Riflessioni: Dio e Satana, Angeli e Demoni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00mercoledì 29 settembre 2010 17:51
L'altro giorno stavo pensando ad una cosa:
alle superiori la mia prof. di religione, durante una lezione, disse che se crediamo a Dio, dobbiamo credere anche a Satana.
Quindi, se crediamo che questo Dio, che il Cristianesimo ci ha fatto conoscere, a volte aiuta i comuni mortali compiendo dei miracoli, dobbiamo anche credere che, a volte, la sua controparte malvagia Satana si impossessi di alcune persone per far sentire anche la sua presenza sul nostro pianeta e nelle nostre vite.
Fin qui, ci siamo...
Da solo, però, in base a questo ragionamento, ho pensato che se quindi crediamo agli Angeli, dobbiamo credere anche ai Demoni.
Chi sono gli Angeli e chi sono i Demoni?
Gli Angeli, in molte tradizioni religiose, sono esseri spirituali che assistono e servono Dio (o gli dei) o che sono al servizio dell'uomo lungo il percorso del suo progresso spirituale e la sua esistenza terrena.
Partendo da questa prima definizione, passiamo alla seconda.
I Demoni sono, nella cultura religiosa, esseri malvagi che si pongono a metà strada fra ciò che è Divino e ciò che è umano con la funzione di intermediare maleficamente tra queste due dimensioni, aiutatando così il Dio malvagio che servono e cercando di far attuare i suoi piani.
Le definizioni, semplici, sono quelle che tutti noi possiamo citare in base alle nostre conoscenze.
Allora io mi chiedo:
se un Angelo ci aiuta a prendere la buona strada, un Demone ci aiuta a sbagliare...Possiamo dire che quando facciamo una scelta ci siano entrambi ad influenzarci.
In giro, ascoltando i discorsi quotidiani, si parla sempre di Dio e degli Angeli:
"E' un miracolato! Dio lo ha curato." oppure "Quello ha l'angelo custode, si è spostato appena in tempo se no sarebbe stato spacciato" (sono esempi le frasi...buttate giù così ma le sentiamo spesso).
Allora io dico:
perchè se uno compie una strage inspiegabile o uccide a sangue freddo perchè sente delle voci o ci comporta come se fosse un'altra persona, perchè tiriamo subito in ballo la pazzia, la schizofrenia, ecc?
E se ci fosse lo zampino di Satana o dei Demoni?
Se, quando una persona sente delle voci, quelle voci sono del Demonio?

Vorrei sentire i vostri pareri: che cosa ne pensate di questa coesistenza tra Bene e Male?
filovirus59
00mercoledì 29 settembre 2010 18:34
per lo stesso motivo della "preghiera" che è un modo per parlare con il "signore" quindi se preghi (e parli a lui) sei normale, se dici invece che dio parla con te invece sei matto. riallacciando il discorso degli angeli e demoni....la domanda sorge spontanea: ma allora è tutta una bufala!!
_Thomas88_
00mercoledì 29 settembre 2010 18:53
Re:
filovirus59, 29/09/2010 18.34:

per lo stesso motivo della "preghiera" che è un modo per parlare con il "signore" quindi se preghi (e parli a lui) sei normale, se dici invece che dio parla con te invece sei matto. riallacciando il discorso degli angeli e demoni....la domanda sorge spontanea: ma allora è tutta una bufala!!




Hai colto nel segno nella prima parte...
Se uno dice che Dio gli parla ogni notte, viene preso per matto...eppure, chi ha fede parla in continuazione con Dio attraverso le preghiere.

Per la tua domanda...sembra un'affermazione più che una domanda:
come mai pensi che sia tutta una bufala?
filovirus59
00mercoledì 29 settembre 2010 19:01
perchè l'ho provato sulla mia pelle, veder morire una persona cara e non poter far nulla, e in questa umana impotenza che uno si rivolge tramite preghiera a "qualcun'altro" .....poi quando è tutto finito si riflette: ma come mai i delinquenti assassini sono in perfetta salute e mentre la brave persone devono morire con una indicibile agonia? la mia esperienza mi ha fatto "modificare" il detto aiutati che dio ti aiuta in... aiutati da solo che dio se ne frega.
_Thomas88_
00mercoledì 29 settembre 2010 20:12
Quello che dici è vero...
Le esperienze personali vogliono dire moltissimo in questo ambito.
jakDarkLight
00mercoledì 29 settembre 2010 20:39
Pensando ad Angeli e Demoni mi ha fatto ricordare un discosco presente nel film Constantine del 2005 con Keanu Reeves, te lo riporto da wikiquote:

"Paradiso e inferno sono qui. Dietro ogni muro, ogni finestra. Il mondo dietro il mondo... noi siamo presi nel mezzo. Angeli e demoni non possono passare sul nostro piano, così abbiamo quelli che io chiamo "sanguemisto", i faccendieri dell'aldilà. Possono solo sussurrarti nell'orecchio, ma una loro parola può darti il coraggio o trasformare il tuo piacere preferito nel tuo maggiore incubo. Quelli dal tratto demoniaco, come anche i mezzi angeli, vivono accanto a noi. L'Equilibrio lo chiamano... io lo chiamo ipocrisia di merda"

Ora se non l'ho hai visto te lo consiglio molto, è un Fantasy/Thriller con un pizzico di Horror, ma solo perchè si vedono 2 o 3 demoni. Il Film è tratto da un fumetto comunque, veramente divertente e carino.

Personalmente però non saprei dire, non ho ancora un idea ben chiara, ma sicuramente questa è una situazione da cogliere per farmene una =)
bambino_69
00mercoledì 29 settembre 2010 21:46
il mio punto di vista è questo:

il bene e il male ce lo creiamo noi
e nel frattempo, altri lo creano per noi. e fin qua siamo nella vita reale di tutti i giorni.


invece angeli e demoni, paradiso e inferno

sono tutti degli estremi fasulli, inventati, degli schemi mentali se vogliamo chiamarli cosi, creati per giustificare situazioni assurde di dolore o di gioia o atti insulsi e incomprensibili.

e noi ci viviamo in mezzo.

Salto Vibrazionale
00domenica 13 febbraio 2011 16:57
Esseri di luce abbagliante

ESSERI DI LUCE ABBAGLIANTE

 

I Mutaforma si presentano sotto mentite spoglie, ovvero cambiano forma volontariamente a seconda delle persone da abbagliare. Ci Appaiono con qualsiasi aspetto, umano e/o animale, anche sotto forma di un adorato defunto o un entità celestiale, creando confusione per la loro identificazione.

Il loro aspetto reale, sarebbe quello di esseri semieterici, irradianti una accecante luce bianca o tendente al dorato.

I Mutaforma hanno una statura molto alta, seppure in questa forma luminosa abbagliante , sembra che anche il corpo, abbia una vaga forma umanoide, per questo si parla molto spesso di “Esseri di Luce”.

Dotati di un grande potere telepatico ed ipnotico, con il quale dispensano alle persone contattate sulla Terra, presunti messaggi di amore e pace universale, ma nel mentre si impossessano della loro mente e del loro corpo.

Gli Esseri di Luce abbagliante,  sono delle entità malefiche e demoniache, come riferiscono le povere persone contattate che si rifiutano di adorarli come dei e soprattutto dai Sacri Testi: “Satana è un essere di luce”!

Si presentano a Noi Esseri Umani sottoforma di padre sommo conoscitore della Coscienza universale oppure come visione di essere superiore celestiale in quanto presunto Messaggero dell’Assoluto o di Coscienza Suprema.

Sono collegati alle Anime tramite diversi  fili eterei visualizzati di colore bianco e con un impianto biologico etereo, che si trova nel corpo nella parte alta della testa Umana. [SM=g2201342] [SM=g2201341]

Nelle Esperienze NDE o di pre-morte, infatti vediamo che  sono sempre loro,  tramite il Massimo essere di luce abbagliante,  che con la scusa di affidare  una missione speciale alle Anime ingenue,  cadute in trappola nel tunnel buio, ordinano o suggeriscono la reincarnazione.

Ma puntualmente  la missione fallisce,  con il conseguente ritorno dell’ Anima raggirata al loro abbagliante cospetto: stessa modalità ed  un’altra missione fallimentare e di nuovo giù sulla Terra, e ciò per tutti i secoli dei secoli!

