Per "cazz@ro6502"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Sheenky
00venerdì 22 luglio 2011 11:15
cazz@ro6502, 22/07/2011 09.46:




scusami ma non ne vedo l'utilita' pratica.
L'unico testo interessante che sto guardando e' l'Amduat, puo' darsi che ci trovi cose interessanti...

Circa gli avvistamenti sono prove utili sia per l'ufologia che per la paleoufologia razionale ma non tutti gli avvistamenti sono veraci, quindi per scremare tutto il rumore di fondo che copre tale fenomeno (caos entropico ed asimmetria informativa) e' spostare l'orizzonte d'azione e monitoraggio in orbita, ossia osservare i filmati veraci NASA/ESA che mostrano anomalie.


Le palle di luce (Foo Fighters) che entrano nell'atmosfera e/o escono dall'atmosfera terrestre, sono certamente imputabili a tecnologia insettoide (e da qualche parte, ci saranno delle navi spaziali madri in orbita NEAR o dietro la luna che recuperano tali sonde). A riguardo vorrei sapere se su ufoforum avete gia' trattato il caso che ho scoperto del satellite GOES8



www.icar1.com/EarthOrbitGEOS-8SatelliteSpace.html

E' un fake? e' vero? e' falso? che dicono gli ufologi e la scienza? errore di misurazione?
Dove e' il topic di tale evento sul forum di ufoonline? ;-)

Per altro sto leggendo un bel libro trovato su ufoforum, di un utente che posta pure qui' "astronavi da altri mondi". Intanto un bravo al fatto che l'utente ha proposto un ebook in copyleft, ed in pdf. Il testo e' un po' caotico e dispersivo imho perche' i casi spesso li tratta piu' volte. Ma si vede che l'utente ha fatto una grossa ricerca di dati e fonti e si capisce che come operatore radar, vide eventi UFO non riconducibili a tecnologia umana.. Non sono daccordo con lui con molto di quello che scrive circa parecchi blasonati casi UFO, *ma* in linea di massima sono daccordo sul fatto che vi siano navi spaziali di altri mondi che regolarmente e sporadicamente, fanno visita sulla terra (oltre ad esserci delle abdution). Sto leggendo il suo ebook e devo dire che ci sono casi che reputo interessanti e che vanno approfonditi da parte mia. io poi sono l'ultimo dell'ufologia e non so praticamente niente o poco, circa quali siano i casi storici di tale ambito, dato che ho preso ad interessarmi alla paleufologia solo da un paio d'anni, giocando a controllare delle cifre che avevo letto su un post della comunita' (poco frequentata e quasi deserta) di "2 passi nel mistero".

Secondo me, oggi per ovviare al problema dell'entropia culturale e/o asimmetria informativa s'ha da guardare negli avvistamenti ufo nei fillmati NASA/ESA che mostrano anomalie. Saro' bischero, ma io sono convinto che la NASA/ESA non facciano "cover up".

I dischi volanti (luminescenti e/o con colori mimetici) che arrivano dallo spazio profondo e poi se ne vanno sono ragionevolmente tecnologia saurica (ed a volte entrano nell'atmosfera per saggiare? campionare direttamente la tecnologia terrestre)

Quindi, cercando su youtube e' nello spazio attorno alla terra che s'ha da guardare oppure nelle anomalie di misurazione dei satelliti scientifici che magari fortunosamente potrebbero captare qualcosa...




UFO DA SATELLITE METEOSAT 3
DATA: 3 SETTEMBRE 1993


Capita a chi si interessa del fenomeno UFO soltanto occasionalmente o più spesso nei mesi estivi, di andarsene in giro con il naso per aria, per vedere anche se per qualche misero secondo, questi strani oggetti volanti, tanto elusivi quanto misteriosi. Ben altra cosa è l'osservazione di un fenomeno riconducibile ad un UFO, dallo spazio. Infatti i satelliti geostazionari che circondano la Terra hanno occhi elettronici che spiano il tempo atmosferico, gli impianti militari ed industriali, l'inquinamento e chissà quale altro aspetto della nostra Terra.
Nel 1993, alle ore 18,30 (ore 20,30 UTC) del 3 settembre accade qualcosa di assolutamente inatteso.
Il signor Vittorio Orlando, radioamatore con l'hobby della meteorologia, riceve dal suo potente apparato un'immagine che deriva dal Meteosat - 3 che, in alcune ore della giornata, viene usato come "trasponder" per il segnale del Meteosat - 4, che non vola a livello europeo, ma è collocato sul continente americano, più o meno sul Golfo del Messico.

