Revisione della legge sull'aborto.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Grigio XXV
00giovedì 14 febbraio 2008 08:36
Che ne pensate della proposta di limitare il diritto all'aborto?
(richard)
00giovedì 14 febbraio 2008 14:09
Non conoscendo bene,anzi molto poco in verita', l'attuale legge sull'aborto dove viene ammesso l'aborto terapeutico ,limitarlo ulteriormente mi sembra restrittivo.
Personalmente in un ipotetico Referendum farei votare esclusivamente il gentil sesso escludendo gli uomini.
Yoko Dark
00giovedì 14 febbraio 2008 15:13
Re:
(richard), 14/02/2008 14.09:


Personalmente in un ipotetico Referendum farei votare esclusivamente il gentil sesso escludendo gli uomini.



D'accordissimo...

tuttavia penso solo che l'ipocrisia della longa manus cristiana sia un pò troppo esagerata ormai...e sarebbe ora che noi pecore iniziamo a ragionare con la nostra testaccia


cicci_gre
00giovedì 14 febbraio 2008 15:43
non ho sentito nulla su questa proposta, dove posso trovare qualche informazione in più?
detto questo, parlando da donna che sta cercando un figlio nel 2008, io sono favorevole all'aborto solo nel caso ci siano malformazioni o malattie gravi tali da non consentire una "normale" vita alla creatura che dovrebbe nascere o rischio di vita per la madre. Può essere preso come un discorso puramente egoistico ma vi assicuro che è frutto di lunghe e difficili riflessioni... per quanto riguarda l'aborto come "metodo contraccettivo" sono assolutamente contraria anche perchè al giorno d'oggi si può benissimo portare avanti una gravidanza e poi affidare il bambino direttamente agli istituti che troveranno per lui una bella famiglia, oltre al fatto che esistono 1000 metodi contraccettivi per evitare una gravidanza. Poi è chiaro che ogni caso è a se e ognuno fa le scelte che ritiene più giuste in quel momento [SM=g27821]
(richard)
00giovedì 14 febbraio 2008 18:01
Re: Re:
Yoko Dark, 14/02/2008 15.13:



D'accordissimo...

tuttavia penso solo che l'ipocrisia della longa manus cristiana sia un pò troppo esagerata ormai...e sarebbe ora che noi pecore iniziamo a ragionare con la nostra testaccia





Anche se le leggi italiane sono legiferate dal Parlamento il peso e l'ingerenza del Vaticano c'è e si fa sentire ,anche se non dovrebbe essere cosi'.



+maranatha+
00giovedì 14 febbraio 2008 18:11
Assolutamente contrario all'aborto in qualsiasi caso anche io per esperienza... vi faccio un esempio simile io non dovevo nascere i dottori avevano consigliato il raschiamento perchè mia madre o io o entrambi avremmo potuto perdere la vita.
Ora ho 27 anni sono vivo ed anche mia madre.
Se mia madre avesse scelto il raschiamento non sarei con voi.
Per la questione della malattia c'è un esame che in genere si fa per controllare lo stato del bambino e sono contrario.
Fare l'amore o il sesso non è solo un piacere personale ma può trasformarsi anche all'apertura alla vita.
Nel caso in cui si accura che la propria ragazza sia incinta vi consiglio di non essere egoisti perchè non stiamo parlando della vostra vita o della sua ma di una creatura che se Dio vorrà nascerà.
Vi faccio un altro esempio...
Una donna si accorge di essere incinta e decide di abortire... ma non si accorgono che aveva un gemello e porta a termine il parto.
L'aborto è Omicidio non ci sono mezze parole non voglio entrare in merito a scelte spinte dalla precarietà o difficoltà personali ma se pensate di abortire non fate sesso che è meglio ne va del vostro spirito e delle conseguenze psitiche.
Yoko Dark
00giovedì 14 febbraio 2008 18:22
Dissento in parte...ora tu hai 27 anni, all'epoca i medici nn erano quelli di oggi, tantomeno gli esami che potevano svolgersi.
Io capisco che il limite di cosa si possa dire essere vita o meno è molto difficile stabilirlo...ma se prendessimo per vero il tuo ragionamento potrei pure pensare che anche sprecare sperma nel preservativo sia contro la legge divina...oppure ho frainteso?

