Oopart e Muri di Cuzco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vlad57
00venerdì 6 settembre 2013 23:46
Mi era capitato di leggere alcuni articoli, e visto alcuni video, sopra gli OOPART… e la cosa mi aveva meravigliato davvero molto.
Poi, cercando di avere qualche notizia in più, ho fatto ricerche nella web … e la delusione è stata grande quando ho letto che, invece, erano tutte "bufale" o falsificazioni… e che ogni oggetto trovato aveva una spiegazione logica, e non era assolutamente da attribuirsi all'operato di alieni che ci avevano visitato nel passato.

Sulle pagine che parlavano di oopart, si parlava anche di altre stranezze come quelle di Cuzco. E anche su questo, tutto veniva spiegato come un lavoro fatto dagli autoctoni... e quidi, anche qui, si escludeva l'opera di abitanti di civiltà provenienti da no so dove. [SM=g8320]

Però ancora non ho trovato niente che spieghi come hanno costruito quelle grandi pareti di blocchi di diorite, che chiamano Sacsayhuamán o Muri di Cuzco.
Il chi, dicono, si sa: gli Incas (ma non si è certi neanche di questo).
Il come è un mistero, visto che quelle pietre sembrano essere state tagliate e incastrate con precisione millimetrica e con una tecnologia... non propria dell'epoca.

Dai, non dico che siano opera di esseri di un altro mondo… pero nessuno sembra dare una spiegazione plausibile.

Ho cercato altre notizie su questi muri, ma ho solo trovato pagine con poche notizie, qualche video e molte foto.

Conoscete qualche indirizzo utile dove leggere qualcosa di più completo che non sia il solito wikipedia?

Mi piacerebbe conoscere anche l'opinione di qualcuno ferrato in questa materia.

Saludos.
Vlad
eone nero
00sabato 7 settembre 2013 00:47
Ne abbiamo discusso ampiamente sul forum, riportando ampie spiegazioni.

Su questo forum abbiamo citato armi di 500 mila anni, abbiamo vitato viaggi in battelli di 800 mila anni, veneri che oscillano tra i 250 e gli 800 mila anni, dove è il problema?

vlad57
00sabato 7 settembre 2013 09:36
Re:
eone nero, 9/7/2013 12:47 AM:

Ne abbiamo discusso ampiamente sul forum, riportando ampie spiegazioni.

Su questo forum abbiamo citato armi di 500 mila anni, abbiamo vitato viaggi in battelli di 800 mila anni, veneri che oscillano tra i 250 e gli 800 mila anni, dove è il problema?





Nessun problema Eone, solo chiedevo se qualcuno sapeva dove andare a leggere qualcosa di completo.
Sono nuovo del foro, e non ne conosco bene il funzionamento. Non sono neanche riuscito a trovare la casellina del SEARCH per ricercare notizie nel forum.

ciao

EDITATO: ho trovato il SEARCH.
saturn_3
00sabato 7 settembre 2013 10:20
Se guardi qui in basso a destra c'è "cerca".. [SM=g1950677]
saturn_3
00sabato 7 settembre 2013 10:28
Qui ho trovato qualcosa: www.edicolaweb.net/edic058a.htm
eone nero
00sabato 7 settembre 2013 11:15
vlad57, 07/09/2013 09:36:




Nessun problema Eone, solo chiedevo se qualcuno sapeva dove andare a leggere qualcosa di completo.
Sono nuovo del foro, e non ne conosco bene il funzionamento. Non sono neanche riuscito a trovare la casellina del SEARCH per ricercare notizie nel forum.

ciao

EDITATO: ho trovato il SEARCH.



Perdona non volevo essere scortese, sono stato stringato nella risposta, se ho dato impressione contraria ti chiedo scusa. [SM=g1950691]

Come detto diverse volte gli Ooparts si sono rilevati truffe, artifici delle Chiese Creazioniste o semplici manufatti umani.

Grazie a personaggi come Erich Von Daniken, Peter Kolosimo, Zacaria Sitchin, Robert Charroux, Serge Hutin etc si è mandata avanti negli anni 60 la teoria degli antichi astronauti, questa sulla falsa riga delle religioni diceva che gli alieni avevano creato l'uomo ed avevano interagito con lui aiutandolo nella creazione delle piramidi e delle strutture megalitiche sudamericane, per perorare questo venivano mostrate incisioni e manufatti che colpivano la fantasia dei lettori ricamandoci sopra veri e propri racconti di fantascienza.

Queste teorie completamente smontate e dimostrate come fraudolente e frutto di cattive interpretazioni sono ancora in auge causa come detto le Chiese Creazioniste che datano l'origine dell'uomo a circa 7000 anni fa e artificialmente fanno convivere dinosauri e uomini, causa frodi come quelle di Von Daniken che finì per tali anche in carcere e causa le scarse conoscenze da parte dei più dell'archeologia. Altro fattore che ha aiutato il propagarsi di tali teorie è il concetto erroneo che la civiltà sia iniziata con la scrittura, non entro in merito a queste datazioni ancora pregne di retaggi religiosi, non dimentichiamo che l'archeologia ha subito e nefaste influenze religiose e quindi anche molte datazioni sono state sballate per far loro comodo, solo recentemente e faticosamente vengono alla luce datazioni che ci mostrano mi si perdoni il termine che l'uomo non stava negli alberi a mangiare banane, ma come detto costruiva e scolpiva in epoche impensabili sino a poco tempo fa.