NON È UN SATELLITE OMBRA
L'immagine ricevuto è sconcertante: sulla sinistra in alto, dove è possibile scorgere il cielo e la curvatura della Terra e dove non dovrebbe esserci nulla, c'è invece un oggetto volante non identificato di forma lenticolare, che sembra essere geostazionario, posizionato con il suo asse principale parallelo al suolo terrestre.



A questo punto l'analisi del fotogramma genera domande cui, se possibile, dare delle risposte. Cos'è l'oggetto fotografato? È forse un satellite artificiale? Alla seconda domanda si risponde con un secco no! Perché in quella zona di spazio non ci sono altri corpi denunciati dal controllo NORAD. Ciò però non vuol dire che non ci sia qualche satellite spia non denunciato, un "satellite ombra", che espleta le sue segrete informazioni, senza che i normali organi di comunicazione ne sappiano qualcosa. Infatti nessuno metterebbe un satellite segreto su un orbita che interferisce così fortemente con le orbite di indiscrete telecamere. Va sottolineato che l'oggetto inquadrato non è della classica forma satellitare, ma discoidale: essa si presterebbe molto male a correzioni di rotta, non appare adatta a volare geostazionariamente sul pianeta a causa dell'esposizione di alcune parti alle micrometeoriti, al forte calore solare ed alla bassa temperatura che si registrerebbe nelle zone in ombra.
Inoltre, non si notano, anche impiegando ingrandimenti, particolari modanature sullo scafo che implichino la presenza di micromotori, necessari a correggere l'impostazione e l'orientamento delle antenne che dovrebbero trovarsi a bordo dell'oggetto per ricevere e trasmettere a terra, a meno che queste antenne non ci siano ma... cosa ce ne facciamo di un satellite con cui non possiamo trasmettere e ricevere?

SILENZIO DEI CENTRI METEO
L'oggetto in questione, poi, risulta quasi sicuramente ruotare sul suo asse principale, in quanto l'immagine ricevuta dal radioamatore contiene informazioni sulle emissioni all'infrarosso degli oggetti ripresi, cioè sul calore emesso da questi oggetti; e si nota come l'oggetto, pur essendo a ben 36000 Km di altezza, dove la temperatura è dell'ordine dei meno duecento gradi sotto lo zero Kelvin non presenta zone radianti in modo differente il calore.
A quell'altezza tale fenomeno si può avere solo se l'oggetto in questione ruota sul suo asse, esponendo periodicamente tutte le sue parti al calore solare, omogeneizzando così la temperatura su tutta la superficie dell'oggetti stesso.
Una fascia più scura circonda l'oggetto e tale anomalia appare essere in accordo con numerose foto di oggetti volanti non identificati fotografati anche da terra.
Va anche considerato che una schermata come quella catturata dal radioamatore genovese ha un tempo di trasmissione di circa tre minuti e trenta secondi, necessario perché il sistema di "videolento" trasmetta tutte le righe che compongano l'immagine.
Sappiamo che l'immagine così com'è, è stata ricevuta da altri radioamatori, tra cui un belga, ed una cosa è certa: anche alla centrale operativa di controllo dei satelliti metereologici in Germania l'immagine deve aver fatto un certo scalpore. Ma nessuna comunicazione è arrivata in tal senso dal centro di Armstaad, come se nessuno avesse fatto caso allo strano oggetto. È inutile dire che nella schermata successiva che riprende la zona di coordinate LY CMS IR l'oggetto misterioso era scomparso.