Con questo episodio che è capitato a te personalmente nn possiamo, e nn dobbiamo, aver la presunzione di andare ad abolire un metodo che spesso si è rivelato una salvezza per molte donne...purtroppo ci sono casi come il tuo e sono felice che alla fine qualcosa sia andato diversamente ed ora tu sia qui con noi...ma speravo avessimo ormai la coscienza di capire che un prato è fatto di tanti fiori e nn solo di rose o erbacce...

+maranatha+
00giovedì 14 febbraio 2008 18:43
Se la metti dal punto di vista Cristiano anche il metodo contraccettivo non è una cosa buona.
Per la Chiesa l'atto sessuale si fa dopo il matrimonio(non sto qui a spiegare ne abbiamo già discusso) atto alla riconciliazione e comunione della coppia ed aperto alla vita.

In questo caso invece stiamo parlando dell'aborto cioè la donna sa di essere incinta...

Credi che la donna si "salvi" in questo modo... la Morte questo è quello che penso non un atto di Amore sdice pure il rapporto con il patner se pensa questo.
Ovviamente è un parere personale e non voglio generalizzare.
Stiamo parlando di esseri che non nasceranno mai perchè è scomodo è un fastidio ci può dare problemi non saremo più liberi... diciamo le cose come stanno abbiamo paura e può essere solo un fastidio chi siamo noi per decidere su cosa deve e cosa non deve.
Prendiamoci le nostre responsabilità senza cedere al "tu la pensi a modo tuo e ti rispetto mentre io la penso in modo diverso".
Non compiaciamoci a vicenda per scomodarci di ricordare a chi fa finta di nulla che l'aborto è un Omicidio scegli la morte del bambino che hai in grembo e lui non si può ribellare... [SM=g27817]
Yoko Dark
00giovedì 14 febbraio 2008 18:59
io nn la mettevo sotto quel punto di vista...ma dal tuo discorso di prima ricavavo quest'opinione.

Ok, se parliamo di responsabilità ti dò le responsabilità...IO personalmente nn mi sentirei di far abortire mia moglie, ci devo ancora riflettere bene su questo discorso; ma nn sono Dio ne tantomeno un suo vicino di casa...quindi nn ho la presunzione di sapere cosa sia la vita e tantomeno cosa nn lo sia e perciò imporre agli altri la mia volontà ed impedirgli di abortire in modo assoluto.Ma ci sono casi in cui l'aborto è una speranza o a volte adirittura una salvezza di vita. Poi chi ti dica che un feto di 1 mese sia Vita nn lo sò...perchè x quel che ne sò è un concentrato di Vita potenziale...ma definire Vita qualcosa che è Vita potenziale è esagerato...perchè in questo senso commetterremmo tutti miliardi di omicidi ogni volta che ci ritroviamo a vedere un film porno.

