Resta incastrata tra ascensore e scale, donna muore a Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00lunedì 13 settembre 2010 17:28
E' accaduto a Roma, vittima una donna che stava faceno le pulizie.


Una donna è morta dopo essere rimasta incastrata con la testa tra la ringhiera delle scale e l'ascensore che arrivava mentre lei si sporgeva. E' successo stamani in uno stabile di Via Corvisieri, in zona Nomentana a Roma.
La donna, 46 anni, era dipendente di un'impresa di pulizie.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la donna stava pulendo la grata esterna dell'ascensore e si era arrampicata su una scala per pulire anche la parte interna senza accorgersi dell'arrivo dell'ascensore dai piani superiori.
L'ascensore si è bloccato all'impatto col suo corpo ma questo non è bastato a salvarle la vita. Probabilmente la morte è avvenuta per asfissia.
Una condomina che al momento dell'incidente si trovava sull'ascensore, non capendo il motivo del blocco, lo ha riportato al piano. Solo dopo si è accorta della tragedia. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, anche il medico legale.
In quel condominio primo giorno di lavoro - La vittima era al primo giorno di lavoro nel condominio di via Corvisieri. La donna lavorava per conto di una ditta esterna incaricata di eseguire una pulizia straordinaria delle grate dell'ascensore. Nonostante i lavori l'ascensore era comunque funzionante.

Fonte: Ansa.It
filovirus59
00martedì 14 settembre 2010 08:07
le tragedie sul lavoro mi lasciano allibito, ancor di più la dinamica dell'accaduto. e pensare che roma è piena di quel tipo di ascensori.
_Thomas88_
00martedì 14 settembre 2010 17:17
Re:
filovirus59, 14/09/2010 8.07:

le tragedie sul lavoro mi lasciano allibito, ancor di più la dinamica dell'accaduto. e pensare che roma è piena di quel tipo di ascensori.




Bastava disattivarlo per il tempo delle pulizie e far prendere le scale alle persone, come una volta!
Non sarebbe morto nessuno...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com