Openbook: il motore di ricerca che scova i segreti degli utenti Facebook

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+maranatha+
00martedì 18 maggio 2010 15:54



<style>#fullpost{display:inline;}</style>



Molti non lo sanno ma ultimamente, precisamente dal 21 Aprile, Facebook ha modificato delle impostazioni mettendo a rischio la privacy degli utenti.

Proprio per dimostrare questo tre utenti di Facebook preoccupati per la privacy, nonchè ingegneri e progettisti di software di San Francisco, hanno creato il sito OpenBook, in pratica un motore di ricerca Facebook che può essere utilizzato da chiunque per la ricerca degli aggiornamenti di Facebook.

Quindi inserendo un termine di ricerca su Openbook verranno visualizzati i messaggi relativi con il testo del messaggio, la data di pubblicazione e nome e l'immagine del profilo dell'utente che ha postato nella bacheca un messaggio relativo all'argomento.

Quindi i messaggi che la maggior parte degli utenti vorrebbero mantenere privati come ad esempio "test HIV, "ho perso la verginità" o "non dirlo a nessuno" saranno visibili a tutti.

Grazie a OpenBook è stata quindi attestata la vulnerabilità della privacy di Facebook quindi come consiglia lo sviluppatore di OpenBook è preferibile cambiare le impostazioni di privacy del proprio o addirittura eliminare l'account del tutto.

Speriamo che grazie a OpenBook Facebook si decida a tutelare maggiormente la privacy degli utenti.

Link:YourOpenbook

fonte:Gekissimo

(richard)
00martedì 18 maggio 2010 22:40
C'è sempre il sistema per aggirare l'ostacolo ed entrare la dove tutto sembra impenetrabile,.....basta trovare la "chiave" ed il gioco è fatto!! [SM=g2201342]
AURORA PILOT
00martedì 18 maggio 2010 23:20
Capito però se uno usa facebook così per farsi due risate e rimanere in contatto con qualcuno bene, ma se uno poi va a dire dell'HIV, della verginità e i vari segreti...è un "bischero".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com