Lo so che sto cadendo nell'assurdo, ma a volte a certe soluzioni ci si arriva da qui...spero di nn offendere nessuno con questi discorsi...se l'ho fatto me ne scuso sentitamente in anticipo...
+maranatha+
00giovedì 14 febbraio 2008 20:41
E' diverso Yoko Dark non è mia intenzione giudicare le persone che lo fanno ma il fatto...la cultura del mondo ci presenta l'aborto come un alternativa facile a non avere problemi...il senso che voglio dare non è quello di imporre ma di iniziarne a parlare con chi ci sta accanto.
Vuoi fare l'amore con la tua ragazza iniziate ad affrontare l'argomento anche comunicando quello che pensate su queste cose.
Certo la tua ragazza potrebbe voler poi abortire ma per lo meno hai cercato di farle capire come la pensi.
Ci sono molte ragazze che hanno paura a dirlo al ragazzo perchè pensano o sanno di perderlo di rimanere sole perchè la donna deve portare in grembo il bimbo per nove mesi e la persona che sta accanto deve avere almeno un minimo di maturità a starle vicino.
Oppura hanno paura di confrontarsi con i genitori che si trovano una figlia ragazza madre...
Non voglio dire che si debbano sposare obligatoriamente ma hanno il sacrosanto diritto anche solo dal fatto che è il frutto di entrambi.
Ad un mese non è formato già come bambino possiamo parlare di bimbo ai tre mesi ma quella scintilla iniziale è già vita.
cicci_gre
00giovedì 14 febbraio 2008 21:38
credo di aver capito entrambi i punti di vista, sia quello di maranatha che quello di yoko... fino a qualche anno fa ero assolutamente contraria all'aborto, poi gli anni sono passati, mi sono ri-sposata, io e mio marito abbiamo affrontato molti problemi economici e di salute e adesso stiamo cercando un bambino. Probabilmente la mia è solo paura di non saper accudire un bambino malato o di non aver le possibilità economiche per dargli tutte le cure di cui ha bisogno... secondo certi discorsi allora io non dovrei neanche cercarlo questo figlio, così non rischio... invece il mio desiderio di maternità è enorme!! [SM=g27819]
Yoko Dark
00venerdì 15 febbraio 2008 01:58
io dico solo questo...l'aborto è una cosa a mio avviso molto pesante e sono sicuro che ogni donna che abbia un minimo di coscienza lo capisce fino in fondo cosa comporta e quanto sia drastico.Noi potremmo star qui a parlare anni, interrogare medici ed illuminari della scienza...ma sono certo di non sbagliare quando dico che una mamma sa esattamente se quello che ha in grembo sia Vita o meno (sia che abbia un giorno che un mese o 7 mesi)...e l'esempio di cicci-gre ne è la prova, ovvero l'istinto di maternità che supera ogni cosa. Purtroppo come sottolinei anche tu maranatha...alle volte ci sono situazioni in cui l'aborto è una semplice scappatoia, o scorciatoia...in quanto i genitori sono ancora immaturi(nn è un discorso di età...ma di carattere, che può valere a 14 anni come a 48)...in questo caso posso solo essere felice per quel bambino mai nato; ci sono casi in cui la famiglia rappresenta l'inferno in terra...e se io stesso potessi decidere se nascere o meno in una famiglia che nn mi vuole...bè la risposta è più chiara del sole...deciderei logicamente di nn nascere...

Tornando alla discussione...cioè sulla legge...vi ricordo solo un aspetto; gli aborti sia che vengano permessi o meno legislativamente, accadranno sempre...ed il fatto che tutt'ora, in un paese in cui si tutela le madri come nn mai, avvengano cmq aborti clandestini è un indice da tenere in considerazione...perchè se oggi ci sono ad esempio 5 casi di aborto clandestini, domani senza questa legge ce ne saranno 25 di aborti clandestini...pensateci se ciò che ho detto può essere vero o no...

Se ad 1 mese è una scintilla di vita xchè nn può esserlo ad 1 settimana o ad 1 giorno?...ragionando per assurdo...il mio stesso sperma è una scintilla di vita...Già alle superiori ho cercato di trovare un accordo con me stesso su cosa potessi ritenere essere vita o meno...e purtroppo nn sono giunto a nessuna conclusione che potesse farmi star tranquillo, ho solo pregato che in vita mia nn dovessi trovarmi di fronte aduna scelta del genere...




Apophis99942
00venerdì 15 febbraio 2008 05:51
Re:
(richard), 14/02/2008 14.09:

Non conoscendo bene,anzi molto poco in verita', l'attuale legge sull'aborto dove viene ammesso l'aborto terapeutico ,limitarlo ulteriormente mi sembra restrittivo.
Personalmente in un ipotetico Referendum farei votare esclusivamente il gentil sesso escludendo gli uomini.