Riguardo Sacsayhuaman ti invito alla lettura di questo interessante articolo di Yuri Leveratto, come vediamo rimangono molti misteri, vengono citate antiche leggende compresa quella di un'erba che avrebbe plasmato le rocce, ma non vediamo alieni.

Sacsayhuamán, il più grande mistero d'America

www.yurileveratto.com/it/articolo.php?Id=103

riguardo le veneri millenarie

digilander.libero.it/Righel40/VEP/PAL/PalM/Ach.htm

Riguardo le armi millenarie

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10449423

In questo 3AD vengono citati gli studi di Jeffrey Rose e la città di Göbekli Tepe.

Qua trovi diversi misteri archeologici risolti

misterorisolto.wordpress.com/category/misteri-archeologici/

Qua alcuni links di archeoastronomia a comprova che l'uomo non era così stupido come religioni e teorici della teoria degli antichi astronauti vogliono farci vedere.

www.frru2.altervista.org/index.html

www.brera.mi.astro.it/~gaspani/

Personalmente penso che ci siano stati gradi di evoluzione tecnologica che sono stati spazzati via da cataclismi e guerre, gli ultimi sono quelli dell'Impero Romano strascinati negli abissi dalla religione Cristiana che ha retrocesso per decine di secoli l'uomo in un buio medioevo che mi sa tanto non è ancora finito, nessuna meraviglia quindi sul fatto che i conquistadores siano rimasti sconvolti vedendo i fasti delle culture meso e sudamericane. Il voler vedere influenze aliene sarebbe a mio avviso un proseguimento dei retaggi religiosi che hanno voluto l'uomo come essere incapace ed inferiore, ma oltre questo allo stadio attuale non ci sono evidenze che mostrino tali influenze.


vlad57
00sabato 7 settembre 2013 17:05
Re:
eone nero, 9/7/2013 11:15 AM:



... Perdona non volevo essere scortese, sono stato stringato nella risposta, se ho dato impressione contraria ti chiedo scusa. [SM=g1950691]
...




Nooooo non mi hai dato assolutamente l'impressione di essere stato scortese.


E ti ringrazio per la tua risposta (e stasera i andrò a leggere i link che mi hai lasciato).


E ringrazio anche SATURN per la sua :-)



ciao
chip65C02
00domenica 8 settembre 2013 10:00
In virtu' del noto fenomeno (ben conosciuto in usenet) della deriva dei topic, bisognerebbe chiedere ai moderatori di estrarre dal topic matematico-quantitativo le disquisizioni storiche sugli incas e piazzarle all'interno di questo thread oppure in un thread a parte.

Non lo so se e' possibile su un forum web [SM=g2806961]

In ogni caso, dai un'occhiata qui' [SM=g1950677]

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10071393&...
chip65C02
00domenica 8 settembre 2013 10:14
le minkiate scientifiche negazioniste tipo queste come la supermelanina dogon da 360 decimi di vista, [SM=g1950684] sono come le balle degli alieni di roswell & dell'astronave di randlesham forest, ogni tanto rispuntano fuori [SM=g6794]


1-Baalbeck non la potevano spostare con delle ruote di legno, sarebbero collassate dal peso ne tantomeno avrebbero potuto montarle le ruote di legno su un pietrone cosi'



il megalitismo anomalo non fa baalbeck di un fermatempo, mancando un significante completato.

2-La bufala della Teoria degli antichi astronauti nei dipinti rupestri africani [SM=g2201348] i tassili copiano ne piu' e ne meno gli egizi i quali imbalsamavano e svuotavano i morti. In piu' i tassili piazzano in testa un aggeggio e fasciano il morto come un'astronauta. Perche' tanta fatica quando bastava metterlo sottoterra? risposta: nel duat c'erano i morti il duat era il cielo, in cielo ci stanno i morti e gli antenati. Gli antichi astronauti visti combinati cosi' (come la pratica mortuaria tenta di riprodurre, come la pratica mortuaria egizia tenta di riprodurre le procedure di stati aliena) camminavano nella savana, erano per gli umani del 5000ac degli dei e/o antenati (paleocontatto indiretto dei tassili). Ovvio che i morti umani dei tassili finiscano insalamati cosi', l'uomo ha osservato cose nel 5000ac nella savana e come ha dipinto gazzelle e leoni sui muri, ha replicato per come le aveva capite, delle pratiche religiose sui morti che (per come l'avva capita) gli dei ed i morti dovevano andare in cielo, si spiega quindi il look di antichi astronauti: Culti del cargo, solo in tali procedure potevano andare a finire oppure nella religione che e' la stessa cosa perche' prima di inventarsi dei, gli uomini pregavano gli antenati morti.

