Quali misteri racchiude il Monte Bugarach (Francia)?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lachaise-L-N-
00domenica 8 marzo 2009 00:40


Abbiamo ricevuto una email di un nostro amico lettore, il quale ci ha mandato uno strano resoconto di cosa succederebbe (il condizionale è d’obbligo) nei pressi del monte Bugarach, a sud della Francia. Tra misteri, esoterismo e UFO. Ma facciamo parlare il nostro affezionato lettore (omettendo il cognome per la privacy):
buongiorno, sono Osvaldo, seguo il vostro sito e sono appassionato di archeologia e ”misteri” collegati,sono molto amico con Giorgio Baietti,scrittore e studioso della storia e della zona intorno a Rennes le Chateau, nel sud della Francia.Ci siamo chiesti molte volte e di recente ancora qualche giorno fa in viaggio in quella zona ,cosa ci sia di strano e particolare sul monte Bugarach in Francia.Questa montagna considerata sacra gia’ dai Catari, prima che venissero sterminati dalla Chiesa, e’ sempre stata oggetto di studio da molti ricercatori, addirittura Hitler con i suoi Nazisti fece studi e scavi su questa montagna . Anche la NASA alcuni anni fa condusse studi e rilevazioni, nonche’ scavi e pare questa zona sia controllata dai militari e servizi segreti.In un video reperibile su you tube c’e’ addirittura un filmatao di un ricercatore della zona di nome Jac de Rignies che e’ stato mandato in onda su una trasmissione francese che si occupava di studi su quella zona, e afferma che oltre ad aver registrato su nastro ( e si sente ) rumori provenienti da alcune gallerie sotterranee della montagna che ne e’ piena, ci sia una disco o cupola mettallica del quale ne da’ anche le dimensioni a circa 30 metri di profondita’.Ci stiamo chiedendo in molti : cosa nasconde quella montagna ? tra l’altro da anche delle ‘’sensazioni” strane tipo vibrazioni o fruscii captabili dall’uomo normale ed e’ capitato a molti frequentatori di quella zona. Gradirei sapere se avete o potete avere notizie al riguardo, i miei migliori auguri.

Pubblicato da centroufologicotaranto su Ottobre 29, 2008
Lachaise-L-N-
00domenica 8 marzo 2009 00:45
***>>qui<<*** un sito francese, con articolo e video riguardanti il misterioso monte.
BIGHUNTER88
00domenica 8 marzo 2009 11:16
di sicuro c'è una base militare come l'area 51
(richard)
00domenica 8 marzo 2009 12:16
Obssession Bugarach
In questo video appaiono tante "cose" a dir poco strane!

Lachaise-L-N-
00domenica 8 marzo 2009 12:27
Re: Obssession Bugarach
Fino a ieri non sapevo dell esistenza di questo luogo pieno di misteri.
mi ci sono imbattuta perchè stavo cercando possibili informazioni riguardo basi aliene-militari nel sud della Francia.
So infatti che moltissimi addotti,anche italiani, descrivono sovente di essere stati portati in una base sotterranea in territorio francese,non lontano da Tolosa.

Legion1
00lunedì 9 marzo 2009 10:51
Re: Re: Obssession Bugarach
Lachaise-L-N-, 08/03/2009 12.27:

Fino a ieri non sapevo dell esistenza di questo luogo pieno di misteri.
mi ci sono imbattuta perchè stavo cercando possibili informazioni riguardo basi aliene-militari nel sud della Francia.
So infatti che moltissimi addotti,anche italiani, descrivono sovente di essere stati portati in una base sotterranea in territorio francese,non lontano da Tolosa.





Davvero? E come fanno a sapere di essere stati trasportati vicino Tolosa?
Gli alieni parlano il dialetto del luogo, o i rapiti leggono le insegne durante il viaggio?
Scherzo [SM=g27822]

Riguardo alla misteriosa montagna, a parte le chiacchiere di alcuni mitomani non c'è nessuna prova, nessuna foto, nessun filmato che possa far pensare che in quella montagna si celi qualcosa di strano.

Dai filmati che ho visto, in uno(quello del sito lincato da Lachaise-L-N-) si vede solo un signore che chiacchiera a vuoto senza fornire nulla di concreto, nell'altro (quello postato da richard)oltre ad un paio di scie lasciate da qualche aereo, e alle foto ricordo di due escursionisti, ci sono solo le foto di una normalissima montagna erosa dal vennto e dall'acqua e per questo con molte caverne).
Dov'è il mistero?

Lachaise-L-N-
00lunedì 9 marzo 2009 12:59
Re: Re: Re: Obssession Bugarach
lo sanno perchè sentono i militari parlar francese, descrivono certe caratteristiche del luogo, e spesso sono riusciti a ricordare la targa dell auto dei presunti militari.
andando poi a verificare queste caratteristiche particolari,si scopre la zona.
molti poi ci ritornano di persona, vedendo che i loro ricordi coincidono con il paesaggio reale.

nell articolo francese ,di cui ho fornito il link ,viene detto che di notte vengono viste strane luci entrare ed uscire dalla montagna.
gli aerei sono interdetti al sorvolo perchè i vari strumenti vanno in tilt senza spiegazione.
ricercatori e gente del villaggio vicino dicono di aver visto spesso in passato degli elicotteri posarsi sulla montagna, e ne sarebbe poi sceso François Mitterand.
sulla montagna sono presenti da dopo gli studi ,dei piccoli pozzetti pericolosissimi perchè ricoperti dalla vegetazione.