Allora sono d'accordo con te sulla legge che non va cambiata.
Non sono d'accordo sul fatto di far votare un ipotetico referendum solo alle donne. Primo è anticostituzionale. Secondo...quel bambino ha anche un padre che di solito conta come il due di picche. Tra l'altro le donne sono molto egoiste quando vogliono.
Apophis99942
00venerdì 15 febbraio 2008 06:09
Re:
+maranatha+, 14/02/2008 18.11:

Assolutamente contrario all'aborto in qualsiasi caso anche io per esperienza... vi faccio un esempio simile io non dovevo nascere i dottori avevano consigliato il raschiamento perchè mia madre o io o entrambi avremmo potuto perdere la vita.
Ora ho 27 anni sono vivo ed anche mia madre.
Se mia madre avesse scelto il raschiamento non sarei con voi.
Per la questione della malattia c'è un esame che in genere si fa per controllare lo stato del bambino e sono contrario.
Fare l'amore o il sesso non è solo un piacere personale ma può trasformarsi anche all'apertura alla vita.
Nel caso in cui si accura che la propria ragazza sia incinta vi consiglio di non essere egoisti perchè non stiamo parlando della vostra vita o della sua ma di una creatura che se Dio vorrà nascerà.
Vi faccio un altro esempio...
Una donna si accorge di essere incinta e decide di abortire... ma non si accorgono che aveva un gemello e porta a termine il parto.
L'aborto è Omicidio non ci sono mezze parole non voglio entrare in merito a scelte spinte dalla precarietà o difficoltà personali ma se pensate di abortire non fate sesso che è meglio ne va del vostro spirito e delle conseguenze psitiche.




Primo ricordati che l'aborto non è che la donna lo fa per sport, lo fa per motivi seri, lo fa spesso per gravi malattie del feto, dietro ci sono sempre storie di disagio. Non banalizzarlo solo come un fatto egoistico.
Secondo: Se dici che a questo punto è meglio non fare sesso dici cosa assurda. Primo esistono le precauzioni, so che la chiesa non ha mezze misure ma ti assicuro che con li anticoncezionali si evita di togliere la vita come dici tu ad un essere umano. Peccato che la chiesa condanni anche quelli.
Terzo: L'esame che si fa per controllare una malattia si chiama amniocentesi, ed è un esame praticato in tutti i paesi civili del mondo, cuba compresa.
Ora è vero che tempo fa la chiesa addirittura osò schierarsi contro l'aborto di una bambina di 12 anni che era rimasta incinta dopo una violenza sessuale...ma cerchiamo di capire che il mondo è molto più complicato di una lettura biblica o di qualche legge divina.


Maranatha, io sono contro l'aborto, però non posso imporre la mia idea agli altri, ne posso negare alle persone che vivono in uno stato laico di dire che non vogliono un figlio malformato. E' un loro diritto. Chi siamo io o tu per imporre per legge una opinione.
Con stima e affetto, quindi secondo me ti dico che hai torto in questo caso.
cicci_gre
00venerdì 15 febbraio 2008 07:46
apophis qui non si parla di torto o di ragione, ognuno ha il suo modo di pensare e per quanto ci possa sembrare giusto o sbagliato dobbiamo accettarlo.
Condividiamo lo stesso pensiero e sei stato molto più bravo tu a spiegarlo, io ho fatto solo un gran casino... [SM=g27821]
Di sicuro nessuno spera mai di dover fare una scelta così difficile ma purtroppo sono cose che succedono [SM=g27813]

...pensa che ti do ragione anche sul fatto che noi donne a volte sappiamo essere moooolto egoiste [SM=x708802] però ti garantisco che la parola del padre per me conta molto e, un domani che sarò incinta, mi consulterò in tutto e per tutto con mio marito [SM=g27822]
ContactUfo
00venerdì 15 febbraio 2008 08:40
Argomento spinoso [SM=g27822]
Una cosa voglio dire...chi è favorevole all'aborto? Nessuno.
Come se si chiedesse chi è favorevole alla guerra. Nessuno.