A meno che gli scienziati non siano dei malati di mente sessuofobi che immaginano che degli alieni ipotetici che atterrando in un mondo alieno, vadano in giro nudi, e' logico pensare che degli alieni in ricognizione nella svana verde del 5000ac abbiano avuto tute spaziali [SM=g2201348] o no?

oppure mi si spieghi perche' gli alieni a dire degli scienziati dovrebbero essere tutti nudisti? [SM=g6794]

il fatto che tali pratiche e look siano correlati proprio ai morti [SM=g1420767] e' la riprova che si tratta proprio di culti del cargo. Tassili contemporanei del 5000ac al paleocontatto hanno culti dei morti con look di tuta spazialie. gli egizi (nipoti dei protoegizi che nel 5000ac ebbero il palecontatatto e narrano il paleocontatto come l'hanno capito, ossia alieni=dei) condividono pratiche comuni sui morti [SM=g2201348] che tutti stanno nel duat = cielo


vlad57
00domenica 8 settembre 2013 12:04
@CHIP : grazie anche a te per le informazioni.
Tutto interessantisimo

ciao
eone nero
00lunedì 9 settembre 2013 02:58
chip65C02, 08/09/2013 10:14:

le minkiate scientifiche negazioniste tipo queste come la supermelanina dogon da 360 decimi di vista,

-cut





[SM=g8180]

Ci spieghi cosa è la "supermelanina dogon da 360 decimi di vista" [SM=g3061179] [SM=g2806961] [SM=g3061179] [SM=g8180] [SM=g10034]

chip65C02
00lunedì 9 settembre 2013 19:30
Re:
eone nero, 09/09/2013 02:58:



Ci spieghi cosa è la "supermelanina dogon da 360 decimi di vista"




i maya furono i primi (prima di galileo) a descrivere le fasi di venere per cui occorre almeno un telescopio da 36x ossia circa 360 decimi di vista. [SM=g6794] A nessuno interessa sapere quanta melanina supermirtillica i maya si sono mangiati [SM=g1950684] che e' sempre una frazione infinitesima della supermelanina mirtillica che i 2 astronomi inglesi (amici dell'antropologo invidioso che ha tentato di espropriare i Dogon della conoscenza di Sirio B) hano messo in giro molti anni fa. Sirio B che non e' visibile ad occhio umano, secondo i due astronomi inglesi poteva essere visibile la mattina presto dai Dogon, i quali erano in primis molto alti e poi a dire degli astronomi inglesi, [SM=g6794] sarebbero stati dei grandi consumatori della supermelanina mirtillica [SM=g1420770] con cui avrebbero potuto avere molto di piu' dei 360 decimi di vista per scorgere dalla terra Sirio B
[SM=g8908]
Ecco un esempio di negazionista scientista che portato al limite, pur di negare, negare sempre, negare comunque, si e' disposti persino a tirar delle minkiate paragonabili a quelle dei venditori di fumo, finendo per essere indistinguibili dai matti da legare [SM=x2976640]

FABIOSKY63
00giovedì 12 settembre 2013 07:10
...informazioni...

buon di! volevo caricare un paio di foto... [SM=g8320]

per iniziare a discutere l'argomento, ma la finestra "carica foto" NON c'è...e NON c'è SOLO in questa discussione... [SM=g8297]

se è possibile farla comparire, così, per magia ah!ah!..procedo... [SM=g10034]

[SM=g1950677]
vlad57
00giovedì 12 settembre 2013 18:21
Re: ...informazioni...
FABIOSKY63, 9/12/2013 7:10 AM:


buon di! volevo caricare un paio di foto... [SM=g8320]
... ma la finestra "carica foto" NON c'è...e NON c'è SOLO in questa discussione...
[SM=g1950677]




Sarà stato l'ET di 4 metri che ha fatto scomparire la "finestra".
Lo fa sempre. [SM=g1420769]
FABIOSKY63
00venerdì 13 settembre 2013 02:10
...costatazione...

...evidenze...

vlad57, 12/09/2013 04:21:

FABIOSKY63, 9/12/2013 7:10 AM:


buon di! volevo caricare un paio di foto... [SM=g8320]
... ma la finestra "carica foto" NON c'è...e NON c'è SOLO in questa discussione...
[SM=g1950677]




Sarà stato l'ET di 4 metri che ha fatto scomparire la "finestra".
Lo fa sempre. [SM=g1420769]




mmmh no! il pollo eh!eh! NON poteva essere alto più di 3(tre) metri...20cm più 20 cm meno, secondo "la spanna di Puffobuster"... [SM=g8320]

quando alcuni dei presenti si sono avvicinati era accovacciato ed era più basso di un uomo...e mancano (dal descritto) le proporzioni per i 4(metri)... [SM=g1420769]

per aprire e chiudere "una finestra" dall'interno devi avere "addosso" più energia di una centrale nucleare, quindi è stato fatto dall'esterno.. [SM=g1950691]

e poi il pollo -D'ALLEVAMENTO- era pressoché nudo, a scanso "di pericoli" ovviamente... [SM=g1950684]

scusate per l'OT!..è che ah!ah! manca l'aria qui... [SM=g1420771] [SM=g10034]

salute e prosperità... [SM=g3061075]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com