_____________________________________________________________________



INTRUSI IN ORBITA











Fonte: Capitolo tratto dal libro "UFO: Il fattore contatto"
Sheenky
00venerdì 22 luglio 2011 11:15
Te l'ho postato qua visto che l'altro topic è per le richieste di aiuto.
cazz@ro6502
00venerdì 22 luglio 2011 13:27
devo rifare i conti [SM=g2201336] [SM=g1950691] c'era il campo UTC flaggato... [SM=g1950691]
cazz@ro6502
00venerdì 22 luglio 2011 13:36
L'oggetto e' gigantesco se fosse stato in orbita sopra il cile di giorno avrebbe riflesso la luce solare e di certo sarebbe stato visibile da terra!. Se invece fosse stato in orbita geostazionaria di notte, non avrebbe riflesso la luce solare e non sarebbe stato visibile da terra. Per cui le fascie orarie d'invisibilita' imho sono le ore nottune.

Ho acceso Hello Norther Sky per andare a vedere la situazione.
Allora io ho acceso i motori di Hello Northern Sky e l'ho settato cosi'



Adesso ho visuale cilena e fuso orario UTC ossia GMT

La foto che ho trovato su internet e che e' indicata nell'articolo circa il satellite GEOS 8 indica il giorno ma non l'ora.

www.ufoevidence.org/Photographs/Photo166.htm

Salvo errori ed omissioni, l'unico link che porta la data della foto all'infrarossi e' questo

fyufos.tumblr.com/post/4723296813/july-17-1992-earth-orbit-geos-8-s...

17.4.1992 2:29pm




se il 17.4.1992 2:29pm e' ora GMT (anche detta UTC)

it.wikipedia.org/wiki/Tempo_coordinato_universale

cioe' in Cile il 17.4.1992 14:29GMT sarebbe stato giorno, perche' sarebbero state le GMT-5 ossia il 17.4.1992 9:29AM ora solare del Cile. La luna non sarebbe stata visibile e l'oggetto in orbita sarebbe stato ben illuminato dal sole e sarebbe stato visibile da terra dato le dimensioni!!!.



Di avvistamenti da Terra non ce ne sono, quindi direi che la foto dell'avvistamento dell'UFO del 17.17.1992 qualora si riferisca alle 2:29UTC=GMT e' certamente la Luna osservata dal satellite GEOS 8.

Per l'altro avvistamento devo fare tutti i conteggi!!
eone nero
00venerdì 22 luglio 2011 13:56
cazz@ro6502
00venerdì 22 luglio 2011 14:08
Per quanto riguarda l'avvistamento del 03.09.1993 20:30UTC

xoomer.virgilio.it/fisicaeoltre/ufo/brani/viasatellite.htm

ecco il mio settaggio di Hello Northern Sky, con vista cilena ed ora UTC



Allora il giorno 03.09.1993 alle 20:30UTC dal Cile si vedeva questo:



la luna non era visibile!
Era giorno ed erano le GMT-5 ossia le 20:30UTC-5 ossia le 15:30 ora solare del Cile del 3.9.1993. Se non ci fosse stato il sole a coprire il cielo, sarebbe stato visibile Sirio e Marte. Quindi non essendo visibile in una prossimita' la Luna non c'e' rischio che l'oggetto ritratto possa essere la Luna, dato che questa e' posta molto piu' a Sud sull'orizzonte ossia oltre che fuori vista, per un osservatore satellitare esterno dovrebbe essere in basso e non in alto dove e' l'oggetto che e' alieno!



A riprova che la luna si trovava il 3.9.1993 20:30UTC in basso a sinistra guardando la terra dalla prospettiva di GEOS-8 la si ha da Hello Northern SKY con la visuale galattica



quindi direi che confermo in pieno l'analisi fatta dai links! L'avvistamento del 3.9.1993 delle 20:30UTC e' un Ufone!

La mia domanda e' perche' un oggetto cosi' grande non era fortemente visibile da terra? Che refresh ha il satellito Geos 8 meno di 30minuti? Se e' sostato meno di 30minuti secondo me l'avvistamento e' plausibile, altrimenti da terra avrebbero dovuto esserci degli avvistamenti di tale oggetto che avrebbe dovuto riflettere la luce del sole!
fabik
00venerdì 22 luglio 2011 18:21
Bè, intanto non è un fake, bisogna capire cos'è e come mai nessuno lo ha notato.
cazz@ro6502
00venerdì 22 luglio 2011 18:52
Intanto il Meteosat 3 e' in orbita dall'1988
space.skyrocket.de/doc_sdat/meteosat-1.htm