Io che sono una donna dico che probabilmente non riuscirei e vivere con i rimorso di aver abortito. C'è un bellissimo libro di Oriana Fallaci "Lettera a un bambino mai nato" che esprime perfettamente lo strazio di una donna di fronte alla perdita di un figlio. Se qualcuno lo ha letto capisce di cosa parlo.

Quindi in linea di principio l'aborto è una cosa da ripudiare anche come soluzione limite. Deve rimanere l'estremo mezzo a cui fare affidamento solo in rarissimi casi.

Tuttavia come hanno già spiegato altri prima di me, se una donna dopo che fa la amniocentesi scopre che il bambino ha una malattia genetica terribile, scopre che rimmarrà invalido in modo grave, che avrà ritardi mentali, ecc e non se la sente di portare avanti la gravidanza, come possiamo costringerla? Il corpo è il suo, il bimbo non è tecnicamente formato prima della 22esima settimana.

Certo che quel bimbo è vita, ma la vita è sua? o ancora della madre che lo porta in grembo? Sono domande che toccano sensibilità diverse, ognuno ha i suoi valori e i suoi principi. Certo, se penso io ad un figlio mai nato che io ho sopresso mi vengono le lacrime. Con la mia coscienza non ci sarebbe pace.

Matteo Milan
00venerdì 15 febbraio 2008 09:59
Sono contrario in linea di principio all'aborto, la vedo una selezione naturale, qui dimenticate sempre che la vita del bambino che sta nel grembo materno è del bambino e non della mamma. Se ci mettessimo a non volere al mondo tutti i bimbi che hanno delle malattie allora sarebbe come quando buttavano in grecia dal monte i bimbi malformati. L'unico caso in cui l'aborto è giustificabile e in caso di pericolo di vita della madre. Allora si sceglie il male minore. Ormai l'aborto è diventata una cosa troppo semplice. Ma lo sapete che ci sono ragazze che abortiscono senza motivo? e la legge glielo consente anche. Pazzesco [SM=x708821]
cicci_gre
00venerdì 15 febbraio 2008 10:08
Re:
Matteo Milan, 15/02/2008 9.59:

Sono contrario in linea di principio all'aborto, la vedo una selezione naturale, qui dimenticate sempre che la vita del bambino che sta nel grembo materno è del bambino e non della mamma. Se ci mettessimo a non volere al mondo tutti i bimbi che hanno delle malattie allora sarebbe come quando buttavano in grecia dal monte i bimbi malformati. L'unico caso in cui l'aborto è giustificabile e in caso di pericolo di vita della madre. Allora si sceglie il male minore. Ormai l'aborto è diventata una cosa troppo semplice. Ma lo sapete che ci sono ragazze che abortiscono senza motivo? e la legge glielo consente anche. Pazzesco [SM=x708821]


anche io sto parlando di malattie molto gravi, malattie che comunque possono compromettere im modo serio e decisivo l'esistenza di queste creaturine... e sono anche d'accordo col dire che adesso si fa largo uso e abuso dell'aborto. Allora parliamo anche di tutte quelle ragazzine che utilizzano la pillola del giorno dopo come metodo contraccettivo... tecnicamente anche questo è aborto [SM=g27812]

Matteo Milan
00venerdì 15 febbraio 2008 10:18
Re: Re:
cicci_gre, 15/02/2008 10.08:


anche io sto parlando di malattie molto gravi, malattie che comunque possono compromettere im modo serio e decisivo l'esistenza di queste creaturine... e sono anche d'accordo col dire che adesso si fa largo uso e abuso dell'aborto. Allora parliamo anche di tutte quelle ragazzine che utilizzano la pillola del giorno dopo come metodo contraccettivo... tecnicamente anche questo è aborto [SM=g27812]