Finchè l’Anima trattenuta suo malgrado, su codesta Terra,  esprimesse il legittimo desiderio di ritornare donde era al Principio, cioè dalla vera Coscienza Suprema, di cui è Particella Divina, in tal caso, il Subdolo, provvederà a deprivarla della sua Coscienza di Anima, accecandola nel suo enorme torace buio, ed alleggerendola così di tutte le sue preziose Esperienze, contro ogni Ordine Divino, per usarla a piacimento contro l’Assoluto, a cui l’Anima invece,  sarebbe dovuta naturalmente ritornare, Volando via da codesta dimensione inferiore.

Le Anime così prigionate andranno ad alimentare l’Impero del Male sulla Terra e verranno, altresì utilizzate,  per  ingannare altre Anime ingenue, che anche grazie a loro, cascheranno nella medesima ed infima rete diabolica. [SM=g2201336]


 

(richard)
00domenica 13 febbraio 2011 17:07
La Coscienza Divina e' Essenza, una cosa ideale, che non e' possibile definire in un modo oggettivo, perché è l’UNO.

La Coscienza, l’UNO Esiste solamente, e dal momento che Esiste, deve imparare a Conoscersi. Per far questo Genera delle Emanazioni che facciano una Creazione virtuale, nella quale la Coscienza Divina possa riconoscersi.

Queste prime Emanazioni sono le Anime, che al Principio Dipingono la Creazione.

Una volta che la Coscienza ha visto la sua Immagine nei Creati, deve anche andare a vedere come e' fatta da dentro, e per fare questo manda le Anime (ovvero Coscienza Stessa) a fare Esperienza dentro ai corpi (o contenitori).

Per questo scopo vengono creati anche Spirito Divino e Mente.

L'esperienza fatta dalle Anime per la Coscienza Divina, e anche dagli Spiriti e dalle Menti, viene condivisa con la Coscienza stessa, che possiamo anche chiamare Coscienza collettiva, ovvero l'Akasha nella filosofia induista.

Gli Uomini Primi: Adamo ed Eva

Ci sono uomini primi che hanno fatto la loro Esperienza in contenitori mortali, dopo aver contribuito alla creazione dell'universo, e noi uomini della seconda creazione ne siamo i discendenti; poi altri uomini primi che hanno deciso di non fare l'esperienza della morte, trovando un sistema truffaldino (Adamo il Superbo ed Eva ); e poi altri uomini primi che hanno commesso degli errori e sono stati cacciati nell'anti-universo, perdendo l'Anima, e stanno parassitando Noi Anime di qua (i diavoli e i demoni nella mitologia).

L'uomo primo mortale gigante, viene descritto dalle Anime in ipnosi come primo contenitore di Anima un uomo gigante alto 8/10 metri con occhi verdi e pupilla tonda che viveva su questo pianeta in armonia con la natura.

Questi giganti che comunicavano direttamente con le Anime, il vero Creatore, al loro interno, hanno fatto la loro Esperienza come Noi e le Anima al loro interno sono le nostre attuali, invece i nostri corpi sono frutto di secolari manipolazioni genetiche aliene: infatti gli alieni hanno fatto in modo da creare il "distacco" fra la nostra Mente, Anima e Spirito Divino, a tal motivo non abbamo la Consapevolezza che siamo Anima immortale quindi Coscienza Divina.

Un certo numero di uomini primi ha ritenuto invece di non dover fare esperienza della morte apparente come Noi, e quindi ha messo in atto un sistema truffaldino per ottenere l'immortalita': demandando alle nostre Anime l'Esperienza che avrebbero dovuto fare loro, soggiogandole, quindi, con l'inganno.

In pratica, l'Adamo ribelle, ha ricreato un sistema analogo a quello della Coscienza Divina, facendo credere alle Anime che lui e' il Padre, il nostro Creatore. Quindi si è sostiuito alla Coscienza Suprema contro ogni Ordine Divino prestabilito e naturale, facendo in modo che l'Esperienza delle Anime ingannate ritorni a lui anziche' all’UNO.

La manipolazione delle Anime avviene anche tramite apparizioni di questo Mutaforma nei “sogni” o dal vero con false visioni create appositamente da lui.

Si mostra spesso come un vecchio saggio, alto, vestito di bianco, oppure come una figura angelica o profetica, o come un dio o un caro defunto.

Questa figura e' in realta' un essere di luce abbagliante Mutaforma che si mostra in codesto modo per abbindolare l'Anima ignara, nei modi che ritiene migliori per manipolarla.