Non credo che l'avvistamento non sia stato notato, imho e' stato notato eccome, ma all'eumetsat mica s' di loro competenza ragionare di UFO www.eumetsat.int/Home/index.htm questi hanno supercomputer e modelli matematici con cui fanno previsioni meteo quindi e' logico che l'avvistamento sia passato comunicativamente in sordina. Tranne forse per quelli dell'ESA e dell'Aerospatiale a cui e' ragionevole supporre che abbiano passato i dati e quelli dell'Aerospatiale scommeto hanno allargato il dossier Cometa con un update e quelli dell'ESA avranno archiviato i dati come anomalie (chissa' quante altre ne avranno...) [SM=g1420769]

Il CUN (ammesso che si sia accorto qualcuno) scommetto che era tutto concentrato sugli UFO di Mussolini oppute su avvistamenti di Avrocar oppure prototipi di f117 perche' se non aggiornano gli shape UFO e non guardano in orbita (ma guardano in basso) troveranno solo roba terrestre [SM=g6794]

I Malanghiani non so se c'erano all'epoca...

Quindi... [SM=g1420770]
eone nero
00venerdì 22 luglio 2011 19:15
Ho risposto in base alla prima immagine che non è del Meteosat3, e mi pare si stesse parlando di quella da che si è partiti cioè quella del Goes-8 che nel 1992 non esisteva.

Il meteosat-3 dovrebbe essere stato dismesso tra nel 95

www.iet.unipi.it/f.giannetti/documenti/sat/Miatesi/collegamenti/Sistemi/Eumetsat/Italia%20Eume...

www.eumetsat.int/groups/ops/documents/document/pdf_rep_gains_hist_...

www.cnes.fr/web/CNES-en/1446-meteosatmsg.php

Comunque la foto non è presente in nessun sito ufficiale e non è la prima volta che vengano taroccate come quella attribuita al Goes-8.




cazz@ro6502
00venerdì 22 luglio 2011 20:12
Re:
eone nero, 22/07/2011 19.15:

Ho risposto in base alla prima immagine che non è del Meteosat3, e mi pare si stesse parlando di quella da che si è partiti cioè quella del Goes-8 che nel 1992 non esisteva.

Il meteosat-3 dovrebbe essere stato dismesso tra nel 95

www.iet.unipi.it/f.giannetti/documenti/sat/Miatesi/collegamenti/Sistemi/Eumetsat/Italia%20Eume...

www.eumetsat.int/groups/ops/documents/document/pdf_rep_gains_hist_...

www.cnes.fr/web/CNES-en/1446-meteosatmsg.php

Comunque la foto non è presente in nessun sito ufficiale e non è la prima volta che vengano taroccate come quella attribuita al Goes-8.




Siamo daccordo al 100% che la foto cilena dell'UFO nave madre del 17.4.1992 delle 2:29PM e' un fake perche' il satellite Geos8 non era in orbita e perche' se anche ci fosse stato, avrebbe ripreso la luna che era visibile.

Per quanto riguarda l'avvistamento del 3.9.1993 20:30UTC pare plausibile, perche' il satellite era in orbita e si parla di altre copie. Certo, ci vorrebbe che la meteosat mettesse online le anomalie [SM=g1950691] onde verificare che esista la foto del 3.9.1993 20:30UTC e questo sarebbe un'altra cosa da verificare, Io non penso che sia un photosoppamento, insomma lo scenario lo ritengo plausibile (solo 30minuti, capture di dati da Meteosat3) inoltre avvistamento passato sotto silenzio perche' la Eumetsat fa previsioni meteo e mica si occupa di UFO (nemmeno l'ESA/NASA se ne occupano a dir la verita' dato che archiviano le JPG solo come anomalie). E di filmati di traffico alieno ce ne sono parecchi a fenomenologia Foo Fighters (tutti archiviati come "anomalie" senza ulteriori spiegazioni NASA/ESA)

***
*entrata in atmosfera terrestre di traffico alieno
*a fenomenologia "Foo Fighters"
***
www.youtube.com/watch?v=GAOERRBSePc