No la pillola del giorno dopo non è aborto. Perchè l'ovulazione incomincia circa 48 ore dopo. Quindi la pillola del giorno dopo non è aborto. Neanche tecnicamente. Infatti è considerata un contracettivo, cioè una prevenzione. La piccola abortiva è la pillola RU486 che in Italia è ancor illegale perchè si sta facendo la sperimentazione. [SM=g27822]

Voglio precisare che io sono contrario all'aborto ma non perchè sono cattolico, ma perchè lo considero una selezione della specie umana.
Invece sono favorevole all'utilizzo di contracettivi, preservativo, o pillola che possano permettere a una coppia di fare l'amore ( per divertimento e non per procreare, perchè fino a prova contraria il sesso è pure un piacere) senza il pericolo di rimanere incinta.

Spero di essere stato più chiaro [SM=g27837]
Yoko Dark
00venerdì 15 febbraio 2008 10:31
vi chiederei di uscire dalla concezione tecnica di cosa sia vita o meno...perchè la scienza lo ha deciso in base a certi aspetti piuttosto che altri questa convenzione, e nn è perciò una Verità assoluta.Sopratutto mi sembra un pò ipocrita appellarsi alla scienza solo quando si ha il comodo di farlo.

Cmq...il mio cruccio principale è il sentir parlare con tanta semplicità di cosa sia già vita o meno...anche se il concepimento o fecondazione inizia dopo 48 ore questo cosa significa? quello che cè all'interno della donna è pur sempre una scintilla vitale che ancora nn si è unità...ma credete di nn commettere un "omicidio" uccidendo 2 mezze entità piuttosto che una intera?

semplicemente è un discorso complicato, che spesso solo una madre può dire e sentire se ciò che porta è una vita o no...
La vita a chi appartiene al bimbo o alla madre? per quello che mi riguarda questa domanda nn sarebbe neppure da farsi, è ovvio...appartiene alla madre. é solo che tutti noi siamo cresciuti in un modo o in un altro con il pensiero cattolico in testa che ci ha praticamente rovinato l'infanzia...e io me ne accorgo sempre di più...avrei solo voluto poter decidere quale strada prendere nella mia vita religiosa fin dall'inizio, nn cercando di mettere ora delle toppe in qua e in là...

Per quanto riguarda le malformazioni e le gravi malattie genetiche, mi sentirei prima di tutto responsabile verso mio figlio se lo lasciassi nascesse malformato, e nn mi riferisco a delle menomazioni fisiche...ma a quelle vere malformazioni che ti rendono impossibile una vita decente...


ammetto che i miei discorsi sono sempre più caotici...
cicci_gre
00venerdì 15 febbraio 2008 10:50
matteo milan non è per contraddirti ma l'ovulazione non c'entra niente, al massimo stiamo parlando di fecondazione. La pillola del giorno dopo serve a bloccare un eventuale spermatozoo che raggiunge l'ovulo e si può prendere fino a 72 ore dopo il rapporto... e in 72 ore ti garantisco che può benissimo iniziare una gravidanza [SM=g27820]
jakDarkLight
00venerdì 15 febbraio 2008 13:02
chi vuole lo fa, chi no no...meglio di no però...
+maranatha+
00venerdì 15 febbraio 2008 19:39
Apophis99942 il mio come ho già detto è un pensiero personale e non vuole essere una condanna a nessuno.

1° La malattia già a priori non l'accetta come un peso non ci sono mezze parole non puoi dire che vivrà anche se per breve tempo una vita infelice quanti bambini vivono anche solo per un giorno...tuo figlio sarà "diverso" per questo non lo accetti e lo butti via?