Le Anime completamente soggiogate e usate da codesto Mutaforma, sentono una certa nostalgia del loro padre-padrone e ritengono, perché ingannate, di doversi ricongiungere al piu' presto con lui, per riportargli l'Esperienza che invece dovrebbe ritornare per Ordine Divino alla Coscienza Suprema.

Quando giungono alfine dal Mutaforma, morte apparente, codesto le ingabbia, le risucchia per Sempre nella sua gabbia toracica, una specie di cilindro o buco nero mangia Luce, donde le Anime divengono cieche e obliate delle loro preziose Esperienze e quindi le rimanda di nuovo a farne delle altre: reincarnazione ossessiva, tenendosi ben collegato a loro tramite un filo animico delle Anime stesse, e con un impianto eterico piazzato dietro la nuca dei poveri Esseri Umani a forma di grappolo con cui li dirige a bacchetta a livello inconscio: insomma questo è l’Inferno!

Invece gli altri Uomini primi che sono attualmente nell’anti-universo, una dimensione gelida e grigia, ci hanno inviato qui le loro creature orripilanti nero-fumè gli Horus ed altre razze, gli Elohim biblici o gli dei di Orione e Pleiadi: gli alieni insomma, che nel frattempo rubano l’Energia Creatrice delle Anime ignare dagli Esseri Umani con tecnologia sofisticatissima (abduction o rapimenti alieni) per rigenerarsi ed usarla per far del Male, impossessandosi e prigionando lo Spirito Divino degli Esseri Umani fin dalla nascita, anche tramite la magia.



Conclusione le Mele si sono stufate di essere divorate!



Dalle ultime ricerche sulle Anime in ipnosi delle persone addotte e da Interferenzealiene.it


Salto Vibrazionale
00lunedì 14 febbraio 2011 00:09
MAESTRO DI SE STESSO

C’era una volta e per sempre un Maestro di sè Stesso, in un Pianeta lontano, lontano dalla Luce Divina, tanto che la Coscienza Suprema ebbe difficoltà ad Illuminare le Anime Gemelle che vi era rimaste, per puro caso, prigionate. Ignare della loro triste sorte desideravano tanto tornare nella loro Realtà, donde finalmente avrebbero incontrato le Altre Gemelle, che non erano neppure a Conoscenza che potesse esistere una tale Dimensione: una vera e propria "Trappola per Anime."
Allora questo Maestro di sé Stesso, avendo preso Coscienza di ciò che era accaduto in Principio, da Altri Maestri di sè Stesso, suggeriva di prendere Coscienza.
“Chiunque di Noi, desidera anderare via per Sempre da codesta beffarda Dimensione, lontanissima da Coscienza Divina, che bruci all’Istante il falso Imago di sé Stesso, perché codesto è l’Impuro, non gli Esseri Umani: la Triade è Candida e Perfetta.”
Mbbeeeeeeeeeee?!?! Gli risposero però alcuni, credendolo folle.
Come facciamo a proclamarci da soli Maestri di Noi Stessi? Noi non Siamo Perfetti, nè lo saremo mai.
Donde stai scritto Tu? Esci mica in Televisione? Parlano di te forse i giornali? Qualche Autorità su questo Pianeta ti ha proclamato tale?
Sei un semplice, misero Essere umano, tale e uguale a Noi, avrai dei pregi ma anche tanti difetti e per tua stessa ammissione, nella tua Esistenza hai errato anche moltissime volte. Allora?
Allora Coscienza parlò:
“Lascia che il Bruco che ha paura di scoprirsi Farfalla: sia dato in pasto alla Belva affamata, che grazie a ciò Muterà così l’acqua in Vino”.
Salto Vibrazionale
00lunedì 14 febbraio 2011 00:13
L'ASINO

C’era una volta e per sempre un asino che era da sempre legato ad una ruota e doveva girarla di giorno ed anche la notte, per tirare l’acqua al mulino del suo Padrone.
Ma mentre girava, girava, girava sempre, sentì nel suo Cuore una vocina gentile che gli diceva: “Noi non siamo asini, Noi non Siamo asini.”
Ma non ci badò più di tanto, anzi fece un sorriso e ritornò a girare la ruota, altrimenti se per caso ritornava il suo Padrone all’improvviso, erano guai seri!
Passarono dei mesi del suo triste tempo, poi degli anni, perfino dei secoli, e lui era sempre lì a girare rassegnato la ruota, per tirare l’acqua al mulino sempre del suo Padrone, quando d’improvviso risentì quella strana, soave vocina nel Cuore:
“Noi non siamo asini.. non è vero che siamo asini, il Padrone è un asino non Noi: Specchiati in Noi Anima e ne appurerai la Verità!”