***
*Esempi e ricostruzioni di Foo Fighters
*in volo nell'atmosfera terrestre
*in date successive al 1946
***
www.youtube.com/watch?v=BOCZS5Cxw5c
www.youtube.com/watch%3Fv%3DilWB81e1pPk

***
*uscita dall'atmosfera terrestre
*di traffico alieno a fenomenologia "Foo Fighters"
***
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WQolYu28uiU
www.youtube.com/watch?v=9CvCxC9f-nA

Altro che UFO disclosure degli archivi di stato... [SM=g1420771] sarebbe bello trovare un server ftp con JPG/TIFF da 150 o 300dpi con tutte le anomalie spaziali archiviate per lo meno dall'ESA (e magari dalla NASA) [SM=g1950677] allora si che ci si potrebbe ragionare! [SM=g2201354] di cose serie e di paleoufometria [SM=g8284]

eone nero
00venerdì 22 luglio 2011 20:36
Non so perchè ma ho il sentore che anche il secondo sia un fake, le immagini del Meteosat-3 sono completamente differenti rispetto alla tipologia postata dall'utente Sheenky.

cazz@ro6502
00sabato 23 luglio 2011 09:04
Re:
eone nero, 22/07/2011 20.36:

Non so perchè ma ho il sentore che anche il secondo sia un fake, le immagini del Meteosat-3 sono completamente differenti rispetto alla tipologia postata dall'utente Sheenky.



querando con= ufo +meteosat 3

si trovano questi links (tutti uguali)
astrohack.xoom.it/ufo/brani/viasatellite.htm
fratellidiluce.it/sottopagine/Casi%20storici/u15/Un%20UFO%20via%20satell...
www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=9609&whichpage=2
ufoupdateslist.com/1999/mar/m02-005.shtml
www.rense.com/ufo2/sightital.htm
freeforumzone.leonardo.it/lofi/Enorme-UFO-in-orbita-/D7703...


1-chi ha fatto la foto e' rintracciabile
2-c'e' piu' di un osservatore di tale foto

3-Sul sito di eumesat queste sono immagini meteosat (dei satelliti nuovi)
www.eumetsat.int/Home/Main/Image_Gallery/index.htm

Ma il meteosat 3 era un satellite vecchio, usato dall'11.8.1988 al 31.5.1995
www.eumetsat.int/Home/Main/Satellites/MeteosatFirstGeneration/MissionOverview/index....
equipaggiato con visori all'infrarosso
www.eumetsat.int/Home/Main/Satellites/MeteosatFirstGeneration/Services/index....

Quindi la data del 3.9.1993 20:30UTC e' credibile e sia il capture nell'infrarosso

4-le immagini mostrate da eumesat non sono all'infrarosso ma ottiche in b/n ma qui' c'e' un'immagine all'infrarosso CLM che e' compatibile
oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/PRODUCTS/CLM/

5-Se il prof. Malanga dice che ha un'immagine in alta risoluzione io gli credo, (non concordo con i suoi metodi di estrapolazione di info dai presunti addotti) ma se dice di avere delle foto gli credo anche perche', nel file "le prove" gli impianti alieni li ha mostrati eccome! Io il file in pdf l'ho scaricato e non ho ragione di ritnere che non sia vero quello che dice (gia' mi bastavano le affermazioni sul ritrovamento d'impianti alieni, affermazione piu' che sufficiente per essere creduta dato che proviene da un cattedratico dell'unipi.it )
www.ufomachine.org/home/newsflash/289-le-prove.html

6-logicamente, evidenze di traffico alieno Foo Fighters ce ne sono
circa entrata in atmosfera
www.youtube.com/watch?v=GAOERRBSePc

circa voli intra-terrestri
www.youtube.com/watch?v=BOCZS5Cxw5c
www.youtube.com/watch%3Fv%3DilWB81e1pPk

uscita in atmosfera
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WQolYu28uiU
www.youtube.com/watch?v=9CvCxC9f-nA