2° Non parlavo del modo di pensare della chiesa(che per altro non sei obbligato a condividerlo) ne ho fatto un breve accenno quando parli delle precauzioni intendevo anche nel caso in cui succede lo stesso(ti si rompe il preservativo e rimane incinta) devi tenerne conto a quel punto che fai?

3° L'amniocentesi non è un esame obbligatorio se vuoi lo fai ma consigliato ad alcune donne (per esempio quelle più grandicelle) bisogna anche vedere perchè lo vuoi fare l'esame.

La violenza sessuale non è una bella cosa ma non giustifica l'aborto... non è facile condividere con la consapevolenza di una situazione poco felice come questa e non credo che riuscirei a spiegartelo in diverso modo che attraverso la misericordia di Dio per questo in questo caso non dirò nulla.

Io non impongo niente ma non posso che essere contrario a questi Omicidi.

ContactUfo un bellissimo libro "Lettera a un bambino mai nato" perfetto per chi condivide e non l'aborto.

Matteo Milan la pillola del giorno dopo per le donne penso che non sia neanche tanto piacevole non solo per il disagio ormonale ma anche per i rischi...come lo sono tutte le pillole a base di ormoni che nel lungo periodo portano anche tumori...quindi è bene utilizzarle nel giusto modo.


Nessuno qui può dire cosa sia vita e solo una madre può sapere cosa vuol dire sentirsi crescere una vita dentro.

Aborto:Rischi per la salute...

perforazioni all'utero, alla vescica o all'addome, causate da imperizia o dagli eventuali bruschi movimenti imprevisti della paziente.
Un aborto non propriamente eseguito può portare a shock settico se siano rimasti residui nella cavità uterina. Allo stesso modo può generarsi infertilità e nei casi più gravi la morte, che è in massima parte connessa ai rischi della eventuale, e quindi sconsigliata, anestesia totale.
Va ricordato che un ridottissimo numero di casi di aborti non va a termine e la gravidanza prosegue, dando luogo regolarmente alla nascita del bambino. Questa eventualità, rara, si verifica nei casi in cui la gravidanza sia in fase molto avanzata.
Si è inoltre avanzata l'ipotesi che un aborto procurato possa innalzare il rischio di contrarre cancro al seno. Questo avverrebbe perché all'eliminazione dell'embrione o feto il corpo interromperebbe bruscamente la produzione di specifici ormoni necessaria allo sviluppo del feto. Tale ipotesi, nota come correlazione ABC (abortion-breast cancer), non è mai stata confermata dalle organizzazioni mediche e scientifiche. Qualora si vericasse come attendibile, comunque, aggraverebbe il rischio di tumore tanto nelle donne che ricorrano alla IVG, quanto in quelle, molto più numerose, che perdano il bambino spontaneamente per aborto naturale. In entrambi i casi, infatti la perdita del concepito è brusca e fuori dal tempo naturalmente previsto e in entrambi i casi la produzioni di specifici ormoni si interompe.


Felisianos
00venerdì 15 febbraio 2008 20:37
Re:
+maranatha+, 15/02/2008 19.39:

Apophis99942

La violenza sessuale non è una bella cosa ma non giustifica l'aborto... non è facile condividere con la consapevolenza di una situazione poco felice come questa e non credo che riuscirei a spiegartelo in diverso modo che attraverso la misericordia di Dio per questo in questo caso non dirò nulla.

Io non impongo niente ma non posso che essere contrario a questi Omicidi.







Maranatha, la violenza sessuale non giustifica l'aborto? Dai non ci credo che dici queste cose, è assurdo. Le altre cose che hai detto sono condivisibili, ma questa? Ma tu a una ipotetica figlia, violentata, magari minorenne le fai avedere il bambino? Così la vita di un bimbo nasce e la vita di quella donna finisce. Distrutta psicologicamente e moralmente.
Io rispetto la vita, in tutte le sue forme, ma se devo scegliere tra un embrione e una persona che conosco, che amo, che vivo, io scelgo la persona già nata. Sarò moralmente fatto male ma farei così.
Fermo restando tutte le altre sacrosante ragioni contro l'aborto che tu hai citato.

