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com