Parmitano, così condivido la mia esperienza nello spazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00martedì 25 febbraio 2014 15:05

Un bell'articolo dell'Ansa sul nostro astronauta Luca Parmitano.

[IMG]http://i62.tinypic.com/20atpw1.jpg[/IMG]

L'astronauta all'ANSA per un forum e un laboratorio giornalismo per ragazzi.

Migliaia di tweet, foto mozzafiato della Terra vista dallo spazio, conferenze in diretta dalla Stazione Spaziale e poi i tanti incontri di questi giorni in tutta Italia: per l'astronauta Luca Parmitano l'informazione è una parte fondamentale del suo lavoro.
''La considero un'occasione per condividere un'esperienza straordinaria'', ha detto l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), che oggi all'ANSA partecipa ad un forum e al laboratorio di giornalismo scientifico ANSA Scienza Lab, organizzato in collaborazione con i Giornalisti nell'Erba, la più vasta e giovane redazione virtuale in Italia.
''Noi che abbiamo un lavoro che parla di scienza, esplorazione e tecnologia, abbiamo il compito importante di svolgere queste attività, ma se poi non le condividiamo non raggiungiamo lo scopo finale'', ha detto ancora Parmitano, che considera un privilegio aver lavorato tra le stelle per sei mesi nella missione Volare, dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), ed essere stato il primo astronauta italiano ad affrontare una passeggiata spaziale.
''Sarebbe una perdita straordinaria non poter condividere tutto questo'', ha aggiunto l'astronauta. ''Per chi come me fa un lavoro così privilegiato, comunicare e informare è un modo di ripagare questo privilegio''.

Fonte: Ansa.it


Grande Luca [SM=g1420767]
L'Italia è fiera di te.

[SM=g3061205]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com