6-io mi attendevo che da qualche parte eistessero delle navi madri UFO (perche' i Foo Fighters di certo non possono farsela tutta a piedi dalla Terra a Sirio/Alfa Centauri se contengono campioni che di certo potrebbero morire in un viaggio di cosi' lungo). Puo' essere diversamente?! No!, l'analisi dell'indice dell'Rxy [Eventi luminosi in Adriatico/Distanza da Marte] ->0 (nonostante le serie storiche dei ricercatori siano stati dati a pippero, corte e frammentate) mi hanno permesso di accertare che c'e' una indipendenza in tale fenomeno per cui il traffico Marte<->Terra di Foo Fighters e' minimo o nullo

7-E' possibile che sia un fake (sull'onda del film Indipendence Day ?! No! perche' l'avvistamento in stila Indipendence Day e' del 1993 < 1996 mentre putacaso l'ufo fake del satellite geos8 e' mediaticamente del gennaio 1999 > 1996 (il satellite non era in orbita ed anche se ci fosse stato, i capture del 17.4.1992 2:29PM UTC avrebbero ripreso la luna)
Quindi *DEVONO* esserci UFO navi madre in orbita NEAR oppure dietro la Luna.
Io non sapevo di questo avvistamento del Meteosat 3 che per altro e' uscito precedentemente alla mia teoria e tale anomalia conferma proprio le mie aspettative!.
Certo, le cose trovate su internet di cui c'e' stato cover up e senza conferme da Eumetsat sono difficili da valutare. Tuttavio io sono propenso a ritenre l'avvistamento del 3.9.1993 20:30UTC plausibile.
Poi certo, che ci vorrebbe che eumesat e l'ESA/NASA come regalo di Natale alzassero su un server ftp con directory elencate per date con immagini in TIFF/JPG da 300 e 150dpi onde permettere di scaricarsi le foto di anomalie spaziali onde verificare l'esistenza di tale foto, ma piu' che altro per alzare una serie storica e giocare con la paleoufometria

saturn_3
00sabato 23 luglio 2011 10:45
Ottimo lavoro ragazzi..Ricordo quando le riviste specializzate ne parlarono..Negl'anni '90 in edicola si potevano reperire almeno 3-4 riviste sull'argomento. E se queste navi madri si rendessero invisibili da terra? Ve lo siete chiesti? E' successo più volte che ci siano stati avvistamenti sui radar militari o civili ma ad occhio nudo non si vedeva niente...è successo anche facendo esperimenti con due telecamere. Una normale e l'altra all'infrarosso, posizionate una accanto all'altra e quella all'infrarosso ha catturato un punto luminoso mentre l'altra no..
(richard)
00sabato 23 luglio 2011 11:00
Re:
saturn_3, 23/07/2011 10.45:

Ottimo lavoro ragazzi..Ricordo quando le riviste specializzate ne parlarono..Negl'anni '90 in edicola si potevano reperire almeno 3-4 riviste sull'argomento. E se queste navi madri si rendessero invisibili da terra? Ve lo siete chiesti? E' successo più volte che ci siano stati avvistamenti sui radar militari o civili ma ad occhio nudo non si vedeva niente...è successo anche facendo esperimenti con due telecamere. Una normale e l'altra all'infrarosso, posizionate una accanto all'altra e quella all'infrarosso ha catturato un punto luminoso mentre l'altra no..



L'invisibilita' ed i sistemi di occultamento possono essere una variabile da non escludere,l'infrarosso docet!!
eone nero
00sabato 23 luglio 2011 11:55
Per l'immagine del Meteosat-3 dovrebbe essere la Luna.

www.unice.fr/zetetique/articles/JB_ovnis_geants/

Usa come consigliato sul sito il software Celestia.

cazz@ro6502
00sabato 23 luglio 2011 17:00
Re:
eone nero, 23/07/2011 11.55:

Per l'immagine del Meteosat-3 dovrebbe essere la Luna.

www.unice.fr/zetetique/articles/JB_ovnis_geants/

Usa come consigliato sul sito il software Celestia.



Secondo me l'astronomo francese racconta una manica di balle [SM=g8297]

Poi puo' pure essere che a me celestia non vada...
L'ho installato e le skins non me le mostra? Mah... [SM=g8297]

Intanto non posso posizionare la vista sull'oggetto terra alle latiudini e longitudini che voglio io.