Un'ultima cosa, l'aborto non si sconfigge, la 194 è nata non per incentivare l'aborto ma per ridurre gli aborti clandestini. Senza quella legge sarebbe un genocidio senza sicurezza e nell'ombra.
Su questo dobbiamo riflettere.
+maranatha+
00venerdì 15 febbraio 2008 21:28
Felisianos per questo ho detto che non avrei detto nulla...in questo caso entrerei in discorsi di chiesa.
Alla domanda:
Ma tu a una ipotetica figlia, violentata, magari minorenne le fai avere il bambino?
La mia risposta è si.
Dico questo perché spero che la mia famiglia rispecchi davvero la Sacra Famiglia di Nazareth...In quel caso non sarò io a risollevare mia figlia ma Cristo come fa ogni giorno nella mia vita.
Si soffre da uomini ma le croci si glorificano in Cristo Gesù.
UniversalMan
00venerdì 15 febbraio 2008 22:26
Peccato che chi dovrebbe decidere su quella vita è la madre e non il padre della ragazza.
A volte quando sento parlare di questi argomenti abozzo un sorriso, penso di avere un reditto abbastanza alto, che mi consentirà di emigrare presto, se questo paese dovesse andare nella direzioni fondamentalista che tira.
Prenderò e con la mia fidanzata andremo nell'Europa Civile, in Francia per esempio, dove la legge sull'aborto non è neanche in discussione, dove i PACS sono diritti che ha messo la destra, dove esiste il testamento biologico e dove lo stato non decide la morale, lasciandola alla coscienza degli uomini.

Per cui non entrerò in merito alla discussione su aborto e temi etici questa volta, tanto la fuga all'estero in caso di annessione dell'italia al vaticano è già contemplata!!!
Yoko Dark
00sabato 16 febbraio 2008 01:35
Re: Re:
Felisianos, 15/02/2008 20.37:



Un'ultima cosa, l'aborto non si sconfigge, la 194 è nata non per incentivare l'aborto ma per ridurre gli aborti clandestini. Senza quella legge sarebbe un genocidio senza sicurezza e nell'ombra.
Su questo dobbiamo riflettere.




Finalmente qualcuno che ha notato questa cosa oltre a me...

Tuttavia...io nn ti seguo maranatha...prima dici che solo una madre sa cosa significhi avere una vita dentro di se...ma poi dici che non bisogna abortire(se ho capito bene)...se prendiamo per vero il primo punto, ritengo logico lasciare la possibilità dell'aborto alle donne che dovrebbero saperne di più di 1000ginecologi uomini...

Però vi chiedo di nn confondere il discorso dell'aborto con quello religioso-politico...l'aborto va ben al di là della religione...colpisce la coscienza di ognuno di noi come essere umano e non come figlio di Dio



+maranatha+
00sabato 16 febbraio 2008 13:38
Yoko Dark alla fine è la donna che decide anche se ti opponi ti gira e ti volta come vuole...quindi io mi oppongo e nel caso succedesse non vorrei che abortisse ma non posso neanche costringerla...
Non intendo metterla sul piano religioso ma nel caso fatto sopra è molto personale e legato anche ad altri fattori...quidni è stata una mia parentesi.
Alienatox
00sabato 16 febbraio 2008 18:26
Io sono contrario all'aborto, sia come principio che come fatto a se. Non posso dire come mi comporterei se la mia ragazza volesse abortire di certo cercherei in tutti i modi di farle combiare idea.
stereoff
00domenica 17 febbraio 2008 09:52
Re:
Alienatox, 16/02/2008 18.26:

Io sono contrario all'aborto, sia come principio che come fatto a se. Non posso dire come mi comporterei se la mia ragazza volesse abortire di certo cercherei in tutti i modi di farle combiare idea.




Se ci riesci [SM=g27821]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com