Allora gli sorsero dei seri dubbi: “E’ mai possibile ciò, sono secoli che sono un asino onesto, faccio tutto quello che il Padrone mi chiede di fare, non ho mai agito fuori la Legge, rispetto sempre i suoi comandi, però non sono mai veramente Felice, mi sento sempre in colpa: c’è sempre qualcosa che sbaglio o che non ho fatto alla Perfezione, dice che alla Fine avrò il Premio, ma quando finirà tutto ciò? Nel frattempo, intanto mi umilia tutti i giorni:
“Sono il tuo Unico Padrone, devi fare tutto quello che ti ordino per il tuo Bene, ma anche se lo fai fino allo stremo delle tue forze, rimarrai sempre e solo un piccolo e stupido asino. Io solo so Tutto ed ho il Potere su Tutto, tu sei solo un insignificante bestia da soma, devi ringraziami tutti i giorni per la tua Vita, altrimenti diventi schiavo in Eterno della Superbia.
Ricordalo bene: chiunque ti dirà il contrario è la Superbia contro di me!”
Però, stavolta chiese una Grazia al suo atavico Padrone: uno specchio per guardarsi.
Il Furbacchione sorrise, e gli porse subito il suo specchio: quando si vide pianse di Gioia e di Dolore: si, era proprio un asino, il Padrone aveva proprio ragione, era felice perché finalmente sapeva di certo della propria Natura e quindi poteva definitivamente rassegnarsi, però d’altro canto, il suo Sogno infranto era cocente.
Aveva deciso di non ascoltare mai più la lieve Vocina proveniente dal suo infinito Cuore, lo aveva preso in giro, certo, ed ora l’avrebbe definitivamente soffocata!

E fu così che poi morì.

Ciao Richard [SM=g1950677]

fabik
00lunedì 14 febbraio 2011 09:14
Io preferisco pensare che godiamo del libero arbitrio.
Che ci sia o no un Dio, un Creatore con annessi e connessi, preferisco credere che siamo noi esseri umani a determinare il nostro destino.
Fino a che qualcuno non mi dimostra con i fatti che non è così questa sarà la mia opinione.
Questo non vuol dire non avere fede, o non credere che magari siamo un esperimento di qualcuno, è semplice pregmatismo.
La fede, comunque si manifesti, è una ricerca e non necessariamente è in contrasto con un pensiero pragmatico e scientifico.
han_solo
00lunedì 14 febbraio 2011 21:49
Re:
@fabik
Condivido pienamente quanto dici. Se fossimo legati ad un destino preordinato, la colpa dei nostri errori andrebbe a Dio, e questo contrasta con il principio che Dio è amore.
Siamo liberi di decidere, come del resto fece Adamo.
Legion1
00giovedì 11 agosto 2011 15:06
Io preferisco questi
.:Annunaki88:.
00venerdì 12 agosto 2011 13:19
Re:
jakDarkLight, 9/29/2010 8:39 PM:

Pensando ad Angeli e Demoni mi ha fatto ricordare un discosco presente nel film Constantine del 2005 con Keanu Reeves, te lo riporto da wikiquote:

"Paradiso e inferno sono qui. Dietro ogni muro, ogni finestra. Il mondo dietro il mondo... noi siamo presi nel mezzo. Angeli e demoni non possono passare sul nostro piano, così abbiamo quelli che io chiamo "sanguemisto", i faccendieri dell'aldilà. Possono solo sussurrarti nell'orecchio, ma una loro parola può darti il coraggio o trasformare il tuo piacere preferito nel tuo maggiore incubo. Quelli dal tratto demoniaco, come anche i mezzi angeli, vivono accanto a noi. L'Equilibrio lo chiamano... io lo chiamo ipocrisia di merda"

Ora se non l'ho hai visto te lo consiglio molto, è un Fantasy/Thriller con un pizzico di Horror, ma solo perchè si vedono 2 o 3 demoni. Il Film è tratto da un fumetto comunque, veramente divertente e carino.

