Quando l'argomento ufologia dovrebbe essere confronto e non censura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ufolino
00lunedì 20 settembre 2010 13:54
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei inserire la mia prima discussione, parlando delle difficoltà trovate in un sito dove in precedenza ero iscritto.
Non farò il nome del sito, perchè non lo trovo corretto non potendo loro controbattere, e perchè sono sicuro che anche il mio solo racconto vi farà capire a chi mi riferisco.
Come tutti sappiamo, gli ufologi professionisti e non, da una vita stanno combattendo una battaglia contro le censure, i famosi coverup, e contro chi non gli da la possibilità di controbattere ad armi pari, ritrovandosi molto spesso in programmi tv dove vengono derisi e presi per sognatori o peggio pazzi, e alla fine ci ritroviamo tutti riuniti nei tanti siti di ufologia dove come regola non esiste censura, e dove ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, sia pro o contro determinate notizie etc etc.
Premetto, io credo nella presenza di E,T. che svolazzano sopra le nostre teste, ma allo stesso tempo sono il primo a dire...Fermi Tutti, qui si sta esagerando.
E purtroppo, e questo non me lo sarei aspettato, in questo sito dove il sensazionalismo, che solo ora ho scoperto, è di casa, contraddire una notizia, portando prove che di bufala si tratta, non solo non merita una risposta da nessuno, ma viene anche censurata quando si tratta di una discussione, come questa, o cacciato dalla chat, con divieto di ingresso, se si insiste nel cercare un faccia a faccia con chi l'ha scritta, e questo anche nei video che posta su youtube.
Mi domando, si parla tanto di liberta di notizie e di pensiero, poi quando c'è da ammettere che per una due volte si è presa una cantonata, si tappa la bocca a chi come te odia la censura?
Tutto qui, spero di non avervi annoiato, e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi, vi saluto!
(richard)
00lunedì 20 settembre 2010 15:30
Premesso che la liberta' di espressione è fondamentale nel dialogo civile e democratico le panzane prima o poi vengono sempre a galla e quindi censurare o peggio bannare è segno di scarsa intelligenza e poca lungimiranza per cui ognuno puo' trarne le debite conclusioni su tali atteggiamenti quale che sia l'argomento della discussione! [SM=g2201342]
Piccolopopolo
00lunedì 20 settembre 2010 16:06
Ciao, partiamo del presupposto che io sono scettico, nel senso che non escludo l'esistenza degli alieni ma dubito che i racconti che ci fanno siano veritieri. Ma sono dispostissimo a cambiare idea e mi affascina comunque parlarne.

Tu dici "ufologi" professionisti....ma esistono davvero?
Con il termine libero professionista si indica un lavoratore che, avendo una professionalità acquisita tramite percorsi di istruzione come la laurea (ad esempio consulente del lavoro, medico, infermiere, avvocato, ingegnere, architetto, dottore agronomo e forestale, perito industriale), fornisce la stessa a vari clienti senza avere datori di lavoro. Di solito esiste un albo, ecc.

L'ufologo che cosa fa? quali abilità dimostra?
Può essere un ufologo professionista uno con la 5° elementare oppure deve essere laureato...come posso riconoscerlo da un ufologo amatore?

Già qui vedi cadiamo in contraddizione.
Poi la storia della censura, i primi a censurarsi tra loro sono gli ufologi. Non so se hai idea dello stato pietoso di CUN e CISU, falcidiati da lotte interne, nomine, cariche e tesorieri. Non sanno da chi farsi rappresentare, e spesso fanno una magra figura anche in tv.

Gli "altri" quelli scettici in compenso hanno il cicap, con fior fiore di scienziati, fisici, astronomi, come guidoni, margherita hack, piero angela, umberto veronesi.... e si fanno pubblicità molto bene.

E poi come non contare le balle colossali come gli ufo di haiti, il filmato dell'autopsia aliena, caponi, ecc che hanno distrutto ogni piccolo spiraglio di luce. l'Ufologia piace a tanti perchè è bella e stimolante, ma è un argomento fumoso che mette assieme i cerchi nel grano, le apparizioni della madonna, e le scie chimiche.
Quale altra parascienza è piena di cose così diverse?
ContactUfo
00lunedì 20 settembre 2010 17:23
A nessuno piace ammettere di avere torto [SM=g27821] Ne agli ufologi ne ai critici...
Ufolino
00lunedì 20 settembre 2010 18:04
PiccoloPopolo, prima di tutto Ciao!
Forse come dici tu, ho esagerato nel definirli professionisti, ma era un modo per definire quelle persone che su questo discorso, ci fanno siti, ci scrivono libri, fanno e vanno a conferenze, anche in giro per il mondo, insomma quelle persone che gli dedicano tanto tantissimo tempo, poi è ovvio che non esiste una laurea o un diploma in ufologia, e non ci sono annunci di lavoro dove vengono ricercati ufologhi con tot anni di esperienza, ma penso di essere stato chiaro.
Per quanto riguarda le discussioni che ci sono tra gli stessi ufologi, nello stesso posto di lavoro, io questo non lo so, non sto tanto appresso a queste storie, ma per quanto riguarda la mia esperienza, pensavo di avere a che fare con una persona, di quelle che erroneamente all'inizio ho definito professioniste, vedendo il sito, i video su youtube, le conoscenze che diceva di avere, i congressi che programmava, poi quando ho letto certi suoi articoli, più vicini alla fantascienza, ho provato a farlo presente, ma come scritto sopra, sapete come sono stato trattato.
Ma non importa, da quanto ho capito ha voluto formare un piccolo gruppo con i suoi adepti che lo venerano e mai si permetterebbero di contradirlo, e se non la pensi come loro, anzi, come lui, sei fuori!
Ciao anche a te ContactUfo! A presto ragazzi!
AlienoGrigio
00lunedì 20 settembre 2010 18:20
Re:
Piccolopopolo, 20/09/2010 16.06:


Gli "altri" quelli scettici in compenso hanno il cicap, con fior fiore di scienziati, fisici, astronomi, come guidoni, margherita hack, piero angela, umberto veronesi.... e si fanno pubblicità molto bene.





si si ... sono imbottiti di nomi illustri e dicono fesserie a nastro.
veronesi...ma quando mai ha il tempo di fare qualcosa al cicap, manco saprà di cosa parla. poi in tv non è che sanno fare bella figura è che tutto è preparato per fargli fare bella figura per forza.
la gente è mediamente stupida, non si fa domande esistenziali "cosa siamo" "da dove veniamo" , si accontenta delle fesserie della tv generalista tg1/2/3/4/5 etc.
Appena c'è un mistero, qualcosa da approfondire ti tappano la bocca, ti deridono e ti prendono in giro altro che storie.
Prova a raccontare di ufo e poi vediamo come vieni trattato...da boccalone...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com