La vista iniziale e' a 35573km una quota prossima ai 36000km di orbita geospazionaria :-) la visuale non e' delle migliori infatti per default sto cesso di programma mi offre la vista di una palla rossa (senza skins) centrata sui 170gradi Latitudine Est per 0 gradi Longitudine direi che starei guardando l'oceano pacifico ad un passo dalle isole Salomone!. La freccia gialla indica dove proviene i raggi del sole.



Non c'e' scritto sul manuale come spostare la vista altrove, non so come dargli le coordinate per simulare la vista del Meteosat 3 non c'e' da nessuna parte l'inserimento di coordinate ne tantomeno cliccando sulla terra questa e' girevole per selezionare l'aria osservabile

[SM=g1420770] Comunque secondo me l'astronomo francese racconta balle perche' la luna non e' visibile e spunta solo se ci si sposta a 709000km



Se qualcuno vuol verificare... io celestia lo disinstallo, fa cagare come programma...

cazz@ro6502
00sabato 23 luglio 2011 17:16
Chissa' perche' il buon Orbitron piazza la luna piena da un'altra parte come visibilita'



NON visibile guardando l'america ma tutt'al piu' sarebbe potuta comparire inquadrando il mediooriente e la siberia

Je pense que le francais va racconter des histoires trompees [SM=g6794]
cazz@ro6502
00sabato 23 luglio 2011 17:34
il francese racconta proprio storie [SM=g1420767] [SM=g1420771]

Infatti sono andato in India con il fido Hello Northern SKY (che detto tra noi, come planetario non caga nessuno)



alle 20:30UTC del 3/9/1993 HNSKY dice le stesse cose del fido Orbitorn, c'era luna piena sull'india! [SM=g6794]



Ola la, [SM=g1420771] quelqun a pisce' fuor du vas [SM=g1420769]
eone nero
00sabato 23 luglio 2011 17:45
Guarda Celestia è quanto di meglio dovrebbe esserci, purtroppo non posso installarlo causa il collegamento a 23kbps.

Prima di dire che sono favole lo proverei, quello che ha scritto mi sembra molto plausibile, ma giustamente va verificato.

Invito chi può a fare la verifica, logicamente partendo dalle coordinate del meteosat-3

Eccoti il manuale di Celestia.

www.theopencd.it/live/tutorials/celestia/CelestiaUsersGuide1-3-...

Brevi introduzioni

www.theopencd.it/live/tutorials/celestia/intro_celestia.pdf

gerlos.altervista.org/book/export/html/97

cazz@ro6502
00sabato 23 luglio 2011 18:30
@ eone nero
dentro la cartella Foo Fighters una certezza storica, possiamo fare 4 chiacchere del perche' i Foo Fighters sono prove di traffico alieno e del perche' sono imputabili agli insettoidi. Ti aggingo un post nel thread.

A me Celestia non va, ci sara' di certo qualcuno sul forum che verifichera' quanto dice il francese, ma cosi' a naso direi che le spara grosse e fa cover up perche' HNSKY ed Orbitron dicono ben altro circa su dove era la luna il 3.9.1993 20:30UTC . E per altro la visibilita' lunare non appare con orbite basse di 36000km fissate sulla terra ma a dire di celestia ce ne vuole di 710'000km cioe' molto piu' del doppio.
_INSIDER_
00lunedì 25 luglio 2011 18:58
eone nero, 23/07/2011 17.45:

Invito chi può a fare la verifica, logicamente partendo dalle coordinate del meteosat-3


Bene, credo aver letto i punti salienti. Possiedo Celestia, non lo uso frequentemente, ma provo a fare questa verifica più tardi, essendo ora oberato... [SM=g8356]


eone nero
00lunedì 25 luglio 2011 21:10
Re:
_INSIDER_, 25/07/2011 18.58:


Bene, credo aver letto i punti salienti. Possiedo Celestia, non lo uso frequentemente, ma provo a fare questa verifica più tardi, essendo ora oberato... [SM=g8356]






Questa è l'analisi dove parla della luna, sempre se la foto in oggetto non sia un hoax come quella del Goes-8, anche se i dubbi ci sono dato che su internet è quasi assente.

www.cnes.fr/web/CNES-en/1446-meteosatmsg.php

Grazie anticipate. [SM=g8320]