Personalmente però non saprei dire, non ho ancora un idea ben chiara, ma sicuramente questa è una situazione da cogliere per farmene una =)



Costantine, bellissimo!!!!
io credo, o forse mi piacerebbe che sia così, che la vita sia una sorta di prova e che dietro la morte fisica ci sia un "qualcosa"....
da solo l'essere umano, insieme al suo libero arbitrio, non può campare per sempre se secondo me, deve esserci qualcos altro!
La morte mi incuriosisce più che impaurirmi, non so perchè.... [SM=g2201348] [SM=g2201341]
Secondo me c'è un motivo, un disegno dietro a tutto, ogni cosa che vediamo, diciamo, facciamo....
O magari, magari, c'è sempre lo zampino della teoria della casualità! [SM=g2201342]
TureDos
00venerdì 12 agosto 2011 22:31
Bè se la metti così non dovrebbero neanche essere puniti coloro che compiono queste azioni sotto istigazioni di vocine maligne.

Il punto è che si parla di comunque di pazzia sia quando senti le vocine del demonio che quando senti quelle di Dio.



Dio magari esiste, ma non è di certo quell'essere che ci ascolta quando bisbigliamo o che ci parla quando ne ha voglia.

Questo è il Dio inventato dall'uomo per sentirsi meno solo e per darsi un senso alla vita. Il """DIO""" che esiste davvero và ben oltre queste sciocchezze inventate dall'uomo.
.:Annunaki88:.
00sabato 13 agosto 2011 11:53
bene e male, dio e "il diavolo" sono la stessa cosa?!
TotalQuantum
00domenica 4 settembre 2011 03:41
TotalQuantum
00domenica 4 settembre 2011 04:02
Avevo scritto qualcosa ma dopo il click su rispondi anziché postare si è cancellato tutto,qualcuno cancelli quel messaggio vuoto io non ho le autorizzazioni...comunque sia.
Io ho già dimostrato con un post dove confusi Noè con Mosè che di religione ne so quanto topolino può saperne di astrofisica,ma sono nomi assonanti può capitare [SM=g1420769]
Ad ogni modo basta informarsi per archiviare qualche idea anche se confusa;ho usato naturalment internet come fonte.
Avevo scritto che la prima donna dovrebbe essere Lilith e non Eva,la stessa che partorì gran parte dei demoni,i quali però senza badare alla religione ebraica o cristiana o similari,non sono portatori del male ma di sapienza e qui credo che molti abbiano letto il senso di lucifero ovvero portatore di luce,lume della ragione il quale aiuta a capire tutto ciò che costituisce il nostro mondo,universo e affini.Sapienza che al clero non è mai giovata a controllare i popoli,giudicavano una malattia al pari di una sfida al divino Signore dio onnipotente.Lucifero era pur sempre un figlio di Dio che voleva essere unico e protagonista a parte.
Bene e male due facce della stessa medaglia,a noi non interessa se ci troviamo inconsapevolmente nella lotta tra queste due forze,non dovremmo stare dalla parte del bene per compiacere Dio e i suoi angeli ma perché vediamo una vita soltanto,quella terrena,e qui dovremmo lavorare per un armonia unica fra tutti.
Calcolate le possibilità di vita extraterrestre nella via lattea.Un calcolo fatto già mille volte e vengono fuori numerosi luoghi ipotetici dove potrebbe esserci vita,quindi,ragioniamo con fantasia e senza pregiudizi,magari siamo solo un esperimento fallito,"Dio" voleva già cancellarci praticamente qualche momento dopo averci creato notando la nostra cattiveria,ma noi siamo pur sempre fatti a sua somiglianza.Uno spunto:Gesù maledisse Aasverus,cosi vuole la leggenda,perché dove c'è Cristo c'è leggenda,vedere le colombe d' argilla a cui lui diede vita.
Qui siamo soli,che ci sia un dio che mi aspetta per giudicarmi,volermi bene o spedirmi all inferno lo posso accettare se aiuta a vivere meglio,ma noi non siamo cosi semplici,non siamo cosi facili nel nostro essere e lo penso tralasciando la nostra composizione anatomica,chimica o di qualunque altra natura.
Siamo macchine particolari apparentemente senza un senso se non quello del vivere.
Ricordiamoci che possiamo anche sparire nel giro di qualche giorno senza preavviso,siamo in vita ma precari,li cosa pensereste?Che i demoni hanno vinto la guerra contro il bene e ci hanno distrutto o che Dio crei tsunami e terremoti per sottrare la sua creazione alle mani di Satana?

