Per ossa forti 4 bicchieri di latte al dì

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(richard)
00mercoledì 11 giugno 2008 22:02
Con quattro bicchieri di latte al giorno si può abbattere di ben il 72 per cento il rischio di fratture. Lo dimostra uno studio eseguito dai ricercatori dell’Università di Zurigo e presentato al Convegno Europeo di Reumatologia (Eular) a Parigi.

Lo studio ha riguardato 930 uomini e donne in buona salute di età compresa fra 28 e 80 anni, che sono stati divisi in due gruppi. A quelli del primo gruppo è stato fatto bere ogni giorno per 4 anni un quantitativo di latte (quattro bicchieri, appunto) equivalente a 1200 milligrammi di calcio. Al secondo gruppo è stata somministrata una sostanza inattiva (placebo).


La ricerca: «Il 72 per cento di fratture in meno»
Al termine dei quattro anni i ricercatori hanno potuto osservare che coloro che avevano bevuto il latte (quindi avevano avuto un supplemento di calcio) avevano un rischio ridotto del 72 per cento di frattura ossea di qualsiasi tipo (nelle attività di vita quotidiana o nel corso di attività sportive).

Nel corso dei quattro anni, infatti, si sono verificate in questo gruppo solo quattro casi di frattura, contro i 14 casi nel gruppo che ha ricevuto placebo.

Attenzione, però: è sufficiente smettere di bere latte e i benefici spariscono. Alla fine del trattamento con supplementazione di latte, infatti, il rischio di frattura è ritornato simile nei due gruppi.
la stampa.it
jakDarkLight
00mercoledì 11 giugno 2008 23:29
va be si sa...il latte è un nutrimento base per l'uomo
rubagalline@
00giovedì 12 giugno 2008 02:05
a me il latte piace ma berlo cosi mi fa schifo quel colore bianco ,ma se ci metto il cacao cambia colore aahhhhh ma a dir il vero lo bevo dal cartone diretto ,a me di solito fa passare anche l'acidita nello stomaco !!! rinforza le ossa !!! avete mai visto arancia meccanica latte piu con qualche droguccia ahhhhh
AURORA PILOT
00giovedì 12 giugno 2008 07:35
Dai credo che un bicchiere al dì per colazione aiuti non poco, magari non il 72%, ma un buon 20% di sicuro.
Che dite?
(richard)
00giovedì 12 giugno 2008 12:36
C'era una volta il mio vecchio portiere del palazzo dove abitavo da ragazzo che ogni mattina andava al bar e consumava il suo solito "latte bianco",ma quello era un altra cosa!!!
rubagalline@
00giovedì 12 giugno 2008 15:57
Alex de Large: "Eccomi la. Cioè Alex e i miei tre drughi. Cioè Pit, Georgie e Dim. Eravamo seduti nel Korova milkbar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata.
Il Korova milkbar vende "latte+", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quello che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.
hhaaaaa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com