_INSIDER_
00martedì 26 luglio 2011 10:52
cazz@ro6502, 23/07/2011 17.00:

Comunque secondo me l'astronomo francese racconta balle perche' la luna non e' visibile e spunta solo se ci si sposta a 709000km


Fai questa considerazione perchè non hai (ancora) modo di utilizzare Celestia al meglio (nemmeno io conosco tutte le sue potenzialità e sto facendo una full-immersion), ma questo non significa che l'astronomo francese dicesse balle, anzi! Direi che ha elaborato un'analisi precisa e scrupolosa.
Per la visibilità della Luna, ti mostro uno screen di Celestia che mostra il nostro satellite allo stato attuale (real time) e in una prospettiva che non sei riuscito a simulare (la Luna è indicata dalla freccia):



A questo punto vorrei capire qual'è il tuo dubbio: ritieni che il satellite abbia realmente beccato un ufo e che sia impossibile che quell'oggetto fosse la Luna? O cos'altro? Che cosa non ti convince nell'analisi del francese?




_INSIDER_
00martedì 26 luglio 2011 11:40
Non so se questo raffronto illustrativo possa essere utile alla conclusiva risoluzione dell'enigma partorito dal Meteosat-3, ma simulando lo scenario con Celestia pare che la Luna sia la soluzione più plausibile.

IMMAGINE DAL METEOSAT-3 del 3 settembre 1993 (18:30 UTC)


SIMULAZIONE DI CELESTIA (3 settembre 1993 - 18:30 UTC)


Ribadisco che non uso Celestia frequentemente, ma non credo aver commesso errori che possano aver inficiato la simulazione. Qualora venissero rilevati, resettiamo tutto e partiamo da zero... [SM=g2201342]
cazz@ro6502
00martedì 26 luglio 2011 11:47
Si' direi che hai ragione e' la luna, senza ombra di dubbio quella ripresa dal satelite meteosat 3 alle 20:30UTC
_INSIDER_
00martedì 26 luglio 2011 12:00
cazz@ro6502, 26/07/2011 11.47:

Si' direi che hai ragione e' la luna, senza ombra di dubbio quella ripresa dal satelite meteosat 3 alle 20:30UTC


Giusto, 20:30 UTC (non 18:30 UTC)... quindi un errore c'è, rifaccio la simulazione...

_INSIDER_
00martedì 26 luglio 2011 12:32
Bene, mi si è impallato Celestia [SM=g8884] Riproverò più tardi, ma ammetto che rileggendo più volte l'analisi del francese sono sempre più convinto che sia stata beccata la Luna, soprattutto per l'immagine finale sovrapposta che fa corrispondere molti riferimenti tra il rilievo del Meteosat-3 e la simulazione di Celestia:



Anche questa direi che è molto chiara:


Se anche cazz@ro è d'accordo, possiamo ritenere il caso risolto?
eone nero
00martedì 26 luglio 2011 12:53
Ti ringrazio vivamente Insider, questo conferma le mie ipotesi su diverse falle nella teoria esposta, dato che sorvola diversi dati di fatto non approfondendo e basandosi oltre che su interpretazioni personali anche su hoax che girano in rete, oltre che ignorare prove storiche e dati di fatto.

Sta sera spero di riuscire ad avere una copia di Celestia su USB e verifico anch'io.

Sheenky
00martedì 26 luglio 2011 14:04
Io rileggerei queste pagine è ;)











Infatti danno varie informazioni che secondo me smontano la tesi lunare.
Tanto per cominciare la distanza di 36.000 km e anche i dati sul calore dell'oggetto che non ha parti che lo irradiano in maniera diversa, e questo viene giustificato solo se l'oggetto ruota sul proprio asse. Infine il fatto che nella schermata prima c'era, nella schermata dopo era scomparsa, e tra un momento e l'altro (se non ho capito male da quello che viene scritto) sono passati 3 minuti e 30 secondi.
Oltretutto l'immagine è stata recepita anche dal centro di controllo dei satelliti metereologici della Germania, è anche li sono rimasti abbastanza scioccati, quindi mi chiedo come sia possibile che gente preparata come loro non abbiano subito capito che si poteva trattare della Luna.
eone nero
00martedì 26 luglio 2011 14:58
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com