Tutto ciò che compone la realtà è complesso e per noi ogni scoperta costa tempo e riflessioni su riflessioni,magari è solo una matrioska che cela una semplice verità ma la religione non serve a molto,secondo me è sempre stata un ostacolo decisivo nella nostra evoluzione.L uomo ha creato Dio e Dio ci tiene in vita,ma su dai,non arriveremo mai al nocciolo e quando colonizzeremo un altro pianeta come abbiamo fatto con le americhe cosa avremo ottenuto?Sapienza e tanta confusione in più [SM=g1950690]
KOSLINE
00domenica 4 settembre 2011 05:54
THOMAS bella domanda [SM=g8297]

per me' Dio e' l'universo, la sua forza, la sua energia, la nostra vita, quello che a dir di logica INFINITO .

le religioni, qualunque esse siano, sono fatte a uso e consumo umano ,scritte dall uomo, sulla base di leggende , come forma sociale politica aggregativa e filosofica (l'eternita'), che appaga la PAURA della morte , perche' ragazzi, non esiste miglior sordo di chi non vuol sentire , miglior cieco di chi non vuole vedere , e le basi delle religioni, si smontano in un nanosecondo, se' applichiamo una minima conoscenza, che tutti abbiamo .
logicamente questo e' un mio pensiero, ma rispetto chi ha' fede e soprattutto chi crede nella fratellanza , e ammiro chi poi segue e rispetta la sua religione (cosa che purtroppo non vedo nella stragande maggioranza della gente)

ma vi racconto un paradosso una cosa che mi e' successa che mi ha ILLUMINATO per rimanere in tema

12o13-11-2001

era l'indomani o su di li dell attacco alle torri gemelle , entro nel bar dove facevo sempre colazione , e saluto gli amici del quartiere ,chi si ricorda quei giorni, si ricordera' che si parlava solo di quello di mussulmani terroristi ecc , bene un caro amico Roberto, da capo gruppo di altri amici, mi dice un po' distante ad un tono di voce un po' alta e anche un po' presuntuosa (della serie so' tutto io), premessa Roberto e' uno di quei religiosi, che ne conosco pochi devoti come lui , A LUCA [SM=g1420770] ma hai visto questi ignoranti assassini terroristi cosa pensano ? aggiungendo e' proprio una brutta bestia l'ignoranza!, risata generale sarcastica e assecondazione degli altri ,si si roberto hai ragione sono proprio ignoranti sti mussulmani ,allora mi avvicino, per vedere il giornale che aveva in mano Roberto, che mi incuriosiva, e leggo ; per i mussulmani integralisti morti in battaglia santa si presenta una vita per l'eternita in paradiso circondato da un numero ora non ricordo 60 -70 -80 vergini [SM=g1420770],allora spontaniamente mi venne da dire a raga loro sono gli ignoranti e voi i dritti ? , in modo piu sarcastico di loro , ma io mi faccio mussulmano a VITAAAAA [SM=j2201351]

risata generale, saluto, e scapo a lavoro

ecco uscito dal bar, in macchina andando a lavoro, pensavo fra me' e me', certo che e' proprio un paradosso, dei FEDELI che chiamano ignoranti altri FEDELI , perche la loro FEDE e' giusta? e quella degli altri NO? risultando per loro IGNORANTI TROGLODITI ANALFALBETI che credevano a certe sciochezze, come quella delle donne vergini per l'eternita' [SM=g2201336] ecco in quel momento mi sono ILLUMINATO una volta per tutte ho capito che le religioni sono un BLUFF [SM=g1950684]


notte/giorno by ! [SM=g1950677]
KOSLINE
00domenica 4 settembre 2011 06:08
scusate sto distrutto la data e' 12o13-9-2001
saturn_3
00domenica 4 settembre 2011 11:12
Kosline, ti quoto al 1000x1000!!! Anch'io non seguo nessuna religione. Mi sono limitato a leggere scritti di grandi persone quali Ghandi o il Dalai Lama o lo stesso Gesù. Le religioni resteranno sempre divise perchè tutti i credenti pensano che la loro sia quella più giusta. E guai a dir loro il contrario...Che ci vuoi fare..alla fine è come la politica..
(richard)
00domenica 4 settembre 2011 12:29
La vera religione credo sia quella persona/entita' (?!) alla quale ci si raccomanda in punto di morte o giu' di li.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com