Il monte è stato custodito da paracadutisti ed un plotone di gendarmeria durante tutti gli studi condotti dal CNRS. con dei luoghi interdetti al pubblico.

di questo luogo si interessarono i nazisti, i servizi segreti israeliani ed un ricercatore della NASA,che venne a sondare il suolo con un magnetometro a protoni.
Avrebbe scoperto una "cupola" ovoidale di 30m di lunghezza, delle sale sotterranee presenti a piu' di 25m sotto terra...
...
..attualmente ci sono 4 o 5 entrate sul monte , sorvegliate dall esercito.
...

il bugarach significa "il villaggio dell'arca" in riferimento all arca dell alleanza .

Steven Spielberg si è ispirato al bugarach per il suo film "incontri del 3 tipo",
Francois Mittérand ci è andato piu' volte,scendendo in elicottero, quando era presidente della repubblica,
i nazisti hanno fatto ricerche nel luogo,
una comunità internazionale di ricercatori (francesi ,israeliani,americani) si sono installati sul monte in grande segreto, ed hanno scavato terra ,utilizzando anche esplosivo in gran quantità,
Jules Vernes situo' l entrata del mondo sotterraneo in questo paese.

p.s. nel secondo video vengono fatti sentire rumori registrati,che provengono dall interno del monte, e che sembrano essere rumori meccanici.
Legion1
00lunedì 9 marzo 2009 15:41
Ma io non ho detto che non è vero, non ho elementi sufficienti per dirlo.
Ho solo constatato che il materiale proposto non dimostra nulla di nulla. Non ci sono documenti scritti, ne un video, ne una foto che possano far pensare che li dentro ci sia qualcosa.
C'è qualche filmato dei velivoli che entrano ed escono dalla montagna?
I tedeschi e gli israeliani si sono interessati alla montagna, bene, c'è qualche documento che lo prova?

Si installano comunità di ricercatori in gran segreto, presumibilmente in gran segreto i servizi segreti israeliani si interessano al luogo e il presidente Mittérand vi ci fa anche una capatina. Tutto in gran segreto. E poi praticamente lo sa tutto il mondo.

Si parla sempre di decine di testimonianze, anche per altri casi (tipo gli avvistamenti di UFO), ma chi sono?
hanno un nome e cognome questa gente, esistono filmati?
O basta che qualcuno dica in rete "esistono testimoni" e poi tutti a ripetere "esistono testimoni" senza verificare.

E' questa voglia di mistero e di complotti a tutti i costi (in stile Giacobbo) che fa si che l'ufologia non sia presa sul serio dalla maggior parte delle persone.

Lachaise-L-N-
00lunedì 9 marzo 2009 16:32
Re:
io ho solamente riassunto cio' che l'articolo francese narra.
Riguardo il monte Bugarach nemmeno io sono informata,avendo già detto precedentemente che ho trovato il primo articolo per puro caso.
Visto che pero' nel sud della Francia avvengono cose a dir poco "anomale" (gli addotti stessi hanno esposto dati inequivocabili) credo sia piu' che giustificato cercare di approfondire l'argomento.
magari senza tirare in ballo arche dell'alleanza e santo graal.

...mi sento di aggiungere che l'ufologia italiana snobba totalmente la tematica "abductions"( che è sicuramente l'aspetto piu' importante ed inquietante dell'ufologia stessa) dando spazio invece di stupidaggini e cose che dovrebbero andare in secondo piano.
ammettere anche solo che esiste la possibilità che esseri di alri mondi prelevino forzatamente uomini e donne dalle loro case per sottoporli a spiacevoli procedure mediche...è troppo anche per i nostri "grandi" ufologi, che non vogliono "compromettersi" con cose del genere.
preferiscono quindi parlare sempre delle solite cretinaggini insulse.
mi chiedo perchè facciano gli ufologi a sto punto.
(richard)
00lunedì 9 marzo 2009 18:26
...........mi chiedo perchè facciano gli ufologi a sto punto.

Te lo dico io perche' Nichole,...si mangia e anche bene a cavalcare l'onda senza pero' esporsi in prima persona su determinati argomenti!
Lachaise-L-N-
00lunedì 9 marzo 2009 20:36
Re:
lo credo anch io [SM=g27832] [SM=g27816]
bambino_69
00lunedì 9 marzo 2009 22:48
Re:
(richard), 09/03/2009 18.26:



Te lo dico io perche' Nichole,...si mangia e anche bene a cavalcare l'onda senza pero' esporsi in prima persona su determinati argomenti!




grande richard, parole sante [SM=g27811]

proporrei richard come nostro portavoce, nel senso che lui riesce tante volte ad esprimere molto bene e a sintetizzare con cura e mordente, svariate situazioni [SM=g1420767]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com